Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights vampiro tattica 2014 dead drone orchi conti recensione caos cavalieri 2011 grigi 2010 2016 degli Nehek NOMI space effetto indovinelli tattiche grey femminili acqua catalogo

 

 IMPERO 2000pt ...prima lista..

Andare in basso 
+8
Nani4ever
Berto
Il massacratore
Gran maestro Dantes
Zendra
Malfury
simos91
MalusDoUrden
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 8:14 pm

la batteria di razzi è buona contro le mattonelle ma il fatto è ke prima devi stimare come coi cannoni e il colpo va avanti...poi dopo come una catapulta...è imprecisa..
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 8:57 pm

Ecco fatto, hai postato la tua lista sul forum e in quattro e quattr'otto ti hanno trasformato in un altro giocatore dell'Impero del partito "no alla fanteria" :sorr: . Secondo me la fanteria è molto più divertente da giocare ed è da background, nelle cronache non si è mai visto un esercito imperiale tutto tiratori cavalieri e carro a vapore :xcfvsd: ... Comunque partendo dal fatto che è una mia idea e ognuno è libero di giocare come gli pare :dsf45: io non metterei lo specchio di van horstmann a un arcimago.Se proprio vuoi mettere il mago di quarto devi sperare che in corpo a corpo non ci vada mai perchè anche con lo specchio te lo fanno fuori tranquillamente visto il basso ta. Io lo armerei con sacra reliquia, anello dell'apocalisse pergamena di dispersione. Al prete la grande arma non serve a molto se è a cavallo, ai maghi uno con due pergamene e l'altro con bastone del mago e 2 pietre del potere. Per il resto eviterei il moschetto hochland, se quelle due unità di archibugieri sono così poco numerose rischi solo che di perdere tanti punti per niente quando si metteranno a scappare per il panico (e succede spesso te lo assicuro per esperienza personale :sorr: ). La batteria di razzi in effetti è una scommessa, devi avere tantissima fortuna per colpire qualcosa, ma se colpisci bene cancelli tranquillamente un'unità con un colpo solo :hdf45: .
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 9:01 pm

sul fatto fanteria-bg sono pienamente daccordo con te ma le regole sono skifose...facciamo un esempio banale...perche furuno creati interi reggimenti di lanceri? x contrastare la cavalleria in carica...ci vorrebbero regole che rispecchiassero questa cosa ad esempio...se carichi una unita di lancieri ti ciuli 1 colpo da ogni modello del primo rango a forza 5...visto ke quello puntella la lancia in terra e te ti ci sfracielli contro x conto tuo...ma con le regoli attuali le fanterie sn troppo sbilanciate a livello di competitivita ma nn da bg quersto no assolutamente
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 9:38 pm

quoto berto per il discorso sulla fanteria, in questo modo anche le liste si equilibrerebbero di più, e poi le regole dei distaccamenti sono divertenti...

comunque secondo me per come vuoi giocare inserirei i pistolieri... ti vuoi divertire no?? E con loro è una festa!!
Ioltre le cavallerie che hai sono poco incisive, nel senso che potresti rimanere bloccato in CaC... io a volte giocavo una monocavalleria con il caos.... a parte i prescelti con gli altri non è che sfondassi proprio... certo, AC5 e Fo5 aiutano contro unità non corazzatissime, solo che in uno scontro tra cavallerie con entrambe Ta1+/2+ si risolve poco...

inoltre non vedo alfieri... speri di sconfiggere l'avversario solo con le ferite?? Io (opinione personalissima) i musici non li ho mai messi, e i campioni quasi mai, gli alfieri inveceper me sono d'obbligo, a meno che tu non voja dare in pasto la tua truppa all'avversario.
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 10:41 pm

per me gli alfieri sono un azzardo nelle cavallerie, ti arriva un bel corridore degli uomini lucertola (o dei cv) o cmq in qualunque situazione in cui ti capita di perdere il cac con la cavalleria (non è cosi difficile se riescono a caricarti) e regali 100pt di stendardo, x un +1cr il gioco non vale la candela, il musico onvece è fondamentale in caso di fuga e anke di pareggio(e poi costa poco)

la fanteria sara pure bella, ma è ingiocabile dai... e cmq visto che lui ne aveva solo 1 gli ho consigliato di toglierla, se proprio uno vuol giocare la fanteria allora servono 4 piattelle da 20 (che farlo con l imperp sarebbe cmq un suicidio imho)

x quanto riguarda il tuono d inferno giocare un pezzo che ha il 43% (calcolato) di fare avaria ogni turno e che anke quando spara colpisce solitamente col 5+ (a lunga) diciamo che non mi sento di consigliarlo

il lanciarazzi è molto sculato xo almeno quando prende è distruttivo e ha molto meno possibilita di fare avaria
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 10:54 am

Svampiro ha scritto:
)

la fanteria sara pure bella, ma è ingiocabile dai... e cmq visto che lui ne aveva solo 1 gli ho consigliato di toglierla, se proprio uno vuol giocare la fanteria allora servono 4 piattelle da 20 (che farlo con l imperp sarebbe cmq un suicidio imho)


Sì quello è vero un'unità sola di fanteria non è assolutamente efficace :4t: . Comunque ragazzi io non sono d'accordo che la fanteria sia ingiocabile in assoluto. La mia lista tipo ne comprende davvero tanta e vi assicuro che se sapete usare il sistema dei distaccamenti riesce a darti delle soddisfazioni non indifferenti. E' chiaro che i lancieri non resistono a una carica di una cavalleria seria da soli, è anche giusto scusate :fg4: 5 cavalieri ti costano circa 200 punti, un unità anche da 25 lancieri ti costa 170 con tutto il gruppo di comando ( e in questo specifico caso ho i miei dubbi che siano i lancieri a perdere se caricati davanti, ci vogliono ben più cavalieri :okf: ). Inoltre se ai lancieri metti un bel distaccamento magari di alabardieri, controcarichi sul fianco, fai attacchi a forza 4 e attacchi per primo, non mi sembra che siano così scarse (e anche in questo caso 25 lancieri 170 punti, 10 alabardieri 50 punti, totale appena 220 punti :dsf45: ).Tra l'altro se combatti con eserciti con tanta artiglieria (e ai tornei è pieno) e metti unità di cavalleria a manetta, rischi solo che ogni colpo di balista ti butti giù 26 punti di modello, se metti la fanteria solo 6 punti, sono perdite accettabili :admin: . Insomma quello che voglio dire è che un esercito imperiale con tanta fanteria non è certo la scelta adatta a un giocatore che è nuovo dell'Impero, ma se sei pratico con il sistema dei distaccamenti, può essere davvero forte :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 11:25 am

Ragazzi, se guardate il tg 1 stanno passando la sfilatamilitare... e devo dire che la fanteria è veramente bella... poi nel gioco, il bello è che se ti muoiono anche 5 modelli in una volta non è che sia poi così grave, mentre se già ti muore un solo cavaliere rimani un pò amareggiato... e c'è da dire che se una cavalleria non riesce a mandare in rotta una fanteria al primo turno, è dura che poi vadano avanti... con un +3 per i ranghi, +1 per l'alfiere,+1 per il fianco (se hai il distaccamento), +1 per la superiorità numerica.... devono farti almeno sei morti e considerando che la maggior parte delle cavallerie è composta da 5 modelli... fai i tuoi calcoli!!

Per quanto riguarda i distaccamenti l'importante è non impicciarsi, se si ha una linea di fronte troppo numerosa i movimenti e le manovre sono limitate, parlo per esperienza personale... e cmq se si mettono fanterie io giocherei più sul tiro. Chiaro che almeno 2 cavallerie ci vogliono, sennò non si ha una potenza offensiva in cac.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 11:29 am

il problema delle fanterie sn ttt le cose che le possono fare testare ad esempio...scappano di poco, d7 senza generale vicino...e poi contro eroi su draghi ad esempio....li fai un po una pippa mi sa
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 11:38 am

Per gli eroi su drago ci sono i cannoni no?? due pallonate e via, e comunque non lascerai mai che un drago ti carichi una fanteria senza un piano di riserva...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 11:55 am

bè il drago va di 20 le fanteri di 8...se uno col drago te le vuole caricare spesso trova un modo per far si di essere fuori tiro dei cannoni ma a portata di carica(anche mettendolo tra i cannoni) se sa sfruttare il campo da gioko
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 12:39 pm

Verssimo ma se è per quello per un drago è altrettanto facile caricare un'unità di cavalleria, non credo che in proporzione resista di più a quei cosi enormi con le ali :dgd: . Poi vabbè anch'io uso la cavalleria però con un esercito così puoi permetterti di farla agire solo sui fianchi per piccole incursioni senza basarci su tutta la sopravvivenza del tuo esercito. :45u:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 12:42 pm

gia i colpi del drago i cavalieri templari li salvano al 4+....cmq apparte queste cose...se uno vuol fare un esercito da bg dovrebbe essere pieno di pizze di fanterie xk nella realta del bg dell'impero è cosi!
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 2:02 pm

Sì appunto ma se un drago attacca un'unità di fanteria fa in media 3 o 4 morti a turno(totale 18-24 punti), con un'unità di templari fa in media 1,5-2 morti a turno (totale 34,5-46 punti a turno se non sono della cerchia interna). Io comunque faccio un esercito con quattro unità di fanteria belle grosse servite da tre distaccamenti da cac e tre da tiro per esempio, anche senza arrivare a una lista del genere secondo me si può seguire lo stesso il background ed essere competitivi :sorr: .
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 2:08 pm

se è per questo il drago può caricarti qualsisasi cosa, ma nn credo che lo si "sprechi" per attacccare solo una fanteria da 150P.ti quando può fare molto meglio!!
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 2:27 pm

di fanteria ne avevo messo una solo perche i modelli non mi piacciono affatto... e non volevo riempire l'esercito di modelli che non mi piacciono...tornando alla lista...lo specchio credo sia buono anche perche non appena l'avversario vede l'arcimago il suo unico pensiero sara il farlo diventare una scatoletta di carne...quindi penso di lasciarlo come anche l'armatura che cosi ha ta 5+ e ts 5+ e un minimo è protetto... per qnt riguarda il carro non penso di giocarlo...
direi cosi:


Arcimago 175
4 liv +35
destriero bardato +21
specchio di van horstmann +30
armatura di tarnuss +35
bastone del potere +30

prete guerriero 90
destriero bardato +14
armatura dell'albe 35

Mago guerriero 65
2 liv +35
sigillo della distruzione +45

Mago guerriero 65
2 liv +35
pergamena di dispersione+25
bastone del mago +10

20 archibugieri 183
campione con fucile hochland

20 archibugieri 183
campione con fucile hochland

5 cavalieri 123
musico

5 cavalieri 123
musico

5 cavalieri 123
musico

5 staffette 105

5 pistolieri 90

grande cannone 100

grande cannone 100

batteria di razzi 115

totale 1990

allora che ne dite???
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 2:28 pm

raga questa è la sezione liste degli eserciti!

se volete parlare di fanteria-cavalleria aprite un topic apposta in discussioni sul fantasy
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 3:31 pm

Hai ragione svampiro, scusa l'off topic. :arrendo:
Comunque mi sembra una buona lista, ricordati solo di mettere anche lo scudo al prete se non gli metti la grande arma..
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 11:49 pm

allora riposto la lista ufficiale...:

Arcimago 175
4 liv +35
destriero bardato +21
specchio di van horstmann +30
armatura di tarnuss +35
bastone del potere +30

prete guerriero 90
destriero bardato +14
scudo +2
armatura dell'albe 35

Mago guerriero 65
2 liv +35
sigillo della distruzione +45

Mago guerriero 65
2 liv +35
pergamena di dispersione+25
bastone del mago +10

20 archibugieri 183
campione con fucile hochland

20 archibugieri 183
campione con fucile hochland

5 cavalieri 123
musico

5 cavalieri 123
musico

5 cavalieri 123
musico

5 staffette 105

5 pistolieri 90

grande cannone 100

grande cannone 100

batteria di razzi 115

totale 1992



per qnt riguarda lo schieramento pensavo alla linea centrale composta dai templari con lateralmente i pistolieri e le staffette e le 2 di archibugi...e dietro i cannoni...per gli eroi pensavo ai maghetti di mettereli negli archibugieri cosi sono abbastanza vicini per castare ma non sono in cac...e in pui donamo la loro D...il prete...nei cavalieri templari cosi li fa odiare...e l'arcimago o nelle staffette o nei pistolieri o da solo??? che ne doite??? suggerimenti??
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 6:13 am

gli archibugieri da 20 mi sembrano eccessivi visto che nn sfrutta ttt i ranghi x il tiro...meglio allora due da 10 e magari metti una mattonella di fanteria o dei distakkamenti
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:07 am

In effetti sono tanti e non sparano tutti, io gli avevo consigliato di aumentarli per ripagare il costo del moschetto che se scappano per un test di panico sono 25 punti che se ne vanno.. in effetti è un bel dilemma. Però non avendo fanteria per nascondere i maghi forse questa rimane la scelta migliore :fg4: Comunque visto il numero di uomini una mattonella di fanteria è inutile da sola. Se la lista rimane questa per lo schieramento io consiglierei di fare una grande linea centrale con gli archibugieri che sparano :rr2e: , se il nemico vuole venire a prenderli in cac deve addentrarsi nel centro dello schieramento. A quel punto è vitale che i templari, di cui un'unità include il prete :car: , scorazzino sui fianchi dello schieramento insieme ai pistolieri, diano fastidio alle truppe da cac, carichino eventuali macchine da guerra (che se sono dei nani sei spacciato :xcfvsd: ) e minaccino costantemente il fianco delle unità che avanzano. Le staffette con l'arcimago stanno a debita distanza dagli scontri (gli hai messo il tiro armatura di 4+? In questo caso è fondamentale) e crivellano di colpi chi si avvicina. i maghi di secondo livello se ne stanno nascosti negli archibugieri (un'unità per ciascuno) e scelgono assolutamente una sfera di magia distruttiva come la piromanzia :wetrw: .
Resta una lista molto vulnerabile al tiro, anche quello leggero, però dovrebbe funzionare.
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:13 am

Ps ovviamente l'artiglieria appostata sui fianchi, preferibilmente un cannone per parte, o su una collina se c'è. Se non ci sono minacce immediate come i draghi io consiglierei di usare i cannoni per distruggere le macchine da guerra avversarie, specialmente eventuali baliste o peggio ancora multibaliste. Con la batteria di razzi spera di essere molto fortunato, se colpisce cancella un'unità alla volta... :eafef:
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 4:20 pm

quindi al centro meglio gli archibugi? con i templari sul fianco be piu o meno era lo schieramento che avevo pensato...cmq tra qlk ora mi aspetta una partitella casilinga contro elfi oscuri poi vi faccio sapere... :sfs:
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 7:50 pm

uff partitella finita... e vittoria minore...
allora le unita che si sono distinte sono

staffette-->hanno un volume di fuoco assurdo
maghetti --> hanno castato bene e fatto parecchi danni
templari-->unita molto valida in cac
prete-->l'avevo giudicato male è molto piu forte di qll che mi aspettavo...

da dimenticare

archibugieri-->non hanno fatto tante ferita rispetto al fuoco creato...e si sono fatti distruggere dal drago...per vabbè...
cannoni--> non decisivi ma credo che la colpa sia mia dato che era la prima volta che usavo una macchina con la stima

in generale mi sembra una buona lista...pero credo di aver avuto fortuna...dato che non ho fatto nessuna avaria e nessun misscast....
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 7:58 pm

a me la lista sembra lineare e buona :libro:
saprei come migliorarla(carro a vap.......)ma sò che diresti di no..... :sorr:
comunque molto carina :45u:
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 10:31 am

MalusDoUrden ha scritto:
uff partitella finita... e vittoria minore...
allora le unita che si sono distinte sono

staffette-->hanno un volume di fuoco assurdo
maghetti --> hanno castato bene e fatto parecchi danni
templari-->unita molto valida in cac
prete-->l'avevo giudicato male è molto piu forte di qll che mi aspettavo...

da dimenticare

archibugieri-->non hanno fatto tante ferita rispetto al fuoco creato...e si sono fatti distruggere dal drago...per vabbè...
cannoni--> non decisivi ma credo che la colpa sia mia dato che era la prima volta che usavo una macchina con la stima

in generale mi sembra una buona lista...pero credo di aver avuto fortuna...dato che non ho fatto nessuna avaria e nessun misscast....

Visto che non usi il carro a vapore meriti già il mio apprezzamento :9iuy: e comunque se gli archibugieri sono stati fatti fuori da un drago direi che è anche normale dai, contro il bestione non ce la potevano fare :arrendo: .. comunque è vero gli archibugieri imperiali non sono il massimo colpiscono troppo raramente e il prete :car: secondo me è il miglior eroe che l'Impero possa giocare, per Sigmar!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPERO 2000pt ...prima lista..   IMPERO 2000pt ...prima lista.. - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IMPERO 2000pt ...prima lista..
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista impero 2000pt
» Lista impero 2000pt.
» lista impero 2000pt
» LISTA IMPERO 2000pt
» Lista Impero 2000pt limitazioni particolari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: