Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Proposta nuova razza Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Proposta nuova razza Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Proposta nuova razza Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Proposta nuova razza Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Proposta nuova razza Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Proposta nuova razza Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Proposta nuova razza Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Proposta nuova razza Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Proposta nuova razza Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Proposta nuova razza Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione Nehek femminili indovinelli 2010 vampiro grey 2014 acqua cavalieri knights conti tattiche grigi 2011 2016 catalogo NOMI effetto tattica space caos orchi drone dead degli

 

 Proposta nuova razza

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Proposta nuova razza Empty
MessaggioTitolo: Proposta nuova razza   Proposta nuova razza Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 6:29 pm

Ci ho pensato un po' su e mi è venuta in mente questa strana soluzione. Ho tentato di fare un incrocio, per non creare razze senza senso che non saprei dove collocare nellamappa.

Grughluk
Questa strana razza è frutto dell'incrocio di elfi e mezz'orchi, gli individui della specie sono alti in media 2 metri, hanno la pelle completamente nera, sono molto muscolosi, dato che la loro specialità è la caccia, che devono praticare per sopravvivere. Il volto è in parte aggrazziato, come quello di un elfo, con orecchie a punta, in parte con tratti bestiali e dalla loro bocca sporgono due grosse zanne, contribuibili ai mezz'orchi. Spesso hanno capelli di colore biondo o marrone, che contrastano fortemente il colore della pelle. Vivono fuori dalle città e lontani dalle arterie principali di trasporto ,anche se a volte vanno nei paesi più piccoli, dove sono visti come emìnormi figure avvolte il un largo mantello nero con cappuccio, sopratutto nei mercati, dove vendono le pellicce degli animali cacciati, e nelle botteghe dei fabbri, dove sopendono i soldi guadagnati in armi della migliore fattura, dato che sembrano apprezzarle molto. Vanno in giro vestiti diindumenti leggeri, costituiri principalmente di pelli e a torso nudo, quando non sono nei pressi delle città. Hanno la capacità di vedere nel buio, pèrincipalmente operchè cacciano di notte, quando hanno meno probabilità di essere visti. Gli individui vivono da soli e sono molto pochi, visto che gli accoppiamenti sono molto rari. Non adorano nessun dio, pensano più che altro a sopravvivere e tendono a spostarsi da luogo a luogo, anche per distanze molto lunghe, anzi, alcuni individui non stanno mai fermi e viaggiano continuamente in cerca di avventure e avversari con cui cofrontarsi, considerati da loro più che altro prede. Hanno inoltre l'innata ablità nel combattinìmento, nel quale sono avversari molto temibili, sia grazie alla forza, possono persino rompere l'osso del collo di un'uomo a mani nude come fosse un bastoncino, sia grazie alla loro resistenza. Tendono a non indessare mai armature e a portere con loro molte armi, invece, tra cui spesso un'arma da tiro usata per la caccia e per il combattimento.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Proposta nuova razza Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova razza   Proposta nuova razza Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 7:00 pm

E' una razza piuttosto originale.
Non mi è del tutto chiaro però. Tu parli di mezzorco, per te è un incrocio tra un uomo (o una donna) e un orchessa (o un orco) o ha qualcosa a che fare con gli orchetti? Secondo: a che elfi ci riferiamo? Gli idar che abitano il sottosuolo e la cui pelle è albina e i capelli neri, o elfi più canonici come i silvani o gli elfi del sud?
Non mi spiego la pelle nera, anche se le altre fatture le trovo comprensibili.
Allo stesso modo, a meno che non si tratti di comunità piuttosto che di singoli individui, o di una razza partita come incrocio ma poi divenuta una razza a se stante a tutti gli effetti, non trovo corretto generalizzare il comportamento di tutti gli individui secondo canoni un po' troppo determinati, come abbigliamento e modus operandi. Cosa impedisce ad un Grughluk di rubare piuttosto che commerciare, o di piazzarsi in agguato lungo vie commerciali? Trovo che la tua descrizione può essere calzante per un singolo individuo o per una setta o tribù di individui educati allo stesso modo (non so se hai presente Hitman l'assassino ad esempio) ma estenderla ad un intera razza non mi pare realistico.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Proposta nuova razza Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova razza   Proposta nuova razza Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 9:48 am

In effetti non sono stato molto chiaro. Intendevo allora un ijncrocio di un'orco o un'orchesa e un'elfo o un'elfa silvana. La pelle nera mi pareva un'idea stramba, dici che non va bene?
Giusto, hai ragione. Visto che si tratta di singoli individui nonn posso generalizzare, diciamo allora che il canone di vuta e le attività principali variano da individuo a individuo. In effetti dovrei dire, date anche le loro origini, che non pochi Grughluk praticano il brigantaggio.
Ho generalizzato perchè gli individui sono davvero pochi, quindi si suppone abbiano più o meno le stesse abitudini, ma ho esagerato. Portando allora questa modifiche, sembra più realistico?
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Proposta nuova razza Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova razza   Proposta nuova razza Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 11:08 am

Scusami, in effetti è anche colpa mia perché non ho ancora postato alcunché del regolamento di gioco, ma vedrò di risolvere presto questa mancanza.
Partiamo dal concetto basilare: una razza è tale quando è realmente "un complesso di individui appartenenti alla stessa specie e aventi una serie di caratteri ereditari comuni che li differenziano dagli altri (Garzanti)."
Quello che tu proponi è il risultato dell'accoppiamento tra un esemplare di razza orco e un esemplare di razza elfo silvano quindi un incrocio. Ci tengo a sottolineare che per me è accettabilissimo come base per un personaggio, e che sono disponibile a farti tirare i dadi per crearlo anche tra cinque minuti se vuoi, ma non ritengo ci siano le basi per poter definire i Grughluk una razza. Quasi tutte le razze sono state create nella mia ambientazione da uno dei tre Antichi Dei e questo garantisce loro una continuità ereditaria e un numero tali di poter dire che sono una razza.
Per esempio: nel momento in cui un orco e un elfa si accoppiano dove sarà cresciuto il neonato? Difficilmente tra gli elfi che ucciderebbero una simile mostruosità alla nascita, forse tra gli orchi, ma cosa potrebbe fare di lui qualcosa di diverso da un orco di più modeste dimensioni (e quindi visto il genere di 'società' degli orchi anche più debole)?
Un discorso analogo varrebbe per la lingua, da chi imparerebbe il Grughlukish un giovane Grughluk se nessuno dei suoi genitori parla tale idioma?
Il discorso della pelle è scavalcabile, ma sempre per il singolo individuo. E' molto improbabile (quasi impossibile?) ad esempio che il figlio di due persone di razza bianca che non abbiano antenati di colore possa nascere con la pelle nera, ma parlando di un incrocio può magari capitare che per qualche strano scherzo genetico...
Non so se mi spiego. Un incrocio può in potenza essere la genesi di una razza, ma ci devono essere delle circostanze tali da permetterlo. Nelle razze più antiche queste vengono fornite dalla benevolenza delle divinità verso una loro creazione, ma in quelle in cui gli dei non hanno un ruolo attivo devono essere attentamente pianificate per risultare realistiche, anche perché di contro non tutta la prole di due Grughluk sarà Grughluk, alcuni potrebbero nascere elfi o orchi o quantomeno molto vicini a un di queste due razze.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Proposta nuova razza Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova razza   Proposta nuova razza Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 3:17 pm

Hai ragione su tutto, in effetti quella pensata da me non è una razza, forse un'anomalia. Magari potrebbe esserci solo un'individuo di questo tipo, il mio personaggio, anche perchè essendo un'incrocio i caratteri potrebbero variare da individo a individuo e anche di molto, dato che le due razze incrociate sono diverse, e molto. Credi che sarebbe meglio così? Per il fatto dell'allevamento, sarebbe più logico che il personaggio sia stato allevato dagli orchi, anche se appena abbastanza grande da poter provvedere a se stesso sia stato ripudiato a causa della diversità e abbia dovuto provvedere a se stesso. La sua lingua sarebbe allora quella degli orchi. Sartesti disposto ad accettare qusto personaggio?
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Proposta nuova razza Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova razza   Proposta nuova razza Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 11:45 pm

Forse ti stupirò (o forse no :4t: ) ma se nel paragrafo relativo alla determinazione della razza dei genitori del personaggio tu tirassi come primo tiro tra 18 e 20 con un d20 e poi di seguito tra 7 e 9 con un secondo d20 e infine 18 con un terzo d20 i genitori del tuo PG sarebbero un elfa e un orco (o augurabilmente meglio viceversa).
Anomalia è la parola forse giusta in quanto come si capisce facilmente ci sono circa 11 possibilità su 10000 che ciò accada. Ma è stato previsto. Così come è previsto che addirittura uno dei genitori possa essere un mezzosangue con genitori (nonni del PG) di razze diverse. Certo forse questo complica un po' le cose, ma il personaggio lo si crea una volta sola speando di giocarvici un bel po' di sessioni, quindi cosa sono 10 minuti in più?

Con questo voglio dire non solo che sono disponibile a farti giocare un elforco o un mezzosangue, un incrocio o come lo si vuole chiamare lo si chiama, ma che lo sono non perché faccio un eccezione ma perché è già il sistema che prevede e contempla questa opportunità.

Non mi è chiaro però se vorresti unirti al gruppo che si sta formando per la campagna Bad Boys o vuoi giocare in solitaria. Nel primo caso potrei doverti assegnare qualche piccola penalità per controbilanciare i chiari vantaggi derivanti dalla scelta della razza ma solo per correttezza nei confronti degli altri giocatori che hanno scelto razze più 'umane'. Nel secondo caso invece gicando da solo il personaggio verrà creato normalmente e senza penalità.
Cominciare a giocare in solitaria non significa che dovrai farlo per sempre, se troverai altri giocatori disposti a creare personaggi che possano essere affini al tuo abbastanza da formare un gruppo non avrò niente in contrario a farvi giocare come tale.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Proposta nuova razza Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova razza   Proposta nuova razza Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 12:47 pm

Bad Boys non mi ispira, preferirei iniziare in solitaria, magari poi qualcuno si aggiunge.
Allora è deciso? Facciuamo il personaggio?
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Proposta nuova razza Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova razza   Proposta nuova razza Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 1:02 pm

Se possibile giocare su due Pbf di Ventura potrei unirmi anche io con un personaggio semi-mostruoso, così iniziamo la campagna per i pg mostri :sorr: penso cmq di potermi saper gestire contemporaneamente in due avventure, quindi non dovrei aver problemi...lasciatemi solo un pò di tempo per veder che razza posso inventare :okf:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Proposta nuova razza Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova razza   Proposta nuova razza Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 3:33 pm

Bene Lautrec, mi fa piacere :45u:
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Proposta nuova razza Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova razza   Proposta nuova razza Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 3:53 pm

Per me va bene. Mi trovate su IRC dalle 16.30 in poi oggi, così tiramo il tutto.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Proposta nuova razza Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova razza   Proposta nuova razza Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 4:02 pm

Ehm, scusa l'ignoranza, ma cos'è IRC?
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Proposta nuova razza Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova razza   Proposta nuova razza Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 4:19 pm

Cos'è IRC è spiegato qui.
Se vuoi sapere come fare a collegarti è scritto qui
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Proposta nuova razza Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova razza   Proposta nuova razza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Proposta nuova razza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Proposta Razza per nuovo Pg
» [D&D 4E] Nuova razza: 1/2 genio
» Barghesi , possibile nuova razza ?
» Nuova razza per Infinity: ToHa
» Nuova proposta!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: FORUM DEI GDR PER LE GILDE :: GIOCHI DI RUOLO VIA FORUM :: VENTURA :: DISCUSSIONI SU VENTURA-
Vai verso: