Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 effetto orchi drone dead 2010 Nehek cavalieri knights grigi grey tattica tattiche 2014 recensione catalogo vampiro femminili space 2011 acqua NOMI degli caos indovinelli conti

 

 Lista da 2000 di Orchi/Grimgor

Andare in basso 
+8
valkyas
Manfred
davidz90
Il massacratore
Worgan
Malfury
Valten
Cris82
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 10:53 am

Dopo mille tentativi penso di aver trovato la lista che mi garba di Orchi e goblin...secondo voi com'è?

Grimgor :admin:

Orco nero grande capo (Arm pesante, su cinghiale, scudo, Zmonta preferita di martog, Faccia di mork)

2x Shamano Goblin delle tenebre con 2 pergamene dispersione

18 orchi neri (scudo e GDC) ci vanno i personaggi orchi

20 orchi ragazzi grozzi (2 spakka + GDC)

20 orchi ragazzi (scudo GDC)

2x5 Goblin cavalcalupi

20 goblin delle tenebre (2 fanatici)

6x Gettalance dei goblin

5x Orchi Selvaggi Cavalcacinghiali (solo il campione)

2000 punti precisi

La Lista all'inizio non aveva i cavalcacinghiali e giocava 2 gettafolli al posto di due gettalance e il grande capo portava lo stendardo da battaglia...ho provato a fare qualche sacrificio per aggiungere un'unità sui cinghiali...secondo voi è meglio cosi o una sola unità da 5 non serve ed erano meglio le altre cose?

P.S. non ho voluto uppare un mio post vecchi se i mod preferiscono trasferisco li.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 11:24 am

è davvero un bella lista da BG...
sicuramente molto divertente da giocare...

ti consiglio lo stendardo da battaglia al grande capo, però con gli stessi oggetti magici..

i cavalcacinghiali, non sono cosi semplici da usare...io ti consiglio un'altra di goblin delle tenebre con 3 fanatici e reti a entrambe...
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 12:56 pm

Ouch tra l'altro non avevo notato che i cavalcacinghiali fossero truppa speciale...quindi in questa lista non posso metterli perchè proprio non vorrei scendere sotto le 6 macchine da guerra...


quei 132 punti penso che diventeranno Stendardo da battaglia al grande capo (25) e la sostituzione di nuovo di 2 gettalance con due folli fiondati...(90 punti in +)

Mi avanzano 17 punti...ma serve a qualcosa mettere l'alfiere in un'unità che ha già lo stendardo da battaglia? col regolamento vecchio non si sommavano mi pare...io purtroppo ho ancora quel manuale vecchio.
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 2:52 pm

i due stendardi si sommano in risoluzione... ma comunque perchè non aggiungere una fantazza di tenebre con fanatici?
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 4:02 pm

Ci stavo pensando e sono indeciso se giocare con una sola unità di goblin o due...non vorrei che poi troppi fanatici finissero per creare casini anche a me
Torna in alto Andare in basso
Worgan
Utente
Utente
Worgan


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 160

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 4:02 pm

Bella lista, io pero cambierei solo 2 cosine, i cavalcalupo dei goblin per 2 carri degli orchi e oppure se ti piacciono proprio 1 unita di cavalcalupi e un carro degli orchi, e toglierei 2 gettalancie per metterci una gettapietre, in punti piu o meno ci dovresti stare e cosi hai piu versatilita, e secondo me piu forza di attacco.
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 6:50 pm

Grimgor :admin:

Orco nero grande capo (Arm pesante, su cinghiale, scudo, Zmonta preferita di martog, Faccia di mork, alfiere dello stendardo da battaglia)

2x Shamano Goblin delle tenebre con 2 pergamene dispersione

19 orchi neri (scudo e GDC) ci vanno i personaggi orchi

20 orchi ragazzi grozzi (2 spakka + GDC)

20 orchi ragazzi (scudo GDC)

2x5 Goblin cavalcalupi

20 goblin delle tenebre (2 fanatici)

6x Gettalance dei goblin

2x Gettafolli

Avendo dovuto togliere i cinghiali è tornata cosi come in orgine...le cavallerie leggere le uso perchè avendo solo fanterie ho qualcosa con cui rompere lemacchine da guerra avversarie...
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 7:55 pm

Ok, molto carina. Peccato per i cinghi, ma va bene lo stesso :45u:
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 8:20 pm

bella ma ti basi troppo sulle macchine da guerra a parer mio una unità in + di goblin nn farebbe male, grimgor è un ottima scelta dato che è uno di quei personaggi che costano la metà del loro reale valore...vabe comunque ottima lista ribadisco solo che toglierei un po di baliste xche se l'avv ha delle unità veloci servono a poco e la magia le butta giu facilmente e rischi di trovarti con solo metà esrcito al 2°turno...ovviamente è solo un consiglio :45u:
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 2:15 am

Il massacratore ha scritto:
Ok, molto carina. Peccato per i cinghi, ma va bene lo stesso :45u:

Ma secondo te rinunciare a un'unità da 20 fanti per mettere i cinghiali sarebbe male?

Potrei metterne una da 5 rinunciando ai Ragazzi o una da 10 rinunciando ai Grozzi...

Purtroppo giocanda 4 baliste e gli orchi neri 2 unità da 5 cinghiali non posso metterle perchè sforo con le truppe speciali...
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 7:10 pm

Ho notato che a volte tutta la fanteria non ce la fa a essere supportata da solo 10 cavalcalupi e quindi ho deciso di mettere 5 cavalcacinghiali e di equipaggiare meglio i cavalcalupi per dare un po' di impatto in + nel turno di carica...ho dovuto levare un'unità di orchi e una gettafolli, ma ho potuto aggiungere una di goblin...secondo voi com'è ora?

Grimgor :admin:

Orco nero grande capo (Arm pesante, su cinghiale, scudo, Zmonta preferita di martog, Faccia di mork, alfiere dello stendardo da battaglia)

2x Shamano Goblin delle tenebre con 2 pergamene dispersione

18 orchi neri (scudo e GDC) ci vanno i personaggi orchi

20 orchi ragazzi grozzi (2 spakka + GDC)

5x Orchi Cavalcacinghiali (GDC)

2x5 Goblin cavalcalupi (lancia e arco)

2x20 goblin delle tenebre (2 fanatici)

6x Gettalance dei goblin

1x Gettafolli

Dite che gli archi e le lance ai cavalcalupi sono punti buttati?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 7:12 pm

Si, tanto i Cavlacalupi servono solo a rompere le palle al nemico sul fianco. Con gli archi non colpiranno mai, e poi sono solo 5...lascia anche perdere le lance, meno costano, meglio è :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 9:18 pm

Ok grazie...e i cavalcacinghiali invece? un'unità da 5 è efficace o tanto vale metterne un'altra di orchi a piedi?

nel caso togliendo un'unità di goblin potrei portare i cavalcacinghiali a unità da 10
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 9:40 pm

I cingy non sono male, ma non metterne 10, lasciane 5. Il rpoblema è che hanno un ta non altissimo confronto le cavallerie pesanti, per questo non vengono giocati. Cmq, se dovessi scegliere tra 5 Cavalcacinghiali e una ventina di orchi ragazzi a piedi, scelgierei questi ultimi :45u: .
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 9:43 pm

i goblin secondo me sono molto validi , non costano praticamente niente
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 10:30 pm

Manfred ha scritto:
I cingy non sono male, ma non metterne 10, lasciane 5. Il rpoblema è che hanno un ta non altissimo confronto le cavallerie pesanti, per questo non vengono giocati. Cmq, se dovessi scegliere tra 5 Cavalcacinghiali e una ventina di orchi ragazzi a piedi, scelgierei questi ultimi :45u: .

Quindi per le eventuali macchine da guerra che sparano sulla fanteria dici di puntare tutto sulle due unità da 5 cavalcalupi e affidarsi al numero per far sopravvivera la fanteria?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 10:38 pm

Si, per le macchine c'è poco da fare, o usi i cavalcalupi, o ti porti il più velocemente in CaC, cosa che dovrebbero fare gli Orchi :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 12:03 am

i lupi servono solo per attirare il fuoco per il primo turno...
non fanno altro, e se arrivano sulle macchine da guerra, ma dubito...

non mandarli mai in CaC sui fianchi, perchè alla fine del CaC non saranno mai più di 2 quindi saranno inutili, ottimi solo per fornire ferite per la risoluzione, contro di te.

a me piace quella con 2 unità di orchi e una di orchi neri...

io la giocherei cosi...
orchi neri
due di orchi normali, con arma bianca e scudo..
due di goblin con 6 fanatici..
6 baliste
2 gettafolli..

fidati fa maluccio...

non preoccuparti dei fanatici..sono gli orchi c'è la volta che vanno avanti e la volta che vanno indietro...è la vita..

poi consiglio, non mettere mai tutti i personaggi in una unità...ti ritrovi con una unità da 800 pnt, che presa sul finaco, dove nn combattono i personaggi, viene mandata in rotta...
dividili in più unità, è la cosa migliore.
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 10:24 am

Si alla fine credo che la giocherò con le truppe a piedi i cavalcacinghiali costano davvero troppi punti...peccato perchè come miniature e come truppa mi piacevano...alla fine riadattando tra punti e truppe varie ho deciso che proverò per un pochino cosi...

Grimgor :admin:

Orco nero grande capo (Arm pesante, su cinghiale, scudo, Zmonta preferita di martog, Faccia di mork)

2x Shamano Goblin delle tenebre con 2 pergamene dispersione

20x orchi neri (scudo e GDC) ci vanno i personaggi orchi

20x orchi ragazzi grozzi (2 spakka + GDC)

20x orchi ragazzi (scudo + GDC)

2x5 Goblin cavalcalupi

2x20 goblin delle tenebre (2 fanatici)

6x Gettalance dei goblin

Purtroppo per una questione di punti non mi entrano le gettafolli e non riesco a mettero + di 2 fanatici per unità ma penso che cosi dovrebbe essere un buon compromesso...alla fine penso che con gli eserciti che sparano molto mi affiderò alla quantità... :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 3:01 pm

20 Goblin delle Tenebre sono un po' pochino, potresti togliere un fanatica da ciuascuna unità e aumentare le unità di Goblin a 25/30 :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 7:04 pm

Seconod me quest'ultima non è male, non dovresti togliere i fanatici ma lasciali così come sono...poi ricordati di mettere separati i due picchiatori, grimgor nei neri e grande capo nero nei grozzi!consiglio provato su pelle :admin:
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 10:36 am

Ma voi i goblin sciamani li intruppate coi goblin delle tenebre o li lasciate solitari nelle retrovie?
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 12:48 pm

mmmm io forse leveri l'unita di orchi nn grossi....senza dubbio è caratteristica come lista ma le gettafolli fanno molto male devo dire...cerka di farcele entrare se ci riesci...
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 1:53 pm

gli sciamani io li schiero a seconda degli incanti... se becchi il piede io li intruuperei elle retrvie dietro una collina o intruppati nelle macchine...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 2:56 pm

Io gli Sciamani li lascieri nelle retrovie, soprattutto perchè se beccano il Piede di Gork fa male. Oppure a seconda degli incantesimi che ottieni ne schieri uno nelle retrovie, e l'altro con proiettili magici in un'unità di Gobbi delle tenebre. Cmq se i maghi sono di 1° livello dubito che rusciranno a fare qualcosa in magia, possono soprattutto difendere con le perghe :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista da 2000 di Orchi/Grimgor   orchi - Lista da 2000 di Orchi/Grimgor Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista da 2000 di Orchi/Grimgor
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» lista di orchi e goblin con GRIMGOR
» Lista Orchi & Goblin 2000 pt
» lista 2000 punti orchi e goblin
» Lista Orchi&Goblin 2000 punti
» Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: