Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
1500 caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
1500 caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
1500 caos Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
1500 caos Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
1500 caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
1500 caos Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
1500 caos Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
1500 caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
1500 caos Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
1500 caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 catalogo grey effetto tattiche cavalieri knights Nehek grigi 2010 conti acqua orchi 2016 degli NOMI indovinelli space vampiro recensione tattica caos 2011 femminili drone dead

 

 1500 caos

Andare in basso 
+3
Re Nekhesh
Dark Goblin
smile
7 partecipanti
AutoreMessaggio
smile
Utente
Utente
smile


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 42

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 11:52 pm

bellaaaaaaaaa io e nekesh ci siamo sparati un altra lista .. stavolta del chaos da 1500 :dgd: :dgd: :dgd: :dgd: :dgd:

cmq in pratica è una mono ciccioni:

principe cn slansh frusta e ali 155
principe cn slansh frusta e ali 155

elite
5 termi + capo + 2 magli = 180
+
land raider + corazza = 235

truppe
nurgle x 6 cn plasmon = 155
nurgle x 6 cn plasmon = 155

pesanti
2 obli 150
2 obli 150
2 obli 150

tot 1491

I principi cn un po di fortuna sono in cac nel primo turno muovono frustano e assaltano .... gli obli possono essere messi in aip oppure schierati normalmente ... i termy li gioco perchè costano veramente poco e cn il land raider che nn limita i supporti pesanti scattano in avanti e nello stesso turno scendono e assaltano con armi potenziate e 2 magli... i marine di nurgle invece tengono gli obbiettivi e i quarti visto che sono semi inschiodabili cn r 5 ts 3 e insensibiloi al dolore :hdf45:... x il resto classica mono obli :etweg:

pace e figa per tutti
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 12:19 am

Guarda a parte il land raider che mette un po di brio (solo perchè è il pezzo più azzardato) la lista mi sembra monotona e scontata, ok, è buona ma a ma non piace, doppia frusta e sei obli è troppo sgrava per i miei gusti!!!
Quello che posso consigliarti se vuoi un bel principe demone da CaC fallo di tzeench, e invece del secondo PD metti un demone maggiore, il land raider lascialo, magari leva anche 2 obli per inserire demoni evocati, cos' hai una lista competitiva ma anche più divertente, questo sempre secondo un mio parere personale :45u:
Torna in alto Andare in basso
smile
Utente
Utente
smile


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 42

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 12:29 am

mm si hai ragione è ..... classica un po scontata... solo che con 100 euro al mese di paghetta e solo un mese ( cioè 100 euro) ho fatto lalista cn meno modeli possibili .. u nprincipe ce l'ho l'altro compro il chappy cn reattori e lo trasformo ihih gli obli ne ho 3 e i nurgle li ricavo facilmente dagli space del caos normali modificati mentre i termy ce li ho.... infine il raider lo piglio ... all'inizio volevo qualcosa di tanto e mobile molto da cac brutale ma le liste che mi venivano erano piene di modelli che nn riesco a parte a comprare a dipingere e modificare ( mi piacciono gli eserciti dipinti e moddati anche se nn ho mai vogli a di farlo ) .
bene che bel periodo dantesco da 8 righe immagino nn avrete capito nulla solo che è mezzanotte e ieri ho rincasato alle 2 e 30 cn sveglia alle 6 :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 12:39 am

Be se fai una lista solo con i modelli che possiedi allora ci sei, cmq la lista da te proposta è molto forte, però è voro monotona, prova a ricavare qualcosìaltro con i tuoi modelli, sono sicuro che ti bastano anche pochi elementi di truppa.
Torna in alto Andare in basso
smile
Utente
Utente
smile


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 42

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 12:45 am

se avessi piu tempo potrei anche cambiare completamente strategia e tutto solo che la mono obli mi da sicurezza, la so giocare meglio di altre e riesco a farla entro 20/30 gg cmq hai ragione devo variarla portare l'ennesima lista uguale gratifica ben poco... tu cosa proponi ... nel senso gli obli sotto 6 nn li porterei xchè cmq sono sicuri e fanno piu o meno sempre il loro lavoro ... piuttosto un demone potrei toglierlo e poi ... bho eventualmente pensavo a qualche motociclisti o saltapacchi ora nn ho in mano il nuovo codex quindi nn so bene tu che dici via un demone??

ps il demone maggiore nn mi piace proprio cioè molti lo giocano xchè forte è forte ma penso si possa stare a livello alto anche senza ( piu che altro nn mi piace dell'anonimo demone maggiore cn le sue caratteristiche predefinite e 0 bg)
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 12:51 am

Ovvio, ad esempio un mio caro amico, moooolto bravo con il caos, non ha mai amato le liste troppo sgrave e prestampate, ed ha sempre avuto buoni risultati e divertimento.Adesso sta giocando una splendida lista con due unità di stirpini da 9(incluso campione) con 2 rhino, da una icona escono i demoni, da un altra icona escono i termy con abaddon. Il resto è tutto contorno la lascio fare a te!
Torna in alto Andare in basso
smile
Utente
Utente
smile


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 42

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 2:16 pm

mmm pensavo di usare molto i termy che cn soli 30 punti hanno requiem binato e arma potenziata e li trasporto in land raider .... potrei metterne due squadre piu land raider 2 principi demoni un demone maggiore evocato, 3 squadre di nurgle oppure di thousand ,.... sono indeciso e infine qualche obli perchè cmq sono forti ...

ps se ci stanno delle moto o dei saltapacchi :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 2:56 pm

Dark Goblin ha scritto:
Guarda a parte il land raider che mette un po di brio (solo perchè è il pezzo più azzardato) la lista mi sembra monotona e scontata, ok, è buona ma a ma non piace, doppia frusta e sei obli è troppo sgrava per i miei gusti!!!
Quello che posso consigliarti se vuoi un bel principe demone da CaC fallo di tzeench, e invece del secondo PD metti un demone maggiore, il land raider lascialo, magari leva anche 2 obli per inserire demoni evocati, cos' hai una lista competitiva ma anche più divertente, questo sempre secondo un mio parere personale :45u:

Sarà scontata e sgrava, ma se si vuole avere qualche possibilità di vincere ai tornei... :fg4:


smile ha scritto:
mmm pensavo di usare molto i termy che cn soli 30 punti hanno requiem binato e arma potenziata e li trasporto in land raider .... potrei metterne due squadre piu land raider 2 principi demoni un demone maggiore evocato, 3 squadre di nurgle oppure di thousand ,.... sono indeciso e infine qualche obli perchè cmq sono forti ...

ps se ci stanno delle moto o dei saltapacchi :dsf45:

A sto punto leva tutti i potenziamenti e riduci al minimo i Nurgle, metti 2 land raider(potenziati) con 5 termy ognuno senza campioni, 1 Principe demone e 4-5 Obliteratori. :okf:

smile ha scritto:
mmm pensavo di usare molto i termy che cn soli 30 punti hanno requiem binato e arma potenziata e li trasporto in land raider .... potrei metterne due squadre piu land raider 2 principi demoni un demone maggiore evocato, 3 squadre di nurgle oppure di thousand ,.... sono indeciso e infine qualche obli perchè cmq sono forti ...

ps se ci stanno delle moto o dei saltapacchi :dsf45:

Io non metterei i Saltapacchi. E le moto... boh non so il chaos io lo vedo di + come lista pesante... :fg4:
Torna in alto Andare in basso
athelorn
Utente
Utente
athelorn


Età : 32
Località : milano
Messaggi : 220

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 3:05 pm

quoto :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 3:32 pm

Alla faccia dello sgravo!!!

:124:

Sei un GEGNO (=giocatore senza ritegno)... comunque il land rider è un supporto pesante quindi non puoi avere 2+2+2 obliteratori e 2+2 land rider!!!!
Torna in alto Andare in basso
smile
Utente
Utente
smile


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 42

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 3:41 pm

mmm giusto mi piace l'idea jaco! pero la lista nn mi convince molto .... va bhe domani testeremo....
allora

qg

stregone con armatura termy e frusta (135)


elites
5 termy + capo con maglio = 175 + land raidercn corazza rinforzata = 235 tot= 410

4 termy + capo con maglio = 145 + land raidercn corazza rinforzata = 235 tot= 380

truppe

7 plague marine + plasma = 176

7 plague marine + plasma = 176

supp pesanti
obli 75
obli 75
obli 75


tot 1503 cacchio per 3 punti che tolgo?

ps si potrebbe mettere un land raider al posto degli obliteratori ma per me nn resiste e nn spara altrettanto cioè spara spara ma 14 è abbattibile .. gli obli subiscono 6 ferite prima di morire ts2+/5+ :dgd: :dgd: :dgd:

ps ovvio che per vincere devi essere competitivo pero possiamo provare altre cose tanto mal che vada torno sulla lista classica che mi diverto lo stesso
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 7:14 pm

uhm,.. allora....
Premetto che dove gioco io sono conosciuto come "il fair player" quindi lo sgravo non fa per me...
Il doppio PD e i 6 termy quindi sono una cosa veramente orrida (oltre che sgrava è anche un eresai da BG) che nemmeno posso vedere, per fortuna che li hai cambiati... :okf:

Ora, tornando alla tua ultima lista:

- stregone: ok, ma come lo giochi? dentro il raider? In quel caso non va, specialmente perchè da dentro il carro non la la LoS per tirare la LoS (edit: gioco di parole idiota, scusate. LoS = Line of Sight e anche Lash of Submission)...

- termy su raider: cosa?? 410 punti??? che ti blocca piu o meno chiunque al primo turno?? No no no, ... io direi che proprio non funziona... Praticamente qualsiasi esercito te lo puo fermare al primo turno (non dico romperlo, ma basta stordirlo...) e tu ti trovi con 1000 e passa punti inutilizzabili

- obli: perfetti. Imho ne va giocato uno ogni 500 pti, non di piu. 3 sono l ideale

- plague marines: ok, io però gli darei anche il maglio e un altro plasma



@Brutal: se i raider vengono scelti come trasporto non contano come supporto pesante quindi si possono benissimo mettere 3 obli e 2 raider. Io mi ero fatto una lista estremamente 4fun con 5 crociatus....
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 7:28 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
uhm,.. allora....
Premetto che dove gioco io sono conosciuto come "il fair player" quindi lo sgravo non fa per me...
Il doppio PD e i 6 termy quindi sono una cosa veramente orrida (oltre che sgrava è anche un eresai da BG) che nemmeno posso vedere, per fortuna che li hai cambiati... :okf:

Ora, tornando alla tua ultima lista:

- stregone: ok, ma come lo giochi? dentro il raider? In quel caso non va, specialmente perchè da dentro il carro non la la LoS per tirare la LoS (edit: gioco di parole idiota, scusate. LoS = Line of Sight e anche Lash of Submission)...

- termy su raider: cosa?? 410 punti??? che ti blocca piu o meno chiunque al primo turno?? No no no, ... io direi che proprio non funziona... Praticamente qualsiasi esercito te lo puo fermare al primo turno (non dico romperlo, ma basta stordirlo...) e tu ti trovi con 1000 e passa punti inutilizzabili

- obli: perfetti. Imho ne va giocato uno ogni 500 pti, non di piu. 3 sono l ideale

- plague marines: ok, io però gli darei anche il maglio e un altro plasma



@Brutal: se i raider vengono scelti come trasporto non contano come supporto pesante quindi si possono benissimo mettere 3 obli e 2 raider. Io mi ero fatto una lista estremamente 4fun con 5 crociatus....

1) Se da la possessione demoniaca al Raider, questi aquisisce ab3 ma il raider ignora i risultati 1-2-3 della tabella Colpi superficiali. :okf:

2) Giocherei un Obliteratore in +.

3) Toglierei lo stregone in favore di un Lord del chaos con set Termy Markio e Spada Demoniaca di Khorne. In + metterei l'icona di Khorne alla squadra di Termy.

4) Togli la corazza rinforzata.

5) I marine della Peste giocali in Squadre da 5.

6) Alla Squadra di Termy a cui affibi il nostro Lord togli il campione con il relativo maglio.

7) Le squadre da Termy falle da 4 quella con dentro il lord e da 5 l'altra (ma senza capo).

Spero di esserti stato d'aiuto! :45u:
Torna in alto Andare in basso
smile
Utente
Utente
smile


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 42

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 8:14 pm

cmq per domani testo la prima lista e se ci riesco anche la secon da

ops mi ero dimenticato di modificare i land raider
Torna in alto Andare in basso
Abaddon il distruttore
Utente
Utente
Abaddon il distruttore


Età : 32
Località : Siena
Messaggi : 421

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 1:39 pm

io non giocherei i land raider, metterei i termy in attacco in profondita e darei alle squadrette le icone per arli scendere centrati. La mia è una avversione per i land raider del caos, quindi non datemi ascolto più di tanto. :okf:
Torna in alto Andare in basso
smile
Utente
Utente
smile


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 42

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 11:46 pm

pd + ali + slansh + lash = 155

pd + ali + slansh + lash = 155

demone maggiore =100

8 sm scelti + 2 power weapon + prescelto = 184


5 sm di nurgle + 2 plasmon + capo = 160
5 sm di nurgle + 2 plasmon + capo = 160
5 sm di nurgle + 2 plasmon + capo = 160


2 obli 150
2 obli 150
2 obli 150

forse provo con questa perchè oggi i raidere cn termy nn hanno fatto gran che
Torna in alto Andare in basso
Abaddon il distruttore
Utente
Utente
Abaddon il distruttore


Età : 32
Località : Siena
Messaggi : 421

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 2:09 pm

Guarda una lista del genere l'ho provata anche io. Ma il demone maggiore è molto difficile da giocare, visto che ha iniziativa 4 e quindi molto probabilmente dovrà attaccare per ultimo, e con soltanto un tiro invulnerabilita del 4....
Poi adesso hai tre QG che non si possono tenere^^
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 5:30 pm

Il triplo QGa 1500 punti non va. Poi non capirsco bene il ruolo dei plague merines, devono farsi tutto il campo a piedi? E il demone maggiore da dove spunta? Dall unico prescelto che deve farsi anche lui tutto il campo a piedi??
la doppia LoS e i 6 obli infine vanno si bene per vincere ma imho sono vagamente tanto sgravelli... :45u:
Torna in alto Andare in basso
smile
Utente
Utente
smile


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 42

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 7:50 pm

aòllora i plague prendono i 4rti di tavolo arraffano obbiettivi o semplicemente proteggono gli obli mentre i pd sono in cac dal primo turno e evocano il demone e massacrano quello che nn fanno i pd il triplo qg è consentito dal regolamente infatti il demone maggiore viene trattato come qg ma nn conta come una scelta qg. infine i marine in esplorazione aiutano i pd e il demone maggiore
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 3:19 pm

Abbadon il distruttore ha scritto:
io non giocherei i land raider, metterei i termy in attacco in profondita e darei alle squadrette le icone per arli scendere centrati. La mia è una avversione per i land raider del caos, quindi non datemi ascolto più di tanto. :okf:

I termy del Chaos NON vanno in AiP!! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
smile
Utente
Utente
smile


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 42

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 4:19 pm

e invece si :libro:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 5:04 pm

tutti i termy aippano. indipendentemente se lealisti o caotici
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 5:12 pm

Ah ooops! Scusate! :8yt:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1500 caos Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 caos   1500 caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1500 caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL Caos mi rema contro ma io sn come il TEVERE(SM Caos 1500)
» caos 1500
» Caos 1500
» caos 1500 pt
» Caos 1500 p..t

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: