Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Necron Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Necron Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Necron Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Necron Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Necron Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Necron Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Necron Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Necron Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Necron Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Necron Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey caos tattiche acqua cavalieri degli Nehek effetto 2010 space grigi 2016 tattica orchi conti recensione NOMI drone knights dead indovinelli vampiro femminili catalogo 2014 2011

 

 Necron

Andare in basso 
+3
Drewt
Drakhor
MarneusCalgar
7 partecipanti
AutoreMessaggio
MarneusCalgar
Utente
Utente
MarneusCalgar


Età : 37
Località : Lucca
Messaggi : 99

Necron Empty
MessaggioTitolo: Necron   Necron Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 11:40 pm

la discussione che apro è un pò stupida, ma è da un pò di tempo che sono attratto dai Necron (praticamente da quando gioco a soulstorm XD)...
comunque me li consigliate come razza?..come si comportano durante un battaglia, nel caso li volessi usare anche per giocare?
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron   Necron Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 12:38 pm

Forse dovevi postarlo da un 'altra parte ..

Comunque anche se non gioco con loro penso che siano fastidioosi da giocarci contro
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron   Necron Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 2:50 pm

Io non gioco i Necron, ma ho ricevuto abbastanza consigli per riuscire anche ad aiutare gli altri ^^

Sparano molti colpi e ,visto che usano armi gauss, ottenendo un 6 feriscono automaticamente o fanno un colpo superficiale ad un veicolo, quindi anche i normali guerrieri diventano ottimi anti-veicoli con corazza non troppo alta.
Seppure hanno AC, F, R discrete non sono adatti per il CaC (iniziativa insulsa e pochi attacchi), però la loro resistenza gli aiuterà a non morire in molti se qualcuno riuscirà a caricarli.
Hanno la regola speciale Ritorneremo (che con la presenza di un Monolito viene anche binata), quindi avrai truppe con il 50% di possibilità di ritornare in "vita" (a meno che il tuo avversario non abbia usato attacchi che negano il tiro armatura).
Un problema è che sono un esercito d'elitè, ossia saranno quasi sempre in inferiorità numerica, persino contro gli Space Marine.
Anche a costo monetario sono un po' elevati, ma con i dovuti arrangiamenti (Immortali ricavati da semplici Guerrieri) il costo si abbassa di molto.

Spero di essere stato utile :45u:
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron   Necron Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 3:05 pm

sono molto belli, solo stai attento che hanno poca scelta :xcfvsd:
io ci son rimasto male, quindi stai attento :guardianoo: prima di iniziarli!!! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron   Necron Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 3:35 pm

Purtroppo a 1000-1500 punti sono uno degli eserciti piùà scarsi del 40k (anche se in mani esperte possono cmq giocarsela :45u: ). Questo perchè costano tantissimo; persino il guerreiro più "umile" costa 18 punti, che non è poco... La cosa buona è che tutti i modelli che hanno la regola Necron (in poche parole, QUASI tutto l'esercito), quando vengono "uccisi", il turno dopo tiri un dado: con 1-3 morti, con 4-6 ritornano e si ricostruiscono. Ma un altro punto di forza è la loro capacità di sparare tantissimi colpi, colpi Gauss che, anche se a FOrza bassa, possono cmq danneggiare bene i veicoli.

In generale te li consiglio solo se conosci già bene il 40k e hai già fatto un bel po' di partite, altrimenti no, sono un po' difficili da gestire, inoltre le liste sono quasi sempre uguali :45u: .. :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron   Necron Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 5:39 pm

Siamo nella sezione sbagliata, ma provvedo subito a spostare il 3ad..:45u:

Tornando ai necron invece:
Io li gioco e a 1500 punti risco a sparare circa 90 colpi a turno con una Fo che va da 4 a 6 e una gittata che varia dai 24" ai 36"... Capirai
che non è poca roba, anzi....
Oltretutto sono veramente difficili da abbattere. Hanno tutti un ottimo TS (4+ il peggiore!!) e un ottima resistenza (4 o 5) e in piu hanno anche il ritorneremo che, se si gioca anche il monolito è addirittura binato! In pratica, se giochi il monolito, un guerriero necron (quello con le caratteristiche pegiori!) prima di morire definitivamente deve sbagliare 3 test al 4+!!!
Il difetto però è che, come è gia stato detto, costano un sacco di punti e se ti uccidono il 75% dei modelli necron vai in Phase out e perdi automaticamente la partita (ok, è molto difficile riuscire a ucciderne cosi tanti, però...).
Pur essendo ottimi nel fuoco (veramente devastanti anzi!) nel CaC soffrono molto, resistono benissimo ma praticamente non fanno mai nesusn danno. Ovviamente alla mancanza di CaC si puo ovviare giocendo uno C'Tan (QG spaventoso da 360 punti!) ma in questo caso è piu facile che ti mandino in Phase out.
A 1500 punti o meno non sono tra gli eserciti piu performanti mentre dai 2000 in su si trasformano e riscono finalmente a dimostrare tutto il loro potenziale (e li sono dolori per l avversario!!)
In soldoni: io te li consiglio, se ti piacciono falli, però non illuderti di poter vincere facile da subito, ti ci vorrà un po di gavetta prima
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron   Necron Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 5:45 pm

In pratica , l'unico modo per distruggere sicuramente e facilmente sono le grandi pizze ( aree da 5 ) con fo da 8 in su . Altimenti si mette veramente male :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron   Necron Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 5:47 pm

Io credo siano un bellissimo esercito, soprattutto le minia, che a me piaciono tanto :45u: . Però le liste competitive son poche (anzi forse è una sola), cioè non hai molta varietà. Ad esempio puoi puntare sul CaC con mono-Spettri e Scorticatori, ma non credo tu vada lontano :dsff: ... Cmq come secondo esercito sono veramente figherrimi.

Citazione :
In pratica , l'unico modo per distruggere
sicuramente e facilmente sono le grandi pizze ( aree da 5 ) con fo da 8
in su . Altimenti si mette veramente male Necron 784963
Basta qualunque unità un minimo da CaC e un po' veloce che ti spazza via l'esercito: Sammael, Chappy su moto, Grande Raptor, Tiranno Alato (che i Necron faranno fatica a eliminare per via della mancanza di armi a Vp 2-3), e molti altri :45u: ...
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron   Necron Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 5:56 pm

...Oltre ovviamente il CaC
No , io intendevo per gli eserciti senza truppe particolari da CaC
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron   Necron Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 7:28 pm

Be' allora ok :45u: , ma ricordati che ogni esercito (a parte i Tau, ma loro ti disintegrano con il fuoco, e sono più forti di te in quello...) hanno almeno un'unità da CaC, o anche più di una :libro:...
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron   Necron Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 7:31 pm

Io rispetto molto i Necron, e sopratutto rispetto chi riesce a vincerci, cosa che succede circa il 20% delle volte in mano non di esperti.

In Sintesi: I necron sono un'esercito elitario, molto costoso, difficile da giocare ma non per questo poco performante. Io credo che i Necron siano alla pari degli altri eserciti del 40k (anzi certe volte superiori!) e dalla la loro vittoria trai + soddisfazione che con ogni altro esercito (imho). Solo che basta un errore per farti perdere l'intera partita.

IMHO: Secondo me tu dovresti iniziarli, non perkè sono forti o performanti, ma xke ti piacciono!!! (Quella è l'unica cosa che vale veramente!!)

Concludendo: molto meglio perdere dignitosamente con un esercito che ti piace che vincere con uno che ti fa schifo, anche perchè dopo avrai il rimorso di non aver iniziato i Necron!! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron   Necron Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 7:33 pm

ma, ripeto, stai attento a nn pentirti di averli iniziati!!!!!


pericolo inesistente secondo me ma ti avverto :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron   Necron Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 7:35 pm

OT: perché tu l'hai fatto??

Secondo me non ci si pente mai a scegliere un esercito che davvero piace!! :okf:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron   Necron Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 7:36 pm

Re Nekhesh ha scritto:

Concludendo: molto meglio perdere dignitosamente con un esercito che ti piace che vincere con uno che ti fa schifo, anche perchè dopo avrai il rimorso di non aver iniziato i Necron!! :45u:
Quoto e straquoto amico mio :45u: . Se cmq i Necron ti piaciono, niente di impedisce di giocarli, collezionarli e vincere anche :45u: !
Torna in alto Andare in basso
MarneusCalgar
Utente
Utente
MarneusCalgar


Età : 37
Località : Lucca
Messaggi : 99

Necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron   Necron Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 8:53 pm

scusate se avevo postato nella zona sbagliata.
penso che li inizierò...mi stavo leggendo i B.G. e mi ci sto proprio appassionando, le minia di Necron nel negozio dove vado io ne hanno un esercito in vetrina e ogni volta mi fermo per guardare XD...
per le battaglie non ci sono problemi, anche se perdo...
grazie a tutti per le risposte... :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron   Necron Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 8:59 pm

Allora cosa stai aspettando?? :okf:

Vai e semina la disperazione nell'intrera galassia!! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron   Necron Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 9:00 pm

Di niente :sorr: Se poi vuoi spiegazioni piu particolareggiate chiedi :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron   Necron Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Necron
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» necron
» Rumors NECRON NECRON NEECROOOON!!! ed altra robaccia XD
» lista necron.... senza necron
» ma....i Necron?
» Necron

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: