Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Prima lista Orki 1500pt | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Dark Goblin Utente
| Titolo: Prima lista Orki 1500pt Dom Apr 13, 2008 6:00 pm | |
| Ecco una prima lista orki, spero di riuscire a migliorarla con il vostro aiuto!
QG Grande Mek: campo di forza+kela
Tipo Ztrano:tezta di warp
TRUPPE
20ragazzi+kapo+kela+ferro e zpakka+1zpara grozzo. (in karro) 20ragazzi+kapo+kela+ferro e zpakka+1zparagrozzo. (in karro) 20ragazzi+kapo+kela+ferro e zpakka+1zparagrozzo. 12ragazzi+kapo+kela+ferro e zpakka+1zparagrozzo.(in kamion)
kamion+verniciatura+kakkole
ELITE
5zmontakarri
SUPPORTI LEGGERI
2buggy da guerra:zpara grozzo binato+verniciatura
3lattine azzazzine+1zkotta+2zparagrozzo
2orkotteri+zpara grozzo+1bomba grozza
SUPPORTI PESANTI
Karro+kakkole+verniciatura+kannone+4zpara grozzo karro+kakkole+verniciatura+kannone+4zpara grozzo | |
| | | Manfred Utente
| Titolo: Re: Prima lista Orki 1500pt Dom Apr 13, 2008 6:13 pm | |
| Allora:
- Il Grande Mek va bene, con la Kela fa male anche in CaC;
- Anche il Tipo Ztrano va bene;
- Riguardo le truppe ho un po' dei dubbi, due Karri sono abbastanza costosi. Secondo me dovresti far così: togli 8 Ragazzi a un'unità da 20, e ficca quell'unità in un Kamion, così hai due unità su Kamion. Quegli 8 Ragazzi li metti nell'unità da 20, così da farne una da 28, e li ci metti lo Psionico e vicino anche il Mek, così da dare a 29 Orki un Tc 5+, non male... Ah, un'altra cosa, a tutte le squadre di ragazzi, metti i Lanciamissili che sono più utili e eliminano anche i Veicoli, altrimenti non hai tanto fuoco anticarro, a parte gli Zmonta :45u: ...
- L'unità di Zmontacarri ti conviene farla almeno di 7, altrimenti non faranno mai neinte 5 colpi di Zparamizzili al 5+ :sorr: ...
- Alle Lattine dai il Bazzuka delle Kakkole che, nonostante la gittata corta, è molto forte per quel che costa, e inoltre le Lattine colpiscono al 4+ :45u: !
- Le Buggy van bene...
- Agli Orkotteri dai la Kela così da fare male anche in CaC, ma se ti dovessi dire la verità, io non li mettere proprio gli Orkotteri, molto meglio gli Sciakalli :tryt: !
- Parlando degli altri Supporti Pesanti, un Karro lascialo così che va bene, ma l'altro, dato che non dovrà trasportare neinte, dai il Kannone Buum :tryt: ! | |
| | | Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Prima lista Orki 1500pt Dom Apr 13, 2008 6:44 pm | |
| Allora ecco la lista con le opportune modifiche... QG Grande Mek: campo di forza+kela
Tipo Ztrano:tezta di warp
20ragazzi+kapo+kela+ferro e zpakka+1zpara missili. (in karro) 12ragazzi+kapo+kela+ferro e zpakka+1zparamissili. (in kamion) 12ragazzi+kapo+kela+ferro e zpakka+1zparamissili (in kamion) 20ragazzi+kapo+kela+ferro e zpakka+1zpara grozzo. 19ragazzi+kapo+kela+ferro e zpakka+1zparagrozzo. (oppure una grossa unità da 40) 2kamion con vernice 2buggy da guerra:zpara grozzo binato+verniciatura 2buggy da guerra:zpara grozzo binato+verniciatura
7zmontakarri 7guaztatori 1karro+4zparagrozzo+vernice 3lattine con banzuka kakkole Allora, continuo a lavorare su questa lista oppure credi che sia già abbastanza performante cosi? | |
| | | Manfred Utente
| Titolo: Re: Prima lista Orki 1500pt Dom Apr 13, 2008 8:51 pm | |
| Non c'è male, ma io ti consiglio di togliere i Guatatori per mettere altri 10 Ragazzi da qualche parte. Se ci pensi il profilo dei Ragazzi e dei Guatzatori è uguale, tranne che questi ultimi hanno Infiltrazione, ma costano 4 punti in più :xcfvsd: ...
Aumenta per bene le unità di Ragazzi a piedi con questi punti :45u: . | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Prima lista Orki 1500pt Lun Apr 14, 2008 12:48 pm | |
| ma, ma, ma... ma degli sciakalli nemmeno l ombra???? | |
| | | Andryfa Utente
| Titolo: Re: Prima lista Orki 1500pt Lun Apr 14, 2008 3:56 pm | |
| Qualche consiglio veloce veloce...come base la lista è davvero carina, buona direi, solo che aggiusterei qualcosuccia qua e la...
-Toglierei tutti gli zpara grozzi in favore degli zparamizzili, mischiare le armi non la trovo una cosa buona perchè colpendo solo al 5+ hai bisogno del maggior numero possibile di quel tipo di arma per colpire qualcosa, e ovviamente io preferirei di gran lunga gli zparamizzili per bucare i veicoli, al max dai morte immediata ai truppini che poi andrai a menare in assalto.
-Non mi piace il tipo ztrano, metterei un kapoguerra, pesta il giusto, aggiunge caratterizzazione all'esercito e da molto brio allo stesso.
-Al posto dei guaztatori preferiosco degli sciakalli o dei bruciatorizti con triplo mek con zparamizzili.
-Il karro non mi pice onestamente parlando, forse lo setterei in maniera diversa ma non ho il codex a portata di mano per darti dei consigli fondati... | |
| | | Manfred Utente
| Titolo: Re: Prima lista Orki 1500pt Lun Apr 14, 2008 4:17 pm | |
| In effetti secondo me il Karro andrebbe con il Kannone Bumm, però lui lo vuole usare da trasporto, he tral'altro non è una brutta idea :45u: . Riguardo gli Sciakalli vi dò ragione, in effetti sono molto meglio dei Guatzatori, mettere 5 Sciakalli al posto dei 7 Guatza, si. | |
| | | Re Nekhesh Utente
Età : 31 Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto! Messaggi : 548
| Titolo: Re: Prima lista Orki 1500pt Lun Apr 14, 2008 6:11 pm | |
| Qualche kamion degli Orki?? | |
| | | Manfred Utente
| Titolo: Re: Prima lista Orki 1500pt Lun Apr 14, 2008 6:15 pm | |
| Già, si potrebbe togliere il Karro per mettere un ulteriore Kamion e quindi portare a 12 l'unità da 20. Con gli altri punti mettere un bel po' di Sciakalli, tipo 10 :45u: . | |
| | | Re Nekhesh Utente
Età : 31 Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto! Messaggi : 548
| Titolo: Re: Prima lista Orki 1500pt Lun Apr 14, 2008 6:16 pm | |
| In ogni caso ho sentito parlare molto bene dei Kamion... Molta gente dice che sono pareccho sgravi... | |
| | | Manfred Utente
| Titolo: Re: Prima lista Orki 1500pt Lun Apr 14, 2008 6:19 pm | |
| Be' si non sono male. Sono il trasporto d'assalto per eccellenza (senza contare il Land raider ovviamente, ma quello tanto conveniente non è perchè costa sei colte un kamion :45u: !). Il bello è anche quello che succede con il tiro del dado quando viene distrutto, se sei fortunato e lo fai Zbandare avanti verso il nemico, tanto da guadaganrci :dsf45: . | |
| Titolo: Re: Prima lista Orki 1500pt Lun Apr 14, 2008 8:20 pm | |
| io un bel karro grosso con rostro aratutto lo metterei sempre.... | |
| | | Manfred Utente
| Titolo: Re: Prima lista Orki 1500pt Lun Apr 14, 2008 8:34 pm | |
| Si, però tu lo useresti con il MegaKannone o per il trasporto, sono indeciso anch'io :45u: ... | |
| Titolo: Re: Prima lista Orki 1500pt Lun Apr 14, 2008 8:51 pm | |
| ovviamente megakannone!! :45u: | |
| | | Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Prima lista Orki 1500pt Mar Apr 15, 2008 12:01 am | |
| Allora, avete ragione, la scelta degli sciakalli è più performante dei guaztatori, percò li setto per benino da sparo, ossia triplo mek con sparamissili( :sorr: )il karro se lo scelgo lo uso solo come trasporto, il kannone boom è forte ma la bassa AB mi scoraggia e mi sembrano punti inutili, meglio allora che trasporti gente, oppure ancora via il karro, dentro un altro kamion e con i punti risparmiati sistemo gli sciakalli appunto! | |
| | | Manfred Utente
| Titolo: Re: Prima lista Orki 1500pt Mar Apr 15, 2008 2:56 pm | |
| Be' ma considera che il Kannone Bumm è artiglieria, perciò l'Ab non serve :45u: ... | |
| | | Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Prima lista Orki 1500pt Mar Apr 15, 2008 3:09 pm | |
| - Manfred ha scritto:
- Be' ma considera che il Kannone Bumm è artiglieria, perciò l'Ab non serve :45u: ...
Si si certo, è che con un ab2 generale ho la senzazione che si spari pochino, ed un cannone solo faccia poco, ovviamente ancora lo devo sperimentare!!! :libro: | |
| Titolo: Re: Prima lista Orki 1500pt Mar Apr 15, 2008 5:21 pm | |
| si ma il karro con il rostro fa paura anche senza armi (nel senso che l avversario deve prendere delle contro,isure che spesso gli fanno saltare la tattica per evitare di finirre schiacciato) e se in piu ci aggiungi anche il cannone.... Bene non fa.... :sorr: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Prima lista Orki 1500pt | |
| |
| | | | Prima lista Orki 1500pt | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |