Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Lista khemri 2000no limits | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Malfury Utente
Età : 115 Località : Piemonte-Dintorni Novara Messaggi : 1730
| Titolo: Lista khemri 2000no limits Dom Mag 25, 2008 3:26 pm | |
| Premetto che questa è la prima lista che io ed un mio amico abbiamo steso per lui, non sappiamo bene come gira questo esercito quindi ve la propongo: GRANDE EROE Sommo Sacerdote Liche(Ierofante)245pti+Ankhra d'oro45pti+Bastone della Carestia45pti EROI Principe del Sepolcro(Generale)100pti+Lancia di Antharak35pti+Scudo di Ptra15pti Sacerdote Liche115pti+2xpergamena di dispersione 50pti TRUPPE Cavalleria Pesante di Scheletrix5 80pti+Musico7pti+Campione14pti Guerrieri Scheletrix20 160pti+Musico5pti Sciamex3 135pti TRUPPE SPECIALI Scorpionix3 235pti Carcassex4 195pti Carrix3 120pti+Stendardo della Parola Maledetta 25pti TRUPPE RARE Arca delle Anime 165pti Gettateschi Urlanti 90pti+Teschi dei Nemici20pti Tutte le idee ed i pareri sono ben accetti. | |
| | | Borkie Utente
| Titolo: Re: Lista khemri 2000no limits Dom Mag 25, 2008 3:48 pm | |
| Non sono il massimo esperto in materia ma: Per il grande eroe potrebbe anche andare solo che generalmente vine usato il re accompagnato da 3 liche La gettateschi è obbligatoria,in quanto devastante,grazie alla possibilità di tirare 2 volte puoi aggiustare la stima! 2 sono la scelta migliore,dato che spesso l'arca è inutile Di scorpioni ce ne vanno 2-3,sono tra i pezzi più forti disponibili,quindi ok Direi di togliere l'inutilissima cavalleria pesante e i pietosi carri per avere almeno 2 fanterie da 20 di scheletri e 2 da 10 di arcieri Generalmente viene anche usata la g.del sepolcro,sono ottimi in cac e con dentro il re dicono la loro
Le carcasse non sò,fanno il classico lavoro dei volatili,c'è chi le reputa indispensabili,ma io il loro lavoro l'ho sempre destinato agli scorpioni :dgd: | |
| | | Manfred Utente
| Titolo: Re: Lista khemri 2000no limits Dom Mag 25, 2008 3:53 pm | |
| Buona, ma tolierei la cavalleria pesante che è inutile in un'armata di re dei sepolcri :45u: . Anche gli sciami sono troppo costosi, metti degli arcieri scheletrici per le truppe e un'unità di guerreri con scudi e arma a una mano :45u: . Anche i carri non mi convincono molo, se proprio biognoa metterli, sarebbe meglio accompagnarli da un un re o un principe su carro, ma da soli... Per i fianchi hai già le carcasse :dgd: | |
| | | Malfury Utente
| Titolo: Re: Lista khemri 2000no limits Dom Mag 25, 2008 4:09 pm | |
| non avendo il codex sottomano mi chiedevo dato che gli scorpioni contano come uno=una scelta speciale ho sbagliato nella prima lista, giusto? perchè hop inserito anche i carri... | |
| | | Manfred Utente
| Titolo: Re: Lista khemri 2000no limits Dom Mag 25, 2008 7:10 pm | |
| Ah si, è vero. Sbagliatissimo, contano ognuno come scelta speciale singola. Quindi o niente carri (consiglio :okf: ) o togli uno scorpione... | |
| | | Svampiro Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lista khemri 2000no limits Dom Mag 25, 2008 7:20 pm | |
| esatto, hai messo 5 speciali
bhe i consigli che ti hanno dato sono generalmente buoni, i carri sono troppo fragili anche xke khemri è per forza un esercito di posizione il che li espone troppo al tiro e magia nemici, stesso dicasi x la cavalleria "pesante" che con un TA4+ e fo4 in carica di pesante ha solo il costo
l arca è un pezzo molto costoso ma puo rivelarsi devastante, se la vuoi mettere xo ti consiglio di affidarla ad un sacerdote xke il re ci vuole
gli sciami sono ottimi se giochi 1 unica basetta, che costa pochissimo "arriva dal basso" e quando spunta è tranquillamente in grado di prendere 1 macchina da guerra
ti servono almeno 3 fanterie x sostenere l urto nemico quando arrivera, ancora meglio sarebbero 4 cercherei di giocare 3 unit di scheletri e 1 di guardia o ancora meglio 2 e 2, certo trovare i punti non è facile
personalmente trovo che il lavoro di 3-4 carcasse lo puo fare 1 scorpione che è piu economico, xcio ti consiglio 4 scorpioni come spieciali
dimenticavo 1 cosa importantissima, dai il mantello delle dune allo ierofante in modo che possa scappare in caso di pericolo | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Lista khemri 2000no limits Lun Mag 26, 2008 12:45 pm | |
| - Malfury ha scritto:
- GRANDE EROE
Sommo Sacerdote Liche(Ierofante)245pti+Ankhra d'oro45pti+Bastone della Carestia45pti
questo non va bene :sorr: allora il tuo eurosommomago non deve andare in corpo a corpo mai mai mai (mai) quindi via il ts4+ che è sprecato. inoltre il vastone della carestia sono una cinquantina di punti per tirare a 18" una manciata di colpetti che ti obbligano a mettere in piena vista del nemico il tuo sommoeuromummione. :124: settalo in questo modo: volante piaste del nonmiricordo (una volta per turno ripeti tutti i dadi dell'incanto) e una perga che male non fa
EROI Principe del Sepolcro(Generale)100pti+Lancia di Antharak35pti+Scudo di Ptra15pti
nemmeno questo mi convince. io lo farei con grande arma e il ts4+ che hai tolto dall'eurosommo e lo piazzi dentro una bella tomella a picchiare e resistere
Sacerdote Liche115pti+2xpergamena di dispersione 50pti
ok questo va bene metterei un 3o liche con una pergamena e la giara ieratica (potentissima)ù P.s. i due sacerdoti sempre a cavallo: muoversi di 4 oppure 8 è importantissimo
TRUPPE Cavalleria Pesante di Scheletrix5 80pti+Musico7pti+Campione14pti
questi sono abbastanza ridicoli imho. al massimo una cavalleria leggera ma non per fale male: per deviare una carica e morire
Guerrieri Scheletrix20 160pti+Musico5pti
ok sono forti, magari qualuno in più
Sciamex3 135pti
ni. al massimo 2. non sono utilissimi a no limits ma potrebbero avere il loro perchè
TRUPPE SPECIALI Scorpionix3 235pti
se metti loro allora via assolutamente gli sciami
Carcassex4 195pti
5 è meglio
Carrix3 120pti+Stendardo della Parola Maledetta 25pti
ok i carrelli non sono male in verità ma togli lo stendardo che sono punti regalati
TRUPPE RARE Arca delle Anime 165pti
punti regalati :sorr:
Gettateschi Urlanti 90pti+Teschi dei Nemici20pti
fortissima ok Tutte le idee ed i pareri sono ben accetti. direi che la lista va bene ma farei un paio di correzioni strutturali: almeno 2 fanterie, se una delle 2 è di sepolcrali è meglio perchè gli scheletri sono muy fragili 2 catapulte sono quasi necessarie | |
| | | Manfred Utente
| Titolo: Re: Lista khemri 2000no limits Lun Mag 26, 2008 3:00 pm | |
| Purtroppo per fare una lista Khemri competitiva, le due catapulte sono d'obbligo :45u: , ma anche gli Sciami non mi onvincono un gran che; e poi, se bisogna decidere tra Sciami e Scorpioni, mooolto meglio gli Scorpioni :45u: . | |
| | | Malfury Utente
| Titolo: Re: Lista khemri 2000no limits Lun Mag 26, 2008 6:58 pm | |
| Allora ho cercato di tirare le somme tra i vostri aiuti ed è uscito ciò: GE Re dei Sepolcri 268pti+Lancia di Antharak+Scudo di Ptra+Ankrha d'Oro+Armatura Leggera E Principe dei Sepolcri150pti+Lama di Seteop Sacerdote Liche338pti + Pergamena di Dispersionex2+ Destriero Scheletrico+Arca delle Anime Sacerdote Liche163pti+Giara Ieratica+Talismano di Protezione+Destriero Scheletrico T 1o Scheletri Arceri 80pti 10 Scheletri Arceri 80pti 10 Scheletri Arceri 80pti 20 Scheletri Picca&Sudo+Armatura Leggera+Campione+Musico 215pti 20 Scheletri Scudo 185pti TS Scorpione 85pti Scorpione85pti Scorpione85pti Carcassex496pti TR Gettateschi Urlanti Come Sopra tutti i Suggerimenti saranno ben accetti | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista khemri 2000no limits | |
| |
| | | | Lista khemri 2000no limits | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |