| lista cv 2250 etc - "ma qua son tutti vivi!!" | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: lista cv 2250 etc - "ma qua son tutti vivi!!" Mer Giu 04, 2008 4:04 pm | |
| da un pò di tempo sto testando la seguente lista:
lordo 3° +2dp evoca ghoul bastone ed elmo vampo +1cr odio fo6 ta2+ m9 bs vampo stirpe cavaliere arkhan necrovecchio perga e talimano nero 20 ghoul + ghast 20 ghoul + ghast 14 ghoul + ghast 14 ghoul + ghast 10 ghoul + ghast 5 lupi 5 lupi 5 pippi 5 ombre + banshee coso
in pratica la mia vecchia lista era quasi uguale solo che avevo lo spettro bsb rigenerante e al posto di 2 di ghoul da 20 ce n'era una da 20 di tumuli. le motivazioni che mi hanno spinto a cambiare idea sono molteplici: -prima avevo solo 3 fanterie + la portmaghi e ora ne ho 4 -le fanterie sono molto più offensive con il doppio degli attacchi e la possibilità del venefico (in combo con la danza) -le fnterie sono molto più veloci grazie alla stirpe -ho più magia è vero, ci perdo una unità incudine insostituibile, ma contro i nuovi nemoni (e ne girano parecchi) la bannerona non serve a molto, e motissimi altri eserciti hanno sempre a disposizione molte fiamme (topic apposito in discusioni).
la lista grossomodo si basa su un elevato numero di unità pericolose, grosse e rigenerabili all'infinito mache non sono solo punti difficili da concedere: con lo scatto iniziale e l'ottimoprofilo e regole (ci ho stesoun gigante in 2 turni di hth con la danza + venefici) sono molto pericolose. inoltre la magia è sensibilmente presente: il lordo lancia 7/8 nehek a turno se vuole, alternativamente partono 4 danze con 2 dadi (+1) e una a liv3. senza contare che posso scegliere anche altre magie. ma la vera unità tranciatutto è costituita dalle ombre: ragazzi chi ancora non le avesse provate da 5 lo faccia: 12 attacchi ad ac7 ripetibili a fo5 (e magici) passano sopra a tutto. il resto è contorno e maovra.
appena ho più tempo per testarla a dovere vi farò sapere altro | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: lista cv 2250 etc - "ma qua son tutti vivi!!" Mer Giu 04, 2008 4:26 pm | |
| :25h: huau... lista molto danzante a mio parere se riesci nelle danze fai parecchi danni,pure pesanti grazie al venefico carina come lista mooolto viva :sorr: | |
|
| |
Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: lista cv 2250 etc - "ma qua son tutti vivi!!" Mer Giu 04, 2008 8:04 pm | |
| Mi disgusti, sei marcio fino al midollo, sei un pp senza bg :sarà:
Detto questo, bella lista devo essere sincero la monogollum non mi piace, però che è mooooooolto performante lo devo ammettere :grt:
PS: bene, ora comprati i ghoul! :rr2e: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: lista cv 2250 etc - "ma qua son tutti vivi!!" Mer Giu 04, 2008 8:23 pm | |
| è una cosa terribile... pensavo di esserne uscito e invece :grg: cmq si dovrò vendere un rene per tutta quella truppaglia e proprio per questo motivo dovrò essere certo di quello che faccio.
eheh cmq non preoccuparti ho una bella mattonella di tumuli quindi all'occorrenza. | |
|
| |
Svampiro Veggente di Zendra
| Titolo: Re: lista cv 2250 etc - "ma qua son tutti vivi!!" Mer Giu 04, 2008 9:05 pm | |
| bhe ovvio che se uno fa torneo ci va per vincere
x quanto riguarda la lista...cambia il titolo, lo so non centra un tubo ma dovevo pur dire che qualcosa non andava bene :arrendo: | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: lista cv 2250 etc - "ma qua son tutti vivi!!" Mer Giu 04, 2008 9:41 pm | |
| Cattivooo... mi piace perchè sei tattico... ma come fanno le ombre ad avere ac7??? ........ECCO A CHE SERVE L'ELMO DEL COMANDO!!! :25h: ... avete presente quando vi arriva l'illuminazione improvvisa.... stupefacente....
sai, io di solito mettevo i cavalieri del sangue a 415P.ti... sono STUPENDI!! ma... peccato per la furia. Non perchè te li portano in giro (non deve MAI accadere!!), solo che all'inizio delle mie prime liste contavo di metterci gli eroi... ma a meno che non siano furiosi di solito non arrivano in CaC insieme all'unità... xò sono fichissimi!! dopo questa lista devo rivedere un pò le mie....
grande conte, i miei ossedqui. :cvc4: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: lista cv 2250 etc - "ma qua son tutti vivi!!" Mer Giu 04, 2008 9:58 pm | |
| addiruttura :sorr: cmq non credo di aver capito del tutto il tuo discorso sui rocca
ad ogni modo i punti deboli ci sono: caricare simultaneamente più unità mette davvero in difficoltà il vampiro perchè non può usare l'elmo; inoltre più unità volanti che fanno il giro per prendere il mago sono complicate da gestire se l'avversario ha magia pericolosa perchè le ombre non hanno libertà di movimento | |
|
| |
Svampiro Veggente di Zendra
| Titolo: Re: lista cv 2250 etc - "ma qua son tutti vivi!!" Mer Giu 04, 2008 10:07 pm | |
| scusa non capisco al frase "le ombre non hanno liberta di movimento" | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: lista cv 2250 etc - "ma qua son tutti vivi!!" Gio Giu 05, 2008 11:29 am | |
| Per i rocca è semplice (ora, dovrei vedere alcuni particolari riguardo la furia, anzi: puoi dichiarare TU stesso le cariche delle unità furiose o, quando hai finito di dichiarare le cariche delle unità NON furiose verifichi se ci sono nemici entro il raggio di carica delle unità furiose e di conseguenza sei obbligato a caricare o a muovere il +velocemente e direttamente possibile??) Perchè se è come penso io eroi e cavalieri non possonocaricare un nemico simultaneamente: l'eroe sarebbe libero di dichiarare la carica, tuttavia si staccherebbe dall'unità, e poi verifichi la distanza fra i rocca e il nemico al quale hai dichiarato carica con l'eroe, e lo raggiungerebbero... solo che le cariche le muovi insieme, ma il tuo eroe ha dichiarato una carica prima dell'unità e si dovrebbe staccare... secondo me potrebbe essere così (cosa mooooolto penalizzante, e dato che anch'io gioco i CV non è una cosa che dico a mio vantaggio...) se qualcuno ha le idee + chiare di me... toglietemi da questa fossa!!!! :4t: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: lista cv 2250 etc - "ma qua son tutti vivi!!" Gio Giu 05, 2008 1:11 pm | |
| come nel topic di svamp i pg seguonbo le truppe
x le ombre intendo che se gra molta magia non possono stare allegre e beate in mezzo a campo a caricare eventuali aggiratori e l'altro ha molta magia. è una cosa che si può fare al massimo per un turno in attesa di una carica, altrimenti te le fiappano alla lunga | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: lista cv 2250 etc - "ma qua son tutti vivi!!" Gio Giu 05, 2008 2:07 pm | |
| hai scritto 14 ghoul + ghast per un totale di 14 minia o 15?
non capisco | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: lista cv 2250 etc - "ma qua son tutti vivi!!" Gio Giu 05, 2008 2:09 pm | |
| | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: lista cv 2250 etc - "ma qua son tutti vivi!!" Gio Giu 05, 2008 2:13 pm | |
| understood
si... a me piace molto certo cosi ammazzi il BG,scheletri e tumuli sono in teoria l'osso( :okf: ) dell'esercito pero se te la cavi con un bel BG per l'armata credo vada bene | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista cv 2250 etc - "ma qua son tutti vivi!!" | |
| |
|
| |
| lista cv 2250 etc - "ma qua son tutti vivi!!" | |
|