| Pro e contro eserciti | |
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Autore | Messaggio |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Pro e contro eserciti Ven Mar 07, 2008 5:03 pm | |
| So che é difficile stabilire i pro e i contro dei vari eserciti , ma vorrei lanciarmi comunque . Chi desidera puo dire quali sono , secondo lui , i pro e i contro di un esercito ( ovv tutto é x curiosita di sapere il vostro parere, non per scegliere l'esercito migliore...) Allora....dite pure ! | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Ven Mar 07, 2008 5:12 pm | |
| Allora ..comincio io !
TIRANIDI -PRO -Molto adattabili grazie a numerosi biomorfi -Disciplina ferrea in quasi tutti -Armi forti in base delle stat della creatura -Si puo creare una lista sciame facilmente perché costano poco -...( se me ne vengono in mente altri aggiungo)
-CONTRO -Se fuori dalla portata sinaptica posson essere difficili da smuovere ( soprat gaunt/horm ) -0 Personaggi speciali (dao che non ne possono avere...) e carri armati ( anche se ben rimpiazzati dal carnifex ) -Scarsa resistenza delle truppe -Poche ( anche se buone ) armi -...( se me ne vengono in mente altri aggiungo ) | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Ven Mar 07, 2008 5:23 pm | |
| Io vado con gli Orki!
PRO: - Tanti! Goocano quasi sempre 2/3 volte superiori al nemico di numero :sorr: ... - Tanto fuoco! Soprattutto con gli Sciakalli, puoi scatenare un volume di fuoco altissimo :tryt: ! - Bei Kg :okf: ; il Kapoguerra è un mostro in CaC :wetrw: , soprattutto su moto... Il Grande Mek con kannone a zorpresa distrugge che è un piacere :tryt: ... e il Tipo Ztrano...be', tra i tre è il meno utile, ma da non sottovaltare :45u: . - Un sacco di attacchi. in carica un'unità di 20 Orki può fare 76 attacchi a F 4 e 5 attacchi a F 9! - Tutto l'esercito (tranne gli Zgorbi) ha minimo Re 4 :admin: ... - Carica Furiosa di base :dgd: !
CONTRO: - TS bassissimi! Massimo TI che si può arrivare è 5+ (senza contare ovviamente il turbo delle moto...) :57h: . - Ab 2...anche i Kg :25h: ... :hahaha: - Esercito che subisce molto male le cariche, se non sei tu a caricare il nemico, subisci un sacco di botte :xcfvsd: ... | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Sab Mar 08, 2008 11:41 am | |
| OK, è ora tei miei templarini
PRO: - sono marines (e quindi resistenti) - sono tutti equipaggiati con armi da CaC - sono tanti (per gli standard marines almeno) - sacro fervore: se gli sparano arrivano velocissimamente in CaC e fanno festa - potenzialmente hanno anche un sacco di fuoco - voti: danno degli ottimi bonus - modellisticamente e bgisticamente sono grandiosi (non è proprio un vantaggio dal punto di vista regolistico ma è sempre un "pro"...)
CONTRO: - sono marines (e quindi non specializzati, ne nel CaC ne nel fuoco) - contro eserciti sciame rischiano di venir sommersi - soffrono mostruosamente gli specialisti del CaC (arleccozzi su tutti) - il campione è obbligatorio (non è un male a priori, ma a volte vorrei giocare altro) | |
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Abaddon il distruttore Utente
Età : 32 Località : Siena Messaggi : 421
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Sab Mar 08, 2008 2:31 pm | |
| visto che Brutal non si è fatto sentire ecco qua i pro e i contro del grande caos: PRO :45u: -ts basso -gli obliteratori sn fantastici -moltissime varianti per liste competitive -si fa un esercito con pochi soldi -E' il grande caos!!! Contro :xcfvsd: -elevato costo delle unità -personaggi speciali deludenti (a mio avviso) -dopo l'uscita del nuovo codex molto "uniformizzato" ( nn si possono fare le legioni!!!)
Comunque aspetto la rettifica tra due anni :dormire: | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Sab Mar 08, 2008 2:36 pm | |
| Be' personaggi delundenti mica tanto! Hai il più forte del gioco: Abbadon; hai un altro personaggio molto forte pur mantenendo un basso costo: Thyphus... Poi hai Kharn che costa poco e macella tanto, e Ahriman che è anche molto forte...meglio di così :45u: ! | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Sab Mar 08, 2008 4:55 pm | |
| Ok, posto anche gli altri 2 eserciti che gioco
Dark Angels:
Pro: - sono marines - ala della morte e ala del corvo: termy e moto/speeder in quantità - speeder con contemporaneamente termico e rotella
Contro: - costano troppo - non si allontanano molto dai marines normali
Necron:
Pro: - sparano un sacco di colpi a gittata media - resistono molto bene (Re5) - ritorneremo - monolito (bina il ritorneremo e spara bene anche se costa un sproposito e tira solo a corto raggio) - C'Tan: basta lui per il CaC. è assolutamente devastante
Contro: - se togliamo lo C'Tan nel CaC sono nulli (resistono bene ma nn faranno mai un morto che sia uno...) - costo (sia in punti che in cash) elevatissimo - pochissime scelte utili (sostanzailemnte solo stermy leggeri, immortali e spettri) | |
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legatus Utente
Età : 38 Località : Gorizia Messaggi : 356
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Dom Mar 09, 2008 12:19 pm | |
| ORDO MALLEUS: PRO: - al confronto gli Space Marines ed il Chaos son delle seghe - tutti teletrasportano dove vuoi quando vuoi e come vuoi - se l'avversario gioca Chaos lì ti diverti - uno degli arsenali per QG più potente in assoluto - assassini specialistici - BG stupendo e miniature più belle del gioco - puoi allearli con Hereticus, Guardia, e Space Marines [ed è l'unico modo x renderli veramente giocabili]
CONTRO: - il loro costo è smisurato.. qualsiasi esercito affronti stai pur sicuro che sarà il doppio di te - se l'avversario non gioca Chaos non è più così divertente - modelli che per quanto siano il TOP.. non giustificano il loro smisurato costo in punti - ti piacciono i modelli in plastica... allora và a farti un altro esercito: qui siamo METAL!!! :wetrw: - siamo METAL!!! :wetrw: ... bon fatti un mutuo per finire l'esercito.. :25h:
ORDO HERETICUS: PRO: - hanno armi AB e Ta di uno Space Marines ma costano solo 11pti - se l'avversario ha psionici tanto vale che li lascia in caserma: con noi non servono ad un cacchio... - uno degli arsenali per QG più potente in assoluto - assassini specialistici - Exorcist: ogni turno D6 colpi di termico a gittata 48" per modici 135pti - la bella e la bestia: S.Celestina & Karamazov... la prima è immortale il secondo è un carnifex dell'Inquisizione - puoi allearli con Malleus, Guardia, e Space Marines - miniature stupende e BG più bello del gioco - atti di fede... :tryt:
CONTRO: - hanno R e Fo 3 - alcuni modelli che non giustificano il loro smisurato costo in punti - anche se son pieni di termici non vi è alcun'arma adatta a penetrare a distanza i veicoli pompati... - [repeat] ti piacciono i modelli in plastica... allora và a farti un altro esercito: qui siamo METAL!!! :wetrw: - [n' repeat] siamo METAL!!! :wetrw: ... bon fatti un mutuo per finire l'esercito.. :25h: - capire come funzionano gli atti di fede... :8yt:
in soldoni: vuoi vincere?!? allora fatti una bella e lunga gavetta... | |
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Abaddon il distruttore Utente
Età : 32 Località : Siena Messaggi : 421
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Dom Mar 09, 2008 1:39 pm | |
| Ma io non intendevo in forza. Indendevo che non c'è neanche un principe demone personaggio speciale e questo non è mica poco. | |
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Kelpie Utente
Età : 34 Località : Tresivio Messaggi : 1937
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Dom Mar 09, 2008 9:38 pm | |
| Grande legatus,ottima spiegazione per l'inquisizione :45u: Sorelle per sempre!! | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Gio Mag 01, 2008 12:05 pm | |
| ELDAR:
Pro: - potenza di fuoco potenzialmente assurda - ottime unità specializzate (arlecchini su tutti), specialmente in CaC - falcon: buon trasporto, buon fuoco, dificilissimo da abbattere - un sacco di poteri psionici molto forti (con Eldrad poi...)
Contro: - unità mediamente abb costose - molto vulnerabili al fuoco
ELDAR OSCURI
Pro: - devastanti in CaC. Forse l esercito piu forte per il combattimento ravvicinato - armi a lanica in quantità industriale - QG spaventosi
Contro: - fragilissimi (sono praticamente fatti di vetro) - estremamente difficili da usare
LUPI SIDERALI
Pro: - sono mariens quindi sono buoni piu o meno in tutto - doppio maglio in truppa - devastatori che sparano su diversi bersagli - dreddy QG - molto buoni in CaC e con un buon fuoco di supporto
Contro: - sono marines quindi non sono specializzati in niente - codex molto vecchio pensato per la rhino rush che ora non funziona piu (- a breve verrà rifatto il codex)
ANGELI SANGUINARI:
Pro: - sono marines quindi sono buoni piu o meno in tutto - La deadh company è una delle unità piu temute del gioco. In CaC sono devastanti! (almeno fino all uscita della 5° edizione che ridimensionerà i dilanianti). e (teoricamente) non la si paga. - Dreddy furiosi. Incapsulati e bardati bene sono ottimi
Contro: - sono marines quindi non sono specializzati in niente - squadra da combattimento (le truppe sono da 5 o da 10, nessun altra altrnativa) - Costano ancora piu che i marines normali
TAU: Pro: - sono l esercito da fuoco per eccellenza. Potenzailemnte distruggono chiunque da lontano - discreta mobilità con i molti tizi con saltapacco
Contro: - nulli in CaC (kroot a parte ma è difficile basare tutto su di loro) - costo in punti medio-alto - difficili da giocare (dato che se anche una sola unità nemica arriva in CaC è la fine) - partite monotone (ma questo è un giudizio assolutamente personale)
GUARIDA IMPERIALE
Pro: - Il fuoco imperiale per eccellenza. Un sacco di carri pesanti e armi pesanti ovunque. Laser su laser e obici si obici - Tantissima massa - Molto personalizzabili grazie alle dottrine e conseguentemente diverse tattiche possibili
Contro: - nessun unità spacializzata nel CaC (lancieri a parte) - La fattanza è tanta ma inutile (armati con poco piu di accendini e vanno giu a sputi) | |
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Drewt Utente
Età : 33 Località : Bergamo Messaggi : 2196
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Gio Mag 01, 2008 1:14 pm | |
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The Warlock Utente
Età : 32 Località : Sondrio, Lombardia Messaggi : 3096
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Gio Mag 01, 2008 1:29 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- TAU:
Pro: - sono l esercito da fuoco per eccellenza. Potenzailemnte distruggono chiunque da lontano - discreta mobilità con i molti tizi con saltapacco
Contro: - nulli in CaC (kroot a parte ma è difficile basare tutto su di loro) - costo in punti medio-alto - difficili da giocare (dato che se anche una sola unità nemica arriva in CaC è la fine) - partite monotone (ma questo è un giudizio assolutamente personale) Ah, beh, è giusto così, vero ragazzi? Tutti parlano sempre dei Tau e nessuno si ricorda mai dell'unica cosa che li rende QUASI degni di nota: i Kroot!! Ovviamente The Warlock, il paladino dei tacchini spaziali, è arrivato per fare in modo che i suoi protetti non vengano dimenticai!! MONO KROOT (Codex Kroot, non Tau): Pro: - Sono fighi - Hanno un bel bg (più o meno...) - Le unità costano relativamente poco - Usano equipaggiamenti rubacchiati in giro dagli altri eserciti Contro: - Sono debolissimi - Il codex esiste solo in inglese - Esistono solo 3 persone nell'universo ad apprezzarli (io sono una di queste) - Esistono solamente 3 o 4 minia, 5 se proprio vogliamo esagerare, ed è quindi paurosamente complicato realizzare un esercito - Per il motivo sopracitato, i giocatori kroot si ritrovano spesso a spendere il loro intero patrimonio in materia verde | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Gio Mag 01, 2008 1:55 pm | |
| linkami il codex e saremo in 4 ad apprezzarli!!!!!!!!!!!! | |
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The Warlock Utente
Età : 32 Località : Sondrio, Lombardia Messaggi : 3096
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Sab Mag 03, 2008 3:39 pm | |
| - Nani4ever ha scritto:
- linkami il codex e saremo in 4 ad apprezzarli!!!!!!!!!!!!
Da qualche parte dovrebbe esserci una discussione in cui trovi il link per scaricarlo (gratuitamente) dal sito GW inglese, io sono troppo incapace in quanto a pc e non ho idea di come fare per inserire il link... | |
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Dark Goblin Utente
Età : 41 Località : Sconosciuta Messaggi : 2876
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Sab Mag 03, 2008 6:24 pm | |
| Altri commenti sugli Eldar Oscuri... Pro: -Iniziativa inarrivabile -Possibilità di combo con portale warp e unità specializzate Contro: -Praticamente tutto il codex( :25h: )almeno per adesso -Un ristretto numero di unità performanti -Liste monotone -Gran parte degli equip inutili | |
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Drewt Utente
Età : 33 Località : Bergamo Messaggi : 2196
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Gio Mag 15, 2008 8:28 pm | |
| Perché non lo impostiamo come importante questo topic? Mi sembra molto utile per i neofiti ^^. | |
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Re Nekhesh Utente
Età : 31 Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto! Messaggi : 548
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Gio Mag 15, 2008 8:31 pm | |
| Quoto Drewt. Mi pare un'ottima idea... :fg4: :ciao: | |
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davidz90 Utente
Età : 33 Località : italy Messaggi : 1399
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Gio Mag 15, 2008 8:37 pm | |
| TAU : PRO -un tiro buonissimo -velocità di gioco molto alta -ho gia detto un tiro buonissimo??? CONTRO: -cac che fa sbellicare -qg scarsi -gli eterei fanno schifo... nn li gioco da molto ma questo è quello che ho notato | |
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Re Nekhesh Utente
Età : 31 Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto! Messaggi : 548
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Gio Mag 15, 2008 8:41 pm | |
| Ma non abbiamo già fatto qll dei Tau? (Sono spadaccino!!!) :fg4: :fg4: :fg4: :fg4: :fg4: | |
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Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Gio Mag 15, 2008 9:40 pm | |
| - Drewt ha scritto:
- Perché non lo impostiamo come importante questo topic? Mi sembra molto utile per i neofiti ^^.
Ti appoggio ottima idea almeno non ci sarnno più discussioni con quale esrcito iniziare che non sono sto gran che divertenti | |
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Melkor il Morgoth Utente
Età : 37 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Dom Giu 01, 2008 11:43 pm | |
| Ragazzi, leggendo mi sono accorto che mancano gli SM classici (quelli nel codex SM puro e semplice). Penso andrebbero aggiunti. | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Lun Giu 02, 2008 6:48 pm | |
| - Drewt ha scritto:
- Perché non lo impostiamo come importante questo topic? Mi sembra molto utile per i neofiti ^^.
Ringrazio di aver spostato il topic sotto importanti :grt: :cvc4: ( non me ne ero proprio accorto ) Penso di dover postare questo : -QUALSIASI LISTA DA BIMBOMINKIA (eheheh , tanto per chiarirci ) pro: - Vittoria QUASI assicurata -... contro: -Divertimento nullo -Questo tipo di lista dimostra a qualsiasi persona con un cervello funzionante che sei o un bimbominkia o un bimbominkia oppure anche un bimbominkia -Perdita dell'amicizia delle persone contro cui giochi -se giochi con un palestrato alto due metri e largo come un armadio e vinci potresti riscontrare una grave forma di occhio nero -Verrai allontanato dal gruppo di giocatori immediatamente (loro e tu : :amici: :amici: :4t: ) Forse ho esagerato ma almeno il conceto é chiaro :sorr: | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Pro e contro eserciti Sab Giu 28, 2008 12:04 am | |
| - legatus ha scritto:
- ORDO MALLEUS:
PRO: - al confronto gli Space Marines ed il Chaos son delle seghe - tutti teletrasportano dove vuoi quando vuoi e come vuoi - se l'avversario gioca Chaos lì ti diverti DA QUANDO :sorr: :sorr: - uno degli arsenali per QG più potente in assoluto - assassini specialistici - BG stupendo e miniature più belle del gioco - puoi allearli con Hereticus, Guardia, e Space Marines [ed è l'unico modo x renderli veramente giocabili]
CONTRO: - il loro costo è smisurato.. qualsiasi esercito affronti stai pur sicuro che sarà il doppio di te - se l'avversario non gioca Chaos non è più così divertente - modelli che per quanto siano il TOP.. non giustificano il loro smisurato costo in punti - ti piacciono i modelli in plastica... allora và a farti un altro esercito: qui siamo METAL!!! :wetrw: - siamo METAL!!! :wetrw: ... bon fatti un mutuo per finire l'esercito.. :25h:
ORDO HERETICUS: PRO: - hanno armi AB e Ta di uno Space Marines ma costano solo 11pti - se l'avversario ha psionici tanto vale che li lascia in caserma: con noi non servono ad un cacchio... - uno degli arsenali per QG più potente in assoluto - assassini specialistici - Exorcist: ogni turno D6 colpi di termico a gittata 48" per modici 135pti - la bella e la bestia: S.Celestina & Karamazov... la prima è immortale il secondo è un carnifex dell'Inquisizione - puoi allearli con Malleus, Guardia, e Space Marines - miniature stupende e BG più bello del gioco - atti di fede... :tryt:
CONTRO: - hanno R e Fo 3 - alcuni modelli che non giustificano il loro smisurato costo in punti - anche se son pieni di termici non vi è alcun'arma adatta a penetrare a distanza i veicoli pompati... - [repeat] ti piacciono i modelli in plastica... allora và a farti un altro esercito: qui siamo METAL!!! :wetrw: - [n' repeat] siamo METAL!!! :wetrw: ... bon fatti un mutuo per finire l'esercito.. :25h: - capire come funzionano gli atti di fede... :8yt: Mi spieghi come mai con l'ordo malleus ti diverti contro il caos, ma hai mai giocato contro liste forti del caos contro giocatori che sanno giocare, casomai è proprio il contrario il chaos attuale asfalta agile qualsiasi lista dell'ordo tu giochi, a meno che non giochi contro avversari incapaci!!
in soldoni: vuoi vincere?!? allora fatti una bella e lunga gavetta... Tu sei di Gorizia se vuoi facciamo una partita vengo lì io se non puoi spostarti :okf: Giochiamo 1500 o 1850pt. di Chaos contro altrettanti di demon hunters | |
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Picchinator Utente
Età : 35 Località : Torino (Trofarello) Messaggi : 613
| Titolo: e Dom Ago 10, 2008 8:26 am | |
| - Drakhor ha scritto:
- Allora ..comincio io !
TIRANIDI -PRO -Molto adattabili grazie a numerosi biomorfi -Disciplina ferrea in quasi tutti -Armi forti in base delle stat della creatura -Si puo creare una lista sciame facilmente perché costano poco -...( se me ne vengono in mente altri aggiungo)
-CONTRO -Se fuori dalla portata sinaptica posson essere difficili da smuovere ( soprat gaunt/horm ) -0 Personaggi speciali (dao che non ne possono avere...) e carri armati ( anche se ben rimpiazzati dal carnifex ) :rr2e: -Scarsa resistenza delle truppe -Poche ( anche se buone ) armi -...( se me ne vengono in mente altri aggiungo ) invece c'è l'hanno i personaggi speciali: 3 il PORTATORE DI MOTR e il TERRORE ROSSO e IL VECCHIO OCCHIO SOLO che sono ancora utilizzabili (sito inglese http://uk.games-workshop.com/tyranids/special-characters/1/) | |
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| Titolo: Re: Pro e contro eserciti | |
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