| I primi Templari Neri | |
|
+17Johnny 2000 Il massacratore Ryo79 il killer mutato rambogranchio inutaisho Worgan Chopper Black Dwarf Cloud Tirion Toktok Lele Melkor il Morgoth Maresciallo_Helbrecht Manfred Drewt 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Drewt Utente
| Titolo: I primi Templari Neri Dom Mag 25, 2008 5:12 pm | |
| Io volevo aspettare a postare le foto delle mie miniature, ma, vista questa ondata di post, metto sul forum i pochi marine che ho quasi completato, infatti dovrei metterci sopra ancora le decalcomanie e lumeggiare con del Codex Grey perché, senza il flash della macchina fotografica, sono un po' cupe..... Ecco quattro iniziati: E altri 3 space marine assieme ad un cavaliere del Graal che non centra assolutamente niente con tutto il resto (già che era sulla scrivania gli ho fatto una foto, nonostante gli manchi ancora la lancia): | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Dom Mag 25, 2008 5:24 pm | |
| Non male davvero :45u: , niente da dire. Forse fai un èpo' di lumeggiatura di 85% nero e 15% grigio su tutto il corpo. Ma probabilmente le hai già fatte, solo che in foto non si vedono :45u: . | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Dom Mag 25, 2008 5:28 pm | |
| Grazie ^^. Comunque questi templari sono più bui della notte, non hanno una singola lumeggiatura (devo ancora imparare e comprare il grigio per farle). Però ho intenzione di fare come sul codex: ripassare con il codex grey certi angolini per dare un po' di luce al tutto. | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Dom Mag 25, 2008 5:31 pm | |
| Esatto, come dicevo io. Ma bada bene a non farli troppo grigi, sennò diventano "Templai grigi" :hahaha: ... | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Dom Mag 25, 2008 6:10 pm | |
| Paiono fatti bene. Adesso però vanno completati! :45u: | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Dom Mag 25, 2008 6:28 pm | |
| Cavolo, sono belli si!! :dsf45: Complimenti Drewt, quello con la spalliera rosso scuro poi mi ha incantato! @Manfred: ma guarda che strano, i Templari Grigi era un Capitolo che avevo inventato io i primissimi tempi in cui mi avvicinai al 40,000, quando avevo pensato di fare SM classici...^^ | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Dom Mag 25, 2008 6:31 pm | |
| da che base sei partito?da un bianco vero?!
parti da una base nera cosi lumeggi ,fai i dettagli ,l'arma e finisci li la miniatura
cmq sei molto preciso!bravo :45u: belle anche le miniature | |
|
| |
Toktok Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Dom Mag 25, 2008 6:35 pm | |
| Scusa ma cos'è quel bretoniano incollato su basetta tonda?? :124: | |
|
| |
Tirion Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Dom Mag 25, 2008 6:40 pm | |
| - Toktok ha scritto:
- Scusa ma cos'è quel bretoniano incollato su basetta tonda?? :124:
me lo stavo kiedendo ankio.. | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Dom Mag 25, 2008 7:33 pm | |
| Wow, grazie per i complimenti, non pensavo di essere un pittore decente :8yt:
@Lele: sono partito da base nera, e ho ripassato più volte il White Skull per farlo uscire più bianco (poi l'omino GW del mio negozio mi ha consigliato di usare una base di Bleached Bone per poi passarci sopra il White Skull, e così ho fatto sul cavaliere).
@Manfred: Templari Grigi, i fratelli usciti male dei Cavalieri Grigi :hahaha:
@Toktok e Tirion: è un Cavaliere del Graal che avevo sulla scrivania che ho deciso di fotografare già che era lì (l'ho scritto anche nel mio primo post); ha un abasetta tonda perché è l'unica che avevo con la fessura per incastrarlo. | |
|
| |
Tirion Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Dom Mag 25, 2008 7:37 pm | |
| - Drewt ha scritto:
- Wow, grazie per i complimenti, non pensavo di essere un pittore decente :8yt:
@Lele: sono partito da base nera, e ho ripassato più volte il White Skull per farlo uscire più bianco (poi l'omino GW del mio negozio mi ha consigliato di usare una base di Bleached Bone per poi passarci sopra il White Skull, e così ho fatto sul cavaliere).
@Manfred: Templari Grigi, i fratelli usciti male dei Cavalieri Grigi :hahaha:
@Toktok e Tirion: è un Cavaliere del Graal che avevo sulla scrivania che ho deciso di fotografare già che era lì (l'ho scritto anche nel mio primo post); ha un abasetta tonda perché è l'unica che avevo con la fessura per incastrarlo. :hahaha: :hahaha: :hahaha: e dillo subito!!! | |
|
| |
Cloud Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Dom Mag 25, 2008 8:04 pm | |
| Complimenti! Belle e precise... :45u: | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Dom Mag 25, 2008 8:11 pm | |
| dalle lineature molto fini e asciutte....davvero molto belle.... :45u: :45u: (faccio finta di essere bravo e esperto a pitturare ma ho fatto sl 2 minia :hahaha: :hahaha: ) | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Dom Mag 25, 2008 10:03 pm | |
| come fondo per i templari nn mi sembra il piu comodo! poi hai colori troppo piatti quindi ombraggia cn lavaggi di nero(soprattutto il metallo) oppure inchiostro nero | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Dom Mag 25, 2008 10:23 pm | |
| - Lele ha scritto:
- come fondo per i templari nn mi sembra il piu comodo!
poi hai colori troppo piatti quindi ombraggia cn lavaggi di nero(soprattutto il metallo) oppure inchiostro nero La base nera non è la più comoda per i Templari Neri? Almeno mi evita di dover ripassare tutto di nero. Riguardo alle lavature ho adoperato un Black Ink diluito per circa 1/3 sui metalli, invece più diluito sulle parti rosse delle armi per dargli un'effetto quasi di grasso. A, Lele, mi avevi detto, un po' di tempo fa, di usare la vinavil sulle decalcomanie dopo averle messe; è per farle rimanere attaccate più saldamente alla miniatura? | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Dom Mag 25, 2008 10:29 pm | |
| - Citazione :
- La base nera non è la più comoda per i Templari Neri?
si scusa mi riferivo a quella bianca - Citazione :
- A, Lele, mi avevi detto, un po' di tempo fa, di
usare la vinavil sulle decalcomanie dopo averle messe; è per farle rimanere attaccate più saldamente alla miniatura? essenzialmente si perchè con un po di sudore nelle mani,sopratutto in momenti critici,rischi veramente di romperli quindi quando sono completamente asciugati mettigli un leggero strato di vinavil | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Dom Mag 25, 2008 10:31 pm | |
| Ok, grazie per i consifli ed i giudizi ^^.
Quando comprerò un codex grey per le lumeggiature e avrò messo le decal li riposterò :dgd: | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Dom Mag 25, 2008 11:02 pm | |
| dipinti molto bene...molto preciso nel dare il colore...beh ora lumeggia...e fai magari delle lavature di black ink alle armi...e anche al cavaliere... :45u: ....mi raccomando le linee di grigio x la lumeggiatura dei templari staii attento a nn farle troppo spese..parlo x xp personale..ma a dedurre da cm hai lavorato fino ad ora credo sia un consiglio inutile...lavori cn molta cura e spero di vederli presto finiti.. :okf: | |
|
| |
Worgan Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Lun Mag 26, 2008 4:48 am | |
| Davvero preciso, molto belli, colore asciutto e lucido, mancano giusto appunto le lumeggiature nell'armatura nera e negli occhi. E in piu ti do un consiglio tutto mio: le decalcomanie dei templari, ovvero le croci, vengono in una sagoma piu o meno circolare che le circonda completamente; al depositare queste decalcomanie negli spallacci curvi tenderanno a formare una piccola ma fastidiosissima piega che io ODIO :57h: per evitare tale sporgenza dallo spallaccio (e credimi si nota e rompe) incidi con un taglierino molto affilato un taglio a "V" piccolo ma netto in ogni entranza della croce, facendo questo otterrai 4 singole punte della croce che avranno le estremita staccate una dall'altra e che goderanno di molta piu flessibilita per adattarsi su qualunque superficie anche quelle in curva. Scusa se come consiglio é un po banale ma non si sa mai e occhio a non incidere troppo vicino all'estremita della croce per non tagliarne qualche pezzo (é facile come procedimento forse io lo rendo complicato nel descriverlo :8yt: ) | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Lun Mag 26, 2008 2:36 pm | |
| Grazie :45u: .
Cercherò di stare attento alle lumeggiature e inciderò con il taglierino-bisturi le croci ^^ | |
|
| |
inutaisho Utente
Età : 32 Località : QLIMAX ... falconara (AN) Messaggi : 1601
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Lun Mag 26, 2008 3:09 pm | |
| | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Gio Lug 03, 2008 11:31 pm | |
| Ecco questi Templari quasi ultimati. Le lumeggiature le ho fatte con un grigio molto scuro, quindi mi sa che per le prossime è meglio se uso una mistura con un po' di bianco in più... (cliccare per ingrandire)
Come potete vedere su 2 ho provato a fare una normalissima basetta, ma, essendo totalmente niubbo, non ho idea di come fare: ho incollato con diverse colle quella sabbietta maledetta, ma non riesco a farla rimanere attaccata, che colla devo usare? Comunque date pure un vostro giudizio, sia esso positivo o negativo :45u: (forse è meglio fare le foto di giorno ed evitare il flash la prossima volta....) | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Ven Lug 04, 2008 9:09 am | |
| ciao..si in effetti manca la lumeggiatura sul nero..comunque le foto sono un pò distanti per capire bene..noto che hai usato dei colori metallici per le parti in metallo ma risultano molto piatte..prova ad usare lavatura di nero e una di marrone per dare più profondità alle parti metalliche e poi magari usa del bianco per lumeggiare e dare l' effetto di un riflesso..poi comunque chi dice che le armi sia ìno completamente in metallo..potranno avere delle parti nere o rosse o marroni.. | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Ven Lug 04, 2008 9:16 am | |
| non avevo visto le ultime foto..le lumeggiature di grigio sono troppo nette..dovresti usare la teccnica dell stratificazione passando da un grigio quasi nero e in tre o quattro passaggi al grigio che hai usato..in alcuni spigoli mi spingerei quasi al bianco..anche sul rosso manca la lumeggiatura e sul bianco l' ombreggiatura..la puoi fare con le nuove lavature..rimane il discorso per le parti metalliche e le armi.. | |
|
| |
il killer mutato Utente
| Titolo: Re: I primi Templari Neri Ven Lug 04, 2008 10:23 am | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I primi Templari Neri | |
| |
|
| |