| Colori foundation: sono utili? A cosa servono? | |
|
+6Marcoo Imrik Svampiro Il massacratore Cornual Lews Therin 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Lews Therin Utente
Età : 32 Località : Le montagne della follia Messaggi : 500
| Titolo: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Mar Mar 18, 2008 6:18 pm | |
| Non dipingo da un bel po' e ho "adocchiato" i nuovi colori foundation: qualcuno li ha provati? Che differenze ci sono rispetto ai soliti colori? Grazie :sorr: | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Mar Mar 18, 2008 6:24 pm | |
| Hanno il grandissimo vantaggio i essere super coprenti.. In poche parole puoi stendere direttamente quello (evitando addirittura il primer se si è bravi) Hanno poi nuove particolari colorazioni (oltre alle classiche)
Per il resto non cambia molto..tranne appunto il grande vantaggio della qualità del colore..sicuramente superiore e molto più coprente.. ^^ ti basteranno molte meno passate.. | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Mar Mar 18, 2008 7:20 pm | |
| Sono stati inventti proprio per evitare di passare 100 volte il colore per coprire bene, direi che funzionano abbastanza bene e ci sono inoltre nuoe tonalità di colore :45u: | |
|
| |
Svampiro Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Mar Mar 18, 2008 8:36 pm | |
| | |
|
| |
Imrik Utente
| Titolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Mar Mar 18, 2008 8:41 pm | |
| - Svampiro ha scritto:
- ma il costo è uguale?
si... anche se secondo me la loro utilità è discutibile... | |
|
| |
Lews Therin Utente
| Titolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Mar Mar 18, 2008 8:50 pm | |
| Ma non ho ancora capito bene a cosa servono: ad asempio li posso usare come base al posto della base nera (o bianca) iniziale? mmm... | |
|
| |
Marcoo Utente
| Titolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Mar Mar 18, 2008 9:52 pm | |
| NOOOO!!!non li comprare!!!!sono una mega inculata!!!un colore coprente è proprio quello che si cerca di evitare!!!meglio più passate, così invece crei un mega strato che copre tutti i dettagli!!non servono a nulla ed è una cosa che vendono come miracolosa ai nuovi giocatori di warhammer!!!non è che fare 2/3 passaggi ti levi poi tutto questo tempo...e poi se con il tempo ci deve rimettere la qualità...
:aaa: dobbiamo abolirli!!! | |
|
| |
Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Mar Mar 18, 2008 10:07 pm | |
| - Cornual ha scritto:
- il grande vantaggio della qualità del colore...
Guarda che come qualità sono molto inferiori a quelli normali (solo per il fatto che sono fatti in cina piuttosto che in francia). I foundation hanno una maggiore pigmentazione che copre meglio il colore. Se usi un primer bianco te li sconsiglio, mentre vanno bene con un primer nero (dove è più difficile ottenere un colore "puro"). Io ho comprato il rosa, il marrone, il bianco (ottimo sul nero) e il rosso; Ok Marco che è meglio fare 10 passaggi con quelli normali, ma se diluisci i foundation hai lo stesso effetto... | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Mer Mar 19, 2008 2:50 am | |
| Mah..marcoo..nn mi ritrovo con quello che dici... Non è vero che se li passi ti coprono tutti i dettagli...per nulla! Anche i colori classici se li prendi "a crudo" e li spalmi sulla miniatura ti coprono tutto...ma è naturale.. Personalmente a prezzo identico li trovo per molti aspetti molto molto buoni..L'unica motivazione per cui compro i colori precenti è per regolarmi sul gergo.. Insomma..diventa dura (se si vuole prendere spunto da codex e manuali) associare ai colori indicati l'equivalente foundation..^^ | |
|
| |
Marcoo Utente
| Titolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Mer Mar 19, 2008 12:01 pm | |
| cosa?allora se ti trovi bene perchè non compri solo i foundtion?ci sono delle tabelle che ti dicono i corrispondenti colori "normali", come citadel/vallejo, che è la più famosa!!!cerca! | |
|
| |
siegfried Fondatore
| Titolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Mer Mar 19, 2008 3:09 pm | |
| I colori foundation sono pensati per essere usati come base sopra il primer. Questo è utile perchè essendo più coprenti si impiega meno tempo e tra l'altro lo strato di colore risulterà più sottile. Per gli altri strati è preferibile non usarli perchè per sfumare e lumeggiare si cerca proprio di evitare strati troppo coprenti. In alcuni casi (principalmente per il giallo) può essere utile mescolarli con colori normali anche per gli strati successivi. | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Mer Mar 19, 2008 6:18 pm | |
| - Marcoo ha scritto:
- cosa?allora se ti trovi bene perchè non compri solo i foundtion?ci sono delle tabelle che ti dicono i corrispondenti colori "normali", come citadel/vallejo, che è la più famosa!!!cerca!
Premettendo che non accetto il tuo tono spocchioso (che puoi CORDIALMENTE tenerti per te) io ho espresso semplicemente la mia idea.. Ma a quanto pare sei il classico giocatore che gioca a WH ma fa la battaglia contro i mulini a vento schifando a priori qualunque novità della GW per il semplice fatto che è la GW... Abbi pazienza ma datti una regolata. Non è possibile che ovunque si parli di qualcosa della GW spari a zero.. Senza contare che gli ordini li dai al tuo cane e non a me :fgfs: detto questo basta FLAME ^^ Ciao | |
|
| |
Marcoo Utente
| Titolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Gio Mar 20, 2008 10:30 am | |
| premetto che non ho un cane :sorr: , comunque guarda non era in tono spocchioso, anzi!ti consigliavo di cercare le liste per comprare i colori foundation visto che ti trovi bene...tutto qua...se la trovo la posto...non ordino niente a nessuno...era un consiglio :45u: | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Gio Mar 20, 2008 12:23 pm | |
| - Marcoo ha scritto:
- premetto che non ho un cane :sorr: , comunque guarda non era in tono spocchioso, anzi!ti consigliavo di cercare le liste per comprare i colori foundation visto che ti trovi bene...tutto qua...se la trovo la posto...non ordino niente a nessuno...era un consiglio :45u:
Ecco..il tono pareva sbagliato. Comunque io non li ho mai comprati..ho solo sentito molta gente che si trova bene..Prima o poi però qualcosa la provo.. | |
|
| |
Zendra Fondatore
| Titolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Gio Mar 20, 2008 12:50 pm | |
| | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Gio Mar 20, 2008 12:51 pm | |
| - SIGMAR ha scritto:
- Non litigate :fgfs:
Si papà! lol @marcoo :ss4: | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Gio Mar 20, 2008 1:08 pm | |
| Bò, io li uso com base, ma mi capita anche di usarli mischiati con colori normali, la pelle dei miei cavalcacinhiali selvaggi l'ho fatta così, e non è venuta male :124: Comunque meglio non usarli "puri" per lumeggiare :xcfvsd: | |
|
| |
Diegozz Utente
| Titolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Mar Mar 25, 2008 7:09 pm | |
| i foundation sn molto utili, è chiaro ke vanno diluiti cm i colori normali ma coprono molto di più, io ne possiedo 2: mechrite red e tallarn flesh: i migliori colori gw ke abbia mai usato... se si cerca di meglio bisogna andare sugli E3 o i vallejo... | |
|
| |
Lews Therin Utente
| Titolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Mar Mar 25, 2008 8:43 pm | |
| Vabin allora prima o poi li provo...vedrò :fg4: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono? | |
| |
|
| |
| Colori foundation: sono utili? A cosa servono? | |
|