| I Miei Skaven | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: I Miei Skaven Mar Ott 09, 2007 10:38 pm | |
| Ecco qui la mia lista skaven.
Veggente grigio con portafortuna di warpietra stregone ingegnere con lame, condensatore, accumulatore stregone ingegnere con lame, condensatore, accumulatore stregone ingegnere con lame, accumulatore
30 ratti con alfiere e ratling 30 ratti con alfiere e ratling 30 ratti con ratling 30 ratti con ratling 30 ratti con ratling
sciame di 3 basette di ratti
10 ratling
cannone
che ne pensate? | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: I Miei Skaven Mar Ott 09, 2007 10:55 pm | |
| Eh eh, skaven da tiro :twisted: ... :shock: , credo che per ratling tu intenda i jezail :suspect: ;) ; comunque credo vada abbastanza bene...non mi è molto chiara la funzione degli sciami :study: ... | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: I Miei Skaven Mar Ott 09, 2007 10:56 pm | |
| Un'altra cosa: non potresti cercare di equipaggiare un po' di più il veggente, magari con una perga :D ... | |
|
| |
| Titolo: Re: I Miei Skaven Mer Ott 10, 2007 7:14 am | |
| accidenti hai ragione, intendevo scrivere jezail... sai come sono i nomi del clan skryre....
Comunque come vedi i punti ci stanno al pelo, e volevo che almeno due unità avessero l'alfiere, in modo tale da renderle abbastanza affidabili da piazzarci gli eroi...
per quel che riguarda gli sciami, li piazzo davanti alle jezail, se necessario li sposto a lato o sul retro... considerato che l'avversario non può aggirarmi e caricarmi nello stesso turno... nel frattempo le jezail vedono e tirano lo stesso, quando poi gli sciami vengono caricati possono aprire il fuoco sul cac... ovviamente saranno i cavalieri ad arrivarmi addosso in quel modo, e sulla bilancia perdite/uccisioni, 1 ferita tra le 5 dello sciame e 1 cavaliere morto... è un pò a mio favore... Per finire il veggente non ha perghe o altri equipaggiamenti per un semplice motivo: è già un molestissimo mago di 4° e vale 260 grassi punti vittoria, se ci aggiungo anche qualcos'altro l'avversario gli punterà certamente addosso tutto ciò che ha... e poi tra 5 ratti e 1 perga preferisco 5 ratti (anche perchè difficilmente un incantesimo uccide 5 ratti... almeno, non uno di quelli per cui non uso dadi dispersione...) | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: I Miei Skaven Mer Ott 10, 2007 1:29 pm | |
| SI, hai ragione riguardo gli sciami :etwet: , non ci avevo pensato. Resto ancora un po' in dubbio sul il veggente, daccordo non gli dai più pergamene, ma non ti piacerebbe avere un TS decente, per esempio il mantello :twisted: ...a meno che tu non voglia metterlo in una squadra di ratti... | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: I Miei Skaven Mer Ott 10, 2007 1:53 pm | |
| Almeno 2 pergamene al veggente! :cav: | |
|
| |
~Ryuk Utente
| Titolo: Re: I Miei Skaven Mer Ott 10, 2007 2:35 pm | |
| io due perghe distribuite fra i maghi le metterei sempre!
Cmq buona lista, magari leva una di clanratti pe mettere unità da 20 di schiavi che fanno numero!" | |
|
| |
Krox Utente
| Titolo: Re: I Miei Skaven Mer Ott 10, 2007 2:38 pm | |
| scusa la domanda ma nessuno dei maghi ha pergamene??? :shock: almeno al veggente dagliela | |
|
| |
| Titolo: Re: I Miei Skaven Mer Ott 10, 2007 3:12 pm | |
| allora andiamo con ordine: prima di tutto sono felice che per una volta una mia lista vi piaccia ( :fe: ) Sull'osservazione di manfred rispondo: effettivamente è in un'unità di 30 ratti. Questo vuol dire che tiro e magia non lo prendono finchè i 30 ratti non muoiono, l'artiglieria deve comunque sfiorarlo e poi l'attento signore la frega 5 volte su 6, e nel corpo a corpo possono scappare in fondo come reazione alla carica... quindi proteggerlo non mi pare necessario... perghe: come già detto, preferisco il numero alla dispersione; poi nella mia mentalità contorta le pergamene vanno bene solo di rado... lo so è stupido ma non so mai quando usarle... e poi, cosa dovrei togliere per metterle dentro? Il numero è essenziale per la mia strategia... comunque ci penserò, probabilmente in un paio di partite mi convincerò a sbattercele dentro! | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: I Miei Skaven Ven Ott 12, 2007 9:41 pm | |
| sinceramente non mi piace molto... ti spego il motivo: non incudi nessun tipo di schermagliatore. almeno due di vicoli e due di tunnel sono fondamentali. inoltre i jetzail sono a volte punti buttati, ma li va a gusti. | |
|
| |
| Titolo: Re: I Miei Skaven Sab Ott 13, 2007 7:06 am | |
| sciami=schermagliatori; le jezail servono contro la cavalleria per due ottimi motivi: 1-fanno male alla cavalleria (che novità) 2-la cavalleria tende a cercare di caricarli (causa punto 1) così a volte ratling e maghi vengono sottovalutati... | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: I Miei Skaven Sab Ott 13, 2007 11:08 am | |
| per quanto riguarda le jetzail ti posso dire che costano troppo per quello che fanno in semplici termini di probabilità ovvero è poco probabile che ti becchi un esercito che le teme (mono cavallerie in generale, e non ne girano molti molti molti)
per quanto riguarda gli schermagliatori in efetti gli sciami sono schermagliatori ma spero che tu abbia capito cosa intendo... | |
|
| |
| Titolo: Re: I Miei Skaven Sab Ott 13, 2007 4:48 pm | |
| si ho capito parli di fermare la marcia... tuttavia ho deciso di rinunciare a quest'opzione per giocare il massimo della truppa (decente) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I Miei Skaven | |
| |
|
| |
| I Miei Skaven | |
|