Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Impero Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Impero Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Impero Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Impero Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Impero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Impero Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Impero Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Impero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Impero Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Impero Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Tutatis caos NOMI space orchi dead indovinelli catalogo effetto recensione femminili drone 2011 grigi grey tattiche vampiro conti tattica degli acqua 2014 2016 knights 2010 cavalieri

 

 Impero

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Impero Empty
MessaggioTitolo: Impero   Impero Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 3:36 pm

Impero

Impero 5-bigImpero Empire-poster


Ultima modifica di Drewt il Dom Apr 26, 2009 10:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero   Impero Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 3:38 pm

Geografia

L'Impero è la più grande nazione del Vecchio Mondo. Da oltre due millenni sventola lo stemma di Magnus il Pio sui palazzi imperiali. Queste sono le città e le provincie più importanti:

  • Altdorf è la capitale. Qui si riuniscono tutte le arti del Vecchio Mondo. Qui si trovano il Tempio di Sigmar, il Palazzo della Gilda degli Ingegneri e i Collegi della Magia. Il Palazzo Imperiale è situato al centro della capitale.
  • La provincia del Solland è stata distrutta durante la grande Invasione Orchesca del Capoguerra Orco Zanguemarcio Artigliodiferro, che la rase al suolo e massacrò in combattimento il Conte Eldred rubandogli come trofeo la sua Zanna Runica. In seguito essa fu recuperata da Karl Franz in persona. L'antica provincia del Solland venne inglobata interamente nella provincia del Wissenland sebbene ancora gli abitanti sopravvissuti continuino con orgoglio a riferirsi a queste antiche terre decadute come Sudenland.
  • Nuln si trova al centro delle vie commerciali meridionali dell'Impero,dove convergono i viaggiatori del Wissenland,dello Stirland,dell'Averland e dell'oriente.Nuln è la sede della Scuola Imperiale di Ingegneria,una vasta rete di forge dove gli armaioli veterani producono e fanno manutenzione ai treni d'artiglieria imperiali. Dei ponti meccanici attraversano il Reik
  • Nel cuore della foresta si trova Talabheim, cuore dell'Impero. Qui abitano boscaioli e cacciatori che tengono le proprie armi al di fuori delle loro abitazioni. Le rocce sono le mura naturali della città.
  • Neanche Mordheim esiste più. Nell'anno imperiale 1999, la città venne distrutta da una cometa che si dice abbia avuto 2 code, il simbolo di Sigmar. La città è diventata un luogo saturo di mutanti,demoni e altre amenità che appestano il luogo della caduta. Oltretutto molti avventurieri e mercenari di altre province vengono a Mordheim per recuperare il prezioso materiale noto come Warpietra che si dica abbia poteri eccezionali. Ovviamente non solo gli uomini sono alla continua ricerca della Warpietra...
  • Sylvania è la terra degli odiati Conti Vampiro che comparvero 500 anni fa.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero   Impero Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 3:40 pm

Storia

Oggi l'Impero è il più forte, ricco e conosciuto tra i reami del Vecchio Mondo, ma non è stato sempre così. Prima della sua creazione gli umani erano divisi in tribù. Nessuna di queste tribù era in grado di far fronte da sola alle orde di orchi e di uomini bestia che periodicamente ne razziavano i villaggi. Inoltre gli umani vedevano il loro territorio invaso da eserciti in lotta gli uni contro gli altri. L'unica speranza era costituita dall'unificazione delle tribù, unificazione che giunse infine grazie alla comparsa della carismatica e astuta figura di Sigmar. Sigmar strinse un'alleanza con i nani, i quali insegnarono agli umani l'arte della strategia, della lavorazione dei metalli e dell'edilizia. Insieme,uomini e nani sbaragliarono gli orchi dalle loro terre infliggendo loro una grave sconfitta. Con questa vittoria l'uomo creò un grande reame di nome "Impero". Vittorioso, Sigmar divise l'Impero i quelle che diventeranno le sue dodici province e mise a capo di ogni provincia uno dei suoi dodici generali. Prossimo alla sua gloriosa vecchiaia, dopo che l'uomo ebbe appreso gran parte della conoscenza dei nani, Sigmar venne incoronato Imperatore. In seguito lasciò il suo trono per dirigersi ad est del regno per non fare più ritorno. Il suo popolo non lo dimenticò e più tardi venne divinizzato. Il culto di Sigmar è il più praticato dell'Impero. Molti anni passarono da allora e molte guerre furono combattute: ci furono momenti di crisi e di prosperità. Molte furono le invasioni da parte degli eserciti del Caos, Conti Vampiro, Orchi ma ancora oggi insieme ai nani riesce a difendere i suoi confini. Ancora oggi l'Impero è il regno più ricco e grande di tutto il Vecchio Mondo.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero   Impero Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 3:46 pm

Cronologia

  • -500:Nasce l'umanità nel Vecchio Mondo.Vari capitribù e re si fanno la guerra per il domino di queste terre. Pelleverde, Bestie del Caos ed altre feroci creature danno la caccia a queste tribù isolate.
  • -50:Artur,capotribù dei Teutogeni,scopre la roccia di Fauschlag(l'attuale Ulricsberg) e chiede l'aiuto dei Nani per costruire una fortezza. Diverrà in seguito la città di Middenheim.
  • -30:Nasce Sigmar,figlio del capo degli Umberogeni.
  • -15:La carovana del Sommo Re Kurgan Barbadiferro viene attaccata da una banda di Goblin predoni e il re viene catturato. Sigmar lo salva e per ringraziarlo il re gli regala il martello runico Ghal-Maraz.
  • -8:elezione di Sigmar come capo degli Umberogeni.
  • -1:Battaglia del Passo della Fiamma Nera. La più grande Waagh! di Orchi viene spazzata via dalle tribù Umane riunite da Sigmar e dall'armata dei Nani di Kurgan. Gli Orchi vengono scacciati dall'Ovest del Vecchio Mondo e non riusciranno più a ritornarci.
  • 1:Elezione di Sigmar come Primo Imperatore a Reikdorf(l'attuale Altdorf) da parte dell'Ar-Ulric.Alaric il Pazzo comincia la creazione delle Zanne Runiche.
  • 50:Sigmar sparisce ad est e non viene più rivisto. Viene stabilito il sistema dei Conti Elettori che eleggono un Imperatore tra loro.
  • 63:Wulcan,Ar-Ulric,ha una visione del dio e costruisce il tempio di Middenheim.
  • 73:Si diffonde il Culto di Sigmar. Johann Helsturm è il primo Gran Teogonista.
  • c.ca100:Consegna delle Zanne Runiche ad ogni Conte Elettore.
  • 100-500:primi conflitti tra i culti di Sigmar ed Ulric.
  • 501:Marienburg viene assorbita dall'Impero.
  • 1000:Fondazione delle nazioni umane del Vecchio Mondo. Peste e disordini civili nell'Impero.Ludwig il Pingue redige la Carta dei Mezzuomini,dando loro ampia autonomia.
  • 1053-1115:Regno di Boris Bramadoro. La corruzione si diffonde sempre di più.
  • 1111-1115:Peste Nera degli Skaven.Nove decimi dell'Impero muoiono in quarant'anni mentre gli Skaven iniziano il loro regno di terrore.
  • 1115:Morte di Boris Bramadoro. Grandi festeggiamenti in tutto l'Impero.
  • 1122:Crociata anti-Skaven del conte Mandred di Middenheim. Gli Skaven vengono sconfitti nella Battaglia delle Colline Ululanti(1124).Mandred viene chiamato Scannaratti ed eletto Imperatore.
  • 1152:Assassinio di Mandred da parte del Clan Eshin.I Conti Elettori non trovano un valido successore e le provincie diventano autonome.
  • 1359:Elezione del Grande Duca di Stirland,che viene incoronato a Nuln.
  • 1360:Ottilia,grande duchessa del Talabecland,si auto-elegge Imperatrice. Così ci sono due imperatori per molti secoli.
  • c.ca 1435:Il Gran Sultano di Arabia Jaffar attacca l'Estalia.Centinaia di Cavalieri Bretoniani e Ordini Cavallereschi Imperiali si mobilitano per la difesa dell'Estalia.
  • c.ca 1450:Distruzione dell'impero di Jaffar. Fine delle crociate.
  • 1547:Anche il Conte di Middenheim si auto-elegge Imperatore. Ognuno governa la propria provincia.
  • 1550:Divisione del Middenland dalla provincia di Middenheim.
  • 1604:primi passi di Marienburg verso l'indipendenza.
  • 1707:Invasione della Waagh! di Zanguemarcio Atigliodiferro.Saccheggio di Averheim e Nuln. Devastazione della Contrada. Morte del Conte Eldred e devastazione del Solland. Zanguemarcio sconfigge anche il Conte del Wissenland,ma viene ferito dalla sua Zanna Runica. Assedio di Altdorf,morte dell'Imperatore Sigismund e disgregazione della Waagh!.
  • 1797: Vlad Von Carstein diventa il primo Conte Vampiro di Sylvania. Tutte le famiglie nobili vengono infettate dal vampirismo.
  • 1979:Magritta di Marienburg viene eletta Imperatrice,ma il Gran Teogonista non riconosce la sua carica.I Borgomastri delle città acquisiscono più potere.
  • 2000:Distruzione di Mordheim, capitale dell'Ostermark,da parte di una cometa.
  • 2001:Finubar approda a l'Anguille,in Bretonnia. Girerà parecchio il Vecchio Mondo e avrà relazioni con Bretonnia, Impero e persino con i Nani.
  • 2010:Inizio delle Guerre Vampiro. Le armate di Vlad invadono l'Ostermark e lo Stirland.
  • 2025:Uccisione di Vlad da parte del Gran Maestro dei Templari del Lupo Bianco Kruger.L'anno successivo, Kruger viene ritrovato vuoto del suo sangue ai piedi dell'Ulricsberg e Vlad ricompare in testa ad un altro esercito.
  • 2051:Assedio di Altdorf da parte di Vlad che viene ucciso. Lotte tra i vari Conti Vampiro per il dominio di Sylvania.
  • 2121:Konrad von Carstein entra in scena come il Conte Vampiro più potente. Un contigente unito di imperiali e Nani lo sconfigge a Landatorva.
  • 2132-2145:Manfred von Carstein,l'attuale Conte Vampiro,lancia un attacco all'Impero durante la guerra civile. Quasi distrugge Altdorf,ma viene sconfitto e scacciato. Le armate di Stirland lo attaccano e lo sconfiggono nella battaglia di Hel-Fen.
  • 2302:Grande Guerra contro il Caos. Caduta di Praag.
  • 2303-2304: Magnus il Pio sconfigge l'armata del condottiero Avasar Kul e viene eletto Imperatore. Ricostruzione dell'Impero e fondazione dei Collegi della Magia da parte dell'Arciamgo Teclis.
  • 2369:Alla morte di Magnus la corona passa al conte Leopold dello Stirland.
  • 2420-2424:Il Capoguerra Goblin Grom il Pancione di Montebruma conduce la sua Waagh! attraverso le provincie orientali dell'Impero.Vengono devastate Nuln,la Contrada e il Middenland. Poi Grom scompare ad ovest.
  • 2429:Dieter IV concede a Marienburg l'indipendenza in cambio di oro. Appena lo scandalo viene scoperto, Dieter viene deposto e viene eletto il Principe di Altdorf e Conte del Reikland Wilhem II.
  • 2502:Elezione di Karl Franz I come Imperatore.
  • 2521-2522: Tempesta del Caos. Karl Franz si unisce al Prete Luthor Huss e al giovane Valten per combattere il condottiero Archaon.Battaglia di Middenheim e sconfitta di Archaon. Valten viene ucciso tre giorni dopo per opera di un Assassino del Clan Eshin.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero   Impero Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 3:49 pm

Ordinamento Politico

L'Impero è diviso in province, ognuna comandata da un Conte Elettore. I Conti Elettori formano il Consiglio Imperiale, a cui partecipano anche il Grande Teogonista: Sacerdote Supremo di Sigmar, l'Ar-Ulric: Sommo Prete Guerriero di Ulric, e l'Anziano della Contea: il "re" dei Mezzuomini. Il consiglio è riunito ogni volta che un imperatore muore, ai partecipanti è affidato il compito di eleggere un nuovo imperatore scelto tra i Conti Elettori, proprio per questo l'appoggio delle chiese sigmarite e ulrichiane e molto importante per poter diventare imperatori.



Religione

Nell'Impero si prega Sigmar principalmente. Il suo tempio più grande è situato nella capitale imperiale Altdorf. A Middenheim, invece, vi è la più grande concentrazione di adoratori di Ulric, il dio del lupo invernale. I due culti non si guardano di buon occhio, e le proposte per l'incoronazione ad Imperatore fatte dall'Ar-Ulric sono quasi sempre differente da quelle del Grande Teogonista di Sigmar.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero   Impero Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 3:52 pm

Esercito


Generali

L'esercito Imperiale è guidato dai più abili Generali del mondo. Di tanto in tanto, specialmente quando la minaccia è grande, i Conti Elettori di una provincia entrano nel campo da battaglia alla guida delle loro guarnigioni; appiedati, a cavallo o sul dorso di un possente Grifone ed equipaggiati con il meglio che possano avere come la famigerata Zanna Runica. La loro presenza unica fornisce grande coraggio nei soldati. Alle teste degli eserciti possono anche trovarsi potenti Arcimaghi: luminari della magia e fruitori delle arti di uno dei 8 Collegi della Magia Imperiali. Le loro bizzarre abitudini non fanno stupire se vanno in guerra cavalcando maestosi pegasi o cavalli con drappi pittoreschi. Anche i Gran Maestri di uno dei tanti ordini templari imperiali possono rivestire la carica di Generale di un'armata. Questi condottieri sono guerrieri formidabili, la quale maestrìa si rivela all'altezza persino degli Elfi. Solitamente, però, essi disdegnano le armi da tiro e cavalcano in battaglia solo con i membri del loro ordine templare.


Ufficiali

A coadiuvare la grande macchina da guerra imperiale, vi sono anche personaggi di minore spicco ma dal contributo importante. Grandi capitani, veterani di molte battaglie, che grazie alla loro immensa versatilità si prestano con onore al servizio di portabandiera di un'armata. Sommi preti devoti a Sigmar (o ad Ulric) sempre pronti ad infondere la fede e a scacciare le paure quando i soldati devono affrontare i nemici più orribili e spaventosi. Sapienti maghi di classe inferiore che scatenano sui reggimenti nemici tutti i loro incantesimi più potenti che hanno appreso nei loro Collegi, nella speranza un giorni di raggiungere i loro maestri nella padronanza della magia. Infine anche eccentrici scienziati trovano posto tra le fila dei soldati imperiali, ansiosi di sperimentare (con un certo entusiasmo) le loro nuove invenzioni o aiutare (con un po' meno entusiasmo...) le postazioni d'artiglieria imperiali con le loro teorie infallibili sulla balistica.


Truppe appiedate

Le fanterie dell'Impero si organizzano in ranghi ben disciplinati ed addestrati al meglio con le loro tipiche armi, pronti ad arrestare una marea di Pelleverde o ad affrontare in numero gli adoratori del Caos. I picchieri sono così chiamati per la loro abilità nell'uso delle picche; un muro di ferro acuminato è sempre pronto a ricevere la carica del nemico. Gli spadaccini sono i più abili schermitori dell'Impero; la loro abilità con spada e scudo abbinata alla loro prontezza di riflessi è impareggiabile. Gli alabardieri sono scelti tra i soldati più forti; l'alabarda è ingombrante ma nelle mani di questi soldati diventa un'arma in grado di abbattere anche il più resistente degli orchi con facilità. Le Guardie di Palazzo possiedono armature di spesse piastre e stringono fra le mani enormi spadoni; sono soldati veterani di molte battaglie pronti a sacrificare le proprie vite per difendere la vita di un Conte o di un Borgomastro. I miliziani non sono soldati di professione ma vengono assoldati dai ceti più bassi; tenaci e aggressivi si avventano sul nemico con le loro armi personali dai generi più disparati ma efficaci. Infine vi sono i flagellanti, così chiamati per le loro continue penitenze dovute a visioni apocalittiche del mondo; in battaglia formano bande implacabili che si gettano sui nemici più mostruosi con follia eroica.


Truppe da tiro

Con l'invenzione delle armi da tiro e l'incremento dell'uso di armi a polvere da sparo (per lo più inventate dai nani) l'Impero vanta una vasta gamma di soldati in grado di scatenare una morte a distanza ai propri nemici. Gli arcieri utilizzano il caro vecchio arco: arma di lunga storia; le loro formazioni li rendono bersagli perennemente in movimento e quindi facilmente elusivi ai nemici. I balestrieri utilizzano la balestra: complesso strumento di morte; i quadrelli lanciati da una balestra raggiungono bersagli lontanissimi e penetrano molto facilmente nelle carni. Gli archibugieri sono soldati specializzati nell'uso dei più recenti archibugi a polvere nera; questi "cannoncini" sono in grado di scagliare proiettili che trapassano le armature più pesanti!


Cavalleria

Da sempre l'Impero incorpora nell'esercito soldati scelti ed addestrati a dovere nel saper cavalcare i destrieri da guerra e condurli con fermezza nel cuore della battaglia. Fra questi spiccano certamente gli Ordini Templari: ordini di uomini legati a vecchi codici cavallereschi e di origini per lo più nobile. In battaglia vestono grandi armature di piastre ed in groppa a destrieri bardati caricano i nemici con lance che spezzano le linee come una grande inondazione di metallo. Tra di loro spicca l'ordine del Lupo Bianco particolare per la scelta di non indossare elmi e nell'utilizzo del letale martello da cavaliere al posto della lancia. I giovani rampolli delle famiglie che non hanno ancora l'esperienza o la maestrìa necessaria per entrare in un ordine templare, infoltiscono le schiere dei pistolieri: veloci cavalleggeri dotati di pistole che si prodigano in rapidi blitz. Molto spesso per dimostrare il loro valore si gettano in cariche forsennate sui reggimenti nemici, rischiando il più delle volte la vita, a volte questi giovani rampolli dell'alta società preferiscono, una volta pronti ad entrare in un ordine templare, rimanere parte del Pistolkorp imperiale, diventando così Staffette imperiali, dotati di un archibugio a ripetizione, questi veterani possono seminare, con un numero impressionante di colpi, morte e distruzione tra le fila del nemico da una distanza di sicurezza.


Artiglieria

E per finire l'artiglieria.Da tempo ormai introdotta sui campi di battaglia, l'artiglieria si è rivelata un'arma indispensabile per affrontare le più grandi amenità che in passato minacciarono l'Impero. Il cannone fu la prima sperimentazione sul campo della potenza di fuoco insegnata dagli antichi e sapienti Nani agli uomini. Grazie a questi è possibile proiettare una palla di ferro a lunghissime distanze e travolgendo i nemici come fossero fantocci. In passato come oggi del resto, si è rivelata utlissima per abbattere antichi Draghi o feroci Demoni. Il mortaio nacque come strumento "abbatti-fanterie": infatti la propulsione del proiettile è rivolta verso l'alto e con l'effetto parabolico si fa detonare la granata sul terreno o meglio...sui malcapitati nemici! Le scheggie feriscono chiunque si trovi nel raggio d'azione dell'esplosione. Il cannone Tuono d'Inferno è un'arma ancora in via di sperimentazione. Possiede 3 gruppi di 3 bocche da fuoco azionate da una leva e fatte ruotare da una manovella, ed è in grado di scaricare una miriade di colpi perniciosi sui bersagli. Purtroppo il rischio che il meccanismo s'inceppi (o peggio...) è ancora oggetto di revisione da parte degli scienziati, insieme a questa macchina, il lanciarazzi è un altro pezzo di artiglieria in via di sperimentzione, il suo meccanismo è a dir poco elementare, la macchina lancia dei razzi altamente esplosivi piazzati su una postazione di fuoco fissa, purtroppo per quanto potente sia questa macchina, i serventi hanno difficoltà a dirigere i razzi nel punto desiderato. Infine il carro a vapore: grande invenzione di Leonardo da Miragliano! Un'enorme massa di ferro dotata di ruote azionata da una caldaia che sfrutta la pressione del vapore sviluppatosi. Ovviamente le sue applicazioni in guerra sono state molteplici, come la fuoriuscita di vapore bollente tramite torrette o persino dei Tuoni d'Inferno in miniatura montati nella scossa. Le vicende di questo strumento di morte e dei suoi prototipi sparsi per l'Impero sono avvincenti e ricche di sconvolgenti riscontri...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero   Impero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Impero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Discussione sull'impero (ex Nuova lista impero)
» Impero
» niuussssssssssssss impero
» Impero
» Impero e......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BACKGROUND :: LA TORRE DEL SAPERE-
Vai verso: