Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi indovinelli catalogo knights dead femminili acqua grey tattiche cavalieri tattica drone NOMI space orchi Nehek 2016 caos degli 2010 conti effetto 2014 2011 vampiro recensione

 

 mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte

Andare in basso 
+10
The_Green_Knight
Maresciallo_Helbrecht
Worgan
MarneusCalgar
Volkmar
Drakhor
Logan
Re Nekhesh
Melkor il Morgoth
Nani4ever
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 2:49 pm

mentr aseptto che morghot mi trovi informazioni sulla voce dell'imperatore tanto per non far morire le follie sul bg vorrei discutere un po sulla mente collettiva.

In sostanza dovrebbe un qualcosa che guida le 10 - 15 regine norne nelle bioflotte e gli da gli obbiettivi. Ma io sostanzialmente ho queste domande ( forse è spiegato nel codex tiranid ma è uno dei pochi codex di cui non mi intendo)

allora:
cosa è fisicamnete una regina norna?
ne hanno mai vista una? uccisa?
quante ce ne sono?

e poi cosa è la mente collettiva? tugurius la dovrebbe avere vista ma....
come fanno le bioflotte a viaggare nel warp?
come fanno una bionave?
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 3:52 pm

Ed eccomi a te, Nani! Le tue domande sono abbastanza complicate, però qui sono un po' più informato rispetto alla suddetta Voce quindi posso tentare di rispondere subito. Allora:
1. Regina Norna: di loro so veramente pochissimo, comunque dovrebbe essere l'equivalente di un'ape o di una formica regina al livello Tiranide: l'entità assoluta di una bioflotta che non combatte mai e che ha il compito di generare nuovi Tiranidi (tieni conto che potrei averla sparata davvero grossa!!) Non credo ne abbiano mai vista una, sono esseri enormi che non scendono in battaglia e se ne stanno sulle bionavi, attendendo che il pianeta sia pronto per essere divorato. Uccisa invece ne avranno sicuramente uccisa una o più durante le guerre contro le bioflotte Behemoth e Kraken: hanno spazzato via le bionavi, saranno morte anche le regine... Quante ve ne siano invece non credo lo sappia nessuno: presumo almeno una per Bioflotta, quindi la domanda diviene "quante bioflotte ci sono"? E qui l'unica risposta è "vai e contale", perché io non ne ho idea; :okf:
2. Mente Collettiva: eh eh eh eh eh...benvenuto in uno dei problemi più affascinanti e complicati dell'universo futuro! I Tiranidi sono spinti da questa "Mente Collettiva" o "Mente Alveare", però nessuno è mai stato in grado di dire se si tratti di un qualche essere senziente o di un "istinto" somma delle menti dei singoli Tiranidi. Su Tugurius devo informarmi, ma personalmente ritengo che la Mente Collettiva sia un po' tutte e due le cose, ovvero sì la somma delle menti dei Tiranidi, ma abbia anche una qualche forma di autocoscienza: il modo agghiacciante e spietato con cui questi esseri sterminano interi sistemi stellari è troppo astuto e intelligente per essere un semplice istinto (tanto che a suo tempo avevo definito i Tiranidi una vera e propria razza malvagia, in un topic che avevo aperto). Detto ciò, però, il guaio dei Tiranidi è che la loro reale natura è ancora sconosciuta e avvolta dal mistero, perciò la Mente Collettiva resta un quid ignoto su cui possiamo solo fare delle ipotesi;
3. Bionavi e Warp: le bionavi sono in tutto e per tutto esseri viventi, perciò dovrebbero "riprodursi" come tutti gli organismi (ovviamente sotto il controllo della Mente Collettiva). Più una flotta si nutre, più bionavi nascono, più essa diviene grande e potente. Da dove siano venute le prime è l'equivalente a chiedersi da dove sia venuta la razza Tiranide: da un'altra galassia, e per ora si sa solo questo. Per ciò che riguarda i viaggi nel Warp proprio non so che dirti. Io ho un codex abbastanza vecchio dei Tiranidi, e lì non spiega esattamente "come" facciano a viaggiare nell'Immaterium, dice solo che possono farlo. Magari qualcuno che ha il nuovo codex sa dirti di più.
Spero di averti aiutato, comunque potrei aver detto parecchie eresie, quindi consulta anche altre fonti. Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 6:33 pm

Premettendo che sono un gioocatore accanito dei tiranidi, confermo tutto quello che ha detto morgoth solo che:

1) Non ho mai sentito parlare di "Mente Colletiva" ma solo di "Mente Alveare"

2) Una regina norna è stata uccisa su Tarsis Ultra in seguito a un epidemia creata dai magos biologis utilizzando il codice genetico di un Lictor abbattuto.

Spero di esservi stato d'aiuto! :okf:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 8:09 pm

quindi le mie risposte sono....
se una norna è morta avranno trovato il cadavere.
su questa epidemia sfruttata col gene di un lictor morto ti prego di dirmi di più.
la domanda sulle bioflotte è : ma di cosa sono fatte?
tugurius è l'unico psionico entrato in contatto col la mente alveare che secondo me esiste che cavolo ha poteri psionici.
da dove è arrivata la bioflotta prima?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 8:10 pm

Guarda qualche anno fa è stato fatto un film molto simile alla minaccia tiranide era nel futuro la terra era minacciata da una razza xeno simile ai tiranidonzoli il titolo era fanteria qualcosa non ricordo comunque era propio uguale sembrava guardia imperiale contro i tiranidi se mi ricordo il titolo te lo faccio sapere.cmq li uccidono una spece di regina norma che comandava tutte le bestie tramite una specie di mente dell'alveare.Era proprio stupendo come film ho imparato + li che su tutti i libri tiranidi
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 8:11 pm

Nani4ever ha scritto:
tugurius
non si chiama tugurius ma tigurius
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 8:34 pm

lo stesso ....
allora si chiamava starship troopers e non uccidono l'insettone ma lo catturano ( questo è un brutoo mondo, un mondo cattivo)
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 9:16 pm

Nani4ever ha scritto:
lo stesso ....
allora si chiamava starship troopers e non uccidono l'insettone ma lo catturano ( questo è un brutoo mondo, un mondo cattivo)
Si vero ci fanno gli esperimenti sopra comunque a mio parere è molto uguale al wh 40000
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 12:03 pm

Allora , allora , allora....

Per quello che ne so io :

-La regina norna morta e il lictor:
Durante la difesa di Tarsis Ultra , un certo Ventris ( che non conosco ) riusci a catturare ( non si specifica come ) un lictor vivo . Un magos biologos , grazie al suo codice genetico riusci a reare un'epidemia biologica che ( teoricamente ) avrebbe potuto distruggere i tiranidi SE ( e qui c'é un se ) avesse attecchito nel cuore del loro sciame ( p 18 del codex Tiranidi ).
Detto questo , il capitano Ventris ( ne voglio sapere di piu su questo qui , se possibile . Ma penso che sia solo uno di quei personaggi vai-e-vieni ) guido un'incursione contro il cuore della flotta aliena e riusci e inserire le tossine letali nella regina norna !!!!!!!!!

-Effetti :
Inizialmente non accadde niente ma con l'avanzare del tempo i tiranidi si scagliarono gli uni contro gli altri ormai privi dei controlli sinaptici e l'invasione fusventata .

-Domanda ... sei ricercatori hanno scoperto questo virus ( o qualsiasi cosa sia ) perché si trastullano ancora con la flotta Leviathan e non la elliminano con un paio di altre incursioni ?????

-Altri episodi :
-Mentre le flotte scheggia della Kraken imperversavano , deicoraggiosi space marine entrarono dentro una bionave distruggendo migliaia di tiranidi quando erano ancora IBERNATI nelle loro capsule e raccolsero varie informazioni .



-L'effetto idra :
Citando il codex tiranidi a p 27 ( e levando i i particolari inutili ) : Quando avviene l'estinzione di un genere di specie xenomorfa chiamata"Regina Norna " si puo assistere ad un evento psicotemporale ( livello gamma 12 ) grazie al quale la Regina comunica A TUTTI I VASCELLI TIRANIDI IN ASCOLTO di moltiplicare la creazione di tiranidi in quanto "Lei" non ne era piu in grado , un po' come una campana a morto e questo viene chiamato effetto idra .
ATTENZIONE : Grazie a questo segnale certe regine norne producono ALTRE REGINE NORNE quindi la minaccia tiranide non si puo fermare uccidendo le regine ma al massimo rallentare





Dovrebbe essere chiaro adesso . Per favore se c'é qualcuno in grado di rispondere alla mia domanda lo faccia !! :ciao:



p.s. : in quanto al cadavere non ne sarei troppo sicuro , potrebbe essere semplicemente troppo grande/ingombrante o comunque intrasportabile per essere portato via , oppure ( ipotesi abbastanza credibile ) si puo pensare che si auto-sciolga dentro dell'acido automaticamente per evitare proprio questo :25h:

p.p.s. : le bioflotte sono tiranidi loro stesse ( come hagia detto Morgoth) quindi dovrebbero essere fatti di cui sono fatti loro
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 12:10 pm

bè visto che i tiranni di sono una specie che evolve e muta continuamente il virus potrebbe aver effetto la prima volta , ma per la seconda..... potrebbero essere mutati diventado resistenti al virus, come i virus con le medicine
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 12:13 pm

Gia ma penso che in quel caso debbano cambiare completamente il loro codice genetico come i virus ( non vorrei dire stupidate ) ma dato che non sono monocellulari come loro risulti molto piu difficile e lungo e in quel lasso di tempo abbia sempre effetto , inoltre basterebbe ( come se fosse facile ) catturare un altro lictor e il gioco sarebbe fatto ( o no ? )
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 12:43 pm

no, veramente i virus non cambiano tutto ilo codice ma solo una parte, e intendevo che dopo la devastante sconfitta i tirannidi si siano attrezzati. cmq catturando un altro lictor potrebbe non bastare, forse hanno trovato il modo di battere il virus.... o forse è la gw a fare il bg no?????
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 12:58 pm

Gia...chissa se un giorno riveleranno completamente questi aspetti incerti del bg

(non sapevo che i virus cambiavano solo una parte del codice genetico , non sono molto informato :libro: )
Torna in alto Andare in basso
MarneusCalgar
Utente
Utente
MarneusCalgar


Età : 37
Località : Lucca
Messaggi : 99

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 3:32 pm

una regina norna è stata uccisa da Uriel Ventris (capitano della 4° compagnia degli Ultramarine) insieme alla guarnigione della morte capitanata da Bannon, che perse la vita nella difesa di Tarsis Ultra.
hanno usato una specie di enzima o qualcosa del genere preso da un assassino Tiranide (il Lictor) sono entrati dentro la bionave dove si trovava la regina e le hanno iniettato questo enzima per farli fare una specie di evoluzione incontrollata da mandarla in tilt.
riuscirono nell'intento, Uriel (ultra) Pasanius (Ultra), Henghast (lupo siderale) e Damias (apotecario). gli altri perirono nell'impresa.
Torna in alto Andare in basso
Worgan
Utente
Utente
Worgan


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 160

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 3:39 pm

Questo topic mi piace :sorr:. La definizione di mente colletiva é molto complessa ma secondo me non é difficile intuire esattamente cos'e. Basta imagginare un'unico individuo pensante, ovvero la loro "mente", un qualcosa che non si limita al cervello fisico, ma si a una grande catena, un qualcosa quasi astratto, immateriale, dove ogni tirannide per instinto nasce con un determinato compito nel'alveare e quando tutti gli anelli si incastrano insieme interagiscono uno con l'altro espontaneamente, puo sembrare strano a pensarci comunque bisogna pur avere in mente che ogni individuo contiene le stesse caratteristiche e lo stesso gene di un'altro, é come se uno fosse l'estenzione fisica di un'altro...quindi accade naturalmente come una cellula del nostro organismo che interagisca con un'altra. Questa é la definizione di mente Alveare che si studia oggi e sinceramente penso siano le stesse cose. Sulla ipotesi della mutazione genetiche accaduta tra i tirannidi per non essere piu vittime del virus mi sembra molto accetabile, e pur non essendo virus monocellulari sono comunque organismi che si alimentano di materiale genetico e stanno in costante mutazione, quindi vuol dire che hanno una composizione adeguata a una possibile mutazione del genere. Riguardo alle navi sono fatte dello stesso materiale dei loro fratelli guerrieri, e sono organismi vivente che fanno parte della mente colletiva. Per ultimo il viaggio nella Warp...beh qui gia é piu difficile, non ne so molto ma una ipotesi é che le navi tirannidi essendo degli organismi viventi che fan parte della mente colletiva, probabilmente riescono ad avera una grande affinita con l'immateriale, dove le coordinate di partenza/arrivo siano delle regine che mandano segnali psichici alle navi per dar loro una meta e farle viaggiare nel'immaterium, piu o meno come il raggio che emana dal trono d'oro.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 6:43 pm

Discussione spostata nella sezione apposita.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 6:45 pm

ma allora le bioflotte da dove arrivano?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 7:37 pm

da altre bioflotte! non è difficile!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 8:00 pm

Mi é venuto in mente adesso , le bioflotte potrebbero essere giganteschi tiranidi psionici che con la loro tremenda forza psichica riescono a creare uno squarcio nel warp e a viaggiarci dentro . Sembra un po' da film di fantascienza ma puo reggere
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 12:53 am

cmq da fanteria dello spazio(starship troopers) hanno preso le idee per creare la guardia imperiale e i tiranidi..ovviamente dal libro... per qnt riguarda il virus dato che il dna dei tiranidi viene dalla cellula madre ovvero la regina norna...se hanno crearto un virus da qll dna ha effetto solo su quelle creature che hanno qll dna ergo tutte le cellule figle di qll lictor a cui hanno preso il dna...percio è qst il motivo per cui ce ancora la flotta leviathan...per uccidere tutte le regine norne dovrebbero catturare un tiranide per ogni regina...
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 11:56 am

In effetti...
Ma allora , anche ammettendo quello che hai detto , avevano una possibilita su non so quante di inniettare il virus nella regina giusta . Che botta di fortuna , eh ? Oppure non sono andati a caso ???
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 12:42 pm

MalusDoUrden ha scritto:
cmq da fanteria dello spazio(starship troopers) hanno preso le idee per creare la guardia imperiale e i tiranidi..ovviamente dal libro... per qnt riguarda il virus dato che il dna dei tiranidi viene dalla cellula madre ovvero la regina norna...se hanno crearto un virus da qll dna ha effetto solo su quelle creature che hanno qll dna ergo tutte le cellule figle di qll lictor a cui hanno preso il dna...percio è qst il motivo per cui ce ancora la flotta leviathan...per uccidere tutte le regine norne dovrebbero catturare un tiranide per ogni regina...
semmai è il contrario... prima è stato creato warhammer, poi la gi e i tir e pi starship troopers (che tra l'altro ho visto) :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 3:35 pm

Morgoth, Morgoth, mi cadi proprio sul BG tiranide???
le tue definizioni sulla regina norna sono solo parzialmente corrette. La Regina Norna genera le navi madre tiranidi, esse stesse enormi organisimi semi-senzienti e dotati di poteri psionici grazie ai quali penetrano e distorcono il warp. Nel ventre degli organismi cosmici vengono procreate le spore che, successivamente, verranno diffuse sul pianeta ospite (non parliamo di "invaso"... parliamo di ospite!). La prima pioggia di spore serve ad alterare gli organismi nella biosfera, soprattutto vegetali, per aumentare la biomassa: in questa fase dell'invasione (o meglio dell'assimilazione) la vegetazione cresce a dismisura. Altre spore avvelenano l'aria per fiaccare i difensori. Le spore successive generano organismi d'assalto Tiranidi sulla superficie del pianeta. Questi organismi eliminano ogni difesa del pianeta, che successivamente viene invaso da immani sciami di Sventratori, che fagocitano ogni pianta e animale vivo o morto, inclusi gli altri organismi Tiranidi, per poi essere digeriti dalle navi che li hanno generati. In tal modo la flotta assorbe tutta la biomassa del pianeta senza perdere "materiale grezzo": tutti i corpi dei Tiranidi morti vengono digeriti, metabolizzati e riutilizzati per creare nuovi Tiranidi.
Le Norne sono psionici estremamente potenti, capaci di guidare le flotte attraverso le galassie e oscurare le altre emanazioni psioniche al passaggio delle flotte.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 3:50 pm

Ychrael, mica gioco Tiranidi io! :sfs: Bel lavoro comunque, adesso è tutto abbastanza chiaro! :45u:
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 4:10 pm

The Green Knight ha scritto:
MalusDoUrden ha scritto:
cmq da fanteria dello spazio(starship troopers) hanno preso le idee per creare la guardia imperiale e i tiranidi..ovviamente dal libro... per qnt riguarda il virus dato che il dna dei tiranidi viene dalla cellula madre ovvero la regina norna...se hanno crearto un virus da qll dna ha effetto solo su quelle creature che hanno qll dna ergo tutte le cellule figle di qll lictor a cui hanno preso il dna...percio è qst il motivo per cui ce ancora la flotta leviathan...per uccidere tutte le regine norne dovrebbero catturare un tiranide per ogni regina...
semmai è il contrario... prima è stato creato warhammer, poi la gi e i tir e pi starship troopers (che tra l'altro ho visto) :sorr:

green io parllavo del lbro nn del film il quale è uscito prima del 40k eal quale la gw si è inspirata....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Empty
MessaggioTitolo: Re: mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte   mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mente collettiva ( morghot ti aspetto) e bioflotte
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» guerrieri d'aspetto....forti o segoncelli?
» Voce dell'Imperatore ( Morghot richiesto)
» Mente in forma!
» lettura della mente
» la mia mente malata 1850 DE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BACKGROUND-
Vai verso: