| Schema di colore TAU | |
|
+5Chopper Worgan Uriel The_Green_Knight Dark Goblin 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Dark Goblin Utente
| Titolo: Schema di colore TAU Gio Mag 22, 2008 12:03 pm | |
| Salve gente, ho ripreso da poco i Tau e guradando quelle vecchie miniature dipinte ancora con il drybrush ho avuto l'idea di ridipingerele, sperando in quei 5/10 minuti la settimana :sorr: Questo è grosso modo lo schema di colore che voglio utilizzare, una sorta di impavidi e puri guerrieri pronti a morire e a vincere, volevo dare un taglio "nipponio" all'armata, un po come dei nuovi samurai, con modifiche e decorazioni. Come vi sembra? Credete sia il caso di fare delle lettere o simboli in rosso sull'armatura? | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Schema di colore TAU Gio Mag 22, 2008 1:33 pm | |
| considerando che hanno gli zoccoli e sono fatti di armatura, loschema è carino (sembra il bor'kan) ma... non sembra lumeggiato e sporattutto ci sono dei tratti dve sembra tu non abbia dato il colore. io direi di fare delle striscette come hanno i tau magari di blu scuro o simile. il rosso lo escludere, stona secondo me. | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Schema di colore TAU Gio Mag 22, 2008 2:03 pm | |
| Bellissima l'idea di fare dei Tau in stile Samurai e secondo me invece delle strisce rosse o dei simboli nipponici magari suoi copri spalla o sull'armatura sarebbero molto carini | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Schema di colore TAU Gio Mag 22, 2008 2:05 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- considerando che hanno gli zoccoli e sono fatti di armatura, loschema è carino (sembra il bor'kan) ma... non sembra lumeggiato e sporattutto ci sono dei tratti dve sembra tu non abbia dato il colore.
io direi di fare delle striscette come hanno i tau magari di blu scuro o simile. il rosso lo escludere, stona secondo me. In che senso sembra che in alcune parti non ho dato il colore?Avete consigli per una buona lumeggiatura su questo schema? | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Schema di colore TAU Gio Mag 22, 2008 2:38 pm | |
| dalla foto mi sembra che il colore sui pantaloni sia primer :sorr: | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Schema di colore TAU Gio Mag 22, 2008 2:39 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- dalla foto mi sembra che il colore sui pantaloni sia primer :sorr:
Be peccato che non si veda, ma è chardon granite, lumeggiato anche. | |
|
| |
Worgan Utente
| Titolo: Re: Schema di colore TAU Ven Mag 30, 2008 2:57 am | |
| Be io decisamente direi che si vede :okf:. Riguardo lo schema samurai per dire il vero non involve il bianco con il rosso (anche sapendo che la bandiera é di questi colori), ma più il nero con il rosso e perché no anche un po d'oro qua e la (che secondo me non ha niente a che fare con i Tau)...il bianco/rosso é sicuramente una combinazione molto bella pero non gli concede un aspetto samurai, al massimo gli fa sembrare un qualcos'altro nipponico, magari anche un po troppo acceso per il mio gusto :sarà:. Quello che io farei personalmente (con le tua abilita pittoriche) sarebbe quello di crearli delle macchie militari/mimetizzanti in grigio chiaro e poi gli farei una basetta su ghiaccio (forse non é creativa come idea pero é davvero bella) :45u: | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: Schema di colore TAU Ven Mag 30, 2008 10:51 am | |
| mah...io sono dell idea che si che il bianco e il rosso danno idea di nipponico ma meno di samurai ma se cn il rosso si fanno le giuste decorazioni va bene...io userei il rosso xche da un po di vita a quell abbinamento bianco nero che c è ora..molto bello ma poco vivo...ci vuole un colore che faccia spiccae le minia | |
|
| |
Andrewar Utente
| Titolo: Re: Schema di colore TAU Ven Mag 30, 2008 1:54 pm | |
| non è facile dare a degli alienazzi uno stile samurai...secondo me l'unico modo è dipingere a mano libera o il sol levante o magari qualche lettera giapponese(la vedo difficile però :arrendo: ) | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: Schema di colore TAU Ven Mag 30, 2008 1:59 pm | |
| eh lo so che nn è facile...pero se si trova la combinazione giusta o meglio decorazione giusta l effetto sarà eccezionale..su google ha trovato questo...secondo me alcune di queste cm bordi della divisa darebbero bene l idea.. http://adingworld.files.wordpress.com/2007/12/tachibot-2.jpg | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Schema di colore TAU Ven Mag 30, 2008 2:59 pm | |
| Non voglio trasformare i Tau in samurai letteralmente, altrimenti ci sarei andato di materia verde, ma dare hai Tau un apsetto più fiero e spirituale e farli combattere come se avessero quello spirito, con l'aspetto appunto, un po dato dai colori, il bianco e il rosso (che nona caso cono i colori giapponesi) e un po dato dalle conversioni. Ecco alcune foto: Ecco la famosa modifica del "cappello di paglia" di cui vi parlavo: | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Schema di colore TAU Ven Mag 30, 2008 3:08 pm | |
| mmm, guarda un po' che mi ero perso! Devo ammettere che il rosso in questo modo a un effetto interessante, si, mi piacciono! :45u: Anche la Crisis con il cappello non è male, forse solo un po' "estrema" (mi ricorda Sampei..) ma comunque di grande effetto. | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: Schema di colore TAU Ven Mag 30, 2008 3:41 pm | |
| Belli sul serio, i Tau sono troppo carucci! | |
|
| |
Worgan Utente
| Titolo: Re: Schema di colore TAU Ven Mag 30, 2008 4:53 pm | |
| La modifica del cappello di paglia é fenomenale, i colori mi son piaciuti molto, pero come già detto non mi ricordano molto i samurai, pero danno molta vivacità ai modelli e un tocco nipponico glielo danno sicuramente :45u: | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: Schema di colore TAU Ven Mag 30, 2008 6:48 pm | |
| quella foto era solo x mostrarti un esempio di decorazione nipponica...nn volevo certo dirti di farli completamente cosi :45u: ...ma vedo che hai gia trovato un ottimo modo di usare il red bel lavoro | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Schema di colore TAU Ven Mag 30, 2008 7:00 pm | |
| veramente belli! molto nippon stupendo il cappello di paglia! :45u: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Schema di colore TAU | |
| |
|
| |