Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Scelta esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Scelta esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Scelta esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights tattiche 2011 degli 2014 grey tattica catalogo conti space recensione NOMI grigi orchi vampiro cavalieri caos 2010 Nehek effetto 2016 acqua dead femminili drone indovinelli

 

 Scelta esercito

Andare in basso 
+6
Melkor il Morgoth
Gran maestro Dantes
Maresciallo_Helbrecht
Logan
WORG
Worgan
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Worgan
Utente
Utente
Worgan


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 160

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 6:52 pm

Ciao a tutti, sono nuovo nel server, ho davvero una grande voglia di cominciare a giocare a warhammer 40k, pero sono molto indeciso con che esercito giocare, ne vorrei uno con molta molta versatilita, strategia, varieta di unita (se non é esser troppo :sorr:) o qualcosa di simile. Avevo qualche idea su Space marine o Eldar...pero non conosco e non saprei proprio giudicare grazie in anticipo per le risposte. :ciao:
Torna in alto Andare in basso
WORG
Utente
Utente



Età : 114
Località : Como
Messaggi : 118

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 7:17 pm

Anche io ho deciso da poco di fare 40k, nn me ne intendo molto ma secondo me dovresti guardarti un pò le miniature dei vari eserciti poi sarà lui a scegliere te...( con me ha funzinato: tiranidi= amore a prima vista, ma anche i tau nn hanno dei brutti modelli)
Potresti provare con gli eldar così variegati,variopinti e per quel poco che so anche competitivi, comunque aspetta i consigli dei più esperti. :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 8:47 pm

bè a mio parere gli eldar richiedono un pò di esperienza invece i marine normali tranquillo 2o 3 partite e capisci tutto(o quasi)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 8:53 pm

Ciao Worgan!

Per prima cosa ti consiglio di leggere questo 3ad https://warhammer.forumattivo.com/discussioni-warhammer-40000-f30/pro-e-contro-eserciti-t3048.htm

Ad ogni mdo il consiglio principale che ti do è di scegliere l esrcito in base ai modelli e al BG piu che alal competitività. Se trovi dei modelli che ti piaccciono particolarmente prendili. Meglio prischiare di perdere con un esercito che piace piuttosto che vincere con un esercito noioso...

Però se cerchi un eseercito tattico, versatile, con molte unità differenti e anche competitivo allora non posso che consigliarti gli eldar... (oppure la loro versione oscura ma qualli sono anche troppo tattici)
Torna in alto Andare in basso
Worgan
Utente
Utente
Worgan


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 160

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 11:52 pm

Grazie Maresciallo, davvero ottimo giudizio al riguardo di scegliere le unita che piu mi piacciono a quelle piu competitive la penso esattamente come te :sfs:. Quel link lo havevo gia letto, anzi congratulazioni davvero ottimo questo postaggio mi sono anche gia letto il BG dei due e devo dire che entrambi mi affascinano. Sostanzialmente come miniature e BG mi piacciono entrambi, era giusto appunto la questione di voler usare un esercito che non ripeti mai la stessa strategia, che non sia focato solo sul CaC o sul Fuoco Ranged e che dipendendo dal nemico si adatti avendo sempre un piano B (certo non chiedo sia facile da giocarci, ma con l'esperienza tutto si impara) . :dgd:
PS: WORG scusa sul nick ma davvero non avevo notato che c'era un'altro inscritto con un nick cosi simile al mio :libro:.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 12:42 pm

Glki eldar sono probabilmente l esercito con la maggior quantità di tattiche e truppe possibili. La trifalcon al momento spadroneggia ma con la nuova edizione dovrebbe fortunatamente scomparire e si vedranno liste molto variate
Ti consiglio di procurarti il codex e cominciare a leggerlo, in attesa che esca il nuovo BBB
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 1:11 pm

una scelta sicuramente difficile,per cui ti propongo un'ulteriore scelta dopo quella delle minia che più ti piacciono:

Quale stile di gioco preferisci? o comunque ti piacerebbe?

-veloce

-con molti veicoli

-ecc
Torna in alto Andare in basso
Worgan
Utente
Utente
Worgan


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 160

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 8:59 pm

Hummm, non saprei davvero rispondere a questa domanda, dato il fatto che non ho mai giocato una partita (o meglio nessuna partita che possa influenzare...), di certo non mi piacerebbe un esercito pieno di veicoli, ma si uno con le proporsioni adatte. Poi per giocare non vorrei nessuna strategia gia montata, tipo quella del trifalcon, non voglio giocare per vincere a tutti i costi anche perche usando sempre la stessa strategia forte per poter vincere é una palla (o per lo meno io credo). Certo per tornei o cose del genere la potrei anche usare se davvero non ho niente di meglio :tryt:.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 9:12 pm

Worgan ha scritto:
Grazie Maresciallo, davvero ottimo giudizio al riguardo di scegliere le unita che piu mi piacciono a quelle piu competitive la penso esattamente come te :sfs:. Quel link lo havevo gia letto, anzi congratulazioni davvero ottimo questo postaggio mi sono anche gia letto il BG dei due e devo dire che entrambi mi affascinano. Sostanzialmente come miniature e BG mi piacciono entrambi, era giusto appunto la questione di voler usare un esercito che non ripeti mai la stessa strategia, che non sia focato solo sul CaC o sul Fuoco Ranged e che dipendendo dal nemico si adatti avendo sempre un piano B (certo non chiedo sia facile da giocarci, ma con l'esperienza tutto si impara) . :dgd:
PS: WORG scusa sul nick ma davvero non avevo notato che c'era un'altro inscritto con un nick cosi simile al mio :libro:.
IO gioco sia eldar che marine ma l'esrcito + versatile sono gli eldar è tra le migliori armate che ti da sicurezza su entrambi i fronti(fuoco e CaC)
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 11:13 pm

reputo molto belli gli eserciti misti,sottto ogni punto di vista tuttavia sono spesso anche i più difficili da gestire.

Per esempio a me piacciono molto le moto,per cui se facessi gli eldar giocherei un monomoto accompagnato magari da 3 spettrocustodi (la seconda unità che più mi piace)

Negli space marine molto bello è un esercito misto: un'unità di moto completa con moto d'assalto,1 dreddy,1 predator 1 whirlwind,1 di termy,2 squadre di marine,molto versatile con pochi punti deboli ma nemmeno punti di forza,ma personalmete una lista con cui puoi sempre trovare nuove sfide e soddisfazioni.

La stessa cosa vale per gli eldar,ma credo un pò più rigidi e spiego il perchè:

se volglio unità da cac devo far sì che arrivino e non potendo contare sulla resistenza o sull'armatura devo obbligatoriamente mettere un trasporto falcon
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 11:41 am

Guarda, anche io avevo preso in considerazione gli Eldar tempo fa, e pur avendoli provati una volta sola e a pochissimi punti (presi una batosta dai Marines che ancora la ricordo..) mi informai parecchio e posso parlarti un po' di loro: sono un esercito davvero polivalente, in pratica sul genere "dimmi con quale stile preferisci giocare e noi ci adegueremo". Con gli Eldar puoi proprio creare la tua armata, basata in prevalenza sul tiro, in prevalenza sul CaC, su entrambi, sui veicoli, ecc. ecc. ecc. Quello che vuoi.
L'altro lato della medaglia è che sono molto difficili da usare: sul campo le unità devono saper interagire tra di loro in modo non dico perfetto ma quasi, e se vi riescono suonano una sinfonia di distruzione inarrestabile, ma imparare a farlo è molto difficile e richiede tempo.
Anche il BG è uno dei più belli mai scritti per il 40,000, quindi vai abbastanza sul sicuro. Io non li scelsi però per due ragioni fondamentali, entrambe di "carattere":
1. Sono str***i: mi spiace essere volgare ma è il termine che li descrive meglio. Sono razzisti ed infidi, gonfiati di un orgoglio nauseante e non apprendono mai dai propri errori (hanno praticamente distrutto la galassia e ancora si sentono dei in terra);
2. Sono un esercito abbastanza malinconico: in pratica si lamentano sempre e sono destinati all'estinzione. Io volevo andare in battaglia carico di enfasi bellica, non piangendo di glorie passate che non torneranno e-povero-me-sono-tanto-triste.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!! :ciao:


Ultima modifica di Morgoth il Mar Mag 20, 2008 3:35 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 3:27 pm

be gli eldar sono un gran bel esercito e con dei qg potentissimi poi gli space li fa mezzomondo(anche io :sorr: ) quindi ti consiglio gli eldy ma alla fine devi sceglkiere quello che piace a te :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 3:32 pm

Quoto davidz i marine li fanno tutti invece gli eldar sono in netta minoranza(per esmpio sul forum siamo 2 o 3 a farli)cmq fai cm vuoi,leggi i bg ispirano molto
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 3:37 pm

l'importante è che ti diverti e ci vuole un esercito che ti piace per divertirti :45u:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 5:02 pm

davidz90 ha scritto:
l'importante è che ti diverti e ci vuole un esercito che ti piace per divertirti :45u:
hai perfettamente ragione
Torna in alto Andare in basso
Worgan
Utente
Utente
Worgan


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 160

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 5:12 pm

Ok molte grazie ragazzi, tutti voi siete stati di grande aiuto, e Morgoth devo dire che hai ragione sui loro caratteri, non ci havevo mica pensato :124:, comunque sono ancora un po indeciso...ma avendo l'opportunita mi informo di piu su ognuno e magari faccio anche qualche partitella per vedere :45u:.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 5:34 pm

Morgoth ha scritto:
1. Sono str***i: mi spiace essere volgare ma è il termine che li descrive meglio. Sono razzisti ed infidi, gonfiati di un orgoglio nauseante e non apprendono mai dai propri errori (hanno praticamente distrutto la galassia e ancora si sentono dei in terra);

bè tutte le razze sono cosi tipo i tau il bene superiore il bene superiore si cerdono i meglio,l'imperium è antixeno(xeno credo che voglia dire straniero)anti eretici(persono che praticano altri culti che non viene concesso la libertà di praticarli è come se io cattolico vado in Arabia e mi vietano di pregare) quindi quasi tutte le razze sono cosi quindi non li puoi definire razzisti per questo motivo neanche gonfiati allora i tau sono mongolfiere e anche gli imperialisti,poi non ammettono mai i propri errori chi lo fa nella galassia ?nessuno solo i tau forse
Cmq questo è un mio parere vedetela come volete poi
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 5:34 pm

Worgan ha scritto:
Ok molte grazie ragazzi, tutti voi siete stati di grande aiuto, e Morgoth devo dire che hai ragione sui loro caratteri, non ci havevo mica pensato :124:, comunque sono ancora un po indeciso...ma avendo l'opportunita mi informo di piu su ognuno e magari faccio anche qualche partitella per vedere :45u:.
Si è una buona idea fare cosi almeno sai qualcosa di + poi mi raccomando aggiornaci
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 6:06 pm

logan ha scritto:
Morgoth ha scritto:
1. Sono str***i: mi spiace essere volgare ma è il termine che li descrive meglio. Sono razzisti ed infidi, gonfiati di un orgoglio nauseante e non apprendono mai dai propri errori (hanno praticamente distrutto la galassia e ancora si sentono dei in terra);


bè tutte le razze sono cosi tipo i tau il bene superiore il bene superiore si cerdono i meglio,l'imperium è antixeno(xeno credo che voglia dire straniero)anti eretici(persono che praticano altri culti che non viene concesso la libertà di praticarli è come se io cattolico vado in Arabia e mi vietano di pregare) quindi quasi tutte le razze sono cosi quindi non li puoi definire razzisti per questo motivo neanche gonfiati allora i tau sono mongolfiere e anche gli imperialisti,poi non ammettono mai i propri errori chi lo fa nella galassia ?nessuno solo i tau forse
Cmq questo è un mio parere vedetela come volete poi

Si, ma gli Eldar sono proprio tronfi, e in modo completamente diverso dalle altre razze. L'Imperium è xenofobo ma lo è per la fede nell'Imperatore, e comunque riconosce la superiorità tecnologica di alcune culture ed è aperto al concetto di "errore" e ancora più di "colpa" (anche se punisce entrambi duramente). Gli Eldar invece pensano di essere perfetti, e la cosa che più mi ha allontanato da loro è la visione "fatalista" che hanno della Caduta: in pratica la vedono come un destino avverso di cui sono le povere vittime, mentre invece fu un fatto dovuto unicamente alla loro responsabilità. I Tau poi non sono affatto gonfi, sono ottimisti, ma riconoscono la possibilità di apprendere da altte culture e le rispettano; gli Eldar considerano tutte le altre razze poco più che bestie da macellare quando necessario e se utile ai propri fini, non hanno niente da spartire con Tau e Imperium.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 9:57 pm

gli eldar sono in tutto e per tutto tra i primi ad aver abitato la galassia(insieme ai necron)hanno sofferto molto + di quanto abbiano sofferto gli imperiali durante l'eresia hanno accumulato saggezza a non finire e hanno conosciuto i + buii segreti del warp quindi se si lamentano degli altri sono giustificabili a mio parere
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 10:38 pm

In realtà i primi furono gli Antichi, comunque non ho mai condannato il loro diritto a lamentarsi, dico solo che non mi piace. è la visione sprezzante che hanno delle altre razze e il non riconoscere la propria responsabilità nel degrado della galassia che non accetto.
Comunque se sei un giocatore Eldar non offenderti, li considero un ottimo esercito e li stimo molto (li avevo anche presi in considerazione), solo ho esposto le ragioni che mi hanno allontanato da loro. :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Worgan
Utente
Utente
Worgan


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 160

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 3:05 am

No mache, anzi sentire i pareri di piu persone é anche meglio, comunque dovro scegliere in base a quello che vedro in negozio GW e in gioco, quindi ancora niente definitissimo :sorr:. Cambiando un po di assunto, qualcuno sa se le vecchie Banshee sono ancora in vendita e se sono in metallo o plastica? Perche secondo me erano molto piu belle ...vi posto anche una foto https://i.servimg.com/u/f43/12/43/79/45/espect10.jpg
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 1:00 pm

Worgan ha scritto:
No mache, anzi sentire i pareri di piu persone é anche meglio, comunque dovro scegliere in base a quello che vedro in negozio GW e in gioco, quindi ancora niente definitissimo :sorr:.
Il cielo sa quanto ti capisco... :sorr:
Purtroppo per la tua domanda non so aiutarti, puoi provare a vedere su e-bay, nella sezione mercato o spulciare in altri forum se vi sono offerte. Comunque non mi intendo troppo di Eldar ma a parte la faccia a me sembrano abbastanza identiche... :sfs:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 1:37 pm

a me non sembra che quella sia vecchia, qui in negozio da me hanno prprio quelle, e la scatola è nuova
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 4:47 pm

Io sinceramente consiglierei I marine ad un neofita...
Gli eldar sono tutto meno che versatili... hanno tutte unità specializzate. Per carità, fanno bene il loro lavoro però è troppo estremizzata. Una truppa di Maronzi invece ha possibilità di essere equippata anti veicolo o anti-truppa e con il codex odierno la personalizzazione dell'armata è infinita. L'unico problema è appunto il codex che a quanto pare verrà rifatto a breve...

A questo punto io aspetterei cmq ll'uscita della V per vedere effettivamente il valore delle varie unità da codex...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scelta esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: