Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 Nehek 2014 tattiche grigi 2010 recensione 2016 indovinelli grey vampiro catalogo femminili caos knights space degli NOMI acqua drone effetto conti tattica cavalieri dead orchi

 

 Nurgle vs Alti Elfi 1000 p

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Empty
MessaggioTitolo: Nurgle vs Alti Elfi 1000 p   Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 9:33 pm

Quest'oggi ho dato occasione al mio socio di riprendersi una rivincita con i nobili, sbrillucicosi ed ordinati (nonchè con gli elmi a supposta) Elfi Alti.
Premessa: è stato lui ad "iniziarmi" a Warhammer anni fa, ed infatti all'inizio da lui ho pigliato un sacco di massacri... :dgd: (infatti se sul campo vedo i Leoni Bianchi spesso ignoro l'intero esercito per dargli la caccia... :hahaha: )
Ma ultimamente ho stravinto contro gli Elfi Alti e pareggiato con i Silvani (che volete che vi dica, ognuno "cambia" esercito dopo un pò...) e quindi...
Eccomi per riportare la cronaca!

Dunque, io schieravo (schematizzando)

Un Araldo su Palanchino con Putrefazione di Nurgle

1 unità da 16 untori con gruppo di comando e Icona della Virulenza

1 unità da 12 untori nuda e cruda

3 basette di Nurglini

3 Bestie di Nurgle

Lui...

1 Mago di 2° livello, sfera del fuoco

1 Mago di 2° livello, sfera dell'Alta Magia e anello della furia

15 picchieri con gruppo di comando

15 picchieri con gruppo di comando

10 maestri di spada

1 balista.

Volevo testare il mio esercito contro la magia, e dato che lui un tempo aveva una media di 10/12 dadi potere (ai 2000) era un piccolo test adeguato...

1° Turno mio

Ovviamente, non avendo nè magia nè tiro (premetto che ho schierato i nurglini come esploratori, sperando di prendere la macchina da guerra), mi limito ad avanzare verso il nemico, evitando di esporre i fianchi alla balista ed aggirando un'unità di picchieri con i nurglini.

1° Turno suo

Si è stranamente limitato ad "arroccarsi", tanto che ho commentato: "ma che è, sto giocando contro i nani?", ad esclusione del fatto che i suddetti picchieri si sono voltati contro i nurglini. Una fase magica deludente (salvato dai Ts! :dsf45: ) e la balista che si è limitata a causare una ferita alle Bestie (Fiuuu... Poteva andarmi molto peggio!)

2° Turno mio

"Avanzate, mie meravigliose truppe marcescenti!" :dgd:
E i nurglini girano intorno ai picchieri, pregustando la vista su un paio di maghi girovaghi...

2° Turno suo

I picchieri, che iniziano a sentire il fetore delle pustole con le zampe che sguazzano vicino a loro, proseguono il loro cammino.
"L'obiettivo delle mie truppe è evitare le tue... Così vanno a chiamare rinforzi!" (mi dice, ideando un mini background per la battaglia) Astuta strategia elfica che ha già avuto a che fare con le mie armate, in questo modo i picchieri si tolgono dalla linea di vista dalla mia mattonella di untori con Araldo, mentre l'unità gemella, come i maestri di spada, si preparano all'urto con, rispettivamente, le bestie e i 12 untori. La fase magica sopprime un untore dalla mattonella, ora ho un rango in meno. Argh! Nulla di fatto per la balista.

3° Turno mio

Ora ci si diverte... Carica! :tryt: Gli untori orfani si gettano sui maestri di spada e le bestie sembrano aver proprio voglia di giocare con quei picchieri... I nurglini si portano vicini alla zuffa, alle spalle dello schieramento di picchieri citato prima, e l'unità di untori grossa spunta oltre il margine di un boschetto, notando gli elfi alti con le picche che ormai si sentono un pò troppi occhi addosso...
Nel corpo a corpo i 12 untori le hanno pigliate (naturalmente, dovrebbero essere 10 usati come scudo) e, con un prode tiro d'instabilità che mi ha causato 6 ferite sono implosi, causando lo sfondamento (verso il nulla) dei maestri di spada. Le bestie, sopraffatte da una gioia improvvisa, hanno obliterato 5/6 picchieri, che si sono dati alla fuga. Le bestie hanno inseguito, raggiunto, spappolato e sono uscite dal campo. (Ah! I miei cuccioli! :ss4: )

3° Turno suo

Non ricordo bene cos'abbia fatto la famosa prima unità di picchieri, credo che sia avanzata un pò. Nel frattempo la balista ha mancato il bersaglio (come al solito, il mio amico è negato per le macchine da guerra! :sfs: ) ma il mago della sfera del fuoco ha causato una "Conflagrazione fatale" proprio fatale! 11 colpi sulla mia unità, di cui 8 a segno, 3 salvati ed ecco che più di un rango se ne va! Puff! Odio il fuoco! Mi annulla il tiro rigenerazione! :grg: Nessun corpo a corpo, i maestri di spada, che si erano allontanati di 11, turnicano su sè stessi.

4° Turno mio

Le bestie tornano in campo, giusto giusto a 5/6 pollici da quella povera balista, che non mi aveva causato solo una ferita e per di più con due serventi... Le bestie si voltano verso quel grosso arco messo di traverso, per non esporre il fianco... Gli untori sopravvissuti sono troppo lontani per una carica sui picchieri, ma si dispongono in modo da essere pronti il prossimo turno. Dimenticavo: i nurglini caricano il retro della suddetta mattonella che colpisce sempre per prima con tre ranghi, per fermarli almeno un turno. Ops! Perchè l'avevo previsto? Da soli i picchieri fanno fuori una basetta, per l'instabilità ne esplode un'altra e ne rimane una con una ferita (so costa state pensando dei nurglini: che sono inutili! Bè, stavolta li ho usati male io ma apposta, usati bene so che son validi! Ed infatti vedrete il prossimo turno...). Dimenticavo, i nurglini fanno un paio di morti.

4° Turno suo

Anche stavolta i maestri di spada sono troppo lontani, i maghi gironzolano sul campo da tutta la battaglia evitando le linee di vista e le portate di carica (come hanno sempre fatto: se dovessi mai inseguire uno dei suoi dannati maghi con tutto l'esercito, ed ho anche provato, non riuscirò mai a distruggerlo. Vuoi che nei miei eserciti uso poco tiro o maggic, però... :sarà: ), la balista mira agli untori e ne elimina uno. Il mago tenta di conflagrare di nuovo, ma... Ecco che col miracolo del tirar tre dadi esce un doppio 1! Maronna che c... cavolo!! Piglia una ferita, perde un livello (scordando l'incantesimo) e non accade nulla. Al solito disperdo con i miei 2 miseri dadi dispersione l'anello della furia (che ho imparato a temere, soprattutto ora che non si scarica più...) ed inizia il corpo a corpo. Succede semplicemente ciò che speravo: la basetta di nurglini implode, esponendo l'unità di picchieri alla vista degli untori...

5° Turno mio

Ultime cariche! :dgd: In altre due o tre partite il mio esercito mi ha regalato vittorie decisive o minori grazie all'ultimo turno... vedremo se accadrà ancora...
Gli untori caricano sul fronte i picchieri, mentre l'Araldo sghignazza malevolo scrutando il suo profilo sul manuale dei demoni... Le bestie si lanciano sulla macchina da guerra, incuriosite da quelle due strane, esili forme di vita...
E qui si vede che erano cariche... La prima bestia fa... 7 attacchi... (cerco sempre di dirlo con innocenza, poveri cuccioli...) La seconda bestia fa... 7 attacchi... (mizzeka che fortuna! Ci vorrebbe...) La terza bestia fa... 7 attacchi!!! (è chiaro: Nurgle veglia su di me! :cvc4: ) Inzomma, ho implorato il mio avversario di farmi tirare, anche se stava già riponendo le miniature dei serventi: dieci colpi a segno, di cui tre o quattro pure venefici... E brave le mie bestioline!
Gli Untori, fra palanchino ed Araldo, hanno causato quattro ferite, di cui due venefiche che grazie allo stendardo contano doppio... (Yes!! :45u: ) Speravo che i picchieri non scappassero, dopotutto avevano perso il combattimento di 1 e a disciplina 8 (anzi 9, la generalessa era poco distante), ma l'hanno fatto. Uffa, io volevo testare il potere demoniaco... Va bè. Sarà per la prossima volta. Raggiunti e distrutti.

5° turno suo

Dopo aver ponderato se spostare i maestri di spada in modo da togliermi i punti per ben due quarti di campo (bè, se li avesse messi in mezzo me li avrebbe tolti entrambi!) :hahaha: ha deciso di prenderne uno per sè. Ha tentato di lanciare un paio di incantesimi (palla di fuoco e furia di khaine da anello) ma ha fallito. Bwa ha ah!

Resoconto... :libro:

Io ho preso

2 unità di picchieri e due stendardi

metà punti del mago del fuoco

balista

Lui ha preso

nurglini

12 untori

metà punti dell'unità di untori

TOTALE

io 770

lui 423

________
347

Vittoria Schiacciante o Decisiva per me, che dir si voglia! :admin:

Bè, spero vi sia piaciuto il mio resoconto senza impegno! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle vs Alti Elfi 1000 p   Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 2:24 pm

Molto fico il br, perchè non fai anche delle partite a 2000?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle vs Alti Elfi 1000 p   Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 3:33 pm

grande viva lo zio nurgle complimentoni.
direi che la lista non è male ma non riesci a pompare un p, di più la magia difensiva?
ad ogni modo secondo me potresti fare a meno della 3a bestia e dei nurglini per un secondo araldo e una doppia di furie.
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle vs Alti Elfi 1000 p   Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 8:48 pm

Grazie mille! In effetti adoro scrivere, soprattutto i bg... :45u:

A 2000 per ora non le facciamo (anche perchè devo ancora acquistare un bel pò di esercito...) ma sono in programma, alla fine della campagna (se avrete la voglia di leggere) ce n'è proprio una a 2000!

E lì si che sarò protetto contro la magia: come mi è stato consigliato, Stendardo della Scissione e "vado dove voglio" (anche perchè ai tornei, per quei pochi che ne ho fatti, la gente di solito schiera 1 mago di lv1 carico di perghe... Quindi in teoria sono doppiamente protetto :sfs:)

Le furie mi sono state consigliate, e so che sono buone, ma da bg (appunto) voglio fare una lista mono Babbo Nurgle! :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle vs Alti Elfi 1000 p   Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 12:50 pm

ti capisco x le furie, ma sono moolto forti (molto)

ti propongo come ultimo compromesso di realizzarle con i modelli dei nurglini e giocarle come furie, sennò segui il bg che ci sta e nurgle tutto sommato resiste
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle vs Alti Elfi 1000 p   Nurgle vs Alti Elfi 1000 p Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nurgle vs Alti Elfi 1000 p
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Report Alti Elfi vs. Elfi Silvani 1000 p.ti sperimentale
» Nurgle vs Alti Elfi
» Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone
» Help x Elfi alti 1000 pt
» Alti elfi 1000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: