| Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) | |
|
+4Cereal Killer MalusDoUrden Drakhor Logan 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Gio Apr 24, 2008 7:00 pm | |
| Quoto Malus. un paio di zoantropini con la loro xenoesplosione li giocherei pure io altrimenti contro un carro degno di questo nome sei messo malino... | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Gio Apr 24, 2008 7:04 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Quoto Malus. un paio di zoantropini con la loro xenoesplosione li giocherei pure io altrimenti contro un carro degno di questo nome sei messo malino...
Giusto :fgfs: é impensabile cercare di tirar giu monoliti ( caso a parte )/testudo/Profanatori con i gaunt ( se qualcuno ci vuole provare poi sono affari suoi...) | |
|
| |
MalusDoUrden Utente
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Gio Apr 24, 2008 8:02 pm | |
| - Drakhor ha scritto:
- Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Quoto Malus. un paio di zoantropini con la loro xenoesplosione li giocherei pure io altrimenti contro un carro degno di questo nome sei messo malino...
Giusto :fgfs: é impensabile cercare di tirar giu monoliti ( caso a parte )/testudo/Profanatori con i gaunt ( se qualcuno ci vuole provare poi sono affari suoi...) emmm credo sia impossibile ghghgh :fg4: cmq i zoatropi ti ci vogliono per forza e in genere io uso anche i divoratori che come avanguardia nella prima fase di battaglia non sono male... calcolando che fanno 3 A a testa... | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Gio Apr 24, 2008 9:01 pm | |
| - MalusDoUrden ha scritto:
- ad andare puo andare ma non ho capito se vuoi fare una lista mista oppure una sciame perche se come è partita doveva essere una lista sciame... non va bene cmq i tiranni io li farei uno da cac con doppi falcati e alato e uno da tiro con 3 guardia con cannone o lurco...e poi ti consiglio almeno 2 nidiate da 2 di guerrieri cosi che controlli bene le truppine e 3 lictor io li mettrei se non 3 almeno 2... poi direi 2 carnifex 1 da cac e uno da tiro ...e ti assicuro che un carnifex da cac è devastante... poi il resto qll che vuoi tu ma almeno 1 zoatropo con esplosione warp
No se leggi bene ho fatto tutto quello che hai scritto.tranne lo zoantropo non mi piace mi ispira poca fiducia | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Gio Apr 24, 2008 9:04 pm | |
| - Drakhor ha scritto:
- logan ha scritto:
- Drakhor ha scritto:
- Al limite coi guerrieri fai fuoco di supporto da lontano con gli sputamorte ( area piccola ) , per quanto possano servire contro un esercito come i tau . Magari servono ( puoi metterli come qg )...
Scusa non te l'ho detto ma questa lista non è per i tau è un pò per tutto(il titolo è cosi per dimostrare l'odio assoluto che provo per i faccia da pesce) Comunque pesavo di togliere 16 hormy e mettere 3 guardie del tiranno che accompagnano il tiranno appiedato il tiranno appiedato ha i lurchi e il venefico che dite può andare Ahhhhhhh allora ci potrebbero stare , fanno fuoco ( ad area ! ) di supporto a media potenza
Comunque da parte mia consiglio di assicurarsi contro i carri : cioe il cann venefico puo far solo superficiali a meno che non siano scoperti , quindi bisogna aggiungere anche altro . Io opterei per l'esplosione warp dei zoantropi ( o un colpo ad area fo 5 vp 4 , o un colpo fo10 vp 1 mica male ) . Dato che non mi ricordo la lista che hai postato :8yt: forse gli hai messi da solo , ma se no allora.....bhe un consiglio é un consiglio :45u:
Per le guardie forse sono meglio due , a meno che tu non lo voglia mandare in CaC ma allora sto zoantropo lo devo gioca va bè mo vedo un pò dove buttarlo aspetta e se invece del tiranno con guardie metto tre bei zoantropi con esplosione e un'altro lictor? | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Gio Apr 24, 2008 9:05 pm | |
bè però il venefico alla scorsa partita ha fatto fuori due trasporti truppe delle facce da pesce | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Gio Apr 24, 2008 9:06 pm | |
| - Drakhor ha scritto:
Giusto :fgfs: é impensabile cercare di tirar giu monoliti ( caso a parte )/testudo/Profanatori con i gaunt ( se qualcuno ci vuole provare poi sono affari suoi...) Come si butta giu un veicolo con i guant?Impossibile(è una battuta vero?) | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Gio Apr 24, 2008 9:07 pm | |
| - logan ha scritto:
- Drakhor ha scritto:
Giusto :fgfs: é impensabile cercare di tirar giu monoliti ( caso a parte )/testudo/Profanatori con i gaunt ( se qualcuno ci vuole provare poi sono affari suoi...) Come si butta giu un veicolo con i guant?Impossibile(è una battuta vero?) Si ci ho riflettuto un pò è impossibile era una battuta | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Gio Apr 24, 2008 9:08 pm | |
| - MalusDoUrden ha scritto:
- Drakhor ha scritto:
Giusto :fgfs: é impensabile cercare di tirar giu monoliti ( caso a parte )/testudo/Profanatori con i gaunt ( se qualcuno ci vuole provare poi sono affari suoi...) emmm credo sia impossibile ghghgh :fg4: cmq i zoatropi ti ci vogliono per forza e in genere io uso anche i divoratori che come avanguardia nella prima fase di battaglia non sono male... calcolando che fanno 3 A a testa... Si però i divoratori sono facili per l'avversario se non assaltano subito | |
|
| |
MalusDoUrden Utente
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Gio Apr 24, 2008 9:10 pm | |
| mmm si dovrebbe andare bene sicuramente sono piu utili 3 zoatropi che le guardie...senno se vuoi mettere le guardie metti solo 2 zoo e 2 lictor e dovresti avere abb pt per 2 guardie.. | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Gio Apr 24, 2008 9:14 pm | |
| Pensavi che dicessi sul serio ? Dai un gaunt ha fo 3 , un testudo ha corazza 14....fai tu un 11+ con UN dado...:124: :hahaha:
Vero ( parlando dei divoratori) sono utili se vanno subito in CaC altrimenti a meno che abbiano armi innestate hanno una vita corta... | |
|
| |
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Gio Apr 24, 2008 9:31 pm | |
| Contro un testudo è quasi piu utile un fucile laser (accendino) della GI che un gaunt...
Cmq ragazzi avrei da fare due osservazioni da mod: gli ultimi post sono stati un po OT, come abbattere i carri con i gaunt non ha molto a chge fare con la lista, sia chiaro che non è un problema è solo che vorreri evitare che si finisse a parlare d altro (non voglio fare la figura del mod spaccapalle che locca per un post OT però non vorreri che si arrivasse ad una pagina intera di OT. La seconda osservazione è che, se possibile, vi invito ad usare l opzione "edit" invece che fare il doppio, triplo o quadruplo post.
Grazie per la comprensione!!! :ciao: | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Lun Apr 28, 2008 8:40 pm | |
- Contro un testudo è quasi piu utile un fucile laser (accendino) della GI che un gaunt...
Cmq ragazzi avrei da fare due osservazioni da mod: gli ultimi post sono stati un po OT, come abbattere i carri con i gaunt non ha molto a chge fare con la lista, sia chiaro che non è un problema è solo che vorreri evitare che si finisse a parlare d altro (non voglio fare la figura del mod spaccapalle che locca per un post OT però non vorreri che si arrivasse ad una pagina intera di OT. La seconda osservazione è che, se possibile, vi invito ad usare l opzione "edit" invece che fare il doppio, triplo o quadruplo post.
Grazie per la comprensione!!! :ciao: Ok ricevuto scusaci | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: lista ultimata Sab Mag 03, 2008 8:02 pm | |
| Allora scusate se riscrivo cosi tardi ma ci ho messo un pò a elabborare questa lista è sempre da 1500 Tiranide ECCOLA Qg Tiranno 198 (biouncini,attacco inoculante,vesciche di tossine,alato,lurco,artigli falcati,campo warp) Grande Raptor 105 (carapace esteso,vesciche di tossine,attacco inoculante,biouncini) seguito 5 genoraptor100 (attacco inoculante,biouncini) élite 3Guerrieri tiranidi101 (carapace esteso,biouncini,balzanti,arti falcati,arti dilanianti) 2Lictor160 Truppe 15hormagaunt 150 14spinogaunt70 (lanciaculei) 15hormagaunt150 14spinogaunt70 (lanciaculei) Supporti Pesanti Zoantropo60 (esplosione warp,catalisi) Carnefice189 (sensi intensificati,carapace esteso,chitina ispessita,costrittore,cannone venefico) Carnefice158 (sensi intensifacati,ghiandole surrenali(AC +1),carapace esteso,biouncini,chitina ispessita,doppio lurco) P.TI 1500 allora ho intenzione di dividere l'esrcito in 2 parti con al centro il tiranno e dietro il nemico il gran raptor.ogni parte è foramata da 14spino e 15 hormy una con carnefice da tiro(cannone venefico e costry)e l'altra dal carnefice da semi assalto con lo zontropo anti veicoli,la lista è equilibrata a mio parere comunque | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Sab Mag 03, 2008 8:43 pm | |
| - logan ha scritto:
- Allora scusate se riscrivo cosi tardi ma ci ho messo un pò a elabborare questa lista
è sempre da 1500 Tiranide ECCOLA Qg Tiranno 198 Ok, va bene. (biouncini,attacco inoculante,vesciche di tossine,alato,lurco,artigli falcati,campo warp) Grande Raptor 105 Può andare. (carapace esteso,vesciche di tossine,attacco inoculante,biouncini) seguito 5 genoraptor100 Non so bene cosa ti serve l'attacco inoculante...è solo uno spreco di punti in my opinion... (attacco inoculante,biouncini) élite 3Guerrieri tiranidi101 Io li preferisco da tiro, però van bene anche questi. (carapace esteso,biouncini,balzanti,arti falcati,arti dilanianti) 2Lictor160 Ok. Truppe 15hormagaunt 150 Ok. 14spinogaunt70 Va bene. (lanciaculei) 15hormagaunt150 ... 14spinogaunt70 ... (lanciaculei) Supporti Pesanti Zoantropo60 Ci sta. (esplosione warp,catalisi) Carnefice189 La chitina ispessita si può anche evitare... (sensi intensificati,carapace esteso,chitina ispessita,costrittore,cannone venefico) Carnefice158 Lascia perdere le ghiandole surrenali, fallo o da CaC o da tiro... (sensi intensifacati,ghiandole surrenali(AC +1),carapace esteso,biouncini,chitina ispessita,doppio lurco) P.TI 1500 allora ho intenzione di dividere l'esrcito in 2 parti con al centro il tiranno e dietro il nemico il gran raptor.ogni parte è foramata da 14spino e 15 hormy una con carnefice da tiro(cannone venefico e costry)e l'altra dal carnefice da semi assalto con lo zontropo anti veicoli,la lista è equilibrata a mio parere comunque | |
|
| |
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Dom Mag 04, 2008 1:01 pm | |
| Io metterei un po di massa in piu. Serve il numero piu che la qualità . Via gli xeno piu costosi e dentro piu ganutini inutili possibili... Imho ovviamente | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Dom Mag 04, 2008 9:03 pm | |
- Io metterei un po di massa in piu. Serve il numero piu che la qualità . Via gli xeno piu costosi e dentro piu ganutini inutili possibili... Imho ovviamente
intedi i guerrieri o i carnefix | |
|
| |
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Dom Mag 04, 2008 9:09 pm | |
| Intendevo i 5 genoraptor. Per lasciarne 5 imho è megglio mettere piu massa. I genoraptor possono fare il loro porco lavoro solo se sono almeno in 10 secondo me... | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Dom Mag 04, 2008 9:12 pm | |
| Ehhh ma se li vuoi infiltrare metterne 10 è un suicidio, i nemici te li vedranno sempre, senza contare che la basetta del grande raptor è anche abbastanza grande :45u: ... Però se ci pensi un attimo almeno con l'iniltrazione sono protetti dal fuoco nemico almeno per il primo turno, e questo non è male; poi tipo al secondo turno caricano già :45u: . | |
|
| |
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Dom Mag 04, 2008 9:17 pm | |
| Ah! be, si... se li si vuole infiltrare allora hai ragione manfred... | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Dom Mag 04, 2008 9:21 pm | |
- Ah! be, si... se li si vuole infiltrare allora hai ragione manfred...
Sisi il grande raptor ho è in filtrato a mio parere o resta a casa | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Dom Mag 04, 2008 9:22 pm | |
| - Manfred ha scritto:
- logan ha scritto:
- Allora scusate se riscrivo cosi tardi ma ci ho messo un pò a elabborare questa lista
è sempre da 1500 Tiranide ECCOLA
Qg Tiranno 198 Ok, va bene. (biouncini,attacco inoculante,vesciche di tossine,alato,lurco,artigli falcati,campo warp)
Grande Raptor 105 Può andare. (carapace esteso,vesciche di tossine,attacco inoculante,biouncini) seguito 5 genoraptor100 Non so bene cosa ti serve l'attacco inoculante...è solo uno spreco di punti in my opinion... (attacco inoculante,biouncini)
élite 3Guerrieri tiranidi101 Io li preferisco da tiro, però van bene anche questi. (carapace esteso,biouncini,balzanti,arti falcati,arti dilanianti)
2Lictor160 Ok.
Truppe 15hormagaunt 150 Ok.
14spinogaunt70 Va bene. (lanciaculei)
15hormagaunt150 ...
14spinogaunt70 ... (lanciaculei)
Supporti Pesanti Zoantropo60 Ci sta. (esplosione warp,catalisi)
Carnefice189 La chitina ispessita si può anche evitare... (sensi intensificati,carapace esteso,chitina ispessita,costrittore,cannone venefico)
Carnefice158 Lascia perdere le ghiandole surrenali, fallo o da CaC o da tiro... (sensi intensifacati,ghiandole surrenali(AC +1),carapace esteso,biouncini,chitina ispessita,doppio lurco)
P.TI 1500
allora ho intenzione di dividere l'esrcito in 2 parti con al centro il tiranno e dietro il nemico il gran raptor.ogni parte è foramata da 14spino e 15 hormy una con carnefice da tiro(cannone venefico e costry)e l'altra dal carnefice da semi assalto con lo zontropo anti veicoli,la lista è equilibrata a mio parere comunque L'attacco inoculante lo uso nel caso prendano un qg almeno se penetra un dilaniante incassa 2 di fe | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Dom Mag 04, 2008 9:24 pm | |
| Ma in teoria dovrebbe bastare già il grande raptor :okf: ... | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) Dom Mag 04, 2008 9:29 pm | |
| - Manfred ha scritto:
- Ma in teoria dovrebbe bastare già il grande raptor :okf: ...
scusa adesso mi ci mandi ma ti giuro che non basta solo il big rapty guando affronti la gi servono poi sono solo 15 p.ti a mio parere utili | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) | |
| |
|
| |
| Non ci sarà un altro giorno x i TAU(lista tiranide da 1500) | |
|