| Prima lista guardia 1500pt. | |
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+6always kantor corax Kurush-Var Farsight Iniziato Lucius 10 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Prima lista guardia 1500pt. Mer Nov 25, 2009 3:52 pm | |
| eh si alla fine ci sono cascato. TUTTO potevo fare tranne nn cominciare l'amata guardia imperiale, mi dispiace ma nn ho resistito. xke direte voi??? ma fin dai tempi della 3ed. che ero indeciso e poi yarrick e un pezzo che dovevo avere nel mio esercito...DOVEVO AVERLO
cmq andiamo al sodo
QG
Lord Castellano di Cadia sergente vessilario Kell vox tot.180
TRUPPE
Plotone Comando vox, 3 termici tot.65
10 fanti, 1requiem pesante tot.65 10 fanti, 1requiem pesante tot.65 10 fanti, 1requiem pesante tot.65 10 fanti, 1requiem pesante tot.65
10veterani, 2termici tot.90 su chimera cn mitra.pesante, flamer pesante, multilaser tot.65 10veterani, 2termici tot.90 su chimera cn mitra.pesante, flamer pesante, multilaser tot.65
SUPPORTI LEGGERI 1 vendetta tot.130
SUPPORTI PESANTI 3 leman russ, cann.pesante, requiem pesanti , cann.laser tot.555
tot.1500
prima lista, ho visto un po giro le varie tattiche e ho concordato nel farla cosi(ovviamente a seconda dei problemi variera, ma reputo che cmq 3 leman russ ci resteranno sempre) le 4 di fanti mi daranno il fuoco di supporto chi mi serve contro la fanteria medio leggera(e difenderanno i loro obbiettivi)...nel frattempo i 2 dei 3 colossi avanzeranno di 6ui sparando come dannati coi cann.pesanti scortando i veterani armati con termici verso gli obbiettivi(oppure a ripulirli)si avanza lentamente cosi sfrutto anche le pluriarmi dei chimera...multilaser, mitragliatore pesante che con F4 spara cm arma difensiva e il flamer x chi si avvicina troppo. Con il QG che ho faccio fiancheggiare la comando del plotone coi sui 3 termici(mi hanno detto che non posso far fiancheggiare il mezzo se chi ci sta dentro non può, ergo il castellano fa fiancheggiare la comando plotone). l'ultimo leman resta dietro.
che ne dite???premesso che volevo tirare via il vendetta e mettere uno squadrone di sentinel corazzati cn cann.plasma(limando un po i punti)facendo cosi creavo una spina dorsale mika da ridere al mio nemico.datemi consigli...e nn solo insulti... | |
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Farsight Utente
Età : 33 Località : Parma Messaggi : 174
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Mer Nov 25, 2009 5:42 pm | |
| Bella lista, però credo che tu abbia scordato di scrivere che la fanteria ha il vox (visto che i punti sono giusti). Poi toglierei il vendetta al posto dei sentinel come hai detto e se vuoi un consiglio creed se lo metti lo lasci fermo imboscato, mentre per una squadra comando mobile va bene anche solo kell o magari straken | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Mer Nov 25, 2009 5:42 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
QG
Lord Castellano di Cadia Ottimo sergente vessilario Kell Inguardabile toglilo. vox tot.180
TRUPPE
Plotone Comando vox, 3 termici Togli i termici che se no la squadra diventa il puntaspilli preferito e tu hai bisogno dell'ordine. tot.65
10 fanti, 1requiem pesante tot.65 Il requiem proprio no, al massimo cambialo con melta hai bisogno di mobilità. Serve un commissario. 10 fanti, 1requiem pesante tot.65 Idem 10 fanti, 1requiem pesante tot.65 idem 10 fanti, 1requiem pesante tot.65 idem
10veterani, 2termici tot.90 su chimera cn mitra.pesante, flamer pesante, multilaser tot.65 Lucius hai fraiteso, il chimera o l'HB o il flamer non tutti e due. I veterani mancano delle demolizioni quelle sono un must, gli darei anche un flamer. 10veterani, 2termici tot.90 su chimera cn mitra.pesante, flamer pesante, multilaser tot.65 Idem
SUPPORTI LEGGERI 1 vendetta tot.130 Bel pezzo ma non ha uno scopo in questa lista a mio parere. SUPPORTI PESANTI 3 leman russ, cann.pesante, requiem pesanti , cann.laser tot.555 Se sono tutti divisi allora servono le corazze rinforzate per muoverti sempre, un leman fermo è un leman morto. Inoltre toglierei i requiem laterali sparerai poco o nulla con loro.
tot.1500
Spero di non averti smontato troppo la lista Lucius. | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Mer Nov 25, 2009 8:33 pm | |
| 1- e di che???pensa che prima di postarla il commissario l'avevo messo...
2-il chimera ha di suo multilaser e requiem pesante.... opzioni gratis: A)sostituire il multilaser; cn requiem pesante o lanciafiamme pesante B)sostituire il requiem pesante; cn lanciafiamme pesante C)posso comprargli dall'arsenale/dotazioni il mitragliatore pesante.... Sorry bro ma ho letto bene stavolta!!!!
3- il leman muovi di 6ui e spara cn tutto, mi attirava il fatto di avere un combinazione buona x tutto contro tutti, ma effettivamente facendo cosi risparmierei 60pt.totali. risulta meno versatile cosi(aggiungere ben 6 colpi di requiem pesante ad una mob nn e mika male oltre al colpo di artiglieria)cmq a parte uno sono tutti divisi, a sto punto dato che ne tengo uno dietro lo faccio requiem pesanti, e quelli davanti gli do solo il laser frontale+corazza rinf. che ne dite???
4-i fantini normali come li dovrei giocare? nn ho ancora ben capito la loro collocazione... in fin dei conti nessuno ho letto in giro li manda avanti, stanno x lo più fermi a sparare e a fare da scudo al QG, mandano i veterani(imbarcati su chimera/vendetta che e piu veloce...)a conquistare e a pulire gli obbiettivi... | |
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corax Utente
Età : 34 Località : Moncalieri (TO) Messaggi : 217
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Mer Nov 25, 2009 8:48 pm | |
| - Citazione :
- 4-i fantini normali come li dovrei giocare? nn ho ancora ben capito la
loro collocazione... in fin dei conti nessuno ho letto in giro li manda avanti, stanno x lo più fermi a sparare e a fare da scudo al QG, mandano i veterani(imbarcati su chimera/vendetta che e piu veloce...)a conquistare e a pulire gli obbiettivi... Secondo me ci sono tre configurazioni che reggono con i fanti: 1-1 plotone con 1 sq da 20 e 1 da 30 full cannoni laser a tenere gli obiettivi 2-1 plotone con al'rahem full fucili termici su chimera con lanciafiamme pesanti, 0-2 sq d'appoggio e volendo le sq speciali con cariche da demolizioni 3-1 plotone con 1 sq da 50 full PW e lanciafiamme/lanciagranate, Chenkov come comandante, 50 coscritti con la regola speciale +straken/preti Il n.1 è per la guerra di posizione, il n.2 assalto veloce, iln.3 monofanteria da giocarsi aggressiva Naturalmente vox a gogò | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Mer Nov 25, 2009 9:05 pm | |
| e se annullassi il problema del fuoco nemico dando alla guardia la protezione dei chimera????
mi spiego lascio il classico blocco dietro a difendere obbiettivo singolo/multiplo l'esercito QG, 1 Leman russ, e almeno 20 fanti uniti con 2 laser, più una squadra sezione arma d'appoggio, dovrebbero andare bene??? e mando avanti altri 2 leman russ(solo cn cann.pesante e lase frontale)cn 4/5 chimera piene di veterani armate fino hai denti, cn le sentinel corazzate che entrano sul fianco(grazie a creed...)che sfoltiscono coi cann.plasma...che ne dite???? | |
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kantor Utente
Età : 31 Località : Roma Messaggi : 579
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Mer Nov 25, 2009 9:12 pm | |
| Si però 4/5 chimera con i veterani costano una cifra di punti e sono fragli.. per me è meglio qualcos'altro. Ciao | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Mer Nov 25, 2009 9:13 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- 1- e di che???pensa che prima di postarla il commissario l'avevo messo...
2-il chimera ha di suo multilaser e requiem pesante.... opzioni gratis: A)sostituire il multilaser; cn requiem pesante o lanciafiamme pesante B)sostituire il requiem pesante; cn lanciafiamme pesante C)posso comprargli dall'arsenale/dotazioni il mitragliatore pesante.... Sorry bro ma ho letto bene stavolta!!!! Vero visto male ma comunque non lo consiglio a meno che avanzino 10 pt e non sai dove cavolo metterli, quei punti li puoi usare meglio fidati.
3- il leman muovi di 6ui e spara cn tutto, Si ma i requiem pesanti no, se muovi di sei spari con l'arma di artiglieria e il cannone laser, basta. mi attirava il fatto di avere un combinazione buona x tutto contro tutti, ma effettivamente facendo cosi risparmierei 60pt.totali. risulta meno versatile cosi(aggiungere ben 6 colpi di requiem pesante ad una mob nn e mika male oltre al colpo di artiglieria)cmq a parte uno sono tutti divisi, a sto punto dato che ne tengo uno dietro lo faccio requiem pesanti, e quelli davanti gli do solo il laser frontale+corazza rinf. che ne dite??? Non ho capito se li usi in squadroni...... comunqu togli da tutti i requiem laterali.
4-i fantini normali come li dovrei giocare? nn ho ancora ben capito la loro collocazione... in fin dei conti nessuno ho letto in giro li manda avanti, stanno x lo più fermi a sparare e a fare da scudo al QG, mandano i veterani(imbarcati su chimera/vendetta che e piu veloce...)a conquistare e a pulire gli obbiettivi... Allora per quanto assurdo la guardia può benissimo avanzare, basta fare un plotone da 30 con commissario e ci attraversi il campo, mio fratello a massacrato in caca una squadra di berzy, fidati l'attrito fà vincere le battaglie alla guardia, per vincere la guerra servono i cannoni invece. | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
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corax Utente
Età : 34 Località : Moncalieri (TO) Messaggi : 217
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Mer Nov 25, 2009 9:21 pm | |
| se fai come hai detto sono veramente tantissimi KP... se usi i chimera o avanzi con tutto o non incidi abbastanza e cmq le sq di appoggio vanno bene solo con alrahem per via del fatto che possono muoversi e sparare @kurush-var: è L ARTIGLIERIA a vincere le guerre | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Mer Nov 25, 2009 9:28 pm | |
| - corax ha scritto:
- @kurush-var: è L ARTIGLIERIA a vincere le guerre
Caro ragazzo ma l'artiglieria da cosa è fatta? Di cannoni ne convieni? Se avessi detto: la fanteria vince gli scontri a fuoco. I corazzati vincono le battaglie. Allora potevi dirmi : L'artiglieria vince la guerra. E li per diana ti avrei dato ragione! Non hai mai abbastanza cannoni! | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Mer Nov 25, 2009 10:03 pm | |
| Nn capisco se devo avanzare o no...tutte le unita delle guardia a parte i leman russ sono fragili.... una domanda ma le sezione armi d'appoggio costano 60pt. ma se voglio mettere i cann.laser li pago 15pt. a sezione quindi 60pt+45pt oppure solo 60+15?????
domanda stupida ma nn vi immaginate quanto mi rende il dubbio grosso, xke da altre parti tipo scrive a modello, li no...
Ultima modifica di Iniziato Lucius il Mer Nov 25, 2009 10:07 pm - modificato 1 volta. | |
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always Utente
Età : 37 Località : Milano Messaggi : 421
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Mer Nov 25, 2009 10:05 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Iniziato Lucius ha scritto:
- Strategia base della guardia ma usata per proteggere i leman, dei fantaccini te ne devi fregare.
Per caso uso trasporti per le padelle di orki a piedi? Negativo. Costano poco e crepano a secchiate. Ai veterani darei anche io doppio termico, lanciafiamme e cariche da demolizione. Se poi potesi dare una personale opionone, alla fanteria che sta ferma darei i cannoni laser ed il QG del plotone va settato con armi a distanza. - Iniziato Lucius ha scritto:
- Nn capisco se devo avanzare o no...tutte le unita delle guardia a parte i leman russ sono fragili....
Allora teniamole dietro, no? | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Mer Nov 25, 2009 10:12 pm | |
| infatti volevo tenere dietro armi pesanti(come dici tu cannoni laser)magari anche 6 ragazzi cn 3 laser e gli ordini di creed x fare fuori i carri grossi,i ragazzi nei chimera che avanzano coi leman russ e poi udite udite 3 sentinel corazzati che fiancheggiano(grazie a creed)cn 3 cannoni plasma...magari ci metto dentro qualche altra truppa!!!che avanza cn il commisario magliuto(ovviamente yarrick sara il modello scelto!!!)che ne dite??? | |
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always Utente
Età : 37 Località : Milano Messaggi : 421
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Mer Nov 25, 2009 10:33 pm | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Gio Nov 26, 2009 3:11 pm | |
| ma il lord a punti mi ci dovrebbe stare...cmq a breve riposto la lista aggiornata ok??? | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Gio Nov 26, 2009 6:07 pm | |
| Il lorda magliuto è un uomo morto che in Cac non dura un secondo, mi personale opinion. Poi mi devi spiegare come cispia fà creed a far fiancheggiare perchè questa proprio me la sono persa, non è scritta da nessuna parte. Poi per la sezioni armi pesanti paghi 15 ogni cannone, quindi un totale di 105Pt. | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Gio Nov 26, 2009 7:42 pm | |
| creed permette di dare esploratore ad una unita/squadrone di veicoli...
esempi, il vendetta arriva fiancheggiando cn i veterani??puo il vendetta ma i veterani no xke nn hanno l'abilità. MA se do esploratore hai veterani, possono entrare cn il vendetta xke anche loro sono esploratori, egli esploratori da regolamento possono fiancheggiare entrando(scegliendo )in riserva.
basta leggere il manuale pag.75 alla voce esploratori.
chiaro??? semplice semplice... | |
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Farsight Utente
Età : 33 Località : Parma Messaggi : 174
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Gio Nov 26, 2009 8:18 pm | |
| si in effetti è una delle regole speciali di creed. comunque per il vendetta ti sbagli, se i veterani (che non sono esploratori) sono imbarcati su un vendetta (che è esploratore) loro fanno quello che fai fare al vendetta qindi ho lo muovi di 12 dopo lo schieramento o li fai arrivare dal fianco. | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Gio Nov 26, 2009 8:40 pm | |
| Sì anche se la cosa con il vendetta la si può fare anche senza Creed. Non è necessario. | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Gio Nov 26, 2009 9:01 pm | |
| il regolamento parla di unita appiedate che danno esplorazione al veicolo, nn viceversa.
"se un unita con questa abilità viene schierata dentro un trasporto apposito, essa conferisce l'abilita anche al veicolo" pag.75
capite la sottile differenza???? se no tutti giocavano i vendetta e facevano arrivare i veterani sul fianco. | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Gio Nov 26, 2009 9:04 pm | |
| Ma infatti si fà. | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Ven Nov 27, 2009 3:31 pm | |
| no che nn si fa, devi dare esploratore alla truppa!!!! nn basta che l'abbia il veicolo. oppure deve essere la truppa ad averla che la conferisce cosi facendo al mezzo.
cmq riecco la lista:
creed 90pt. comando 50pt. astropate 30pt.
plotone comando 30pt. 1 commissario, maglio potenziato 50pt. 20 fanti, 2 flamer 110pt.
sezioni armi d'appoggio full laser 105pt.
veterani (2termici, 1 flamer)95pt. su chimera 65pt. veterani (2termici, 1 flamer)95pt. su chimera 65pt. veterani (2termici, 1 flamer)95pt. su chimera 65pt.
2 leman russ cn cann.laser 165pt.x2
1 squadrone di sentinel corazzati da 3 cn cann.plasma ed abilita esploratori pt.225
totale 1500...
Ultima modifica di Iniziato Lucius il Dom Nov 29, 2009 10:06 am - modificato 2 volte. | |
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Farsight Utente
Età : 33 Località : Parma Messaggi : 174
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Ven Nov 27, 2009 4:55 pm | |
| - Citazione :
- se un unita con questa abilità viene schierata dentro un trasporto apposito, essa conferisce l'abilita anche al veicolo" pag.75
Ma è il vendetta (che non è un trasporto apposito) che ha la regola esploratori!!! quindi se ci metti dentro una qualsiasi unità quella o esplora o infiltra a seconda di cosa fai fare al veicolo, perchè non è l'unità che lo fa ma è il veicolo nel quale è imbarcata | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. Ven Nov 27, 2009 5:13 pm | |
| -il vendetta/valkyria nn può entrare (fiancheggiando) cn un unita dentro che nn ha esplorazione giusto?? a meno che a quest'ultima nn gli dia (tramite x esempio cn Kreed) esplorazione????
Risposta di uno che fa l'arbitro a milano in tornei del 40k da 12 anni e a arbitrato il torneo mio e di Kurush il 6 settembre alla games academy di milano
[b3)esatto a meno che non esca una FAQ il valchirei/vendetta non da fiancheggiare a una squadra che non ha tale abilità
xke quello che ce scritto si riferisce ad unita appiedate che danno anche l'abilita al veicolo, in tutto il manuale del 40k NON CE SCRITTO CHE IL VEICOLO DA L'ABILITA AD UN UNITA CHE STA TRASPORTANDO. | |
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| Titolo: Re: Prima lista guardia 1500pt. | |
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| Prima lista guardia 1500pt. | |
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