Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro 2016 knights grigi orchi drone 2010 recensione dead space 2014 catalogo tattiche effetto tattica degli femminili caos Nehek grey acqua conti indovinelli 2011 NOMI cavalieri

 

 Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]

Andare in basso 
+6
Volkmar
Valten
Cattopersonal
Manfred
Grezzo
Il Conte
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeSab Ott 13, 2007 1:55 pm

anche questa è una lista che mi attira dannatamente.
visto che i khemri mi sono sempre piaciuti volevo creare una lista incrollabile con molta magia e rievocazioni ma anche con unità flessibili (per quanto possano esserlo dei nonmorti).


:king: Re del Sepolcro con armatura delle ere, mantello delle dune e ankhra d'oro, scudo e grande arma: 279p.ti.
Sacerdote Liche con perga: 140p.ti.
Sacerdote Liche con perga: 140p.ti.
Sacerdote Liche con perga: 140p.ti.
#20 Scheletri Guerrieri con armatura leggera e scudo, g.com e bandiera della legione immortale: 230p.ti.
#20 Scheletri Guerrieri con armatura leggera e scudo, campione e stendardo: 200p.ti.
#15 Scheletri Arcieri: 120p.ti.
#3 Carri Leggeri con stendardo della parola maledetta: 165p.ti.
#3 Carri Leggeri: 120p.ti.
Scorpione: 85p.ti.
Scorpione: 85p.ti.
#3 Carcasse: 72p.ti.
Catapulta con teschi dei nemici: 110p.ti.
Catapulta con teschi dei nemici: 110p.ti.

1996p.ti. 5/6incanti 5dD 3Perghe 78modelli


la lista è difensiva, come è quasi obbligatorio per i khemri, con due fanterie pronte a subire l'impatto e una di arcieri di supporto, oltre che le due immancabili gettateschi.
ad ogni modo gli elementi offensivi ci sono e non sono nemmeno pochi in quanto dispongo di due scorpioni, delle carcasse e due unità di carri leggeri di cui una con la parola maledetta che è in grado di fare molto male se i carri caricano senza l'aiuto della magia. inoltre il re sarà forse un pò meno potente di quello classico con il collare e la distruttrice delle eternità, ma ha cmq re5 e 5 ferite oltre che un ts4+ che gli permettono in caso di necessità di volare dove serve lanciando incanti e non morendo subito per una scarica di arcieri.

grazie per i commenti.
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeSab Ott 13, 2007 3:35 pm

mmmh..... come esercito è stra buono c'è la difesa le cosa da impattare la magia il cac e le unità mobili.....

xò posso darti un consiglio?????????

ai carri dagli l'icona dell'occhio sacro
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 8:05 am

Io a uno o due Liche darei almeno un artefatto per far esaurire la sscorta di dadi D dell'avversario; ad esempio la Giara ieratica, non è tanto male :fe: ...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 1:42 pm

occhio sacro... dici? costa l'impossibile.
io stavo addirittura pensando di mettere la giara al posto della bandiera della parola maledetta...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 5:54 pm

così?

Re del Sepolcro con grande arma ankrha d'oro e mantello delle dune: 241p.ti.
Liche con perga e cavallo (iero): 148p.ti.
Liche con perga: 140p.ti.
Liche con perga: 140p.ti.
#20 Guardie del Sepolcro con campione e stendardo della legione immortale: 289p.ti.
#20 Scheletri Guerrieri con Armatura leggera bandiera di guerra e musico: 220p.ti.
#15 Scheletri Arcieri: 120p.ti.
#3 Carri Leggeri: 120p.ti.
#3 Carri Leggeri: 120p.ti.
Scorpione: 85p.ti.
Scorpione: 85p.ti.
#3 Carcasse: 72p.ti.
Catapulta con teschi dei nemici: 110p.ti.
Catapulta con teschi dei nemici: 110p.ti.

2000p.ti. secchi


Meglio?
il re effettivamente ne risulta depotenziato e più vulnerabile, per quanto con Re5 4ferite e ts4+ sia abbastanza valido.
i carretti perdono la parola maledetta e lo stendardo ma alla fine non che mi servissero poi così tanto, erano contro le cavallerie pesanti o le fanterie di pezzenti, ma ora la guardia è abbastanza in grado di occuparsi delle prime e per i secondi non me ne preoccupo tantissimo.
di contro acquisto in risoluzione con la bandiera di guerra quindi nel complesso direi che è migliore...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 6:13 pm

Adesso credo che vada bene, comunque ribadisco il fatto di un arcano, così da esaurire i DD del nemico :etwet: ...
Torna in alto Andare in basso
Cattopersonal
Utente
Utente
Cattopersonal


Messaggi : 146

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 7:03 pm

perfetto difensivo e molto compatto....quoto per la giara ieraica....
finalmente la guardia del sepolcro...il generale settato bene...può funzionare come lista può prendere qualsiasi unità addosso...forse 2 siamettiopure un'altro scrpione li avrei visti bene comunque competitiva...
dicci poi come funziona..
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 9:24 pm

togli l'unità di scheletri arcieri, metti la giara (pezzo fisso) e aumenta gli scheletri o i carri come preferisci...i guardiani portali a 21-22

l'ideale sarebbero 3 scorpioni
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 11:54 pm

dici? gli arcieri sono utilissimi come terza unità coprifianchi ecc e sorattutto per sfoltire le unità leggere...

per la giara... lo so che ci sta tutta ma non so proprio cosa potrei togliere. il re è al limite così come i personaggi... potrei togliere la bandiera di guerra agli scheletrini sfigatelli ma mi attira un sacco, così hanno sempre tra il +5 ed il +6 alla risoluzione... mah.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeLun Ott 15, 2007 12:03 am

alla fine come tu ben sai, gli scheletri vincono la risoluzione, perchè sono più del nemico e causano paura...

se parti solo con 20 scheletri, al primo morto gia perdi un rango...
con la magia li tiri su, ma poi non tiri con le catapulte...

scusami ma se vuoi farlo davvero competitivo, perchè non metti il sommo?
e un principe come generale, due liche di supporto...
hai una fase magica spaventosa che NESSUNO può tenere botta, magari metti due unità di arcieri scheletri da 22, cosi tiri di brutto 2 volte a turno e con la magia riorganizzi in caso di bisogno, in una unità con ranghi..
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeLun Ott 15, 2007 3:20 pm

E magari il Sommo con l'arca non sarebbe male :fe: ...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeLun Ott 15, 2007 6:20 pm

Manfred ha scritto:
E magari il Sommo con l'arca non sarebbe male :fe: ...

arca bella contro eserciti con D bassa....
per giocarla è bella perchè mette in difficoltà l'avversario, ma per un torneo costa troppi punti... 🇸🇩
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeLun Ott 15, 2007 10:34 pm

scusate la mia ignoranza, ma l' arca cosa fa????
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeLun Ott 15, 2007 11:15 pm

alla fine della fase magica di khemri spara come srtefatto il grido della banshee su tutte le unità che la stanno guardando.

non so ragazzi secondo me il re è molto più tattico del sommo.
il principe spara solo un incanto, solo sulla sua unità (quindi niente catapulte in genere), i carri sono truppa speciale, non picchia molto e così via, e poi dovrebbe voler dire cambiare di brutto la lista.

cmq la versione definitiva dovrebbe essere senza il cavallo al liche, senza un musico e un campione ma con la giara jeratica per un pò di power up magico...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 12:54 am

se vuoi tenere l'asseto dell'esercito, cambia qualcosina...

se vuoi farlo competitivo, beh allora principe dentro gli scheletri liche dentro le catapulte e sommo dietro a manovrare i suoi burattini..

l'altare lancia un artefatto, chi è in grado di vederlo, subisce 2D6+2 (credo) - la disciplina e queste sono le ferite che subisci, senza tiro armatura o salvezza


Ultima modifica di il Mar Ott 16, 2007 2:11 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield


Messaggi : 188

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 1:56 am

no .. l' arca la subiscono anche gli immuni alla psicologia...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 2:10 am

mi correggo subito..thanks..
non mi ricordo tutte le regole a mamoria perfettamente... 🐷
Torna in alto Andare in basso
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield


Messaggi : 188

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 12:17 pm

perchè un liche è a cavallo ?...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 12:45 pm

dategli il mantello delle dune....molto più utile..
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 2:39 pm

ma l'arca non nega solo il tiro armatura? :shock:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 4:17 pm

mi smbrava di aver messo lo iero a cavallo...

tante persone mi stanno consigliando il sommo ma io in verità non credo che sia così forte... cioè dai alla fine ci vuole un picchiatore serio ed il re è molto più tattico in fase magica..
a rafforzare ciò io non ne ho mai visti in giro se non in partite 4fun.

facciamo il conto della magia.

RE
(evocazione)
1 velocità/botte anche oltre la propria unità
1 velocità/botte anche oltre la propria unità
2 tutto
2 tutto
2 tutto
(2 tutto x la giara)

SOMMO
(evocazione)
1 velocità botte solo sulla propria
2 tutto
2 tutto
3 tutto
3 tutto
(3 tutto x la giara)

se notate con il re posso far tirare le catapulte (esempio a caso) per 5 volte prima di dover essere costretto ad usare la giara mentre con il sommo solo 4. è vero che il livello è decisamente superiore ma poi? non ho i carri, non ho lo stendardo magico, non ho le botte...
mi sembra più equilibrata e bilanciata la mia, più disposta al compromesso e alla flessibilità.

in alternativa una lista monomagia potrebbe essere come sopra ma con l'arca e con il principe aggregato fino all'ultimo ad una catapulta ma se mi trovo contro un esercito veloce mi passa davvero sopra... senza contare che il liche più arca è carne morta davvero molto spesso... deve essere sommo per avere il ts4+ e devo avere un sacco di basi di insettini per proteggerlo dalle cariche ma lo vedo davvero male...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 4:21 pm

essendo a studiare non ho con me il mio coputer con tutti i dati quindi potreste postarmi una lista con il sommo? vorrei cmq mantere guardia 2scorpi e le carcasse...

grazie
Torna in alto Andare in basso
Wattipiripotti
Utente
Utente
Wattipiripotti


Età : 32
Località : casa di tua mamma
Messaggi : 32

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeMer Ott 24, 2007 8:31 pm

come ti sembra questa???
tomb king
+ankhra
+armatura delle ere
+bracciali
+ grande arma
prete
+perga
+perga
prete
+perga
+perga
prete
+giara
+mantello
3 carri
3 carri
21 scheletri
+scudi
20 guardie del sepolcro
+alfiere
+campione
+STENDARDO DI RAKAPH
21 scheletri
+campione
+alfiere
+stendardo legione immortale o stendardo da battaglia(meglio l'ultimo cmnq...)
scorpione
scorpione
3 carcasse
catapulta
catapult€a modificata
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeMer Ott 24, 2007 8:50 pm

La lista mi sembra buona, l'unica cosa è che io metterei il Sommo al posto del re ;) .
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitimeMer Ott 24, 2007 8:53 pm

bella. adesso devo fare le prove...
tipo io ero arrivato a

re collare mantello armatura scorpione, grande arma scudo.
liche perga e giara
liche 2 perghe
liche bastone carestia
20 guerrieri immortali
20 guerrieri stendardo
15 arcieri
3 carri
3 carri
scorpione
scorpione
:D
cata modificata
cata...

cmq la tua lista davvero mi intriga... l'hai provata? io sono un pò scettico nei confronti degli arcieri ma riconosco che un pò di tiro leggero ci sta... mah.. li ho giocati due tre volte quindi li so affrontare ed una lista in generale so metterla in piedi ma farne una così...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Empty
MessaggioTitolo: Re: Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]   Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Superking [Re dei Sepolcri 2000p.ti.]
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista Re dei Sepolcri 2000p
» 2000p.ti. altoelfici
» CV 2000p.ti
» La mia mitica OeG ( 2000p.)
» nani 2000p.ti nl HELP

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: