| I miei Nani | |
|
+7Cornual Greasus The Jackal inutaisho Svampiro Dark Goblin Tambo 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Tambo Utente
| Titolo: I miei Nani Sab Mar 22, 2008 4:57 pm | |
| Volevo sapere cosa ne pensate dei miei nani. Prima di criticarli aspramente ammetto di avere usato il FAP. Ho comunque impiegato molto tempo a farli anche se avendo usato il fap potrei essere considerato uno scansafatiche eretico (o perlomeno così direbbe un commesso GW o un Apotecario). | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: I miei Nani Sab Mar 22, 2008 6:30 pm | |
| Direi che dipingi discretamente, ottimo lavoro!Io avrei definito meglio le barbe e dato qualche tocco di luce in più nel metallo. | |
|
| |
Svampiro Veggente di Zendra
| Titolo: Re: I miei Nani Sab Mar 22, 2008 6:55 pm | |
| direi che il risultato mi sembra buono cmq nulla ti impedisce di continuare a lumeggiarli dopo aver dato il fap x ottenere risultati ankota migliori, magari non x le unita xo potresti pensarci x gli eroi
sono curioso, le prossime che dipingi potresti postare una foto prima e dopo il fap?
a me le basette piacciono di piu marroni piuttosto ceh verdi ma li son gusti | |
|
| |
inutaisho Utente
Età : 32 Località : QLIMAX ... falconara (AN) Messaggi : 1601
| Titolo: Re: I miei Nani Sab Mar 22, 2008 8:16 pm | |
| mi piacciono le lumeggiature , ma secondo me le dovresti schiarire un pò di più :45u: | |
|
| |
Tambo Utente
| Titolo: Re: I miei Nani Sab Mar 22, 2008 8:18 pm | |
| Non avevo mai pensato di lumeggiare dopo il fap.Interessante. Cmq le miniature prima del fap sono colorate "di base al massimo" per questioni di tempo e perchè sono abituato a dipingere in serie unità da 25 quindi: "Base ma con cura". Per quanto riguarda le basette ho scelto il verde poichè al colpo d'occhio la miniatura tende al marrone e non essendoci spazio sulla basetta per molta erbetta sarebbe sembrato troppo uniforme (ho comunque fatto numerosi esperimenti con vari colori). | |
|
| |
The Jackal Utente
| Titolo: Re: I miei Nani Sab Mar 22, 2008 9:30 pm | |
| | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: I miei Nani Sab Mar 22, 2008 10:22 pm | |
| - The Jackal ha scritto:
- vabè dippati che ce vò !
Eehehe,be dai una volta dippati si può andare sopra con qualche lumeggio! | |
|
| |
Greasus Utente
| Titolo: Re: I miei Nani Dom Mar 23, 2008 1:59 am | |
| sn davvero venuti bene... Complimenti davvero...conosco un amico ke segue [a primo sguardo] il tuo stesso stile, cn la differenza ke anzikè usare il ROSSO usa il BLU... e devo dire che il massimo risultato lo danno qndo stanno belli compatti nelle unità da minimo 20 pezzi ;) Perchè nn ci posti una bella foto cn la mattonella [=unità da 20] nani ?? ^_^ sarebbe bellissima,...già la immagino | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: I miei Nani Dom Mar 23, 2008 4:15 am | |
| Scusate la n00bbaggine..ma cosa è il fap?
:8yt: non mandatemi a cag... xD | |
|
| |
Tambo Utente
| Titolo: Re: I miei Nani Dom Mar 23, 2008 10:25 am | |
| Il FAP (Fanatic Army Painter) è una sostanza simile all'impregnante per legno che funge da vernice protettiva ed ombreggiante.Comodo per ombreggiare velocemente interi reggimenti se dipingi in serie;è inoltre molto resistente ma alquanto costoso (250ml = 30 €). | |
|
| |
Tambo Utente
| Titolo: Re: I miei Nani Dom Mar 23, 2008 10:52 am | |
| | |
|
| |
Marcoo Utente
| Titolo: Re: I miei Nani Dom Mar 23, 2008 11:00 am | |
| è come il mordente...solo che quello costa 30 euro per 250g e il mordente costa sui 4/5 euro per mezzo chilo...tutto qua...
un unica cosa, il fap o mordente sul rosso e sul blu non è molto bello...perchè dovrebbe essere un impregnante viola o rosso, invece di marrone...mentre quest'ultimo da la sua "migliore espressione" sul bianco e sul verde
comunque non sono male...meglio che giocare che le minia primerate o solo montate!!!cavolo!!!buon proseguimento!!!
magari però prova a fare gli occhi...e stare attento a qualche sbaffo di rosso... | |
|
| |
Gran maestro Dantes Fondatore
| Titolo: Re: I miei Nani Dom Mar 23, 2008 2:51 pm | |
| le minia non sono venute male ,sicuramante fanno un bel'effetto sul campo tutte insieme ;comunque sono d'accordo sul fatto che ai personaggi e magari al gruppo comando si possono dare ulterori lumeggiature. | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: I miei Nani Dom Mar 23, 2008 5:17 pm | |
| Secondo me con dei colpetti di colore veloci qua con lumeg in tutti i modelli è meglio, invece di concentrarsi solo sui PG e gruppi di comando, è una cosa che non ho mai sopportato, come se dassimo più o meno importanza hai modelli, anche se fanno massa mi piace pensare che ogni singolo guerriero abbia la sua unica personalità sia nel reggimento che nel campo, in senso lato ovviamente! | |
|
| |
Tambo Utente
| Titolo: Re: I miei Nani Dom Mar 23, 2008 6:18 pm | |
| Certamente li ritoccherò un po' seguendo i vostri consigli essendo le mie prime miniature. Per quanto riguarda il FAP penso che (pur non valendo tutti i soldi che costa) lascia le miniature molto meno lucide di quello che fa il mordente e che il suo effetto sul rosso sia tutt'altro che malvagio poichè è di un colore noce scuro adatto all'ombreggiatura di certi colori (evitiare azzurro e blu). Rispondendo a dark Goblin dico che si tende a dare importanza importanza al PRIMO RANGO poichè è + visibile ed è "l'ultimo a morire" | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: I miei Nani Dom Mar 23, 2008 8:15 pm | |
| Guarda i miei modelli li mischio sempre e non do importazna a chi va nel primo o nell'ultimo rango poichè sono stati dipinti tutti con la stessa cura, certo poi è questione di gusti e scelte di modellismo. | |
|
| |
Greasus Utente
| Titolo: Re: I miei Nani Lun Mar 24, 2008 12:01 pm | |
| Davvero bellissimo, null'altro da aggiungere :okf:
Complimenti :hdh: | |
|
| |
siegfried Fondatore
| Titolo: Re: I miei Nani Lun Mar 24, 2008 11:25 pm | |
| Io non le farei mai con l'impregnante, per vari motivi. Comunque il risultato non è affatto male. | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: I miei Nani Mar Mar 25, 2008 2:47 am | |
| Noto che ci sono alcune imperfezioni di colore ( come ti hanno detto anche gli altri) ma, ancora di più, noto che alcune linee di fusione non sono state eliminate
:libro: scusate se noto queste piccolezze..ma preferisco una minia molto ben pulita e dipinta discretamente che dipinta eccellentemente ma cn una bella riga che la attraversa da parte a parte... | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: I miei Nani Sab Mar 29, 2008 9:32 pm | |
| Penso che pitturate così le miniature siano già ad un buon livello per essere truppe. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I miei Nani | |
| |
|
| |
| I miei Nani | |
|