| 5° edizione | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Berto Utente
| Titolo: 5° edizione Gio Giu 05, 2008 9:50 pm | |
| il maresciallo ormai nn fa altro ke illuminarci sulla 5°...cosa prevede questa nuvoa edizione? quali sono le cose che faranno cambia cosi tanto la visione degli eserciti scusa? grazie in anticipo!!!! :9iuy: | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: 5° edizione Gio Giu 05, 2008 9:51 pm | |
| | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: 5° edizione Gio Giu 05, 2008 10:00 pm | |
| rileggendo ttt i rumors nn capisco xk eserciti come i tau dovrebbero esse rivalutati...ok capisco che avranno meno tempo x sparare ma le armature possono sempre muoversi dopo aver sparato no? e cmq il fatto del land cn 15-15-15 di armor con i cannoni a rotaia o con creature mostruose si potrebbe aprire uguale no? | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: 5° edizione Gio Giu 05, 2008 10:21 pm | |
| Esaatto. In linea di massima i rumours sono stati rispettati. Il week end scorso ho avuto l occasione di dare un occhiata al nuovo BBB in prelease. Le differenze sostanziali che non sono state riportate dai rumours sono che:
- i veicoli coperti avranno il TS al 5+ e gli aereomobili che hanno mosso PIU di 12 avranno il ts al 4+
- per tirare su un aereomobile si puo scegliere uno dei 3 lati ma, se non è il lato piu visibile, l aereomobile ha un +1 sul TS (che non vuol dire TS all 1+ :sfs: . Su questoperò non sono sicurissimo, il BBB l ho letto di fretta ed era in francese (non che sia un problema ma ci metto un po di piu a leggere il francese rispetto all italiano)....
- la regola "nemico favorito" non sarà piu come adesso (colpisci sempre al 3+ in CaC) ma farà binare tutti i tiri per colpire in CaC (figherrimo)
- il land raider NON avrà corazza 15, si terrà la sua attuale corazza 14 | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: 5° edizione Gio Giu 05, 2008 10:22 pm | |
| Si potrebbe aprire uguale, ma con più difficoltà :sorr: ! Purtroppo i tau saranno ancora più deboli in 5^, mi dispiace :ss4:non c'è niente da fare, saranno svantaggiati in quasi tutti i campi... | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: 5° edizione Gio Giu 05, 2008 10:23 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Esaatto. In linea di massima i rumours sono stati rispettati. Il week end scorso ho avuto l occasione di dare un occhiata al nuovo BBB in prelease. Le differenze sostanziali che non sono state riportate dai rumours sono che:
- i veicoli coperti avranno il TS al 5+ e gli aereomobili che hanno mosso PIU di 12 avranno il ts al 4+
- per tirare su un aereomobile si puo scegliere uno dei 3 lati ma, se non è il lato piu visibile, l aereomobile ha un +1 sul TS (che non vuol dire TS all 1+ :sfs: . Su questoperò non sono sicurissimo, il BBB l ho letto di fretta ed era in francese (non che sia un problema ma ci metto un po di piu a leggere il francese rispetto all italiano)....
- la regola "nemico favorito" non sarà piu come adesso (colpisci sempre al 3+ in CaC) ma farà binare tutti i tiri per colpire in CaC (figherrimo)
- il land raider NON avrà corazza 15, si terrà la sua attuale corazza 14 Grazie Maresciallo, cmq i Land Speeder non saranno poi così male come si pensava..dai hanno un ottimo Ts... Land Raider a 14, come godo :rr2e: :9iuy: ! | |
|
| |
| Titolo: Re: 5° edizione Gio Giu 05, 2008 10:27 pm | |
| - Manfred ha scritto:
- Grazie Maresciallo, cmq i Land Speeder non saranno poi così male come si pensava..dai hanno un ottimo Ts...
No, no, ... Avranno il TS solo se muoveranno PIU di 12".... Ergo, o muovi a hai il TS, o spari (con un rotellone nerftato) e poi cade.... | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: 5° edizione Gio Giu 05, 2008 10:28 pm | |
| Più di 12", avevo letto fino a 12"...allora è inutile :sorr: .. | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: 5° edizione Gio Giu 05, 2008 10:34 pm | |
| come mai i tau saranno ankora piu sfavoriti?? | |
|
| |
| Titolo: Re: 5° edizione Gio Giu 05, 2008 10:40 pm | |
| perchè i nemici correranno e quindi il CaC arriverà molto piu velocemente
perchè i carri avversari saranno piu resistenti (anche se contro la rotaia si puo fare poco)
perchè non hanno truppe in grado di conquistare gli obiettivi (quando i miei templari vedono che c è una truppa di FW a tenere un obiettivo si mettono a ridere...) | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: 5° edizione Gio Giu 05, 2008 10:47 pm | |
| in cac nel 40k si carica a 360 vero? cmq col fatto ke prima sparano poi si spostano magari un po riescano a evitare....poi quali sono gli eserciti basati sul cac?i bt un po di space...un po di caos? eldar cn gli arlecchini poi? | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: 5° edizione Gio Giu 05, 2008 10:50 pm | |
| Orki, Tiranidi, Bt, Ba, Sw, Da se vogliamo, Eldar, Eldar Oscuri, Demoni, Caos e Inquisizione. Ho dimenticato qualcuno...no...restano solo più i Tau :hahaha: (e la Guardia Imperiale, è vero :okf: )... Tutti gli eserciti tranne i Tau hanno ALMENO un'unità usata per il CaC, poi non bisogna per forza essere un'armata d'assalto, basta mandare un'unit del cavolo e spazza via l'esercito Tau in CaC. | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: 5° edizione Gio Giu 05, 2008 10:53 pm | |
| poveri faccia da pesce....e io ke pensavo di aver trovato un esercito carino con tiro potente e "competitivo" | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: 5° edizione Gio Giu 05, 2008 10:56 pm | |
| Adesso è proprio come l'hai decritto, carino, competitivo e col tiro potente...il problema è con la 5^ :ss4: | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: 5° edizione Gio Giu 05, 2008 10:58 pm | |
| ma se consideri ke io lo inizierei verso agosto(cioè a 5 gia iniziata...bha vedro vedro) | |
|
| |
| Titolo: Re: 5° edizione Gio Giu 05, 2008 11:00 pm | |
| Entro agosto saranno sicuramente uscite le FAQ anche per i tau quindi si spera verranno sistemati.
Cmq Manfred hai dimenticato di citare i necron tra gli eserciti che in CaC valgono zero... (C'Tan a parte ovviamente) | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: 5° edizione Gio Giu 05, 2008 11:18 pm | |
| Già è vero, ma mi sa' che in CaC vincono anche contro i Tau, perchè questi ultimi non riusciranno a ucciderne uno neanche se si impegnano. Cmq hai ragione, i Necron non sono da CaC :45u: . | |
|
| |
Settra_85 Utente
| Titolo: Re: 5° edizione Ven Giu 06, 2008 2:02 am | |
| Ma basta questa storia che i tau non possono difendersi in cac !! una lista progettata con astuzia ,kroot sacrificabili e un po di acume tattico e puoi sbrindellare tranquillamente tutti ! (parlo perchè con i tau ho avuto una lunga relazione )
sono dispiaciuto per il land raider 14 14 14 anche se cmq è piu che sufficiente :questa sera ho giocato vs guardia imperiale e per 6 turni ci ha tirato addosso di tutto ,dai liski fino ai fucili a tappo ! niente non è venuto giu neanche scalfito !! forse è l influenza di khorne.... BLOOD FOR THE BLOOD GOD!!! Mentre massacravo la guardia imperiale parlavo con un ragazzo che ha già letto il regolamento in italiano e mi ha spiegato un sacco di cosucce belle :) domani mattina (venerdi) vado di fretta e furia a leggermi il regolamento e per domani sera vi posto tutte le news che riesco a ricordarmi (probabilmente mi munirò di registratore ) | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: 5° edizione Ven Giu 06, 2008 10:10 am | |
| gia le faq me ne ero dimenticato...bè vedremo :sorr: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 5° edizione | |
| |
|
| |