| colpo mortale | |
|
+7Valten Chupacabras Fioppo Manfred Il Conte Ychrael Diabolika7 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Diabolika7 Utente
| Titolo: colpo mortale Ven Ott 12, 2007 10:02 pm | |
| | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: colpo mortale Sab Ott 13, 2007 7:04 am | |
| se fai 6 naturale per ferire l'avversario muore automaticamente, purchè non sia di dimensioni non umane... funziona anche su cavalleria, equipagggi dei carri e personaggi. | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: colpo mortale Sab Ott 13, 2007 11:05 am | |
| se non passa il suo ts o non ce l'ha | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Sab Ott 13, 2007 12:53 pm | |
| Ma in combattimento il colpo mortale quante ferite vale per la risoluzione? Cioè se un eroe fa colpo mortlae sul generale nemico con tre ferite, per la risoluzione si conta aver fatto una ferita o tre :fe: ? | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Sab Ott 13, 2007 1:35 pm | |
| 1. è una ferita con regole speciali ma è sempre una. | |
|
| |
Fioppo Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Sab Ott 13, 2007 9:34 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- 1.
è una ferita con regole speciali ma è sempre una. ma anche no... conta il numero di ferite che mancavano al malcapitato che è stato uccido grazie al CM | |
|
| |
Chupacabras Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Dom Ott 14, 2007 10:58 am | |
| Non meno importante, se ti entra un colpo mortale e l'avversario non lo salva con ts, non può rigenerarlo!!!!! Difficile farsi crescere una nuova testa.... | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Dom Ott 14, 2007 1:32 pm | |
| - Fioppo ha scritto:
- Il Conte ha scritto:
- 1.
è una ferita con regole speciali ma è sempre una. ma anche no... conta il numero di ferite che mancavano al malcapitato che è stato uccido grazie al CM mi indichi dove sta scritto? | |
|
| |
Fioppo Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Dom Ott 14, 2007 1:39 pm | |
| non ne ho la + pallida idea, non ho il manualone....
cmq credo che sia scritto dove spiega il CM, e al massimo vai a leggere anche la parte relativa al calcolo del CR e delle relative ferite...
secondo me in questi 2 punti trovi tutto | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Dom Ott 14, 2007 1:54 pm | |
| il colpo mortale è un colpo con cui uccidi il tuo avversario anche se ha più ferite. non da ne tiri armatura ne rigenerazione, hai solo il tiro salvezza se ne disponi uno. si effettua quando per i TIRI PER FERIRE, fai 1 o più 6. (certo se fai 2 dei vuol gire che fai due colpi mortali quindi deve salvare due volte con il TS)
se sbagli questo tiro muore istantaneamente.
per la risoluzione, si contano le ferite rimanenti, cioè se per esempio un guardiano dei tumoli fa un CM su un gran maestro templare imperiale, con ancora 3 ferite, nella risoluzione conterà come 3, se invece ne aveva 2 conterà come 2 e via via cosi...
nel manuale del regolamento lo trovi a pag 95 | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Dom Ott 14, 2007 3:03 pm | |
| - Fioppo ha scritto:
- non ne ho la + pallida idea, non ho il manualone....
cmq credo che sia scritto dove spiega il CM, e al massimo vai a leggere anche la parte relativa al calcolo del CR e delle relative ferite...
secondo me in questi 2 punti trovi tutto ti ho scritto se me lo indicavi proprio perchè guardando nel tomone non ho visto da nessuna parte quello che sostieni. | |
|
| |
Fioppo Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Dom Ott 14, 2007 3:09 pm | |
| eh mi spiace ma purtroppo non avendo il librone non saprei dove indicarti... sorry | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Dom Ott 14, 2007 4:51 pm | |
| ok se qualcun'altro lo trova gli sono grato che ho scoperto una cosa nuova ma per ora non lo trovo ne su corlpo mortale, ne su risoluzione del combattimento ne su sfide... | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Dom Ott 14, 2007 7:15 pm | |
| - valten ha scritto:
nel manuale del regolamento lo trovi a pag 95 | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Dom Ott 14, 2007 7:24 pm | |
| - valten ha scritto:
- valten ha scritto:
nel manuale del regolamento lo trovi a pag 95 non ce sritto da nessuna parte, però se con un colpo uccido un modeloo che ha tre ferite, vorrà dire che gli faccio effetivamente tre ferite | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Dom Ott 14, 2007 11:45 pm | |
| sai che non si possono fare questi ragionamenti con legalhammer... | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Dom Ott 14, 2007 11:59 pm | |
| cerco di fare un ragionamento logico...
se la GW non fornisce delle faq ufficiali per correggere i molti bug del regolamneto, è l'unico modo per interpretare le regole... | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Lun Ott 15, 2007 11:09 pm | |
| quindi secondo questo ragionamento un vampiro che frigge un carro a vapore con il tocco di polvere somma +10 alla sua fazione per la risoluzione del cambattimento? :suspect: oppure anche in sfida, stessa cosa... | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Mar Ott 16, 2007 12:50 am | |
| - Il Conte ha scritto:
- quindi secondo questo ragionamento un vampiro che frigge un carro a vapore con il tocco di polvere somma +10 alla sua fazione per la risoluzione del cambattimento? :suspect:
oppure anche in sfida, stessa cosa... in sfida con un carro a vapore mi sembra difficile, cmq penso di si, se ce un combattimento multiplo.... | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Mar Ott 16, 2007 1:01 am | |
| si infatti avevo precisato oppure. mah secondo me no e resta il fatto che non c'è scritto... che effettivamente fa x ferite, solo che ne fai una che uccide.
ad ogni modo provo a chiedere in giro e fino ad allora mi sa che ci stiamo girando in torno. cmq si sta rivelando interessante :farao: :farao: | |
|
| |
Fioppo Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Mar Ott 16, 2007 7:10 am | |
| io ti posso garantire, sicuro al 100% che conta il numero di ferite, così come se il vampiro ammazza il carro con il tocco di polvere conta 10ferite
questo te lo posso garantire perchè prima di tutto si è sempre fatto così anche nei tornei big e con gente brava, e poi perchè sono sicuro che tempo fa uscì qualcun altro con la stessa domanda, e ci fu la risposta con le pagine del manuale.... | |
|
| |
BaRcE Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Mar Ott 16, 2007 3:42 pm | |
| hai ragione su tutto tranne per il fatto che il colpo mortale non ha effetto sul carro | |
|
| |
Fioppo Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Mar Ott 16, 2007 4:41 pm | |
| infatti nn ho mai detto quello ^_^
ho fatto l'esempio con il tocco di polvere, che funziona tranquillamente sul carro | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Mar Ott 16, 2007 5:15 pm | |
| allora chiesto conferme e approfondito la questione... in risoluzione il colpo mortale, conta tutte le ferite del personaggio/unità uccisa, quindi il carro a vapore conte conte +10 alla risoluzione, inoltre il tocco di polvere e la virtù dell'eroismo possono distruggere il carro. | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: colpo mortale Mer Ott 17, 2007 4:42 pm | |
| mi hai battuto sul tempo. anche io alla fine ho ottenuto le stesse risposte. ok topic personalmente molto utile. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: colpo mortale | |
| |
|
| |
| colpo mortale | |
|