| CV o Caos? | |
|
+5Jack_di_Spade Valten Berto valkyas Galix 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Galix Utente
| Titolo: CV o Caos? Mar Mag 06, 2008 12:21 am | |
| è tutto il giorno che ci penso...cosa facciooooooooooo! :grg:
sono indeciso tra i CV e il nuovo caos...non ho mai giocato con nessuno dei 2, ma mi piacciono le minia di tutti e 2 gli eserciti, qualcuno mi sa dire i loro punti forti e punti deboli?...più che altro del nuovo CAOS, almeno orientativamente, quante truppe e quanti modelli per truppa schierano di solito? domattina vedo come si è evoluta la discussione e alle 11 sarò nel negozio di un amco a comprare un pò di minia...lui già le ha :sorr:
però in base ha chi ha il codex e i romors vorrei sapere ciò a cui vado incontro...mi hanno detto che il caos dovrebbe essere anche pareccho divertente da giocare^^ | |
|
| |
valkyas Utente
| Titolo: Re: CV o Caos? Mar Mag 06, 2008 12:46 am | |
| sul divertimento non c'è dubbio io ho il codex e ho gia montato 10 sanguinari e 10 demonette il problema del caos è che molto probabilmente ti troverai spesso in inferiorita numerica(apparte contro gli ogre :sorr: ) causa ilcosto dei grandi eroi o dei pg e delle truppe in generale (apparte gli araldi anche se pure quelli costano minimo 110 pti) cmq con i demoni ti puoi sbizzarirre : la magia ce l'hai (sia sgrava : slaneesh che ha delle combo molto belle e se giocate bene molto potenti , tzeench fa malissimo con incanesi ma danni che possono arrivare a fare 12 colpi a fo 10 , poi c'è nurgle , forse meno competitivo (oddio anche lui a le sue belle combo), ma secondo me divertentissima da giocare come sfera ) , i ciccioni pure : 4 bestioni con profilo da drago che fanno un po' di tutto (fanno magie , picchiano , terrore , ecc) , la gente che picchia pure(quelli detti sopra e un po tutto korn in generale i grandi difetti , sono che le truppe ,che apparte quelle di nurgle , sono fragilissime , che i costi sono altissimi , e grandissime peccha .... non hanno le perghe disp quindi in magia rischi grosso anche se molti modelli hanno re agli incantesimi (quelli di korn) il bello è che puoi fare di tutto | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: CV o Caos? Mar Mag 06, 2008 8:11 am | |
| bè c'è lo spezza incantesimi ke puoi dare ai magetti di tzeench...anke se solo una a kiokka c'è da dire...cmq caos cosa intendi?? mortali o domeni?....cmq secondo me se ti piacciano le minia direi cv...forse sono un po piu elastici rispetto ai demoni...oppure il caos mortale che anche se nn è certo la fazione + sgrava possibile è cmq molto versatile finke nn rifaranno il codex | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: CV o Caos? Mar Mag 06, 2008 9:56 am | |
| secondo me la lista sgrava sarà quella con 21 DP. cmq come numero di modelli i conti tra evocazioni e rimpopolamento sueperano di gran lunga i demoni. e poi i come qualità e bellezza di modelli i demoni sono molto belli, basta pensare che è praticamente un esercito nuovo, rifatto del tutto. | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: CV o Caos? Mar Mag 06, 2008 10:05 am | |
| gia è vero...21 dp ti riferisci al quella con il pollo + 3 maghi ti tzeench? gia me la immagino la lista dei bimbiminkia | |
|
| |
Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: CV o Caos? Mar Mag 06, 2008 2:37 pm | |
| Sono 2 eserciti simili, sono entrambi immuni alla psicologia, causano paura e svampano nella risoluzione. I demoni però hanno un TS al 5+, pestano molto di più e non si possono resuscitare. Dipende tutto da quello che ti piace di più.... La lista da 21 DP dei demoni secondo me farà la fine della lista dei 19 DP dei CV. All'inizio tutti a dire: "che sgrava! come faremo, moriremo tutti!" e poi nessuno l'ha mai realmente giocata :P PS: quali sono le liste da bimbominkia? Scusa la mia ignoranza ma non ne ho mai vista una del caos..... | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: CV o Caos? Mar Mag 06, 2008 2:47 pm | |
| mi riferivo a quella li dei 22 dp...del caos vekkio nn credo esista una listab ora cn kui ti kiamerebbero sgravo | |
|
| |
Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: CV o Caos? Mar Mag 06, 2008 2:51 pm | |
| ah, quindi bimbominkia=sgravo? PS: si, volevo sapere com'era quella da 22dp. | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: CV o Caos? Mar Mag 06, 2008 3:02 pm | |
| dovrebbe essere... -grande pollo con potere +1dp (conoscendo la magia di tzeench puo averne altri d3+1 al 4+ -3 maghi di 2° cn potere +1dp e magia idem x il pollo -3 fantazze di orrori ke castano a 1 dp...di magia ne hai quanta ne vuoi credo il resto saranno pirodemoni nn ne ho idea | |
|
| |
Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: CV o Caos? Mar Mag 06, 2008 3:11 pm | |
| Scusate l'Ultimo OT
Perchè sarebbe una lista da bimbominkia? | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: CV o Caos? Mar Mag 06, 2008 3:39 pm | |
| non so se hai letto gli incantesimi di tzeench...uno entra al 12+ e fa 2d6 colpi a forza d6+4...un altro 2d6 colpi a forza5 e ogni 3 ferite fai un orrore...un'altra ti fa scegliere un incantesimo da un mago nemico e la fa lanciare col valore di base | |
|
| |
Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: CV o Caos? Mar Mag 06, 2008 5:02 pm | |
| Ok sono forti e allora? Scusa, ma ogni lista che sfrutta al massimo la competività di un esercito tu la definisci lista da bimbominkia? Non sei molto coerente.... | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: CV o Caos? Mar Mag 06, 2008 5:14 pm | |
| x come la vedo io....le liste da bimbominkia sono quelle ke vengono fatte solo x vincere...magari sacrificando ttt il resto...il gusto di giokare a warhammer, il bg , solo x dire questa è la tipika lista copia e incolla ke si vede in giro | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: CV o Caos? Mar Mag 06, 2008 6:26 pm | |
| se ti piace evocare e nn morire mai vai di conti se invece ti piace avere un grande eroe da 700 punti che nn muore nemmeno se preghi allora vai di demoni e ricorda comq che la magia dei demoni e mucho forte :dgd: | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: CV o Caos? Mar Mag 06, 2008 6:57 pm | |
| eroe che nn muore??? e dove scusa? ricorda ke tutti i demoni maggiori hanno res 6 e cn qualke cannone devono sta sempre al riparo...avrano anke il ts 5+ ma nn credo sia molto rassicurante...l'uniko è il piccione ke lo ha al 4+...ma anke li io nn riskierei | |
|
| |
Irish Utente
| Titolo: Re: CV o Caos? Mar Mag 06, 2008 7:19 pm | |
| gia ke ci siete anke io sn indeciso tra 3 eserciti i CV, O&G e i DE. Potreste elencarmi le loro caratteristice e i loro difetti?? Kualkuno sa ke eserciti rifanno dopo i DE????? | |
|
| |
Gran maestro Dantes Fondatore
| Titolo: Re: CV o Caos? Mar Mag 06, 2008 9:09 pm | |
| Cosa ti piace? secondo mè se ci rifletti bene uno uscira fuori come predominante ,sono 2 eserciti nuovi (demoni e vampiri),hanno entrambi della belle minia e sono entrambi "malvagi" forse la differenza maggiore stà nella quantità di pezzi maggiore nei vampiri,ma per il resto -magia entrambi -picchio entrambi Secondo me devi pensarci bene tu e solo tu,se ci dai altre indicazioni magari ti saremo più utili! | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: CV o Caos? Mar Mag 06, 2008 9:14 pm | |
| come sempre dantes e il piu saggio :45u: dagli retta conta molto quello che ti piace di piu a te perche alla fine tutti gli eserciti sono allo stesso livello...tranne gli alti elfi che sono ridicoli tanto sono forti :xcfvsd: | |
|
| |
Tovarisc Teo Utente
Età : 38 Località : castelletto sopra ticino Messaggi : 244
| Titolo: Re: CV o Caos? Mar Mag 06, 2008 9:47 pm | |
| - Berto88 ha scritto:
- x come la vedo io....le liste da bimbominkia sono quelle ke vengono fatte solo x vincere...magari sacrificando ttt il resto...il gusto di giokare a warhammer, il bg , solo x dire questa è la tipika lista copia e incolla ke si vede in giro
Grande Berto, sei il mio nuovo idolo :cvc4: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CV o Caos? | |
| |
|
| |
| CV o Caos? | |
|