Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| gli alieni | |
|
+13Dark Goblin Borkie meren Imrik Volkmar smile Kelpie Polar inutaisho The_Green_Knight Ychrael Drakhor the dark warrior 17 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
inutaisho Utente
Età : 32 Località : QLIMAX ... falconara (AN) Messaggi : 1601
| Titolo: Re: gli alieni Dom Apr 20, 2008 7:41 pm | |
| è un ragionamento che sconvolge un pò ma io lo ritengo molto fattibile : Secondo la teoria di Kaluza e Klein (se non erro) l'universo è composto da tantissime strutture spaziali ognuna con infiniti livelli precedenti e successivi ... mi spiego con un esempio : prendete un atomo , nucleo e elettroni che orbitano intorno ellitticamente , mettetelo a paragone con un qualsiasi sistema stellare , notate differenza oltre la grandezza ? solo che abbiamo pianeti al posto degli elettroni e una grossa stella o pianeta o quel che sia al posto del nucleo ... pensate alla vosta unghia , cosa ci blocca nel pensare che la nostra unghia sia una "galassia" ? niente , io mi spingo oltre , e se la nostra galassia fosse la parte magari di qualcosa di gigantesco ai nostri occhi ma altrettanto piccolo agli occhi del suo livello successivo ? partiamo dall'atomo verso indietro ... le particelle sub atomiche sono formate da gauss (se non erro il nome) , dalla forma sferica , ma se scendiamo di una struttura spaziale troveremo che il gauss è formato lo stesso da un "sistema orbitale" di neutrini .. oltre non si è scoperto perchè le tecnologie non ce lo permettono , ma secondo questa teoria potremmo trovare altri infiniti livelli strutturali in dietro e avanti l'atomo . E se andassimo avanti ? atomi uniti insieme formano molecole , tante molecole insieme formano la materia di qualunque dimensione , la materia poi diciamo forma il pianeta , particella sub atomica del sistema solare (atomo?) che orbita assieme ad altri sistemi solari (molecole) fino a formare galassie , e tante galassie insieme e bla bla bla ....
PER GLI AMANTI DELLA FISICA-MATEMATICA VI CONSIGLIO DI LEGGERE "L'Universo Elegante" DI Brian Greene CASA EDITRICE EINAUDI :45u: | |
| | | Volkmar Utente
Età : 33 Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi) Messaggi : 893
| Titolo: Re: gli alieni Dom Apr 20, 2008 7:46 pm | |
| "l' infinito si ripete in se stesso , come gli uomini del resto"
o mio dio un lapsus, non mi ricordo come si chiama chi ha detto una delle mie frasi preferite!!!inzime naturalamente a "Ciaaaaaaaaaaaaambelleeeeeeeeeeeeeeeee, bomboooooooloniiiiiiiiiii" ma quelle è un altro tipo da spiaggia....
comuqnue sono super d' accordo con te. matematicamente, l' infito si ricava con la congiunzione di concetti primitivi, assiomi e teoremi. questo ci fa capire che l' infinito, e di consegueza tutto, sia definibile, ma non spiegabile, la teoria del perchè | |
| | | inutaisho Utente
| Titolo: Re: gli alieni Dom Apr 20, 2008 7:58 pm | |
| mmm vedo proprio che tu sei il tipo fatto apposta per quel libro che ho citato sopra , io te lo consiglio , è un ottimo libro molto interessante (naturalmente richiede una conoscienza fisico-matematica di base moooolto grossa :grg: ) comunque sono riuscito a finirlo in 2 settimane . Te lo consiglio è molto interessante :45u: | |
| | | meren Utente
| Titolo: Re: gli alieni Dom Apr 20, 2008 8:30 pm | |
| scusate se mi intrometto. Secondo me che gli alieni esistano si o no nn mi importa tanto perche se analiiamo la terra ancora non sappiammo con certezza come è formata le teorie ci sono ma non le certezze e poi guardate in che situazione di povertà si trovano le popolazioni in africa e poi anche altri stati non africani prima direi di risolvere problemi del nostro pianeta poi scoprire gli altri o gli alieni! | |
| | | Polar Utente
| Titolo: Re: gli alieni Dom Apr 20, 2008 8:41 pm | |
| - meren ha scritto:
- poi guardate in che situazione di povertà si trovano le popolazioni in africa e poi anche altri stati non africani prima direi di risolvere problemi del nostro pianeta poi scoprire gli altri o gli alieni!
Ma che c'è il festival delle banalità oggi? Scusate ma non posso resistere alla lettura di pensieri così. @ Meren:Cosa dovremmo fare?Parlare di come risolvere i problemi dell'Africa? @ Volkmar:la tua "teoria" non ha nessuna base scientifica,non è che solo perchè noi non conosciamo l'universo voglia dire che è infinito. Per il resto,benchè ideata da ottimi scienziati,anche la teoria di Inutaisho non è dimostrata;e comunque,anche se lo fosse,non dimostrerebbe certo l'esistenza degli alieni. | |
| | | inutaisho Utente
| Titolo: Re: gli alieni Dom Apr 20, 2008 8:48 pm | |
| lo dice il nome polar : teoria :fg4: | |
| | | Polar Utente
| Titolo: Re: gli alieni Dom Apr 20, 2008 8:50 pm | |
| - inutaisho ha scritto:
- lo dice il nome polar : teoria :fg4:
Guarda che per essere una teoria deve essere dimostrata,quella che dici te è una:ipotesi :fg4: . | |
| | | meren Utente
| Titolo: Re: gli alieni Lun Apr 21, 2008 3:03 pm | |
| si ineffetti ha ragione polar cmq io non dicevo che dovremmo parlare di come risolvere i problemi dell'africa dico soltanto(è un mio modo di pensare) che prima di scoprire altri mondi con alieni prima dovremmo risolvere i nostri | |
| | | Drakhor Utente
| Titolo: Re: gli alieni Lun Apr 21, 2008 8:25 pm | |
| Gia. Comunque , per tornare in tema , c'é in Svizzera uno scrittore mezzo pazzo ( a mio parere :sorr: ) che avanza delle ipotesi ( non proprio teorie ) sugli alieni e su tutti i misteri della terra . L'unico libro che ho , é " Gli dei erano astronauti" ...si capisce gia di che argomento parla :amici: Potra sembrare aaaaaaaaaaaaaaltamente eretico ma sono comunque delle teorie/ipotesi/idee interessanti e stuzzicose ( Ah gia : il nome . È Erich Von Däniken ) | |
| | | the dark warrior Utente
| Titolo: Re: gli alieni Mar Apr 22, 2008 8:16 pm | |
| hai percaso letto questo libro?? | |
| | | Volkmar Utente
Età : 33 Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi) Messaggi : 893
| Titolo: Re: gli alieni Mar Apr 22, 2008 8:26 pm | |
| scusa polar, ma la domanda semplicissima che ha posto l' infinito è questa: e dopo cosa vi è????? semplicemente il tuo scusa, ma non voglio offendere/ì(davvero!!!!! :wetrw: ) è un po da cafoni. soltanto perchè non riesci a capire o concepire l' infinito ( come tutti del resto) questo non vuol dire che non esista. ma bisogna pensare che anche solo la parola "non esista" non ha senzo. è un concetto primitivo, inspiegabile, dato per vero, dato che siccome non si può considerare altro, che la possibilità di finito non può essere intrapresa per la conoscenza dell' infinito. non vi è bisogno che gli scenziti lo dimostrino. non è dimostrabile. o cioè scusate, è dimostrabile, ma non capibile. la cosa è semplice. come dice eistein tutto è relativo. il tempo, lo spazio. tutto sono una consequilità improgrammabile incapibile, anche se studiabile. con una parte del finito, scambi chimici e corrente= pensiero, non possimo capire il tempo lo spazio ho cio che fa parte di esso. l' infinito non è che esiste, l' infiito è. scusate se il discorso è un po complicato, ma a voce è spigabile un pizzichino meglio.... | |
| | | Drakhor Utente
| Titolo: Re: gli alieni Mar Apr 22, 2008 8:30 pm | |
| - the dark warrior ha scritto:
- hai percaso letto questo libro??
Sisi :dsf45: , l'hai letto anche tu o vuoi piu informazioni ? Comunque , penso che per la mente umana il concetto di "infinito" é troppo grande . | |
| | | Polar Utente
| Titolo: Re: gli alieni Mar Apr 22, 2008 8:34 pm | |
| - Volkmar ha scritto:
- scusa polar, ma la domanda semplicissima che ha posto l' infinito è questa: e dopo cosa vi è?????
semplicemente il tuo scusa, ma non voglio offendere/ì(davvero!!!!! :wetrw: ) è un po da cafoni. soltanto perchè non riesci a capire o concepire l' infinito ( come tutti del resto) questo non vuol dire che non esista. ma bisogna pensare che anche solo la parola "non esista" non ha senzo. è un concetto primitivo, inspiegabile, dato per vero, dato che siccome non si può considerare altro, che la possibilità di finito non può essere intrapresa per la conoscenza dell' infinito. non vi è bisogno che gli scenziti lo dimostrino. non è dimostrabile. o cioè scusate, è dimostrabile, ma non capibile. la cosa è semplice. come dice eistein tutto è relativo. il tempo, lo spazio. tutto sono una consequilità improgrammabile incapibile, anche se studiabile. con una parte del finito, scambi chimici e corrente= pensiero, non possimo capire il tempo lo spazio ho cio che fa parte di esso. l' infinito non è che esiste, l' infiito è. scusate se il discorso è un po complicato, ma a voce è spigabile un pizzichino meglio.... Allora prima di tutto è meglio se ti rileggi le teorie degli scienziati riguardo all'universo perchè,se le hai lette(cosa di cui dubito fortemente visto che stati solo blaterando luoghi comuni o teorie a sproposito),non ne hai capito nulla.Comunque di sicuro l'universo è finito(basta che leggi qualche saggio in proposito),mentre all'esterno di questo molto probabilmente c'è un infinito nulla. | |
| | | Borkie Utente
| Titolo: Re: gli alieni Mar Apr 22, 2008 8:40 pm | |
| - polar ha scritto:
- Volkmar ha scritto:
- scusa polar, ma la domanda semplicissima che ha posto l' infinito è questa: e dopo cosa vi è?????
semplicemente il tuo scusa, ma non voglio offendere/ì(davvero!!!!! :wetrw: ) è un po da cafoni. soltanto perchè non riesci a capire o concepire l' infinito ( come tutti del resto) questo non vuol dire che non esista. ma bisogna pensare che anche solo la parola "non esista" non ha senzo. è un concetto primitivo, inspiegabile, dato per vero, dato che siccome non si può considerare altro, che la possibilità di finito non può essere intrapresa per la conoscenza dell' infinito. non vi è bisogno che gli scenziti lo dimostrino. non è dimostrabile. o cioè scusate, è dimostrabile, ma non capibile. la cosa è semplice. come dice eistein tutto è relativo. il tempo, lo spazio. tutto sono una consequilità improgrammabile incapibile, anche se studiabile. con una parte del finito, scambi chimici e corrente= pensiero, non possimo capire il tempo lo spazio ho cio che fa parte di esso. l' infinito non è che esiste, l' infiito è. scusate se il discorso è un po complicato, ma a voce è spigabile un pizzichino meglio.... Allora prima di tutto è meglio se ti rileggi le teorie degli scienziati riguardo all'universo perchè,se le hai lette(cosa di cui dubito fortemente visto che stati solo blaterando luoghi comuni o teorie a sproposito),non ne hai capito nulla.Comunque di sicuro l'universo è finito(basta che leggi qualche saggio in proposito),mentre all'esterno di questo molto probabilmente c'è un infinito nulla. Ovvero niente. Parlare di infinito diventa a questo punto superfluo | |
| | | inutaisho Utente
| Titolo: Re: gli alieni Mar Apr 22, 2008 8:53 pm | |
| veramente polar la stragrande maggioranza degli scienziati afferma che l'universo è infinito ... e comunque dietro quello che ha detto volkmar giustamente ci sono teorie affermate da grandi fisici e matematici quali Farenheim , e te lo posso affermare dato che ho sotto mano parecchi tomi e saggi sull'universo ...
comunque quello che ha detto volkmar è giusto , non si può dire che è finito solo perchè non lo capiamo , magari ci sono altre dimensioni (se sappiamo cosa sono) o chissà che , ogni affermazione che facciamo è giusta dato che nessuno di noi sà che cosa c'è oltre , quindi ogni affermazione è giusta :okf: | |
| | | Drakhor Utente
| Titolo: Re: gli alieni Mar Apr 22, 2008 8:57 pm | |
| Ahi ahi , entriamo nella filosofia... un infinito di niente puo essere considerato tale , puo essere considerato un "infinito" ? perché se é un infinito di niente , come puo essere immaginato dalla mente umana ? E se non c'é niente allora cosa significa ? siamo dentro una sfera in continuo allargamento ? Se si ( o quasi ) i confini come ci apparirebbero , e innanzitutto ci sarebbero ??? | |
| | | Volkmar Utente
| Titolo: Re: gli alieni Mar Apr 22, 2008 9:00 pm | |
| polar, parli di scenziati, e poi ne hai la gran parte contro, e di solito quelli più stimati...... se c' è un infinito nulla vul dire che l' infinito vi è. e siccome il nulla come non è altro che lo spazio vuoto anche presente nell' universo, mi sempbra che il nulla faccia parte dell' universo. se parli solo della branca che dice una cosa fai ridere. è come dire che siccome uno storico pazzo nazista dice che l' olocausto non vi è stato allora non vi è stato... polar secondo me sei un po fuori, prima mi contraddici, e poi mi dqai ragione... se oltre l' universo vi è l' infinto nulla allora vuol dire che l' infinito vi è.... e comuqnue, sempre senza offenbdere. ma chi te che ne sai se ho mai letto un sagio????? ma perfavore..... | |
| | | Imrik Utente
| Titolo: Re: gli alieni Mar Apr 22, 2008 9:02 pm | |
| veramente anche a me risulta che l'universo sia finito e che sia in continua espansione (come già sostenuto da polar)... | |
| | | Volkmar Utente
| Titolo: Re: gli alieni Mar Apr 22, 2008 9:04 pm | |
| o la filosofia non è altro l' amore per la ragione. quindi ogni forma di pensiero estratta è filosofia. siamo arrivati al culmine della scenzia e della matematica, dea ora in poi i concetti che ci mancanon non sono più quelli fisici. la cosa è semplice. il nostro cervello ha uno spazio limitato di tera disponibili. l ' universo è infinito l ' infinito non entra nel finito. l' incomprensione è la base di tutto. il concetto di vita non è ninete. tutto è tutto e niente è niente. siamo solo materia, che forse è solo un infinità di unversi. il concetto di infinito non è capibile attraverso il finito.
per imrik. allora, quello che bnoi considerimao universo può essere molto facilmete un ideologia errata. siccome anche il big bang in questo periodo è messo molto in discussione ( anche se molti dei suoi punti focali sono inamovibili) ciò che è in espansione potrebbe benissimo essere una macrogalassia. | |
| | | Polar Utente
| Titolo: Re: gli alieni Mar Apr 22, 2008 9:10 pm | |
| - Volkmar ha scritto:
- polar, parli di scenziati, e poi ne hai la gran parte contro, e di solito quelli più stimati...... se c' è un infinito nulla vul dire che l' infinito vi è. e siccome il nulla come non è altro che lo spazio vuoto anche presente nell' universo, mi sempbra che il nulla faccia parte dell' universo. se parli solo della branca che dice una cosa fai ridere. è come dire che siccome uno storico pazzo nazista dice che l' olocausto non vi è stato allora non vi è stato... polar secondo me sei un po fuori, prima mi contraddici, e poi mi dqai ragione... se oltre l' universo vi è l' infinto nulla allora vuol dire che l' infinito vi è.... e comuqnue, sempre senza offenbdere. ma chi te che ne sai se ho mai letto un sagio????? ma perfavore.....
Sei proprio un buffone,vatti a leggere un po' di libri VERAMENTE prima di parlare,io ce ne ho uno davanti in questo momento.Parli di cose di cui non capisci un c...o."la maggior parte degli scienziati sostiene il contario..." ma sul serio credi veramente a questo?Va ad informarti meglio prima di parlare che stai facendo una figura di m....a.Se continui ad affermare il contrario ti posto il libro e vediamo. P.s. scusate per i toni accesi ma ci stavano tutti. | |
| | | Volkmar Utente
| Titolo: Re: gli alieni Mar Apr 22, 2008 9:18 pm | |
| io veramnte non ti capisco, ti sei aizzato come una furia. scusa, ma sicome non so cosa intendi per "libri veri " non capisco cosa dici. le teorie sono tante. ci lavorano persone che rispetto a me e a te sono nettamente superiori. se te leggi un libro in cui ti danno la spiegazione più logica del mondo, ok. stop. in un altro ti danno una soluzione diversa con tutte le ragioni del mondo. se te hai letto quei libri, o pure un solo libro e ti è piciuto, e vuoi che tutti la devono pensare come te... bene ok, ma stai calmo. come puoi chiamare blaterare una cosa che il libro che hai letto li va contro. mi fai ridere, ti giuro mi sto scompisciando mentre scrivo. rido come la realtà può essere vera per ogni persona, e come ogni persona si arrabbi quando la usa realtà vine messa in discussione. ma perfavore posta tutti i libri che vuoi. io non li leggerò ne ho gia tante per la testa. ti posterò quelli che ho letto io. e tanti altri, 2 parole su google e troverai migliaia di saggi e libri che mi danno retta, e altri migliaia che ti danno ragione a te. ithuiasho a ragione, tuee le cose possono essere vere. e calmati dai, tutte le volte hos empre specificato che non voglio offendere nessuno. anche quando parlo di cose peggiori quindi mi sembri veramente esagerato.... io ì | |
| | | Polar Utente
| Titolo: Re: gli alieni Mar Apr 22, 2008 9:46 pm | |
| - Volkmar ha scritto:
- io veramnte non ti capisco, ti sei aizzato come una furia. scusa, ma sicome non so cosa intendi per "libri veri " non capisco cosa dici. le teorie sono tante. ci lavorano persone che rispetto a me e a te sono nettamente superiori. se te leggi un libro in cui ti danno la spiegazione più logica del mondo, ok. stop. in un altro ti danno una soluzione diversa con tutte le ragioni del mondo. se te hai letto quei libri, o pure un solo libro e ti è piciuto, e vuoi che tutti la devono pensare come te... bene ok, ma stai calmo. come puoi chiamare blaterare una cosa che il libro che hai letto li va contro. mi fai ridere, ti giuro mi sto scompisciando mentre scrivo. rido come la realtà può essere vera per ogni persona, e come ogni persona si arrabbi quando la usa realtà vine messa in discussione. ma perfavore posta tutti i libri che vuoi. io non li leggerò ne ho gia tante per la testa. ti posterò quelli che ho letto io. e tanti altri, 2 parole su google e troverai migliaia di saggi e libri che mi danno retta, e altri migliaia che ti danno ragione a te. ithuiasho a ragione, tuee le cose possono essere vere. e calmati dai, tutte le volte hos empre specificato che non voglio offendere nessuno. anche quando parlo di cose peggiori quindi mi sembri veramente esagerato.... io ì
Se almeno ammettessi che di queste cose non ne cacpisci molto semplificheresti molto la situazione.Comunque io posto comunque la teoria che intendi tu,che è quella dell'universo stazionario,prendendola da 2-3 libri di testo differenti(ne ho molti a casa perchè mia madre è una professoressa di scienze).Inoltre guarda che la mia è la teoria accettata universalmente mentre la tua è piuttosto datata e riconosciuta universalmente come sbagliata.Comunque la posto cosìcchè tutti gli utenti si facciano un'idea. La teoria dell'universo stazionarioQuesta teoria si basa sul fatto che l’universo sia immutabile e uniforme. Se si estende nel tempo,tale principio vuol dire che l’Universo deve apparire in media sempre uguale(principio cosmologico perfetto),per cui cambiamenti ed evoluzione avrebbero significato locale e si compenserebbero statisticamente nel tempo e nello spazio. Su tale principio si basava la teoria dell’universo stazionario:il reciproco allontanamento delle galassie,cui conseguirebbe una diminuzione della densità media dell’universo,sarebbe compensato da una continua creazione nello spazio di nuova materia,la cui aggregazione finirebbe per produrre nuove galassie in sostituzione di quelle ormai lontane. La teoria ha incontrato alcune difficoltà,a partire dalla mancanza di qualunque conferma sulla possibilità di formazione di una nuova materia. Inoltre,il conteggio degli oggetti lontanissimi,quindi molto indietro nel tempo(come i quasar),sembra indicare un aumento della densità media dell’universo in passato e non una condizione stazionaria. Recentemente la teoria è stata modificata ammettendo variazioni di ritmo nella creazione di materia. Tuttavia questa teoria ha perso terreno ed è ormai poco seguita anche a causa della scoperta della radiazione fossile. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: gli alieni Mar Apr 22, 2008 10:53 pm | |
| ma non è che siete un po' ot? stavamo parlando di alieni, qui. o almeno avremmo dovuto :sorr: | |
| | | inutaisho Utente
| Titolo: Re: gli alieni Mer Apr 23, 2008 10:51 am | |
| la teoria dello STATO stazionario di Hoyle e Bondi è una delle tante teorie di continua espanzione dell'universo , ma non pone un risultato al problema che ha posto polar , ovvero che l'universo è infinito ! Se per universo intendiamo solo la massa di galassie , allora be se diamo ragione a questa teoria (come la teoria di espanzione universale) allora si l'universo è infinito , ma se per universo intendiamo anche quello spazio di vuoto cosmico che ce fra pianeta e pianeta allora NON POSSIAMO DARE RISPOSTA PERCHE' NON LO SAPPIAMO , l'infinito non è calcolabile (come ribadito da Volkmar) ! Quindi polar è inutile che ti agiti , tanto le teorie sono praticamente tutte giuste dato che non possiamo calcoloare cosa c'è dopo le galassie in espansione , ma allora stesso tempo non è concepibile che dopo ci sia il finito :124: volete immaginare una grossa cupola che trattiene tutto l'universo ? e magari oltre altre cupole di altri universi ma .... il nostro cervello ci porterà sempre alla conclusione che l'universo o che quello che c'è dopo sia infinito ! | |
| | | smile Utente
| Titolo: Re: gli alieni Mer Apr 23, 2008 12:59 pm | |
| gia noi siamo finiti e ci è quasi inconcepibile l'infinito cmq tornando agli alieni voi che ne pensate delle abduction cioè di persone che vengono rapite da alieni. Ad esempio uno scopre dei lividi che nn aveva fa icubi ecc e cn l'ipnosi regressiva parla degli alieni che gli fanno degli esperimenti.... a me sembra strano pero puo darsi | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: gli alieni | |
| |
| | | | gli alieni | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |