Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto grigi vampiro tattica degli recensione acqua Nehek catalogo grey dead cavalieri orchi knights 2014 caos 2010 2016 space conti 2011 tattiche drone femminili NOMI indovinelli

 

 .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Empty
MessaggioTitolo: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.   .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 3:18 am

.Allora sinceramente ho sempre giocato Caos, sia Demoni che Guerrieri. Coi demoni mi sto stancando, ogni lista cambia di poco rispetto a quella precedente, mentre i Guerrieri non riesco proprio a giocarli, contengono troppe unità che non riesco a farmi piacere (come i Predoni) oppure troppo costose (Draghi Ogre ad esempio). Volevo provare un esercito alternativo, ma più particolare. Evito di ripiegare sui conti-vampiro ed elfi oscuri, perchè sarebbe troppo banale. Qualcuno di voi gioca, ha giocato uno di questi eserciti (Uomini-Bestia, Regno degli Ogri o Uomini Lucertola) e sa darmi qualche indicazione?. Ad esempio difficoltà di gioco, scelta truppe, costi, divertimento. Qualsiasi informazione è ben accetta.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.   .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 9:20 am

allora i regni degli ogre non farli perchè sembra che a breve la gw li farà fuori...gli uominibestia sono difficili...hanno la regola speciale agguato che ti può permettere di fare tattiche interessanti...però non hanno un tiro armatura decente che sia uno...basta un pò di archi e sei finito....gli uomini lucertola invece che io sappia sono buoni, anzi ottimi...ottimo cac e ottima magia...io ripiegherei su questi
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.   .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 12:36 pm

concordo con Vanni, per gli ogri aspetterei fino a notizie ufficiali, per le lucertole però tieni presente che sarà un esercito molto tattico, in quanto sara pieno di scinchi schermagliatori, possono sembrare debolucci ma quando avrai imparato a usarli, farai impazzire il tuo avversario. Libro alla mano, ecco le loro caratteristiche:

Slan Mago Sacerdote: è vero, settato bene costa una barca di punti, ma da solo vale una decina di maghi, domina la fase della magia. Va moooolto protetto. Al 95% sarà il tuo generale, può scegliere con il dovuto settaggio uno qualunque dei saperi della magia.

Sauro Anziano: Grande eroe per approccio diverso da CaC, sul carnosauro farebbe moolto male, ma sarebbe anche morto al secondo turno (bersaglio grande, lo spareranno con tutto).

Scinchi sacerdoti: attendenti dello slan, utili solo come porta-perghe, possono usare solo l'empireo... fa un pò te.

Scinco capo: prezzo modico, se lo metti su stegadonte arriva il divertimento.

Sauro veterano sfregiato: dimenticalo, non serve a niente.

sauri guerrieri: il nerbo del tuo esercito, solidi e molto, molto tosti, li farai a guardia dello slan al posto della "vera guardia"

scinchi: via via, inutili

scinchi schermagliatori: questi si che servono, fanne 4-5 unità, farai ammattire il nemico se li userai bene, costano relativamente poco.

sciame della giungla: non capiscono a cosa servano

scinchi camaleonti: molto più cattivi dei cugini normali, impossibili da colpire e con ab 4, attacchi venefici, esploratori, meno 2 per essere colpiti da distanza.

cavalcaterradonti: utili, fanno male specie quando lanciano le rocce a Fo 4, ma danno anche loro fastidio.

Guardie del tempio: sono più forti dei sauri guerrieri, e perfetti come guardie del corpo dello slann, purtroppo costano tanto, e il più delle volte sarai costretto a mettere i sauri per i punti.

cavalleria di naggaronti: utile per gli eserciti da CaC, possono fare molto male, costano un botto di punti, in più sono stupidi...

kroxigor: mai visti in campo, in CaC possono fare male, il problema è arrivarci...

stegadonte: alzo le mali, oltre a essere un mostro ( fa un botto di attacchi) attacca anche con l'arco gigante come una balista

stegadonte anziano: come sopra, può essere cavalcato da uno scinco capo, che porta a 2D6 i colpi da impatto, inoltre fa 2D6 di cerbottanate... ottimo

salamandre e spinodonti: meglio le prime, fanno male con la sagoma a fiamma con il nuovo regolamento, i secondo fanno più male quando vengono caricati.

spero di essere stato esauriente e di averti dato una mano a scegliere l'esercito =)
Torna in alto Andare in basso
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.   .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 4:04 pm

.Grazie per le informazioni. Conoscevo di fama la grande abilità magica degli slaan, per questo ero maggiormente portato all'utilizzo di questo esercito. Ma dando un'occhiata al codex degli Uomini-Bestia devo dire che non mi dispiacciono neanche loro (a parte tiri protezione inesistenti). Quindi farò qualche lista di test con entrambi gli eserciti per vedere quale si adatta meglio al mio stile di gioco. Se avete qualcosa da aggiungere fatelo pure liberamente.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.   .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 5:05 pm

guardati una mia vecchia lista degli uomini bestia nella sezione apposita...è un pò indietro ma l'ho fatta con l'aiuto di uno che ne sa a palate
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.   .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 6:37 pm

degli uomini bestia posso dirti che il grosso dell'esercito sarà composto da gor e nogor, ovverò schermaglatori, però ha truppe speciali dal grande impatto fisico, inoltre l'abilità agguato può essere davvero devastante
Torna in alto Andare in basso
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.   .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 8:57 pm

colombo1993 ha scritto:
degli uomini bestia posso dirti che il grosso dell'esercito sarà composto da gor e nogor, ovverò schermaglatori, però ha truppe speciali dal grande impatto fisico, inoltre l'abilità agguato può essere davvero devastante

.Eh ho notato. Perlomeno richiedono una più attenta visione di gioco e una maggiore percentuale di rischio. Per questo penso di doverli provare assolutamente. Poi mi piacciono da morire i Cigor, che a quanto pare ostacolano pesantemente i maghi nemici (sempre se la mia versione del codex è corretta). Insomma una bella sfida giocare con loro. Anche se magari giocando da poco non sono proprio l'esercito più adatto.
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.   .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 11:33 pm

Secondo me non sono brutti come esercito.. Certo richiedono molta tattica (ma quale esercito, a parte i nani, non ne richiede? =)) poichè mancano quasi completamente di tiro armatura. Secondo me sono devastanti se arrivano al nemico (8 punti a modello per 2 attacchi ed AB di 4, o 12 punti a modello per Fo 6 e AB 4.. io non ci scherzerei tanto su ^_^ poi ci sono certi modelli, come l'ecatombe o il jabberslythe, che sono mostruosi..) il problema, ripeto, è farli arrivare.. Problema comunque sopperibile con l'agguato. Potresti, però, giocarti la partita al lancio di un dado xD
Torna in alto Andare in basso
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.   .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 1:55 am

Kikijiki ha scritto:
Secondo me non sono brutti come esercito.. Certo richiedono molta tattica (ma quale esercito, a parte i nani, non ne richiede? =)) poichè mancano quasi completamente di tiro armatura. Secondo me sono devastanti se arrivano al nemico (8 punti a modello per 2 attacchi ed AB di 4, o 12 punti a modello per Fo 6 e AB 4.. io non ci scherzerei tanto su ^_^ poi ci sono certi modelli, come l'ecatombe o il jabberslythe, che sono mostruosi..) il problema, ripeto, è farli arrivare.. Problema comunque sopperibile con l'agguato. Potresti, però, giocarti la partita al lancio di un dado xD

.Bè alla fine avendo giocato sempre Demoni, sia nel 40k (quindi attacco in profondità e scelta truppe iniziale, basati sul tiro di dado) sia nel Fantasy (arrivare corpo a corpo con TS 5+ mi riesce poche volte), direi che sono abituato a entrambe le cose. Poi se non sbaglio c'è qualcosa che ti fa ritirare per l'entrata (non ricordo se è un eroe o un oggetto). E mi sembrano più ostici rispetto ai Demoni, perchè ripeto la lista era quasi sempre obbligata (dato che truppe come strillatori e untori proprio non si possono vedere). Spero che con quest'esercito sia più divertente e un attimo ragionata la stesura della lista. Poi va bè devo imparare a giocare dato che non sono un granché. Il problema una volta deciso definitivamente sarà reperire i modelli, sperando di riuscire a convertirli (ma dai guerrieri del Caos non mi sembra facilissimo, a meno che metta le teste dei Necron a mia disposizione) o devo sperare in vecchie truppe, che non risentono dell'aumento prezzi GW.
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.   .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 12:32 pm

purtroppo quello del prezzo è il problema di tutti, personalmente compro poco alla volta e cerco di ricavare il massimo dai set delle truppe.
Torna in alto Andare in basso
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.   .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 12:54 pm

colombo1993 ha scritto:
purtroppo quello del prezzo è il problema di tutti, personalmente compro poco alla volta e cerco di ricavare il massimo dai set delle truppe.

.Eh per forza. Vedo di riciclare qualcosa dai predoni magari. Comunque sto stilando la prima lista, entro stasera dovrei pubblicarla.
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.   .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 12:58 pm

con i predoni dovrebbero uscirti abbastanza bene gor e nogor, i muscolacci quelli sono =)
Torna in alto Andare in basso
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.   .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 1:52 pm

.Ho notato che nelle vostre liste il campione dell'unità dei Minotauri lo equipaggiate con la Corazza Annerita che dà tiro salvezza su attacchi a Base Fuoco. Un altro equipaggiamento decente da assegnargli visto che probabilmente giocherò contro i Nani o eserciti che non hanno attacchi a Base Fuoco?.
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.   .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 3:29 pm

se proprio vuoi dargli un'armatura, prova con l'armatura del coraggioso o lo scudo degli incantesimi, però a questo punto gli darei un arma, così massimizzi i danni =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.   .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
.Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovi mostri per gli uomini bestia!!!
» Nuovo mostro degli uomini lucertola
» Regno degli Ogri
» Regno degli ogri
» uomini lucertola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: