Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi 2016 caos catalogo Tutatis effetto degli tattiche knights conti 2014 grigi acqua dead 2010 grey space cavalieri recensione indovinelli 2011 femminili vampiro NOMI drone tattica

COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio

COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Empty
MessaggioTitolo: COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA   COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 12:24 pm

:ciao: CIAO A TUTTI ..SONO UN PRINCIPIANTE..O MEGLIO VORREI INIZIARE A GIOCARE DATO CHE STO COLLEZIONANDO UN DISCRETO ESERCITO DI BRETONNIA DA ORMAI QUALCHE MESE, ESSENDO MOLTO M0LTO INESPERTO HO PRESO IL REGOLAMENTO E HO INIZIATO A LEGGERLO PERO ORA AVREI BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO PER COMPLETARE L' ESERCITO E FARMI UN' IDEA DELLA POSSIBILE LISTA DA POTER PRESENTARE AL MIO PRIMO INCONTRO..OVVIAMENTE DOVRA ESSERE UNA LISTA MOLTO VERSATILE ANCHE PERCHE NON SO CHI ANDRO AD AFFRONTARE.
:dgd: AD OGGI IL MIO ESERCITO E COMPOSTO DI:
- RE LOUEN IL CUORDILEONE SU DRAGO (SONO APPASSIONATO DI DRAGHI - SCUSATE - IMMAGINO CHE NON SIA UTILIZZABILE COSI, AL LIMITE FARO FINTA CHE SIA UN IPPOGRIFFO)
- FATA INCANTATRICE
- 2 DAMIGELLE IN ARCIONE E 2 DAMIGELLE A PIEDI
- CAVALIERE VERDE
- 2 LORD
- 1 ALFIERE CON LO STENDARDO DA BATTAGLIA
- ALCUNI PERSONAGGI QUINTA EDIZIONE, CHE NON CAPISCO SE SONO UTILIZZABILI ANCHE NELLA SESTA ( NEL NUOVO LIBRO DELL' ESERCITO NON FIGURANO PIU)
- 4 CAV. SU PEGASO
- 12 CAV. DEL GRAAL ( 2ALFIERE, 2CAMPIONE E 2MUSICO)
- 10 CAV. DELLA CERCA ( ALFIERE, CAMPIONE E MUSICO)
- 22 CAV. DEL REGNO ( 2ALFIERE, 2CAMPIONE E 2MUSICO)
- 10 CAV. ERRANTI ( ALFIERE, CAMPIONE E MUSICO)
- 1 TRABUCCO ( I SERVENTI SONO ORIGINALI IL TRABUCCO E AUTOCOSTRUITO SI PUO USARE?)
- 70 ARCERI
SE RIUSCITE A CONSIGLIARMI PER MIGLIORARLO E CREARE UNA LISTA PRESENTABILE E CHE ABBIA UNA SUA STRATEGIA, PER IL PRIMO INCONTRO CHE FARO VE NE SAREI GRATI, MAGARI POI LA FIGURA DEL PRINCIPIANTE LA FARO LO STESSO MA ALMENO MI PRESENTO BENE.
GRAZIE A TUTTI..CIAO
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith

MessaggioTitolo: Re: COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA   COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 12:36 pm

Ciao e benvenuto!
allora dapprima ti direi che gli arcieri sono inutili in una lista bretoniana, in genere si giocano tanti cavalli, cioè 3 truppe dio errante 3 di regno una di graal o anche due se non giochi a etc(sono limits)
Il cavaliere verde è ottimo ma dipende che partite fai:
quanti punti?
ci sono limits?

ciao ciao!
Lele
Utente
Utente
Lele

MessaggioTitolo: Re: COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA   COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 1:40 pm

allora....benvenuto in primis :dsf45: :dsf45: :dsf45:
(per presentarti vai qui!!)

la lista...
i bretoniani solitamente giocano cn lance da 6 cavalieri perchè senno da troppo spazio sui fianchi

Qui ci sono alcune liste che reputo bellissime

cmq bretonnia come vedi si gioca cn tante formazioni lance,come gia detto da 6 modelli,cn una di regno di base -3-4 di erranti-una di cerca nel quale metti il bsb e una di grall cn 3 0 4 piccioni
Green Knight
Utente
Utente
Green Knight

MessaggioTitolo: Re: COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA   COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 2:11 pm

per le partite da 2000 punti io come generale userei un lord bretoniano.
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio

MessaggioTitolo: COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA   COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 3:55 pm

Si scusate non ho scritto la lista di quanti punti deve essere..beh io direi 1000 o 2000 punti..

ps..i valvassini in arcione qualcuno li ha usati?..ne vale la pena schierarne qualcuno?..

grazie
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith

MessaggioTitolo: Re: COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA   COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 8:44 pm

Allour a 2000.
i valvassini gli ho visti una volta, ma non credo si usino...
secondo me questa è la migliore...
Lord bretoniano 110
pegaso reale 50
voto del graal 28
treccia di isolde 20
corazza della fortuna 20
virtù della temperanza cavalleresca 40
scudo 3
lancia da cavaliere 6 TOT 277

Damigella della dama (mago lv 1) 70
pergamena di dispersione 25
pergamena di dispersione 25 TOT 120

Paladino alfiere dello stendardo da battagllia 60
destriero bretoniano bardato 14 TOT 74

Paladino 60
scudo 2
pegaso reale 50
voto del graal 21
la lancia di artois 25
virtù della giostra 25 TOT 183

3 cavalieri su pegaso 55 55x3 TOT 165

6 cavalieri del graal 38 38x6 TOT 228

5 cavalieri della cerca 28 28x5 TOT 140

5 cavalieri del regno 24 24x5 TOT 120

5 cavalieri erranti 20 20x5 TOT 100

The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA   COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 5:47 pm

Cadaith ha scritto:
Allour a 2000.
i valvassini gli ho visti una volta, ma non credo si usino...
secondo me questa è la migliore...
Lord bretoniano 110
pegaso reale 50
voto del graal 28
treccia di isolde 20
corazza della fortuna 20
virtù della temperanza cavalleresca 40
scudo 3
lancia da cavaliere 6 TOT 277

Paladino alfiere dello stendardo da battagllia 60
destriero bretoniano bardato 14 TOT 74

Paladino 60
scudo 2
pegaso reale 50
voto del graal 21
la lancia di artois 25
virtù della giostra 25 TOT 183

6 cavalieri del graal 38 38x6 TOT 228

5 cavalieri della cerca 28 28x5 TOT 140

5 cavalieri del regno 24 24x5 TOT 120

scusa ma... chi gioca il lord trivella su pegaso??? con una cannonata va giù, dato che non lo puoi intruppare... il lord trivella su destriero bardato, il bsb SENZA PROTEZIONI???? ma ha tiro armatura 3+, il salvezza e... rizzati! quando muore son praticamente 200 punti buttati. in più così ha forza 4, anche in carica... spada della forza e elmo di gromril è la più indicata. il paladino su pegaso con artois e giostra mai visto, semmai con l'eroismo, così va a caccia di carri a vapore & c.
gli erranti da 6, almeno hai il rango, magari col musico. i pegasati (come ha detto uno che conosco) io li giocherei con musico (almeno se scappano) e alfiere (anzi, li gioco).
comunque tutto IMHO, chiaro. :45u:
http://warpathfiles.blogspot.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA   COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 2:20 pm

ora che ho riguardato la roba che hai, converti i regni in erranti. o compra altre scatole. e da quello che ho letto anche un nuovo regolamento (questa è la settima edizione, ma il codex è di 6a :sorr: ). :sfs:
compra tanti erranti. tanti. tanti. tanti. tanti. tanti.
http://warpathfiles.blogspot.com/
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio

MessaggioTitolo: Re: COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA   COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 7:03 pm

The Green Knight ha scritto:
ora che ho riguardato la roba che hai, converti i regni in erranti. o compra altre scatole. e da quello che ho letto anche un nuovo regolamento (questa è la settima edizione, ma il codex è di 6a :sorr: ). :sfs:
compra tanti erranti. tanti. tanti. tanti. tanti. tanti.

non ho capito cosa intendi per il regolamento..quello di bretonnia ho l' ultimo (6a) e il penultimo (5a) di warhammer ho la 7a..quello con i nani in copertina per capirci..non è l' ultimo??..

invece i personaggi sono quasi tutti della 5a..tranne pegasi una parte di arceri e la cerca..mi piace di piu la 5a..sopratutto i cavalli..quelli della sesta sembrano a passeggio..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA   COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA Icon_minitime

COMPLETARE UN ESERCITO DI BRETONNIA
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bretonnia - Parte del mio esercito
» 500 p.t. cn bretonnia
» consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri)
» secondo esercito warhammer...skaven o bretonnia??
» Eldar 1.500 punti - Da completare