| problema con l'osso del faraone | |
|
+9Drewt Valten davidz90 il killer mutato Il massacratore Drycha Nani4ever Il Conte Nefherret 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: problema con l'osso del faraone Sab Mag 10, 2008 1:47 pm | |
| ma è solo a piedi? se no con la base da carro..... ( slat almeno 6 colpi automatici.... | |
|
| |
Imrik Utente
| Titolo: Re: problema con l'osso del faraone Sab Mag 10, 2008 1:49 pm | |
| è spcificato "solo a piedi"... e comunque i colpi automatici sono a Fo7 e con colpo mortale... | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: problema con l'osso del faraone Sab Mag 10, 2008 1:52 pm | |
| ohhhh beh che cavolo 4 colpi (automatici?) fo 7 cm.... | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: problema con l'osso del faraone Sab Mag 10, 2008 1:53 pm | |
| La distruttrice è un'arma davvero forte, e per questo costa ben 70pt.
Su carro non è poi così tanto rischioso, come ho detto prima, con l'Occhio di Rah-Nutt il carro non viene distrutto in automatico e si becca un TS5+ per modici 25pt. Non mi sembra un cattivo equipaggiamento.... | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: problema con l'osso del faraone Sab Mag 10, 2008 1:55 pm | |
| | |
|
| |
Imrik Utente
| Titolo: Re: problema con l'osso del faraone Sab Mag 10, 2008 1:57 pm | |
| | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: problema con l'osso del faraone Sab Mag 10, 2008 2:46 pm | |
| il matello serve allo ierofante... comunque khemri deve aspettare il nemico, perchè dovebbe mettere il generale su carro?? non mi sembra che un misero TS5+ lo renda cosi forte. molto meglio a piedi, in una bella unità di scheletri.. | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: problema con l'osso del faraone Sab Mag 10, 2008 3:02 pm | |
| Se non vuoi fare la solita lista e vuoi mettere un poco di incisività in più il Re su carro non è davvero niente male, anche un principe se la cava bene su un bel carro di fuoco (in caso tu voglia mettere lui sulle 2 ruote). Se non sei contro un Eroe la distruttrice non è che fsia tanto meglio di una grande arma, intendo: contro truppe normali al massimo fa 3 morti, mentre una grande arma potrebbe farne anche di meno (anche se su tutti gli attacchi del Re lo trovo difficile), la distruttrice ha il colpo mortale, ma con la grande arma il Re da già un -4 al TA. A meno che il tuo avversario non sia un masochista, difficilmente caicherà con un Eroe che potrebbe benissimo venire macellato, quindi tanto vale usare una grande arma per 8pt. Ovviamente tutto quello che dico è Imho, non ho nessuna pretesa di assolutismo ^^.
p.s. Il mantello delle dune costa 20pt. | |
|
| |
Gran maestro Dantes Fondatore
| Titolo: Re: problema con l'osso del faraone Sab Mag 10, 2008 3:06 pm | |
| ALLORA... Ti dico subito che sicuramente sei un ottimo giocatore dei sepolcri! Ti/vi chiederete perchè ? perchè chi come prime liste vuole mettere un re su carro ha proprio inquadrato bene l'esercito che a mio parere è uno dei + belli! Passato questo fervore purtroppo si scoprirà che mettere un re su carro equivale ad ucciderlo per fin troppe ragioni :sarà: . (principalmente i colpi a f7 ma non solo) Allora cosa fare? Ho si fà una lista da torneo ed una per divertirsi o solo una da torneo! :arrendo: Nella mia lista da torneo (vincitrice di 3 degli stessi) mettevo re del sepolcro volante con grande arma 3 liche 2catapulte +modifica 2 unità di carri da 3 con stendardo (ai fianchi) 2scorpioni 5carcasse 2 unità grosse di scheletri arcieri ed una più piccola dietro 2sciami Ho provato a lungo il gigante ma il + delel volte non dà soddisfazione,l'arca và un pò meglio ma è fragilissima,gli ushbaty ne ho messi 6 in un torneo e si sono comportati meglio,solitamente mettevo il re dentro (ma è un' unità che non ti consiglio) | |
|
| |
Nefherret Utente
| Titolo: wow! Dom Mag 11, 2008 10:52 am | |
| ottimo! la discussione è andata avanti! divento popolare! (beh non mi gaso troppo...)... il mio re sarà su carro, con il pastorale e flaggelo della radiosità, occhio d'oro di ran-hut e carro di fuoco! insomma essere a piedi è una vergogna per un re, essere a piedi è da plebeo!!! almeno per il loro punto di vista credo... 10 cavallieri costano come 20 guerrieri senza armatura... e sono piu forti e corrazzzzzzzzati. e un re non andrebbe mai senza i suoi seguci e nobili cavallieri, 3 carri ci saranno. ieri ho comprato 3 carri e ho avuto una lliminazione: un esercito con le truppe piu veloci. il porta icona : fa un po' schifo... devo fare il calcolo dei punti e vedere se convine toglierlo... Grazie per i consigli! la grande arma da 70 punti non mi ispira tanto... non so perche... | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: problema con l'osso del faraone Dom Mag 11, 2008 1:39 pm | |
| gia gia metti tanti carri!!! | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: problema con l'osso del faraone Dom Mag 11, 2008 1:56 pm | |
| si ma cavalieri nulla...o l'unika cosa ke faranno sugli avversari è farli morire dal ridere | |
|
| |
Nefherret Utente
| Titolo: ma... Dom Mag 11, 2008 2:09 pm | |
| :124: :124: ma i cavalieri non fanno cosi schifo... ok, si chiamano cavalieri pesanti e non lo sono... ma è solo un problema di nome... :ciao: cosa rende 10 cavalieri pesanti peggiori di 20 scheletri senza armatura leggera con arma bianca e scudo? | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: problema con l'osso del faraone Dom Mag 11, 2008 2:14 pm | |
| che 20 guerrieri partono con un +5 in risoluzione e stanno sempre vicino ai lich cosi da poterli tirare su subito | |
|
| |
Nefherret Utente
| Titolo: Re: problema con l'osso del faraone Dom Mag 11, 2008 2:22 pm | |
| bah... per il liche non è un problema, basta metterlo a cavallo... e se li tenessi vicino al re per prendermi una fase di attacco in piu a forza 4 grazie all'incanto del giusto castigo? secondo me li sottovalutate... con uno stendardo da guera compenso un po'... | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: problema con l'osso del faraone Dom Mag 11, 2008 8:01 pm | |
| - Nefherret ha scritto:
- :124: :124: ma i cavalieri non fanno cosi schifo... ok, si chiamano cavalieri pesanti e non lo sono... ma è solo un problema di nome... :ciao:
cosa rende 10 cavalieri pesanti peggiori di 20 scheletri senza armatura leggera con arma bianca e scudo? Purtroppo questa tattica la puoi usare anche con gli Scheletri a piedi e funziona uguale. Fidati, purtroppo la cavalleria di Khemri è una delle più scadenti come rapporto costo/utilità. Se vuoi giocarla, nessuno te lo vieta però :okf: . | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: problema con l'osso del faraone | |
| |
|
| |
| problema con l'osso del faraone | |
|