Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
l'era delle fiamme Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
l'era delle fiamme Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
l'era delle fiamme Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
l'era delle fiamme Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
l'era delle fiamme Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
l'era delle fiamme Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
l'era delle fiamme Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
l'era delle fiamme Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
l'era delle fiamme Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
l'era delle fiamme Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi NOMI conti cavalieri recensione femminili degli catalogo tattiche caos grigi knights drone acqua dead grey 2011 2014 effetto 2010 space tattica 2016 vampiro Nehek indovinelli

 

 l'era delle fiamme

Andare in basso 
+10
Nefherret
Baldorius
Cloud
Nani4ever
Black Dwarf
Svampiro
Lele
Polar
Brio
Il Conte
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 8:49 pm

da un pò di tempo stavo considerando la crescente importanza del fuoco e di tutte le regole ad esso collegate nel mondo di warhammer: con l'avvento di nurgle e dello stendardo di drakhenof i personaggi o unità e via dicendo che dispongano di armi a base di fuoco si sono moltiplicati, così di riflesso la vita di uominialbero e re dei sepolcri si accorcia di conseguenza.
è infatti facile notare come uomini albero stiano assolutamente rintanati nel bosco opure re dei sepolcri che si allontanano dal corpoa corpo anzichè entrarvi a viva forza come controcarica.
inoltre le catapulte khemrite e naniche runate con fuoco in modo da centrare le piattelle rigeneranti dei vampiri cominciano ad apparire sempre più frequenti (soprattutto l'incremento e in queste ultime).
è anche vero però che tutto questo fuoco non poteva che scatenare delle reazioni: la più lampante di queste è quella dell'armatura del dago degli altri elfi, grazie alla quale il generico elfo afferra tra i denti una fucilata di balista di nanica e la risputa per terra dopo averci fatto una bolla alla big-bubble, oppure per lo stesso motivo vedere un divoratore che anzichè prenderlo a scarpate si ostina a dargli sulla schina la sua ascia di 3 metri e mezzo che abbatte sezioni di mura di castello ma non può nulla contro le tutine ignifughe. il top penso sia vedere l'elfo di cui sopra palleggiare con le carcasse incendiate delle catapulte di khemri.
è proprio il caso di dire che la frase "un palo è un attacco a base di palo" non è più attuale.
tornando a quanto detto, ecco perchè un divoratore di anime è stato annichilito dal mio thane bsb con la runa ardente incisa sui calzetti qualche giorno fa.
in pratica sempra quasi che tenere conto degli equilibri tra fuoco, immunità e rigenerazione oltre che infiammabilità sia diventato importante quasi quanto quelli della magia.
un divoratore fiammeggiante dovrà sempre evitare il minimo modello immune al fuoco oppure venire brutalmente stoppato
ok, non basta questo per vincere, esistono le controcariche ecc ma non è da tutti i giorni vedere il suddetto demone paralizzato dietro ad un bosco dopo che un nobile bsb con caledor è stato teletrasportato in sua presenza.

cercando di tirare le somme, sono un pò contrariato dalla mancanza di logicità di certi aspetti come alcuni dei sopraddetti sono solo pochi esempi, però ritengo che una variabile in più ne giocare e nel comporre le lista non possa che fare bene.

voi cosa ne pensate a riguardo?
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 9:39 pm

Conte, ora che me lo fai notare, è tristissimo... :grg:

Mi spiego, se è veramente come dici (e anche io nel mio piccolo ho dovuto sperimentarlo, avendo una lista mononurgle di cui metà esercito ha rigenerazione! :sorr: ) mi sembra una sorta di limitazione... Non lo dico per me, dato che uso la suddetta lista, ma le prime volte che mi approcciavo a warhammer una delle cose che gradivo di più era questa "sezione secondaria" di regole. Cioè, andando a torneo uno poteva aspettarsi di trovarsi qualcosa che causasse paura, ma trovarsi in difficoltà per regole come questa del fuoco che annullava rigenerazione era cosa rara.
Non vorrei che ora si basi quasi tutto su questo, già ci sono molti che fanno liste sgrave...
E già gli eserciti da bg un pò soffrono, in certe circostanze...

Spero di essermi spiegato in maniera eloquente... :8yt:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 10:08 pm

L'unica cosa che è inconcepibile è l'immunità al fuoco,è veramente troppo forte e limita alcuni eserciti molto pesantemente.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 10:19 pm

adesso che mi fai pensare hai ragione conte,il fuoco sta prendendo il sopravvento...
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 11:56 pm

senza offesa ma mi sorprende che ankora ci sia questa lacuna l FAQ che chiarisce questa cosa è stata pubblicata in cronache 2004

i modelli che sono immuni al fuoco sono immuni solo agli attacchi a base di fuoco puro, lanciafiamme nanesco/skaven, palle di fuoco, soffio del drago, spada fiammeggiante di ruhin eccetera

non sono x nulla immuni ai colpi di un gettateschi urlanti o ai colpi di baliste con runa ardente e nemmeno a un arma che sferra attacchi infuocati, xke il fuoco non lo sentiranno ma la palla di carcasse, il palo della balista o l asciona di un divoratore hanno una notevole consistenza al di la delle fiamme

resta pur vero che la rigenerazione sta prendendo pittosto piede e gli attacchi infuocati si vedono di piu, ma il divoratore non è per nulla stoppabile da un thane con runa ke lo immunizza dal fuoco
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 10:06 am

Svampiro ha scritto:
non sono x nulla immuni ai colpi di un gettateschi urlanti o ai colpi di baliste con runa ardente

ah si???
allora a ke C@xxo serve la runa ardente????
scusami bene.....ma nn avrebbe senso sae una runa che da colpo a base di fuoco nn possa essere usata cn quelli vulnerabili al fuoco......eh minki@
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 11:29 am

purtroppo no svampiro.
le cronache 2004 che citi sono antecedenti al nuovo libro delle regole e di conseguenza quasi completamente ininfluenti. purtroppo ora ciò è confemato da ogni possibile regolamento e pure dalle lgir.
questo è ciò a cui ci ha portato la nuova politica gw di semplicizzazione delle regole
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 1:47 pm

ma allora? se io tiro una balistata ardente al tizio con armatura ignifuga? non gli faccio nulla?


1000 messaggi!!! wow
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 1:50 pm

(scusate l'off topic e lo spam)

grande nani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
brindiamo!! :dsff: :dsff: :dsff:
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 2:14 pm

Il discorso sull'armatura di caledor mi lascia un pò perplesso: allora l'errata che c'è sul sito GW è sbagliata? (o quanto meno non + valida...)
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 2:20 pm

@conte sei sicuro, cioe hai anke qualceh link in cui si possa verificarlo? ma è un assurdita pazzesca, cmq devo dire mi stupisce fino a mezzogiorno visto l attuale (pessima) condotta gw

bha...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 2:20 pm

beh ragazzi vi posto qui le ultime lgir:

http://www.forumgwtilea.it/fiw/downloads/LGIR_v2.1R.pdf

(che sono anche in regole)

"le armaure del drago permettono di ignorare l'intero attacco a base di fuoco, compresi gli effetti normali, come palle di cannone infuocate, colpi della gettateschi, ecc ecc..."
pag.11 alti elfi, No.13
inoltre la fonte di questa interpretazione è chiaramente espressa come "da faq ufficiali" quindi vuole dire che era proprio intento dei gd che ciò avvenisse

cmq la cosa è ufficiale sin dall'uscita degli alti elfi
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 2:32 pm

benvenuti nell era delle fiamme allora...

xo io non riesco a visualizzare il pdf che mi hai passato, mi interesserebbe anke x le altre faq che non conosco, non è ceh risci a mettere un link indiretto x il pdf?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 2:41 pm

teoricamente dovrebbe essere il link diretto...
non saprei, a me funziona.
prova ad entrare da questi

https://warhammer.forumattivo.com/regole-su-wf-f12/lgir-figw-t3715.htm

p.s. mi sono pure venuti in mente i demoni cinzio :libro:


Ultima modifica di Il Conte il Dom Giu 01, 2008 2:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 2:48 pm

Errata

Quindi questa non vale per quanto è più vecchia?!? COme si fà a sapere quale prevale?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 2:53 pm

la data di uscita in primo luogo.
poi avviamente anche la fonte.

tendenzialmente ti basta tenere d'occhio la figw e le lgir visto che sono loro che poi compilano tutto cià che riguarda l'italia e se escono chiarimenti ufficiali inglesi aggiornano i registri. in pratica quello che trovi scitto nelle ultime lgir è sempre quello che va applicato
Torna in alto Andare in basso
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 3:36 pm

capito...grazie per la pazienza della spiegazione :sorr: !!

E ora via, nell'era delle fiamme, miei asur! (indossa l'armatura di caledor e si avvia all'uscita...) :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 6:25 pm

scusate ma dove è scritto che il divoratore ha attacchi di fuoco???
e non è nemmeno furioso!!!!!! :eafef:
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 8:01 pm

ragazzi ragazzi....prima di fare domande pensateci un attimo no?? :fgfs:
forse sta scritto nel codex???? :25h:
dai su...nn facciamo spam inutile..... :fgfs:
(visto svamp??? mi sto riconvertendo!!!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 9:50 pm

sono ancora fermo alle vecchie regole. potete dirmi che cosa è questa assurdità e da dove viene? se è cosi è tristissimo... :grg: :grg:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 10:04 pm

baldorius: il divoratore deve picchiare ovviamente, ma fo6 non basta quindi o gli si da fo10 o fo7. la seconda è molto più performante però ha la lama a doppio taglio degli attacchi a base di fuoco.

eheh l'assurdità è una mia banale considerazione su alcuni fattori che stanno cartterizzando il gioco dopo le ultime uscite
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 10:10 pm

il punto è che il seguire alla lettera le regole porta inevitabilmente a delle situazioni assurde

cerco che sarebbe stato tanto semplice fare 2 regole diverse x attacchi a base di fuoco e atacchi infuocati

i secondi sarebbero come i primi ma chi è immune al fuoco non evita il danno normale dell arma
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 10:32 pm

e sarebbe giusto..una spada solo xk prende fuoco non vuol dire che eviti di essere affettato xk sei immune al fuoco...bha
Torna in alto Andare in basso
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 12:00 pm

a proposito di fuoco...ma gli incantesimi della sfera di tzeentch sono tutti a base di fuoco??xkè si kiamano tutti fuoco + un colore, ma nn è specificato che sn a base di fuoco...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 12:05 pm

quelli di 6° sono a base di fuoco perchè è specificato da qualche parte (non ricordo bene dove :sorr: )
per quelli di 7° (demoni) non ho guardato :libro:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'era delle fiamme Empty
MessaggioTitolo: Re: l'era delle fiamme   l'era delle fiamme Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
l'era delle fiamme
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Fiamme Ardenti
» Fiamme di Tzeench......
» Le Fiamme Cremesi
» tutorial fiamme
» una biblioteca in fiamme

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: