Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
mannfred o vlad? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
mannfred o vlad? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
mannfred o vlad? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
mannfred o vlad? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
mannfred o vlad? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
mannfred o vlad? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
mannfred o vlad? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
mannfred o vlad? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
mannfred o vlad? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
mannfred o vlad? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli catalogo caos NOMI 2010 dead 2011 cavalieri acqua 2014 knights grey vampiro recensione degli orchi effetto femminili tattiche 2016 Nehek tattica drone conti space grigi

 

 mannfred o vlad?

Andare in basso 
+13
Il Conte
Il massacratore
Re Nekhesh
Zizza
Lews Therin
Uriel
Gran maestro Dantes
Volkmar
Lele
Melkor il Morgoth
Manfred
inutaisho
Svampiro
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

chi vi piace di piu?
mannfred
mannfred o vlad? Vote_lcap136%mannfred o vlad? Vote_rcap
 36% [ 10 ]
vlad
mannfred o vlad? Vote_lcap164%mannfred o vlad? Vote_rcap
 64% [ 18 ]
Voti totali : 28
 

AutoreMessaggio
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 5:30 pm

mi pare sia giunto il momento di aprire un topic apposito su questa questione

come tutti sanno io preferisco mannfred a vlad questione di tipologia di personaggio, vlad avra un BG piu curato (diciamo che ha piu bg e basta sono 4 pagine vs 1 non è che su mannfred si sappia molto) una mini piu bella è opinabile ha pur sempre la faccia da topo marcio xo io preferisco manfred xke da sempre è il mio beniamino e non potrei voltargli le spalle solo xke l han pelato

Morgoth ha scritto:

Bello non saprei, comunque imho il BG e la
personalità di Vlad sono molto più profondi. Voglio dire, Vlad non era
solo maligno, era grande: insomma se avesse conquistato
l'Impero lo avrebbe reso certo una terra maledetta, ma come per la
Sylvania ne avrebbe fatto una nazione forte e prosperosa. Mannfred mira
unicamente al potere personale, e si vede da come tiene la sua terra.
Poi
vi è da considerare la personalità di Vlad: Mannfred alla fine è un
perdsonaggio abbastanza stereotipato e a mio giudizio privo di grande
spessore; Vlad invece era feroce e spietato, ma amava Isabella fino
alla follia, non volle farne un vampiro finché non si vide costretto
dalla prospettiva di dover trascorrere l'eternità senza di lei... La
loro storia, per quanto terribile, ha una vena tragica comunque
toccante.

Insomma, secondo me Vlad è un personaggio molto più affascinante, profondo e carismatico di Mannfred.
Mannfred è anche lui un gran bel PG, ma alla fine è abbastanza classico.


veramente credo che il piu classico tra i due sia vlad invece, insomma è il tipico vampiro con un passato misterioso che sbuca dal nulla, un tipo crudele ma romantico con la solita storia d amore (commovente se vogliamo ma trita e ritrita) strapieno di potere e che non muore mai

mannfred invece mi piace di piu xke lui è partito dal basso, inizialmente era un semplice tirapiedi di vlad ma tramite l intrigo e il complotto è riuscito a scalare la vetta fino a diventare il patriarca, in piu c e questa ricerca del potere che intraprende che mi intrippa un casino, ha dedicato tutto se stesso alle arti necromantiche (il vero potere :tryt:) xo sul libro non ci sta scritto molto su di lui piu che altro un riassunto delle guerre che ha intrapreso secondo me sapere nel dettaglio la storia di come sia riuscito a diventare la potenza che è oggi sarebbe molto interessante.

a tutti quelli che pensano che vlad sia meglio ho una sola cosa da dire: vlad è morto e mannfred è vivo ed è stato proprio lui a orchestrare la sua morte PPRRRRRRRR!!! :sfs:

cmq ricordiamo che stiamo parlando di vampiri xcio non stiamo discutendo di chi sia meglio o chi sia peggio ma di chi sia meglio e di chi sia leggermente meno meglio :sorr:
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 5:35 pm

dato che non sono un gran giocatore accanito io guardo più il punto di vista estetico ... DICO VLAD !
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 5:40 pm

Allora vediamo un po': Vlad è stato decisamente un grande, a fondato il regno di Sylvania e ha colpito l'Impero dall'interno :45u: . Inoltre è un buonissimo mago e un grande guerriero (anche se come regole non è un gran che :sarà: ). Manfred invece ha un bel Bg in fin dai conti (vampiro) e poi è uno dei più grandi maghi del mondo (dopo gli Slann e Teclis); il suo potere magico è infinito, inoltre quello vecchio era una miniatura migliore del Vlad di adesso. Chi se ne frega che adesso è pelato, chi se ne frega se adesso è più bello Vlad...io tanto come Manfred uso quello vecchio (che è bellissimo :hdh: ) per le mie partite.

VOTO MANFRED, anche se Vlad mi piace cmq molto ed è sicuramente il secondo preferito :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 6:05 pm

Eh eh, bene Svamp.....E GUERRA SIA!!! :wetrw:

Intanto lascerei perdere il discorso miniature, anche perché sia Vlad che Mannfred sono stati rifatti dalla GW (Vlad mi sembra anche tre volte) quindi si andrebbe sul complicato. La cosa migliore è che il nostro sia uno scontro unicamente basato su BG/personalità/eventi/ecc.



Svampiro ha scritto:
veramente credo che il piu classico tra i due sia vlad invece, insomma è il tipico vampiro con un passato misterioso che sbuca dal nulla, un tipo crudele ma romantico con la solita storia d amore (commovente se vogliamo ma trita e ritrita) strapieno di potere e che non muore mai

Dipende da che intendi per "classico". Anzitutto il passato di Vlad e quello di Mannfred sono parimenti misteriosi, perché di loro non si sa nulla prima degli eventi narrati nel BG ufficiale.

Poi occorre ricordare che l'immagine del vampiro come viene classicamente figurato è quella ideata da Bram Stoker nel suo "Dracula" (sebbene leggende sui vampiri o creature ad essi simili esistanto fin dai tempi antichi). Il Dracula di Stoker è un vampiro molto più simile a Mannfred che a Vlad: non ha cuore e non prova sentimenti, non è interessato alla grandezza dei suoi domini ma solo al proprio potere personale, fugge quando si trova in difficoltà abbandonando tutti i suoi servi al loro destino.

Il vampiro classico, quindi, non è romantico se non nel senso "nero", come titanico Overreacher (dovrebbe scriversi così, se non ricordo male..), poiché è una creatura egoista che non si cura minimamente degli esseri che ha intorno e delle conseguenze delle sue azioni su di loro; gli interessa unicamente di se stesso.


Concorderai con me che questo profilo è molto più simile a quello di Mannfred che non a quello di Vlad: quest'ultimo, come ho guà detto, aveva dei progetti in grande scala per i suoi domini, non si ritirava mai di fronte alle difficoltà, non abbandonava i suoi servitori ed era legato in modo incredibile a Isabella.

Il "tipico vampiro", per usare le tue parole, non è legato proprio a nessuno, e non ha altri interessi che il proprio potere.

Sulla storia d'amore tra lui e Isabella, anche qui dipende da quello che intendi: indubbiamente non stiamo parlando di Shakespeare, però per mezzo di Isabella Vlad mostra una capacità di amare che in un essere come lui (perché sempre di una creatura infernale parliamo) colpisce e colpisce con forza.
Insomma, certo è una storia d'amore abbastanza classica, ma tramite essa Vlad appare non solo nel suo lato mostruoso ma anche in quello umano: è un personaggio complesso e profondo, perché capace di mostrare sia il suo aspetto più selvaggio che (segretamente) quello più tragico, e se vogliamo in grado di suscitare commozione.


Francamente Mannfred non suscita in me nessuna di queste impressioni: per carità, è spietato e forse perfino più maligno di Vlad, e senza dubbio può intrigare come modello di efferatezza e astuzia (dopotutto io non lo disprezzo affatto, e lo riconosco come ottimo personaggio!); ma ci si ferma lì, perché egli non ha altro nella sua esistenza se non la ricerca del potere, non è legato a niente e a nessuno, e non mostra profondità o umanità nel suo carattere; anzi ti dirò, sarà pure ancora "vivo", ma io trovo la sua esistenza e le sue azioni molto più fredde di quelle di Vlad.


Svampiro ha scritto:
secondo me sapere nel dettaglio la storia di come sia riuscito a diventare la potenza che è oggi sarebbe molto interessante.

Su questo sono pienamente d'accordo con te, Mannfred sarebbe veramente sviluppato se si sapesse qualcosa in più su di lui.

Svampiro ha scritto:
a tutti quelli che pensano che vlad sia meglio ho una sola cosa da dire: vlad è morto e mannfred è vivo ed è stato proprio lui a orchestrare la sua morte PPRRRRRRRR!!! :sfs:

Invece a tutti quelli che pensano che Mannfred sia meglio io ho tante cose da dire, e le ho scritte sopra ( :okf: ). Inoltre agendo in quel modo Mannfred ha sì che tutte le copie dei Nove Libri di Nagash e la copia del Liber Mortis cadessero nelle mani dell'Impero, cosa che gli è costata in passato e gli costerà nel futuro.... :sfs:


Svampiro ha scritto:
cmq ricordiamo che stiamo parlando di vampiri xcio non stiamo discutendo di chi sia meglio o chi sia peggio ma di chi sia meglio e di chi sia leggermente meno meglio :sorr:

Anche qui mi trovi pienamente d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 6:32 pm

cosi a terra terra mi sembra Vlad
domani prenderò il codex e me lo studierò per bene!
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 6:41 pm

vlad for life!!!!!!mia piace che nel mio piccolo ho fatto iniziare questa faida!!!
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 6:59 pm

Vlad von Carstein è stato il primo e il più grande dei Vampiri di Sylvania.
E' stato lui che, contaminando la nobiltà umana di Sylvania con la maledizione dei Nonmorti, ha creato il suo Regno nel cuore dell'Impero.




preso su ebay...


Mentre Vlad von Carstein fisicamente era la più potente del Vampiro, Mannfred è stato sicuramente il più scaltro.


preso su ebay...


Ci sono poche cose più pericolose di un pazzo violento, ma uno di essi è un immortale con la forza e la velocità di un vampiro.

Cosa mai sia passato nella mente di Vlad mentre decideva di donare
l’immortalità al pazzo Konrad anziché limitarsi a staccargli la testa,
non lo sapremo mai…


eccolo il vero dominatore!!!!


IO AMO KONRAD!!!
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:11 pm

o mio dio non quel pazzo negato nella magia!!!! ma se da iconte non era che uno sbuffo di polvere rispetto a vlad o manfred...
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:13 pm

Se dovessi scegliere sceglierei konrad anch'io è un pazzo furioso che appartiene alla famiglia dei von carstein ma dopo aver ucciso un lord drago sanguinario ed averne bevuto il suo sangue aveva acquisito la furia sanguinaria (+1att) +ac e colpo mortale, in + di suo era furioso per cui in pratica era veramente mostruoso
il vecchio profili era di un lord von carstein con +1in ac 7 attacchi (più furia) e colpo mortale :25h:

Se parliamo di Bg lo scontro tra vlad e manfred mi sembra impari, per me sono pari.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:14 pm

Lele ha scritto:
Ci sono poche cose più pericolose di un pazzo violento, ma uno di essi è un immortale con la forza e la velocità di un vampiro.

Cosa mai sia passato nella mente di Vlad mentre decideva di donare
l’immortalità al pazzo Konrad anziché limitarsi a staccargli la testa,
non lo sapremo mai…


eccolo il vero dominatore!!!!


IO AMO KONRAD!!!

Già, in effetti l'unica miniatura dei nuovi vampiri che mi sono comprato è proprio quella di Konrad...è un grande (anche se bisogna ammettere avrà mai la potenza degli altri due in questione), e devo dire che tra lui e Vlad potrei anche essere indeciso...ma tra Vlad e Mannfred no!
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:18 pm

e và bè ma nn mi ci avete messo konrad ! xke xke xke xke ??????????
bè anche io fra vlad e konrad avrei scelto il pazzoide :okf:
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:18 pm

o mio dio......non ditemi che pensate a quell' idiota, che prima ammazza i necromanti, poi li vuole bene... uccide contadini per l' odore, e ha bruciato sua madre per averlo partorito sensa permesso...

comuqnue mi chiedo, come è avere come figlio un vampiro?????
poi volevo dirvi una cosa che mi ha sconvolto mentre leggevo il bg dei conti....i vampiri più dio ci possono stare sotto il sole!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:23 pm

Volkmar ha scritto:
uccide contadini per l' odore, e ha bruciato sua madre per averlo partorito sensa permesso...

davvero ???
no veramente??
FIGHISSIMO!!
è stiloso!!(da leggere come: pazzo da rinchiudere buttando via le chiavi e sigillando ermeticamente la camera e poi soffiandoci dentro del plutonio misto uranio ricco e buttandoci dentro un'atomica!!)

tornando IT
Preferisco Vlad e lo voto...manfred ha la pecca della minia,e poi vlad è piu spesso(e ha permesso la vita a konrad :sorr: )
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:24 pm

Volkmar ha scritto:
o mio dio......non ditemi che pensate a quell' idiota, che prima ammazza i necromanti, poi li vuole bene... uccide contadini per l' odore, e ha bruciato sua madre per averlo partorito sensa permesso...

Aveva murato viva sua madre, peggio ancora....e sono proprio queste cose che lo rendono un grande!!!!

Comunque ragazzi rimaniamo IT, al massimo poi si apre un topic per Konrad contro il vincitore, ma qui dobbiamo sconfiggere Mannfred!!

Se andiamo OT chiudono il sondaggio, scommetto che è un altro sporco trucco del pelatone per vincere con l'inganno il grande Vlad!!!

Avanti von Carstein, in data attuale Vlad è in testa!!! :wetrw:


Ultima modifica di Morgoth il Mer Mar 26, 2008 7:26 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:25 pm

una testa capelluta vorrai dire......a differenza di qualcuno(riferimenti a cose e persone sono puramente casuali..)
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 8:08 pm

Vlad è un grande personaggio ma è morto, mentre Manfred può ancora combattere e portare a casa vittorie, per forza il Bg di Vlad è più lungo, tantolui ha finito di vivere :sfs: ...
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 8:21 pm

Vlad a vita :45u:
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 9:56 pm

Vlad forever!
Sono riusciti a "ucciderlo" (era già morto) solo con l'inganno!
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 10:07 pm

i piu furbi restano in piedi x ultimi :sorr:

Morgoth ha scritto:

Poi occorre ricordare che l'immagine del vampiro come viene classicamente figurato è quella ideata da Bram Stoker nel suo "Dracula" (sebbene leggende sui vampiri o creature ad essi simili esistanto fin dai tempi antichi). Il Dracula di Stoker è un vampiro molto più simile a Mannfred che a Vlad: non ha cuore e non prova sentimenti, non è interessato alla grandezza dei suoi domini ma solo al proprio potere personale, fugge quando si trova in difficoltà abbandonando tutti i suoi servi al loro destino.

effettivamente ho usato il termine "classico" in maniera errata, quello che avrei dovuto dire è "tipico" intendevo cioè dire che vlad somiglia di piu alla tipica figura del vampiro romantico in qualche modo tormentato dai suoi sentimenti umani che mi sembra piu diffusa(subito dopo quella splatter purtroppo :xcfvsd:) di quella del vampiro puramente malvagio (tanto x fare un esempio nel film "dracula di bram stoker" che è il piu fedele al libro vengono cmq aggiunti particolari che fanno apparire il conte molto piu umano che nel libro dove invece è varamente un mostro)

questa figura tormentata e romantica (alla anne rice x intenderci) è di gran lunga la mia preferita, tuttavia essa non mi piace granche
inserita in un contesto fantasy come quello di wh xke non puo (ovviamente) essere adeguatamente sviluppata. x cui vlad mi appare come uno dei personaggi malvagi con una semplice spruzzata di umanita che mi sembra fuori luogo. Nel ruolo di capocasata vedo molto meglio la figura di un mostro spietato alla dracula (al quale manf come giustamente dici assomiglia un casino) xke dopotutto un mondo fantasy ha bisogno di cattivi e questi imho devono essere dei veri e proprio senzacuore


Morgoth ha scritto:
Inoltre agendo in quel modo Mannfred ha sì che tutte le copie dei Nove Libri di Nagash e la copia del Liber Mortis cadessero nelle mani dell'Impero, cosa che gli è costata in passato e gli costerà nel futuro.... :sfs:

purtroppo... si potrebbe dire il prezzo della gloria :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 12:18 am

Svampiro ha scritto:
effettivamente ho usato il termine "classico" in maniera errata, quello che avrei dovuto dire è "tipico" intendevo cioè dire che vlad somiglia di piu alla tipica figura del vampiro romantico in qualche modo tormentato dai suoi sentimenti umani che mi sembra piu diffusa(subito dopo quella splatter purtroppo :xcfvsd:) di quella del vampiro puramente malvagio (tanto x fare un esempio nel film "dracula di bram stoker" che è il piu fedele al libro vengono cmq aggiunti particolari che fanno apparire il conte molto piu umano che nel libro dove invece è varamente un mostro)
mmmh, si, capisco che vuoi dire. Però non so quanto Vlad fosse "tormentato", anzi non credo che egli abbia mai provato nulla di simile per i suoi sentimenti umani.
Ovviamente al livello di BG ufficiale non è scritto nulla in proposito, però io non penso che egli abbia mai odiato la propria natura (come invece il Dracula interpretato da Oldman) o abbia compatito ciò che era. Secondo me era ferocemente orgoglioso di poter sprezzare le leggi della mortalità, ma qui ciascuno può avere le sue idee.

Svampiro ha scritto:
questa figura tormentata e romantica (alla anne rice x intenderci) è di gran lunga la mia preferita, tuttavia essa non mi piace granche
inserita in un contesto fantasy come quello di wh xke non puo (ovviamente) essere adeguatamente sviluppata.x cui vlad mi appare come uno dei personaggi malvagi con una semplice spruzzata di umanita che mi sembra fuori luogo. Nel ruolo di capocasata vedo molto meglio la figura di un mostro spietato alla dracula (al quale manf come giustamente dici assomiglia un casino) xke dopotutto un mondo fantasy ha bisogno di cattivi e questi imho devono essere dei veri e proprio senzacuore
Allora, sono d'accordissimo quando dici che una figura come quella di Vlad non può essere più di tanto approfondita in un contesto come quello di Warhammer, e se, come credo, pensi che Mannfred sia molto più maligno di Vlad, ancora una volta ti appoggio pienamente.
Però secondo me la "spruzzata di umanità" non è fuori luogo, anzi serve a creare dei personaggi interessanti in cui ci si possa parzialmente identificare; tanto di cattivi "veri e propri senzacuore" ce ne sono veramente parecchi!
Inoltre Isabella a parte Vlad era comunque un tiranno feroce e terribile, e non credo mostrasse più cuore di un sasso quando doveva agire.
Per Mannfred fondatore di casate non saprei, secondo me non è il suo ruolo...insomma non è da lui. Mannfred mi dà più l'idea di un tipo che sfrutta al meglio ciò che già esiste per il proprio fine, non credo che al posto di Vlad avrebbe agito nella stessa maniera.
Anche perché un fondatore bene o male è costretto ad esporsi, mentre Mannfred preferisce restare nell'ombra e non essere percepito come minaccia (e questo, bisogna ammetterlo, lo rende molto più pericoloso di Vlad).
No, credo che se fosse stato lui il primo dei von Carstein si sarebbe ben guardato dal generare altri vampiri, per rimanere l'unico in Sylvania ad avere tali poteri. Tanto è vero che pare che abbia spinto gli eredi di Vlad gli uni contro gli altri perché si uccidessero a vicenda...
Vedi, è questo che non mi piace in Mannfred: imho non è un vero von Carstein, perché non gli interessa nulla della sua casata. Anzi, secondo me se potesse fare in modo di restare l'unico vampiro sulla terra non ci penserebbe due volte, senza curarsi minimamente dell'estinzione della propria specie: così sarebbe l'unico ad avere immortalità, controllo sui morti, ecc.

Svampiro ha scritto:
Morgoth ha scritto:
Inoltre agendo in quel modo Mannfred ha sì che tutte le copie dei Nove Libri di Nagash e la copia del Liber Mortis cadessero nelle mani dell'Impero, cosa che gli è costata in passato e gli costerà nel futuro.... :sfs:

purtroppo... si potrebbe dire il prezzo della gloria :sorr:
Eh eh, vero, vero! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 12:51 am

Invece il bello di Manfred è proprio questo: a lui non gli frega niente della casata, della stirpe o degli altri vampiri; l'unica cosa che per lui importa è Manfred.
E così deve essere! E' bello così, non me lo rovinate...
Inoltre a differenza di Vlad che è il "Vin Disel" di turno (faccio tutto io, sono il più sborone etc...), Manfred rimane in disparte e cova nell'ombra aspettando il momento giusto per fregare tutti gli altri. Alla fine questo atteggiamento, se vogliamo umile (rispetto a Vlad naturalmente), lo ha ripagato.
Comunque secondo me, sta meditando seriamente sull'ipotesi di rimanere l'unico vampiro sulla faccia del globo.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 2:53 pm

Bravo Zizza, Manfred è più furbo e sa' sempre cavarsela ne l migliore dei modi.
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 4:35 pm

riguardo a vlad è appunto quello che tu dici che intendevo come "spruzzata" ossia vlad ha questa storia d amore ma in fin dei conti non è un personaggio realmente tormentato dalla sua natura se lo fosse forse mi piacerebbe piu di manf

cmq riguardo alla gestione della sylvania anke piace l approccio in stile vlad, devo farti notare xo che non sta scritto da nessuna parte che mannfred sia uno che trascura la propria terra, sicuramente non si cura del benessere dei contadini questo si, ma sè altrettanto vero che ci tiene a tenerla in forze e ben protetta(anke xke senno perderebbe gran parte del potere a cui tiene cosi tanto), infatti uno dei motivi x cui ha rinunciato a conquistare middenheim durante soc è proprio che crom stava x invadere la sylvania

sul libro ci sono pochissimi passi che riguardano le relazioni e le allenaze di mannfred li cito:

"laddove vlad reganva grazie alla volonta di ferro e al potere pure e konrad tramite la paura mannfred uso la necromanzie e la manipolazione x forgiare i suoi eserciti. scovo altri vampiri oltre i confini della sylvania e li adulo, li corruppe o li forzo x convincerli ad unirsi a lui"

"mannfred era abile quasi quanto vlad a dissimulare la propria reale natura. in cerca di alleati oltre i confini della sylvania, frequentemente viaggiava all estero travestito da nobile imperiale dal volto affascinante e capelli corvini. era sempre nobile e gentile con le persone che incontrava come si addice al giovane rampollo di una famiglia blasonata"

quindi non credo proprio che mannfred preferirebbe che gli altri vampiri scomparissero, quelli che spingeva ad ammazzarsi tra loro erano solamente i suoi avversari al trono di sylvania, manf è troppo furbo x voler restare l unico vampiro, altri sottoposti vampiri gli servono x garantire il suo dominio di potere

Morgoth ha scritto:
Per Mannfred fondatore di casate non saprei, secondo me non è il suo ruolo...insomma non è da lui

qui sono d accordissimo, infatti come fondatore non ce lo vedo proprio,tuttavia come regnante di sylvania mi piace un casino, anke xke ora come ora con l impero unito x la sylvania sarebbe impossibile conquistarlo con la forza x cui ci vuole il complotto e l astuzia :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 4:59 pm

:wetrw: :wetrw: Io voto il Grande MANNFRED!!!! :wetrw: :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 5:43 pm

Siamo tornati alla pari :45u: !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mannfred o vlad? Empty
MessaggioTitolo: Re: mannfred o vlad?   mannfred o vlad? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mannfred o vlad?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Vlad 90% ;)
» vlad
» Marchio per il VLAD FANCLUB!
» Vlad,la mia minia del GZ
» vlad von carstein

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: