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| | .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. | |
| | Autore | Messaggio |
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..Rob.. Utente
Età : 33 Località : Treviglio Messaggi : 135
| Titolo: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Gio Giu 02, 2011 3:18 am | |
| .Allora sinceramente ho sempre giocato Caos, sia Demoni che Guerrieri. Coi demoni mi sto stancando, ogni lista cambia di poco rispetto a quella precedente, mentre i Guerrieri non riesco proprio a giocarli, contengono troppe unità che non riesco a farmi piacere (come i Predoni) oppure troppo costose (Draghi Ogre ad esempio). Volevo provare un esercito alternativo, ma più particolare. Evito di ripiegare sui conti-vampiro ed elfi oscuri, perchè sarebbe troppo banale. Qualcuno di voi gioca, ha giocato uno di questi eserciti (Uomini-Bestia, Regno degli Ogri o Uomini Lucertola) e sa darmi qualche indicazione?. Ad esempio difficoltà di gioco, scelta truppe, costi, divertimento. Qualsiasi informazione è ben accetta. | |
| | | Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Gio Giu 02, 2011 9:20 am | |
| allora i regni degli ogre non farli perchè sembra che a breve la gw li farà fuori...gli uominibestia sono difficili...hanno la regola speciale agguato che ti può permettere di fare tattiche interessanti...però non hanno un tiro armatura decente che sia uno...basta un pò di archi e sei finito....gli uomini lucertola invece che io sappia sono buoni, anzi ottimi...ottimo cac e ottima magia...io ripiegherei su questi | |
| | | colombo1993 Utente
Età : 30 Località : Avellino Messaggi : 606
| Titolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Gio Giu 02, 2011 12:36 pm | |
| concordo con Vanni, per gli ogri aspetterei fino a notizie ufficiali, per le lucertole però tieni presente che sarà un esercito molto tattico, in quanto sara pieno di scinchi schermagliatori, possono sembrare debolucci ma quando avrai imparato a usarli, farai impazzire il tuo avversario. Libro alla mano, ecco le loro caratteristiche:
Slan Mago Sacerdote: è vero, settato bene costa una barca di punti, ma da solo vale una decina di maghi, domina la fase della magia. Va moooolto protetto. Al 95% sarà il tuo generale, può scegliere con il dovuto settaggio uno qualunque dei saperi della magia.
Sauro Anziano: Grande eroe per approccio diverso da CaC, sul carnosauro farebbe moolto male, ma sarebbe anche morto al secondo turno (bersaglio grande, lo spareranno con tutto).
Scinchi sacerdoti: attendenti dello slan, utili solo come porta-perghe, possono usare solo l'empireo... fa un pò te.
Scinco capo: prezzo modico, se lo metti su stegadonte arriva il divertimento.
Sauro veterano sfregiato: dimenticalo, non serve a niente.
sauri guerrieri: il nerbo del tuo esercito, solidi e molto, molto tosti, li farai a guardia dello slan al posto della "vera guardia"
scinchi: via via, inutili
scinchi schermagliatori: questi si che servono, fanne 4-5 unità, farai ammattire il nemico se li userai bene, costano relativamente poco.
sciame della giungla: non capiscono a cosa servano
scinchi camaleonti: molto più cattivi dei cugini normali, impossibili da colpire e con ab 4, attacchi venefici, esploratori, meno 2 per essere colpiti da distanza.
cavalcaterradonti: utili, fanno male specie quando lanciano le rocce a Fo 4, ma danno anche loro fastidio.
Guardie del tempio: sono più forti dei sauri guerrieri, e perfetti come guardie del corpo dello slann, purtroppo costano tanto, e il più delle volte sarai costretto a mettere i sauri per i punti.
cavalleria di naggaronti: utile per gli eserciti da CaC, possono fare molto male, costano un botto di punti, in più sono stupidi...
kroxigor: mai visti in campo, in CaC possono fare male, il problema è arrivarci...
stegadonte: alzo le mali, oltre a essere un mostro ( fa un botto di attacchi) attacca anche con l'arco gigante come una balista
stegadonte anziano: come sopra, può essere cavalcato da uno scinco capo, che porta a 2D6 i colpi da impatto, inoltre fa 2D6 di cerbottanate... ottimo
salamandre e spinodonti: meglio le prime, fanno male con la sagoma a fiamma con il nuovo regolamento, i secondo fanno più male quando vengono caricati.
spero di essere stato esauriente e di averti dato una mano a scegliere l'esercito =) | |
| | | ..Rob.. Utente
Età : 33 Località : Treviglio Messaggi : 135
| Titolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Gio Giu 02, 2011 4:04 pm | |
| .Grazie per le informazioni. Conoscevo di fama la grande abilità magica degli slaan, per questo ero maggiormente portato all'utilizzo di questo esercito. Ma dando un'occhiata al codex degli Uomini-Bestia devo dire che non mi dispiacciono neanche loro (a parte tiri protezione inesistenti). Quindi farò qualche lista di test con entrambi gli eserciti per vedere quale si adatta meglio al mio stile di gioco. Se avete qualcosa da aggiungere fatelo pure liberamente. | |
| | | Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Gio Giu 02, 2011 5:05 pm | |
| guardati una mia vecchia lista degli uomini bestia nella sezione apposita...è un pò indietro ma l'ho fatta con l'aiuto di uno che ne sa a palate | |
| | | colombo1993 Utente
Età : 30 Località : Avellino Messaggi : 606
| Titolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Gio Giu 02, 2011 6:37 pm | |
| degli uomini bestia posso dirti che il grosso dell'esercito sarà composto da gor e nogor, ovverò schermaglatori, però ha truppe speciali dal grande impatto fisico, inoltre l'abilità agguato può essere davvero devastante | |
| | | ..Rob.. Utente
Età : 33 Località : Treviglio Messaggi : 135
| Titolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Gio Giu 02, 2011 8:57 pm | |
| - colombo1993 ha scritto:
- degli uomini bestia posso dirti che il grosso dell'esercito sarà composto da gor e nogor, ovverò schermaglatori, però ha truppe speciali dal grande impatto fisico, inoltre l'abilità agguato può essere davvero devastante
.Eh ho notato. Perlomeno richiedono una più attenta visione di gioco e una maggiore percentuale di rischio. Per questo penso di doverli provare assolutamente. Poi mi piacciono da morire i Cigor, che a quanto pare ostacolano pesantemente i maghi nemici (sempre se la mia versione del codex è corretta). Insomma una bella sfida giocare con loro. Anche se magari giocando da poco non sono proprio l'esercito più adatto. | |
| | | Kikijiki Utente
Età : 29 Località : Messina Messaggi : 649
| Titolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Gio Giu 02, 2011 11:33 pm | |
| Secondo me non sono brutti come esercito.. Certo richiedono molta tattica (ma quale esercito, a parte i nani, non ne richiede? =)) poichè mancano quasi completamente di tiro armatura. Secondo me sono devastanti se arrivano al nemico (8 punti a modello per 2 attacchi ed AB di 4, o 12 punti a modello per Fo 6 e AB 4.. io non ci scherzerei tanto su ^_^ poi ci sono certi modelli, come l'ecatombe o il jabberslythe, che sono mostruosi..) il problema, ripeto, è farli arrivare.. Problema comunque sopperibile con l'agguato. Potresti, però, giocarti la partita al lancio di un dado xD | |
| | | ..Rob.. Utente
Età : 33 Località : Treviglio Messaggi : 135
| Titolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Ven Giu 03, 2011 1:55 am | |
| - Kikijiki ha scritto:
- Secondo me non sono brutti come esercito.. Certo richiedono molta tattica (ma quale esercito, a parte i nani, non ne richiede? =)) poichè mancano quasi completamente di tiro armatura. Secondo me sono devastanti se arrivano al nemico (8 punti a modello per 2 attacchi ed AB di 4, o 12 punti a modello per Fo 6 e AB 4.. io non ci scherzerei tanto su ^_^ poi ci sono certi modelli, come l'ecatombe o il jabberslythe, che sono mostruosi..) il problema, ripeto, è farli arrivare.. Problema comunque sopperibile con l'agguato. Potresti, però, giocarti la partita al lancio di un dado xD
.Bè alla fine avendo giocato sempre Demoni, sia nel 40k (quindi attacco in profondità e scelta truppe iniziale, basati sul tiro di dado) sia nel Fantasy (arrivare corpo a corpo con TS 5+ mi riesce poche volte), direi che sono abituato a entrambe le cose. Poi se non sbaglio c'è qualcosa che ti fa ritirare per l'entrata (non ricordo se è un eroe o un oggetto). E mi sembrano più ostici rispetto ai Demoni, perchè ripeto la lista era quasi sempre obbligata (dato che truppe come strillatori e untori proprio non si possono vedere). Spero che con quest'esercito sia più divertente e un attimo ragionata la stesura della lista. Poi va bè devo imparare a giocare dato che non sono un granché. Il problema una volta deciso definitivamente sarà reperire i modelli, sperando di riuscire a convertirli (ma dai guerrieri del Caos non mi sembra facilissimo, a meno che metta le teste dei Necron a mia disposizione) o devo sperare in vecchie truppe, che non risentono dell'aumento prezzi GW. | |
| | | colombo1993 Utente
Età : 30 Località : Avellino Messaggi : 606
| Titolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Ven Giu 03, 2011 12:32 pm | |
| purtroppo quello del prezzo è il problema di tutti, personalmente compro poco alla volta e cerco di ricavare il massimo dai set delle truppe. | |
| | | ..Rob.. Utente
Età : 33 Località : Treviglio Messaggi : 135
| Titolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Ven Giu 03, 2011 12:54 pm | |
| - colombo1993 ha scritto:
- purtroppo quello del prezzo è il problema di tutti, personalmente compro poco alla volta e cerco di ricavare il massimo dai set delle truppe.
.Eh per forza. Vedo di riciclare qualcosa dai predoni magari. Comunque sto stilando la prima lista, entro stasera dovrei pubblicarla. | |
| | | colombo1993 Utente
Età : 30 Località : Avellino Messaggi : 606
| Titolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Ven Giu 03, 2011 12:58 pm | |
| con i predoni dovrebbero uscirti abbastanza bene gor e nogor, i muscolacci quelli sono =) | |
| | | ..Rob.. Utente
Età : 33 Località : Treviglio Messaggi : 135
| Titolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Ven Giu 03, 2011 1:52 pm | |
| .Ho notato che nelle vostre liste il campione dell'unità dei Minotauri lo equipaggiate con la Corazza Annerita che dà tiro salvezza su attacchi a Base Fuoco. Un altro equipaggiamento decente da assegnargli visto che probabilmente giocherò contro i Nani o eserciti che non hanno attacchi a Base Fuoco?. | |
| | | colombo1993 Utente
Età : 30 Località : Avellino Messaggi : 606
| Titolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. Ven Giu 03, 2011 3:29 pm | |
| se proprio vuoi dargli un'armatura, prova con l'armatura del coraggioso o lo scudo degli incantesimi, però a questo punto gli darei un arma, così massimizzi i danni =) | |
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| Titolo: Re: .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. | |
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| | | | .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola. | |
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