Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche cavalieri tattica caos vampiro catalogo drone space effetto 2016 2014 conti orchi Nehek femminili grigi knights recensione dead indovinelli NOMI degli grey acqua 2010 2011

 

 Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel

Andare in basso 
+10
§The Legend§
Black Dwarf
Cris82
Drewt
Karak-Alduz
simos91
Il massacratore
Dark Goblin
Chopper
Diegozz
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 1:27 pm

ieri mi sn arrivate le nuove lavature citadel (comprate dopo aver visto su internet un paio di demoni appena dipinti cn un paio delle sudette lavature) e le ho subito provate: devo dire ke mi hanno un pò deluso, nn sono molto diverse dai normali inchiostri (l'odore è identico, solo un pò più forte), sono solo più coprenti e cn una minore quantità di acqua.
sto dipingendo una minia di WM (Kreoss del Protettorato), cn base bianca, e il colore viene molto molto vivace e luminoso e abbastanza lumeggiato, sopra base nera invece, tipo sui miei berserker, il risultato è abbastanza pietoso, neanche si vedono :124: ...

insomma credo che abbiano fatto questa nuova serie di colori per dipingere velocemente i nuovi demoni, per i quali le nuove lavature fanno ottenere risultati spettacolari, niente di eccezzionale ma molto gradevole alla vista, andranno sicuramente bene anke per orki e goblin del fantasy o forse anke per gli orki del 40k ma se invece c'è da dipingere un plotone di guardia imperiale le lavature nn servono proprio a niente!
io cmq farò altre prove su i miei angeli sanguinari e sui plague marines.
aggiornamenti in seguito...
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 1:45 pm

potresti postare le foto dei demoni dipinti cn le lavature?
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 1:50 pm

Ehi Diego hai già provato le nuove lavature?Io ho chiesto in negozio ma ancora non sono arrivatem, mi servivano perchè sto dipingendo i nani con moooolto ink!
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 2:07 pm

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Demonette-washexample

@ goblin: le ho ordinate la scorsa sett e mi sn arrivate subito, cmq usale solo sopra il bianco e passa taaante mani...
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 2:22 pm

Il risultato mi sembra buono, certo, su base nera non si ottengono molti risulktati :xcfvsd:
Diegozz, l'hai fatta tu quiella demonetta? :25h:
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 2:24 pm

accidenti :124: a me non viene così pulita la lavatura.....
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 2:32 pm

la foto l'ho presa su internet, però sono stati usati anke i rispettivi blu e rosso a drybrush oltre a diversi lavaggi dei due colori ke vedete, l'effetto è ottimo se consideriamo un'intera unità dipinta così!
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 5:48 pm

nn sembra quasi che sia stata dipinta cosi...nn rimangono molto lucidi i nuovi ink..nn male l effetto mi piace pareccchio....dovrei provarli
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 8:47 am

ragazzi chiariamo ke nn sono i "nuovi ink", perchè cn i vecchi inchiostri nn hanno niente a che vedere!
dopo aver dato 3 mani di Baal Red il risultato è ottimo e l'armatura del mio Blood Angel sembra pronta,nn ho una buona fotocamera altrimenti postavo le foto! :xcfvsd:

consiglio: questi nuovi washes nn si utilizzano come i normali acrilici, nn c'è bisogno di diluirli cn l'acqua e il pennello va proprio inzuppato nella boccetta e poi spalmato il colore sulla minia, l'effetto è tipo dipping!
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 10:21 am

Scusate l'ignoranza, ma dunque su una base bianca con quelle lavature il risultato è quello della miniatura postata? :25h:
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 10:31 am

diciamo simile, perkè quella postata è stata ritoccata cn colori normali, il risultato è molto fumettoso ma gradevolissimo
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 11:08 am

scusa un chiarimanto..ma rimangono cosi belli opachi?o è opera degli acrilici?
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 11:13 am

rimangono opachi, addirittura l'effetto finale dopo diversi minuti dall'asciugatura sembra satinato! se riesco a procurarmi una fotocamera come si deve stasera posto le foto del mio blood angel e del plague marine
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 11:15 am

ok grazie mi sembrano moltofunzionali..e risolvono il mio problema..odio la lucidità dei veccchi ink..tutta la minia opacae poi alcune part lucide x l ink...
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 11:20 am

ho paura ke sto abbandonando i miei acrilici, addirittura si possono fare tranquillamente i templari neri cn questi nuovi washes...
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 11:21 am

ottimo...voglio provarliiiiiii
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 11:24 am

Diegozz ha scritto:
ho paura ke sto abbandonando i miei acrilici, addirittura si possono fare tranquillamente i templari neri cn questi nuovi washes...

In che modo? Io uso delle lavature solo sulle parti metalliche; trovo un po' difficile che ci sia una lavatura sul grigio che riesce a coprire anche le parti totalmente nere di una miniatura.
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 11:30 am

Ragazzi scusate non ho capito...io pensavo che fossero delle lavature per aumentare il dettaglio da passare dopo i colori...invece sembra che ci coloriate la miniature da quello che leggo...
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 11:40 am

Drewt ha scritto:
Diegozz ha scritto:
ho paura ke sto abbandonando i miei acrilici, addirittura si possono fare tranquillamente i templari neri cn questi nuovi washes...

In che modo? Io uso delle lavature solo sulle parti metalliche; trovo un po' difficile che ci sia una lavatura sul grigio che riesce a coprire anche le parti totalmente nere di una miniatura.

allora: parti dallo spray bianco, prendi il Badab Black e fai 3 belle passate sulla minia, e otterrai l'armatura già lumeggiata di un black templar... anke se ancora nn l'ho effettivamente provato ma l'ho dedotto vedendo l'effetto di questo wash

per il metallo: ho ottenuto un bell'effetto passando 2 mani di Badab Black e 1 mano di Asurmen Blue

le combinazioni sn tantissime, nn dobbiamo immaginare questi nuovi washes come delle normali lavature (quello ke pensavo io all'inizio), ma come nuovi colori ke servono per dipingere velocemente le minia e ottenere risultati più ke discreti!
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 11:42 am

Quindi facendo queste nuove lavature e dando qualche tocco di lumeggio qua e la il gioco dovrebbe essere fatto a quanto pare :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 11:46 am

Quindi in pratica ci colori la miniatura con la lumeggiatura!
Non ci avrei mai pensato XD
Comunque, se vuoi davvero fare così, ti conviene ricoprire l'armatura di codex grey, sennò le parti bianche sbalzano troppo :45u:.
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 11:50 am

Drewt ha scritto:
Quindi in pratica ci colori la miniatura con la lumeggiatura!
Non ci avrei mai pensato XD
Comunque, se vuoi davvero fare così, ti conviene ricoprire l'armatura di codex grey, sennò le parti bianche sbalzano troppo :45u:.

basta passare un'altra mano ancora se il risultato finale nn soddisfa... mi sa ke ora provo!
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 12:01 pm

no ma dopo il lato modellistico andrebbe a farsi friggere....
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 12:07 pm

Black Dwarf ha scritto:
no ma dopo il lato modellistico andrebbe a farsi friggere....

nn tanto, perkè mischiando i colori fra di loro e studiando nuove gradazioni si possono sempre ottenere dei risultati professionali, come cn i colori normali! è ovvio ke questi nuovi colori aiutano molto il giocatore nel dipingere un'armata ma alla fine la differenza fra una mano esperta e quella di un novizio si vedrà lo stesso!
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 12:27 pm

Diego, tu che hai i colori sotto mano, hanno fatto delle nuove lavature per la pelle(varianti del solito flesh wash)?
Io uso principalmente quello, non avete idea di quanto sia polivamente una buona lavatura "seppia".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel   Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prime impressioni sulle nuove Lavature Citadel
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lavature citadel
» Prime impressioni
» problemone : lavature e high light
» Come dipingere gli Space Marines con le lavature
» Colori Citadel Foundation Vs Citadel

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: