| consigli su come creare ...sigilli | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Lele Utente
| Titolo: consigli su come creare ...sigilli Ven Giu 13, 2008 9:29 pm | |
| avete presente i sigilli degli space marine?? esattamente questi? come li posso creare? io pensavo con un tocco di carta per la pergamena,ma il sigillo come posso farlo? non vale dire materia verde perchè non ho voglia di usare soldi,voglio possibilmente farli "in casa" con cose che ho sottomano | |
|
| |
*skarloc* Utente
| Titolo: Re: consigli su come creare ...sigilli Ven Giu 13, 2008 9:35 pm | |
| Bè...senza materia verde o altra pasta da modellismo è un po' difficile...in quel caso facevi una piccola pallina e l'appiattivi con un bastoncino al centro,spingendo verso l'esterno. Oppure potresti prendere un pezzettino di plastica possibilmente tondo,lo sciogli un po' e dopo fai il procedimento con il bastoncino,o qualsiasi altro strumento tu voglia usare. Sinceramente quest'ultima idea non mi convince molto. | |
|
| |
Toktok Utente
| Titolo: Re: consigli su come creare ...sigilli Ven Giu 13, 2008 10:05 pm | |
| Ti sconsiglio vivamente la carta. Pensaci un secondo: è fragile, non ti verrà mai ingiallita, le scritte le fai a penna? | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: consigli su come creare ...sigilli Ven Giu 13, 2008 10:32 pm | |
| piu che carta almeno cartoncino ...cosi puoi dare tu la forma | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: consigli su come creare ...sigilli Ven Giu 13, 2008 10:47 pm | |
| - Toktok ha scritto:
- Ti sconsiglio vivamente la carta. Pensaci un secondo:
è fragile, non ti verrà mai ingiallita, le scritte le fai a penna? che penna e penna la coloro con il pennello e poi giu di scritte a pennello! grazie chopper proverò con il cartoncino,ovvero la carta spessa | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: consigli su come creare ...sigilli Ven Giu 13, 2008 11:25 pm | |
| Allora io una volta ho convertito (per un amico) il campione dei berserk un templare nero. Ho fatto i sigilli in MV, per la pergamena ho stirato un sottilissimo strato e ho dato dei colpetti di ago nei lati per rendere le pieghe e i tagli, poi in cima ho applicato una minuscola pallina di pasta verde, ho preso da un altra minaitura una spada che aveva un decoro nell'elsa a forma di piccolo teschio, ho premuto il teschio sulla pallina imprimendo una sorta di sigillo, l'effetto era ottimo e all'interno compariva la faccia del teschio in negativo! | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: consigli su come creare ...sigilli Sab Giu 14, 2008 12:02 am | |
| - Dark Goblin ha scritto:
- Allora io una volta ho convertito (per un amico) il campione dei berserk un templare nero. Ho fatto i sigilli in MV, per la pergamena ho stirato un sottilissimo strato e ho dato dei colpetti di ago nei lati per rendere le pieghe e i tagli, poi in cima ho applicato una minuscola pallina di pasta verde, ho preso da un altra minaitura una spada che aveva un decoro nell'elsa a forma di piccolo teschio, ho premuto il teschio sulla pallina imprimendo una sorta di sigillo, l'effetto era ottimo e all'interno compariva la faccia del teschio in negativo!
molto bella!non puoi postarla vero? beh domani pomeriggio provero sperimentando e poi riferiro grazie a tutti per il momento | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: consigli su come creare ...sigilli Sab Giu 14, 2008 4:22 pm | |
| aiuto nel bel mezzo degli esperimenti mi è sorto un dubbio cos'altro posso usare al posto del mv^^? | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: consigli su come creare ...sigilli Sab Giu 14, 2008 5:56 pm | |
| qualcuno ha sugerito la plastica fusa....ora nn mi viene in mente altro...anche se fondere la plastica nn è molto bello cn quello che ti respiri | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: consigli su come creare ...sigilli Sab Giu 14, 2008 9:05 pm | |
| NON provare ad usare il das. non ne verrà fuori niente di bello... te lo dico per esperienza :sarà: | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: consigli su come creare ...sigilli Sab Giu 14, 2008 9:21 pm | |
| e usare cera vera? spero nn sia una ca**ata..cecavo di pensare ad un ateriale malleabile ma solido nello stesso tempo... | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: consigli su come creare ...sigilli Sab Giu 14, 2008 10:01 pm | |
| - Chopper ha scritto:
- e usare cera vera?
spero nn sia una ca**ata..cecavo di pensare ad un ateriale malleabile ma solido nello stesso tempo... l'ho pensato anch'io il contro è che credo sia difficilmente pitturabile | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: consigli su come creare ...sigilli Sab Giu 14, 2008 10:12 pm | |
| eh si ci ho pensato...nn so cm reagisca al primer....o si potrebbe provare cn la colla vinilica...io sparo cio che mi viene in mente xche nn ho mai provato niente di cio che propongo :okf: | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: consigli su come creare ...sigilli Dom Giu 15, 2008 11:59 am | |
| - Chopper ha scritto:
- eh si ci ho pensato...nn so cm reagisca al primer....o si potrebbe provare cn la colla vinilica...io sparo cio che mi viene in mente xche nn ho mai provato niente di cio che propongo :okf:
BRAVO CHOPPER!! provo subito dopo mangiato | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: consigli su come creare ...sigilli Dom Giu 15, 2008 12:30 pm | |
| fammi sapere se puo funzionare...speriamo cosi hai risolto i problema | |
|
| |
Toktok Utente
| Titolo: Re: consigli su come creare ...sigilli Dom Giu 15, 2008 1:42 pm | |
| Bravo Chopper! Speriamo bene! Comunque la cera calda credo che fonderebbe la plastica.... | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: consigli su come creare ...sigilli Dom Giu 15, 2008 2:42 pm | |
| no l idea era di fare una forma rotonda cn la cerca (basta farne cadere una goccia su qualcosa)poi lavorarl cn un ago x darle la sembianza di un sigillo e poi attaccarla cn la colla o altro alla minia | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: consigli su come creare ...sigilli Sab Giu 28, 2008 2:56 pm | |
| se hai la plasticard puoi provare a tagliare striscie fine con quella... che ne sò, scatole di profumi o roba del genere... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: consigli su come creare ...sigilli | |
| |
|
| |
| consigli su come creare ...sigilli | |
|