| Templari Neri 1500pt | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Diegozz Utente
| Titolo: Templari Neri 1500pt Mar Mar 25, 2008 7:05 pm | |
| purtroppo coi miei templari nn sn mai riuscito a trovare una vera lista ke mi soddisfacesse, ho provato liste cn fuoco di supporto, quadre su rhino, mega mattonelli, ma niente di niente... adesso ecco sfornata la mia ultima lista (spero in tutti i sensi)
Chappy Reclusiarca + pistola + armatura artefice + onoreficenza 131pt Campione + raccogliete qualsiasi sfida 140pt
9 iniziati + maglio + plasma + 5 neofiti 215pt 9 iniziati + maglio + plasma + 5 neofiti 215pt 5 iniziati + laser 95pt
2 tornado 160pt 2 tornado 160pt 3 moto plasmute 114pt
preddy laser + requiem + corazza 135pt preddy laser + requiem + corazza 135pt
ho le solite 2 mattonelline, un cappellano tanto per gradire, colpisco al 3+ in cac, laser fisso, 4 tornado spaccatutto, 3 plasma ammazza marine e gli eterni predator ke mi accompagnano ormai da 1 anno a questa parte...
Ultima modifica di Diegozz il Mar Mar 25, 2008 8:16 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Templari Neri 1500pt Mar Mar 25, 2008 8:04 pm | |
| A me sembra una lista davvero buona :45u: ! Credo sia una della migliori dei Bt, ma: - dai alle squadre Crociate un Fucile Termico che serve sempre e poi è d'assalto - le moto plasmute non è che mi convincono molto, prova a mettere più Neofiti, facendo tipo un "9 Iniziati e 7 Neofiti" | |
|
| |
Diegozz Utente
| Titolo: Re: Templari Neri 1500pt Mar Mar 25, 2008 8:15 pm | |
| guarda ti posso garantire ke il termico alle squadre nn serve a niente (ovviamente per esperienza!), invece mi sn dimenticato di mettere i fucili plasma ke sn inclusi nei punti delle squadre, adesso modifico... anke riguardo le moto ti posso garantire ke fanno parecchio male, anke se nn finiscono mai le partite si ripagano eccome... | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Templari Neri 1500pt Mar Mar 25, 2008 8:21 pm | |
| Però la cosa che non capisco è a che cosa ti servono i Plasma se tanto con le Squadre Crociate di solito caricherai...cmq non è una scelta sbagliata, solo che secondo me i Termici sono meglio :45u: (inoltre non rischi di essere ucciso per il Surriscldamento!).
:ciao: | |
|
| |
Diegozz Utente
| Titolo: Re: Templari Neri 1500pt Mar Mar 25, 2008 8:34 pm | |
| il plasma costa solo 6pt, nn riesco a nn metterlo!! nelle squadre mi serve a fare 2 morti (si spera) quando mi muovo e nn posso caricare l'unità nemica... fa male anke ad un PD un colpo di plasma... sul surriscaldamento mi piace rischiare, mi va quasi sempre bene... | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Templari Neri 1500pt Mar Mar 25, 2008 9:06 pm | |
| Uhm.. allora a me il voto non paice. Colpire sempre al 3+ è sicuramente un ottimo vantaggio ma il fatto di dover caricare sempre non lo è per feorza, e poi imho 50 pti sono troppi. Io solitamente uso "esacrate le streghe" che costa poco, non ha svantaggi e permette di fare un movimento in piu molto importante
Poi sinceramente non capisco bene perchè al cappellano appiedato non hai dato i cenobiti che secondo me sono un must (sia in gioco che da BG)
L ultima piccola nota: secondo me il numero di iniziati e neofiti in truppa dovrebbe sempre essere pari in modo da sfruttare l sacro fervore facendo morire i neofiti inutili....
Il tutto oviamente imho.... :fg4: | |
|
| |
Diegozz Utente
| Titolo: Re: Templari Neri 1500pt Mer Mar 26, 2008 8:43 pm | |
| allora, rispondo una ad una solamente perkè mi piace :sorr: : 1. i cenobiti nn mi sn mai piaciuti, e te lo dice uno ke li ha sempre giocati cn 2 chappy reclusiarchi e doppia mega mattonella! 2. esecrate le streghe è un ottimo voto solo perkè puoi annullare i poteri psionici al 5+ (2 possibilità su 6), ma ti obbliga a fare un movimento aggiuntivo di D6" se ci sn appunto psionici, e significa ke in caso di doppi PD di Slaanesh rischi di regalargli 750pt al primo turno... 3. per il motivo di sopra preferisco colpire al 3+ 4. far morire prima i neofiti (ke cmq nn è un bene...) è semplicissimo! basta metterli davanti agli iniziati! i primi a morire per effetto di armi da tiro saranno loro, e il tiro armatura sarà il loro! ovvio ke se poi sei a 12" da un cannone laser la musica cambia...
cmq tu cm la modificheresti? | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Templari Neri 1500pt Mer Mar 26, 2008 8:48 pm | |
| Hai ragione, ma ti devo ribadire riguardo i Cenobiti. Come fanno a non piacerti se ti fanno muovere più avanti con il Sacro Fervore :25h: ! Insomma, sono essenziali in qualunque esercito templare, poi fai tu... | |
|
| |
Diegozz Utente
| Titolo: Re: Templari Neri 1500pt Mer Mar 26, 2008 8:58 pm | |
| - Manfred ha scritto:
- Hai ragione, ma ti devo ribadire riguardo i Cenobiti. Come fanno a non piacerti se ti fanno muovere più avanti con il Sacro Fervore :25h: ! Insomma, sono essenziali in qualunque esercito templare, poi fai tu...
si ma nn riesco a trovare 30pt da togliere da questa lista! | |
|
| |
| Titolo: Re: Templari Neri 1500pt Mer Mar 26, 2008 9:47 pm | |
| - Diegozz ha scritto:
- allora, rispondo una ad una solamente perkè mi piace :sorr: :
1. i cenobiti nn mi sn mai piaciuti, e te lo dice uno ke li ha sempre giocati cn 2 chappy reclusiarchi e doppia mega mattonella! Io li metto perchè sono un fanatico del BG. I punti li trovo mettendoli al posto dei neofiti (solitamente faccio el truppe da 8 iniziati, cappeellano, 3 cenobiti e 6 neofiti cosi da avere 9 TS al 3 e 9 al 4 cosi muoiono prima i neofiti) - Diegozz ha scritto:
- 2. esecrate le streghe è un ottimo voto solo perkè puoi annullare i poteri psionici al 5+ (2 possibilità su 6), ma ti obbliga a fare un movimento aggiuntivo di D6" se ci sn appunto psionici, e significa ke in caso di doppi PD di Slaanesh rischi di regalargli 750pt al primo turno...
Si, ok, ma i doppi PD con LoS nn li si trova tutti i giorni... - Diegozz ha scritto:
- 4. far morire prima i neofiti (ke cmq nn è un bene...) è semplicissimo! basta metterli davanti agli iniziati! i primi a morire per effetto di armi da tiro saranno loro, e il tiro armatura sarà il loro! ovvio ke se poi sei a 12" da un cannone laser la musica cambia...
Se il nemico a solo armi a gittata corta puoi speculare su questo ma imho mi pare difficile... Se trovi un arma a raggio medio lungo (36+) allora devi usare la regola delle armature miste e imho nn è un bene avere + iniziati... Come modificarla? Uhm.. nn so... Io sinceramente leverei i 5 col laser e un preddy o uno speeder (qualsiasi dei due decidi di togliere hai cmq abbastanza anticarro) e farei truppe da 16-18 uomini (9+9 tutti con pisolta, spada e maglio) | |
|
| |
Diegozz Utente
| Titolo: Re: Templari Neri 1500pt Gio Mar 27, 2008 5:13 pm | |
| si l'unica modifica possibile è togliere la squadra cn laser e mettere 90pt di neofiti e fare squadre da 9+9, vedrò dopo aver testato, l'importante è avere un'ottima base! | |
|
| |
Diegozz Utente
| Titolo: Re: Templari Neri 1500pt Sab Mar 29, 2008 3:15 pm | |
| ecco la mia lista cn le modifiche, la provo oggi pome contro dark goblin e i suoi dark eldar...
Chappy Reclusiarca + pistola + armatura artefice + 2 cenobiti 136pt Chappy Reclusiarca + pistola + armatura artefice + 2 cenobiti 136pt
Campione + raccogliete qualsiasi sfida 140pt
9 iniziati + maglio + 9 neofiti 249pt 9 iniziati + maglio + 9 neofiti 249pt
2 tornado 160pt 2 tornado 160pt
preddy laser + requiem + corazza 135pt preddy laser + requiem + corazza 135pt
1500pt tondi tondi | |
|
| |
| Titolo: Re: Templari Neri 1500pt Sab Mar 29, 2008 4:11 pm | |
| io i tornedo li metterei in turppoe da 2 - 1 - 1 . la lista è buona, devi giocarti molto con gli speeder... | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Templari Neri 1500pt Sab Mar 29, 2008 8:20 pm | |
| Allora la lista si è rivelata essere molto versatile, credo che abbia un certo equilibrio che la rende competitiva contro qualsiasi esercito...sfortunatamente caro Diegozz non hai potuto fare nulla contro la pioggia di colpi(e di 6, ho avuto davvero tanto culo con i dadi) e contro la mia inarrivabile iniziative e i milioni ci attacchi in CaC. Adesso numerosi Templari Neri vengono schiavizzati e torturati per diletto nelle sale della morte di Commoragh, ottimo lavoro Lelith, AHAHAHAHA risata raccapricciante di Lord Malefikon. :sfs: Gran bella parita, sei un ottimo giocatore Diegozz :45u: | |
|
| |
Diegozz Utente
| Titolo: Re: Templari Neri 1500pt Dom Mar 30, 2008 10:14 am | |
| diciamo ke la lista mi è piaciuta, ma ho sbagliato io ad andare subito all'arrembaggio, dovevo stare un paio di turni a sparacchiarti da lontano, in questo senso gli speeder sn stati fondamentali, come i predator e la loro corazza 13... se c'è qualcosa da sistemare nella lista, direi di togliere i cenobiti per fare i cappellani maestri della santità, 1 ferita in più nn guasta mai! | |
|
| |
| Titolo: Re: Templari Neri 1500pt Dom Mar 30, 2008 12:54 pm | |
| Contro i DE l unica cosa fattibile è un mare di fanteria (tipo 80 modelli!) oppure solo carri (avevo postato una lista simile non molto tempo fa e si è rivelata molto trassona!) ma leliste ad personam le sconsiglio vivamente perchè il divertimento è quasi nullo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Templari Neri 1500pt | |
| |
|
| |
| Templari Neri 1500pt | |
|