Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Regno degli Ogri Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Regno degli Ogri Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Regno degli Ogri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Regno degli Ogri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Regno degli Ogri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Regno degli Ogri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Regno degli Ogri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Regno degli Ogri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Regno degli Ogri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Regno degli Ogri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo 2016 tattiche femminili effetto tattica recensione acqua 2014 vampiro degli 2010 conti cavalieri 2011 knights indovinelli space dead caos drone NOMI orchi grigi Nehek grey

 

 Regno degli Ogri

Andare in basso 
+5
Valten
Toktok
Berto
IlDottore
Karak-Alduz
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Regno degli Ogri Empty
MessaggioTitolo: Regno degli Ogri   Regno degli Ogri Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 12:11 am

Con i nani oramai in fase di ultimazione, la mia attenzione si è spostata sull'immediato futuro, ovvero: quale sarà il mio prossimo esercito?
Girando qua e là e raccogliendo consigli (un grazie a Il Conte per la consulenza privata), ho fatto ricadere la mia scelta sui controversi Ogri.

Ora, la domanda è: meglio abbandonare il progetto e concentrarmi su qualcosa di più "concreto" oppure iniziare la nuova armata?Sono in vista revisioni, FAQ o cose simili per potenziarli?
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Regno degli Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli Ogri   Regno degli Ogri Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 12:14 am

A quanto ne so io, I regni degli Ogri sono stati uno degli ultimi eserciti ad essere creati e quindi non credo che ci saranno revisioni a breve.
Detto questo secondo me sono molto caratteristici e mi piace parecchio la loro magia culinaria :sorr:
Bella scelta!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Regno degli Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli Ogri   Regno degli Ogri Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 8:23 am

dipende cosa cerchi...senza dubbio sono uno degli eserciti meno competitivi tra ttt questo devi capirlo..almeno inizialmente...poi con l'esperienza secondo me nn sono propio un esercito skifoso...anzi..la magia è devastante e secondo me è un esercito divertente
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

Regno degli Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli Ogri   Regno degli Ogri Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 9:34 am

Anche io all'inizio ci pensavo, ma secondo me danno poca soddisfaszione a dipingerli, poi nn so....
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Regno degli Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli Ogri   Regno degli Ogri Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 9:49 am

è strano tutti i nani passano agli ogre...
e tutti gli imperiali passano ai vampiri...

esercito molto carino dal punto estetico, molto meno nella giocabilità.
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Regno degli Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli Ogri   Regno degli Ogri Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 11:06 am

Valten ha scritto:
è strano tutti i nani passano agli ogre...


esercito molto carino dal punto estetico, molto meno nella giocabilità.

perchè siamo piccoli e ordinati, dunque abbiamo bisogno di omini enormi e violenza gratuita a dismisura! :hdf45:


Seriamente, quali sono i punti deboli?
Sia chiaro, non punto ai tornei nazionali, sono troppo giovane ed inesperto..punto al divertimento con gli amici e, ovviamente, alle vittorie casalinghe! :admin:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Regno degli Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli Ogri   Regno degli Ogri Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 11:16 am

x il divertimento allora cn gli ogri vai sul sicuro...i loro punti deboli sono innanzitutto ke sn praticamente quasi tutti nudi...e res 4...quindi te li sfoltiskono cn un po di tiro...poi avendo movimento 6 prima del terzo turno non sei in cac...poki modelli ( gli gnoblar non credo contino ) :sorr: ...mha ke dire...kome minia sono belle...il bg è grandioso x me...xo la giokabilita e la flessibilita su fare liste e nel giokarli nn è il max
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Regno degli Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli Ogri   Regno degli Ogri Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 2:34 pm

Vedo che il Codex ti è stato utile :sorr:

E' davvero una bella scelta la tua, e anche, credo, rara, infatti non ho visto, tra la mia conbriccola di amici, ancora nessuno giocare gli Ogri.

Visto che anche io sono interessato, volevo aggiungere una domanda: quante sono le possibilità di creare liste almeno accettabili? Solo per capire solo se è una Bretonnia più lenta oppure ci sono variegati schemi di gioco.

Dato che tu eri intteressato anche ai TK, di consiglio di non svalutarli come esercito, perché, se usati con accortezza, sono davvero forti, e ci sono varie combinazioni per le liste: infatti con i Khemri la sfida parte anche nel creare una bella lista (ok, tutto ciò è di parte, lo ammmetto :sfs: )
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Regno degli Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli Ogri   Regno degli Ogri Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 2:44 pm

io credo siano piu forti i khemri rispetto agli ogri...anche se giokano la solita lista c'è da dire
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Regno degli Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli Ogri   Regno degli Ogri Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 3:04 pm

Berto88 ha scritto:
io credo siano piu forti i khemri rispetto agli ogri...anche se giokano la solita lista c'è da dire

Beh, anche senza giocare la solita doppia gettateschi ci sono anche altre combinazioni abbastanza buone... (un giorno che non ho niente da fare proverò la lista mono-cavalla......... sì, sono un pazzo).
Gli facevo notare dei TK perché mi ricordo che era indeciso tra questi due eserciti, allora facevo un po' di propaganda ^^.

Comunque, quante liste accettabili ci sono degli Ogre?
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Regno degli Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli Ogri   Regno degli Ogri Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 3:06 pm

la piu usata credo sia quella con tiranno-pikkiatore cn stendardo 2 macellai qualke toro da 3...
poi mi pare 1 di stomaci 2 di rutta...mangiauomini come rara(anke se costano)...nei particolari nn so nn gioko ogre
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Regno degli Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli Ogri   Regno degli Ogri Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 3:10 pm

Quindi ce ne sono poche anche per loro.... peccato.
Comunque immaginoche sianodivertenti da giocare, non so perché, ma mi sembrano ludici :sorr: sarà che sono grossi, che fanno colpi ad impatto, boh (e dire che la prima volta che vidi Warhammer mi dissi che non avrei mai e poi mai considerato gli Ogri ^^)


Ultima modifica di Drewt il Mar Mag 06, 2008 3:14 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Regno degli Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli Ogri   Regno degli Ogri Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 3:11 pm

Beh le panciate si fanno sentire...
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Regno degli Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli Ogri   Regno degli Ogri Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 4:07 pm

se dovessi fare un secondo esercito farei gli ogre sono troppo belli (e gli gnoblar forse anche di piu)

certo son scarsi ma se punti a partite casalinge direi che sono un ottima scelta, personalmente io quando gioco con amici mi diverto anche se perdo
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

Regno degli Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli Ogri   Regno degli Ogri Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 4:22 pm

sono deboli si, ma magnifici sotto kjolti aspetti. sono minicarri, che fanno colpi di inpatto, il loro grande eroe, il tiranno, arriva a forza 9,e tira minicannonate. una cosa bella de gli orchi è che se arrivi in cac a un carro a vapore... bè lo triti!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Regno degli Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli Ogri   Regno degli Ogri Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 7:12 pm

Beh, sono deboli, però i Tori hanno 3 ferite, non tantissime, ma abbastanza per coprire la distanza di carica..o no? :libro:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Regno degli Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli Ogri   Regno degli Ogri Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 7:17 pm

si ma nn crede ke sia resistentissimi....se trovi uno skaven o un nano o cmq uno rikko di tiro riski ke ti arrivi davvero poko in cac...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Regno degli Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli Ogri   Regno degli Ogri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Regno degli Ogri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regno degli ogri
» .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.
» libro degli eserci regno degli ogre scaricabile dal sito gw
» regni degli ogri
» Regni degli Ogri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: