Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione caos space indovinelli conti knights femminili 2010 dead effetto 2014 catalogo drone cavalieri grigi NOMI tattiche grey 2016 orchi tattica 2011 Nehek acqua degli vampiro

 

 consigli su come creare ...sigilli

Andare in basso 
+3
Toktok
*skarloc*
Lele
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

consigli su come creare ...sigilli Empty
MessaggioTitolo: consigli su come creare ...sigilli   consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 9:29 pm

avete presente i sigilli degli space marine??
esattamente questi?
consigli su come creare ...sigilli Img43910

come li posso creare?
io pensavo con un tocco di carta per la pergamena,ma il sigillo come posso farlo?
non vale dire materia verde perchè non ho voglia di usare soldi,voglio possibilmente farli "in casa" con cose che ho sottomano
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

consigli su come creare ...sigilli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come creare ...sigilli   consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 9:35 pm

Bè...senza materia verde o altra pasta da modellismo è un po' difficile...in quel caso facevi una piccola pallina e l'appiattivi con un bastoncino al centro,spingendo verso l'esterno.
Oppure potresti prendere un pezzettino di plastica possibilmente tondo,lo sciogli un po' e dopo fai il procedimento con il bastoncino,o qualsiasi altro strumento tu voglia usare.
Sinceramente quest'ultima idea non mi convince molto.
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

consigli su come creare ...sigilli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come creare ...sigilli   consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 10:05 pm

Ti sconsiglio vivamente la carta. Pensaci un secondo:
è fragile,
non ti verrà mai ingiallita,
le scritte le fai a penna?
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

consigli su come creare ...sigilli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come creare ...sigilli   consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 10:32 pm

piu che carta almeno cartoncino ...cosi puoi dare tu la forma
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

consigli su come creare ...sigilli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come creare ...sigilli   consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 10:47 pm

Toktok ha scritto:
Ti sconsiglio vivamente la carta. Pensaci un secondo:
è fragile,
non ti verrà mai ingiallita,
le scritte le fai a penna?
che penna e penna
la coloro con il pennello e poi giu di scritte a pennello!
grazie chopper proverò con il cartoncino,ovvero la carta spessa
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

consigli su come creare ...sigilli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come creare ...sigilli   consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 11:25 pm

Allora io una volta ho convertito (per un amico) il campione dei berserk un templare nero. Ho fatto i sigilli in MV, per la pergamena ho stirato un sottilissimo strato e ho dato dei colpetti di ago nei lati per rendere le pieghe e i tagli, poi in cima ho applicato una minuscola pallina di pasta verde, ho preso da un altra minaitura una spada che aveva un decoro nell'elsa a forma di piccolo teschio, ho premuto il teschio sulla pallina imprimendo una sorta di sigillo, l'effetto era ottimo e all'interno compariva la faccia del teschio in negativo!
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

consigli su come creare ...sigilli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come creare ...sigilli   consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 12:02 am

Dark Goblin ha scritto:
Allora io una volta ho convertito (per un amico) il campione dei berserk un templare nero. Ho fatto i sigilli in MV, per la pergamena ho stirato un sottilissimo strato e ho dato dei colpetti di ago nei lati per rendere le pieghe e i tagli, poi in cima ho applicato una minuscola pallina di pasta verde, ho preso da un altra minaitura una spada che aveva un decoro nell'elsa a forma di piccolo teschio, ho premuto il teschio sulla pallina imprimendo una sorta di sigillo, l'effetto era ottimo e all'interno compariva la faccia del teschio in negativo!

molto bella!non puoi postarla vero?
beh domani pomeriggio provero sperimentando e poi riferiro
grazie a tutti per il momento
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

consigli su come creare ...sigilli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come creare ...sigilli   consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 4:22 pm

aiuto nel bel mezzo degli esperimenti mi è sorto un dubbio
cos'altro posso usare al posto del mv^^?
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

consigli su come creare ...sigilli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come creare ...sigilli   consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 5:56 pm

qualcuno ha sugerito la plastica fusa....ora nn mi viene in mente altro...anche se fondere la plastica nn è molto bello cn quello che ti respiri
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

consigli su come creare ...sigilli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come creare ...sigilli   consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 9:05 pm

NON provare ad usare il das. non ne verrà fuori niente di bello... te lo dico per esperienza :sarà:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

consigli su come creare ...sigilli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come creare ...sigilli   consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 9:21 pm

e usare cera vera?
spero nn sia una ca**ata..cecavo di pensare ad un ateriale malleabile ma solido nello stesso tempo...
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

consigli su come creare ...sigilli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come creare ...sigilli   consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 10:01 pm

Chopper ha scritto:
e usare cera vera?
spero nn sia una ca**ata..cecavo di pensare ad un ateriale malleabile ma solido nello stesso tempo...
l'ho pensato anch'io
il contro è che credo sia difficilmente pitturabile
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

consigli su come creare ...sigilli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come creare ...sigilli   consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 10:12 pm

eh si ci ho pensato...nn so cm reagisca al primer....o si potrebbe provare cn la colla vinilica...io sparo cio che mi viene in mente xche nn ho mai provato niente di cio che propongo :okf:
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

consigli su come creare ...sigilli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come creare ...sigilli   consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 11:59 am

Chopper ha scritto:
eh si ci ho pensato...nn so cm reagisca al primer....o si potrebbe provare cn la colla vinilica...io sparo cio che mi viene in mente xche nn ho mai provato niente di cio che propongo :okf:

BRAVO CHOPPER!!
provo subito dopo mangiato
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

consigli su come creare ...sigilli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come creare ...sigilli   consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 12:30 pm

fammi sapere se puo funzionare...speriamo cosi hai risolto i problema
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

consigli su come creare ...sigilli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come creare ...sigilli   consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 1:42 pm

Bravo Chopper! Speriamo bene!
Comunque la cera calda credo che fonderebbe la plastica....
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

consigli su come creare ...sigilli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come creare ...sigilli   consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 2:42 pm

no l idea era di fare una forma rotonda cn la cerca (basta farne cadere una goccia su qualcosa)poi lavorarl cn un ago x darle la sembianza di un sigillo e poi attaccarla cn la colla o altro alla minia
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

consigli su come creare ...sigilli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come creare ...sigilli   consigli su come creare ...sigilli Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 2:56 pm

se hai la plasticard puoi provare a tagliare striscie fine con quella... che ne sò, scatole di profumi o roba del genere...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli su come creare ...sigilli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come creare ...sigilli   consigli su come creare ...sigilli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli su come creare ...sigilli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: