| Prima lista nani | |
|
+5Ferroz Il Conte Nani4ever Karak-Alduz Dark Goblin 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Dark Goblin Utente
| Titolo: Prima lista nani Mar Giu 10, 2008 8:05 pm | |
| Ecco una prima lista nani, vediamo se con il vostro aiuto può diventare anche performante :libro: :sorr: G EROE Lord+g arma+runa del gromril+runa resistenza+runa dell'astio+runa forza+runa della fornace EROI Forgia rune + g arma + runa spezza incantesini Frogia rune come sopra TRUPPA 15barbalunga (dove va inserito il lord) gdc+ arma bianca e scudo 20 balestrieri 10archibugieri 10archibugieri 10guerrieri TRUPPE SPECIALI 2baliste + ing+archibugio 2baliste + ing + archibugio 15minatori+trivella 15 svantratori+campione TRUPPE SPECIALI 1 cannone organo | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: Prima lista nani Mar Giu 10, 2008 8:24 pm | |
| Dunque, consigli sono i soliti:
se giochi il lord, ovviamente su scudo. porta i guerrieri a 20, così come le barbe e i minatori [anche se da 15 possono andare bene, ma aspetta Il Conte dato che io non li gioco]. Togli gli archibugi e riduci a 10 i balestrieri [con scudo] e se non è formato etc, porta a due i cannoni organo.
Ricorda [non so se lo sai] che alle truppe di tiro non devi dare il gdc. Per il resto, mi sembra buona, a parte i minatori è identica alla mia XD
Edit: toglierei la runa della fornace per la runa della velocità sul lord.
Ultima modifica di Karak-Alduz il Mar Giu 10, 2008 8:32 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Prima lista nani Mar Giu 10, 2008 8:31 pm | |
| - Karak-Alduz ha scritto:
- Dunque, consigli sono i soliti:
se giochi il lord, ovviamente su scudo. porta i guerrieri a 20, così come le barbe e i minatori [anche se da 15 possono andare bene, ma aspetta Il Conte dato che io non li gioco]. Togli gli archibugi e riduci a 10 i balestrieri [con scudo] e se non è formato etc, porta a due i cannoni organo.
Ricorda [non so se lo sai] che alle truppe di tiro non devi dare il gdc. Per il resto, mi sembra buona, a parte i minatori è identica alla mia XD Infatti il GDC non c'e' nelle unità da tiro. Sostanzialmente perchè il lord va sempre sullo scudo?solo perchè in questa maniera l'unità non ha ne fianchi ne retro? Gli archibugi li ho messi per avere un fuoco pesante ma non monotiro, il secondo organo non lo metto, è sgravo :sorr: | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: Prima lista nani Mar Giu 10, 2008 8:34 pm | |
| Edit: toglierei la runa della fornace per la runa della velocità sul lord.
Il lord su scudo permette all'unità di non avere nè fianchi nè retro, il che è ottimo per i nani data la loro poca manovrabilità [e quindi, facilità di aggiramenti sul fianco]
Gli archibugi non sono convenienti. Hanno gittata inferiore rispetto alle balestre, muovono o tirano e costano 3 punti in più rispetto ai balestrieri.
Solitamente, gioco senza truppe da tiro ma se proprio devo metterle, mi limito a 10 balestre. Fanno il loro sporco lavoro e non chiedono troppi punti. :45u: | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Prima lista nani Mar Giu 10, 2008 8:38 pm | |
| coff coff karak tu al momento sei in preda al demone di tzeentc vero? LO scudo NON è la pietra votiva. | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: Prima lista nani Mar Giu 10, 2008 8:42 pm | |
| - Nani4ever ha scritto:
- coff coff karak tu al momento sei in preda al demone di tzeentc vero? LO scudo NON è la pietra votiva.
che figuraccia, mi sono confuso :8yt: abbiate pazienza, sono in convalescenza dopo l'incidente..abbiate pietà! :grg: | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Prima lista nani Mar Giu 10, 2008 8:56 pm | |
| allora lo scudo ti da fu 3 quindi niente mortale +2 al tA e 2 attacchi ac 5 fo 4 dei protatroi. se giochi il lordo è fondamentale | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Prima lista nani Mar Giu 10, 2008 8:57 pm | |
| eheh lo scudo va perchè porta iol lord a ta1+ senza costare sulle rune. inoltre occhio che il lord ha una grande arma e una runa magica, ma se lo lasci così non beneficia della grande arma. dei dagli prima kragg che permette di runare le grandi armi. i forgiarune sono un po scoperti. in pratica io darei loro la runa della pietra lo scudo E la grande arma per piccchiare se serve. così sono troppo maldifesi. inoltre al parco eroi metterei sempre un thane bsb (fondamentale) per il resto hai un pò poco corpo a corpo, almeno 2 fanterei serie ci vogliono e con il lord i martellatori ci stanno tantissimo. i minatori vanno anche bene così visto che non hai l'incudine. magari se proprio non riesci a trovare punti aumenta i guerrieri a 20 e metti il lord nelle barbe (che aumenterai fino a 17) ti consiglio poi la magica runa della sfida che in combo con la forza del lord ti permette di portare a casa un sacco di punti. -una volta con il lord mi sono pazzato quasi nel podio perchèp continuavo a trovare draghi e simili e con la sfida li distruggevo a suon di martellate. (ovviamente la runa della sfida va saputa lenciare, tipo quando l'avversario ha una casa dietro o unità amiche importanti che testerebbro il panico ecc). al torneo di pordenone ho fatto un migliao di punti l'ultimo turno di una partita adescando con il mio thane uno slaan di 2a -> è forte | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Prima lista nani Mar Giu 10, 2008 9:13 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- eheh
inoltre al parco eroi metterei sempre un thane bsb (fondamentale) Cosa è bsb? :124: | |
|
| |
Ferroz Utente
| Titolo: Re: Prima lista nani Mar Giu 10, 2008 9:18 pm | |
| io metterei 2 cannoni ad organo...dominano un botto!!! | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Prima lista nani Mar Giu 10, 2008 9:25 pm | |
| Qundi faccio il lord sullo scudo arrivando ad un TA1+ e magari gli metto la runa della resistanza e il thane con la runa del gromril, i due forgia li proteggo con la runa della pietra+scudo! Metto i due pg da picchio uno nelle barbe e uno mei martelli! Poi inserisco 3 unità di balestrieri e lascio le 4 baliste Inserisco un altra di guerrieri, i minatori da 20, 10 sventratori e un organo! Più o meno come vi sembra? | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: Prima lista nani Mar Giu 10, 2008 9:42 pm | |
| - Dark Goblin ha scritto:
- Qundi faccio il lord sullo scudo arrivando ad un TA1+ e magari gli metto la runa della resistanza e il thane con la runa del gromril, i due forgia li proteggo con la runa della pietra+scudo!
Metto i due pg da picchio uno nelle barbe e uno mei martelli! Poi inserisco 3 unità di balestrieri e lascio le 4 baliste Inserisco un altra di guerrieri, i minatori da 20, 10 sventratori e un organo! Più o meno come vi sembra? 3 unità di balestrieri? :25h: un pò troppe.. mettici un bsb come ha detto conticello, ovvero un thane stendardiere. | |
|
| |
Tirion Utente
| Titolo: Re: Prima lista nani Mar Giu 10, 2008 10:23 pm | |
| ma bsb cosa è???Berta Stendardo Barboso????????? | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Prima lista nani Mar Giu 10, 2008 11:36 pm | |
| battle stendard bringer, portatore dello stendardo d'armata. vediamo di scrivere cose serie e attinenti al thread. | |
|
| |
Tirion Utente
| Titolo: Re: Prima lista nani Mar Giu 10, 2008 11:40 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- battle stendard bringer, portatore dello stendardo d'armata.
vediamo di scrivere cose serie e attinenti al thread. ok grazie per la risposta e scusa per l'OT..... | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Prima lista nani Gio Giu 12, 2008 10:01 pm | |
| Allora, ho stila una lista per giocare entro la prossima settimana, ditemi un po come vi sembra! Lord- zappa-portatori scuso- runa della resistenza- runa astio- runa kraagg+runa forza(indeciso se inserire anche la runa della sfida CONTE DOCET :sorr: ) Thane-zappa-runa gromril-stendardo Forgiarune-zappa-runa pietra-spezza inc Fprgiarune-zappa-runa pietra-spezza inc 13 Balestrieri-scudo 13 Balestrieri-scudo 20 Barbalunga-zappa-gdc (qui va il Thane) 20 Martellatori-gdc- (qui va il lord) 15 Minatori-trivella 4 Baliste-4 ing 1 Cannone Organo | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: Prima lista nani Ven Giu 13, 2008 8:29 am | |
| Non puoi usare i barbalunga se non hai almeno lo stesso numero di unità di guerrieri :45u: | |
|
| |
Tambo Utente
| Titolo: Re: Prima lista nani Ven Giu 13, 2008 9:36 am | |
| allora: -ai barbalunga non serve la zappa, menano già a fo 4 e davanti c'è il thane,meglio lo scudo per il ta 3+; -metti lo scudo ai martelli: se vai contro roba poco corazzata il Lord mena come un balordo e loro possono usare arma bianca a FO 4 e scudo per il Ta 3+. -Per tenere i barbalunga non hai bisogno dei guerrieri poichè avendo il lord il numero di unità di barbe può superare di 1 il numero di uni di guerrieri. -Se usi il lord devi usare anche la runa della sfida (se vai contro immuni alla psico pazienza... sono pochi punti) | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: Prima lista nani Ven Giu 13, 2008 10:20 am | |
| ci stiamo avvicinando molto ad una lista competitiva. allora i barbalunga vanno bene (sangue reale :okf: il può avere una unità di barbe gratis, lord rulez) ma effettivamente le grandi armi non servono a molto. i nani stoppano in corpo a corpo e i morti li fanno con le macchine da guerra o il personaggio dentro l'unità che fa quel morto che ti fa vincere in corpo a corpo. nel tuo caso hai un lord e un thane bardatissimi quindi le truppe devono solo resistere. il lord è ok il thane purtroppo non può avere zappa e stendardo perchè i nani sono in pratica di 6a dove se avevi lo stendardo avevi anche una mano occupata quindi via la zappa e dentro una runa della forza i due forgia vanno quasi bene: hai i due talismani runici (le perghe) uguali. il metodo piùeconomico per evitare il tutto è darle entrambe ed uno di essi, sennò lasci cos' ma ad uno dai anche la runa della fornace. poi per 4 p.ti. compragli uno scudo a testa che serve (i picchiatori già ci sono) :sorr: ultima cosa: almeno una delle 4 baliste deve avere fo7, se sono in 2 ad averla meglio. ah se riesci un musco ai minatori molto molto bella cmq. :45u: | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Prima lista nani Ven Giu 13, 2008 10:39 am | |
| Grazie a tutti per i consigli, vedrò di aggiustare le piccole cose e provarla sul campo, vi farò sapere presto....aha dimenticavo, se volessi stilare una lista con incudine secondo voi cosa dovrei inserire come must!??? :libro: | |
|
| |
Withe Dwarf Utente
| Titolo: Re: Prima lista nani Ven Giu 13, 2008 11:20 am | |
| :fgfs: ma i cannoni vi fanno proprio schifo :fgfs: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: Prima lista nani Ven Giu 13, 2008 11:34 am | |
| mah in verità secono me non cambia troppo. i must sono sempre quelli: almeno 2 fanterie da botte, bsb, organo baliste runate... tra lord e custode cambia il modo di usare le pizze, ma non il fatto che ci debbano cmq essere | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Prima lista nani | |
| |
|
| |
| Prima lista nani | |
|