Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli tattiche grey vampiro conti cavalieri 2011 recensione space grigi effetto knights Nehek tattica NOMI femminili degli dead acqua 2016 drone 2014 catalogo orchi caos 2010

 

 Proposta Razza per nuovo Pg

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Proposta Razza per nuovo Pg Empty
MessaggioTitolo: Proposta Razza per nuovo Pg   Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 9:36 am

Uomini-Serpente:

STORIA

Questa stirpe di strani esseri si è formata nei meandri della terra, ancora più in profondità delle grandi minierei dei nani, dove non arriva alcuna luce e le gallerie naturali esistenti sono costellate di minaccie esterne di creature abituate a vivere e a cacciare in tali ambienti. Della loro creazione si sa solo che la si deve a due fattori: il primo è la discesa del primo umano in questo regno grazie ad un accesso nascosto da lui scoperto, il secondo è la sua cattura da parte di un mago.
Quest'ultimo probabilmente ha effettuato indicibili esperimenti sul povero esemplare umano, dapprima unendo rozzamente per mezzo della magia ad un Serpente, poi vedendo che i risultati in seguito si erano fatti abbastanza soddisfacenti aveva permesso alla nuova creazione di riprodursi tramite le uova, autofecondandosi.
Ci furono generazioni e generazioni di queste strane creature, che andavano man mano a perfezionarsi, la parti di serpente e d'umano che si fondevano lentamente insieme.
naturalmente tutte le creature versavano in uno stato di completa schiavitù, recluse dentro un pozzo e da lì nutrite e osservate dal mago, che non si esponeva mai e faceva scendere nel buco nero solo creazioni fedeli fatte con la magia.
Tuttavia venne il momento in cui un esercito di strane creature, assomiglianti a ragni ma quattro volte più grosse, attaccò la torre del mago che ben presto fu ucciso e mangiato da questi orrori. Morirono anche molti uomini-serpente, ma altri di essi riuscirono a scappare, rifugiandosi nelle gallerie poco distanti; passato la bufera devastatrice ritornarono nel loro luogo di origine. Ormai erano esemplari perfetti, e stranamente erano dotati di una intelligenza superiore a quella degli umano, per questo infatti riuscirono molto lentamente ad imparare a leggere e a scrivere la strana lingua del mago. Dopo aver fatto ciò iniziarono a studiare i polverosi temi di magia, e queste creazioni di un pazzo si trasformarono praticamente tutte in abili maghi, che ancora controllano la caverna dove sorge la costruzione grazie ai loro incantesimo.
La loro storia è costellata di momenti difficili date da invasioni improvvise di altre creature, ma sono sempre riuscite a sopravvivere in quell'ambiente avverso grazie alla protezione delle loro magie.

DESCRIZIONE

Prendiamo un tipico esemplare di Uomo-serpente:

Altezza: dai 160 ai 200 centimetri
Peso: Variabile, proporzionato all'altezza
Sesso: la sola differenza tra maschio e femmina è la presenza o l'assenza di seni, l'unico elemento femminile umano rimasto nella stirpe, sebbene sia ormai inutilizzato e destinato a scomparire
Pelle: Pallidissima, coperta di piccolissime squame nere e più dura di quella umana
Vista: Occhi con pupille molto sviluppate e con l'iride praticamente assente. Vista con Scurovisione
Olfatto: Molto sviluppato.
Tatto: Molto poco sviluppato data la presenza delle squame che proibiscono una corretta sensibilità
Segni particolari: varie e dure escrescenze fatte di squame in varie parti del corpo, di solito al posto delle sopracciglia, sul mento, sulle spalle, sul torace, sulle gambe. Assenza totale di peli o pelliccia. Possibilità di autofecondarsi. Presenza di una sottile coda che può anche permettere la presa di oggetti di dimensioni non piccolissime
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Proposta Razza per nuovo Pg Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Razza per nuovo Pg   Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 11:58 am

La storia, seppur non originalissima, dà un certo senso all'esistenza di questa razza di OGM. Il termine torre è forse un po' inappropriato per il sottosuolo, ma non ho idea di che genere di sottosuolo tu abbia in mente.
Mi sembra di capire dalla descrizione che questi uomini serpente sono in apparenza del tutto antropomorfi (2 gambe, 2 braccia, 1 testa) con la sola aggiunta di una coda serpentiforme.
Ho due appunti principali a questa razza:
1. I tratti derivanti dall'ibridazione magica con i serpenti sembrano così modesti da essere solo coreografici, se si esclude la pelle lievemente più resistente, e non capisco come faccia la pelle ad essere pallidissima se è ricoperta di piccole squame nere.
2. L'acquisizione di 'una intelligenza superiore a quella degli umano' mi pare forzata e fa pensare più a roba Marvel che a una ambientazione fantasy. Davvero non vedo come incrociando un uomo con un serpente, il risultato finale possa risultare più intelligente dell'umano.

La parte della storia riguardante l'apprendimento delle arti magiche è accettabile, anche se come ho già detto in passato non bisogna generalizzare. Non è mica detto che le creature siano fatte con lo stampino (a meno che ovviamente non siano costrutti) quindi non è detto che tutti gli uomini-serpente siano riusciti ad apprendere la magia, o anche solo la lingua del mago, o ad essere divenuti abili come maghi.
Inoltre quel che si apprende non si trasmette per magia alla prole, quindi seppur inizialmente vari di questi uomini-serpente sono stati in grado di usare la magia non è detto che tale abilità si estenda alla loro progenie nell'arco di centinaia di anni.

Se posso consigliarti, per affinare quanto hai fatto e rendere la cosa più esotica, ti suggerisco o di rimpiazzare il serpente con un surrogato più consono ai tuoi scopi, come una qualche razza già intelligente (come ad esempio gli uomini-serpente creati dagli dei sono stati tra i primi abitanti del continente, ma sono più canonici, in quanto la parte dal torso in giù è di serpente e alcune altre sottorazze hanno solo la testa umana) o di prendere in considerazione caratteristiche come arti serpentiformi, capacità di mordere avvelenando, ed altre amenità che potrebbero contribuire a serpentizzare maggiormente la razza che stai proponendo.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Proposta Razza per nuovo Pg Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Razza per nuovo Pg   Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 12:59 pm

Giusto, non mi sono spiegato bene, dato che l'ho buttata giù un pò di fretta.
Entro nei particolari per rispondere alle tue domande:

la pelle è bianca ma ricoperta di piccole squame, però non sono completamente ricoperti di questa protezione e quindi a tratti ci possono essere dei pezzi di pelle scoperta e bianchissima. Inoltre il colore traspare un poco dalle squame, in quanto queste ultime sono leggermente trasparenti

Inoltre la scarsezza di elementi legati al serpente è data principalmente dal fatto che il modello di serpente adottato è molto più piccolo di quello dell'umano, quindi si hanno più elementi appartenenti all'uomo che dalla serpe (Limitati agli occhi, a parte della pelle, alla coda ancora utilizzabile)
Ho omesso tuttavia che gli Uomini-Serpente posseggono un'agilità, una robustezza e un intelligenza (Questa non è una forzatura: il mago voleva una razza che lo servisse adeguatamente, non un orda di idioti, e può aver aumentato l'intelligenza magicamente...inoltre chi l'ha detto che se prendi il cervello di un serpente e lo ingrandisci di tot non diventa più furbo di un umano?) superiori agli umani perchè mi sembrava che andasse da sè, essendo l'incrocio di un uomo con un essere per natura agile e rubusto.
Ero indeciso se fare la razza a sangue freddo o a sangue caldo, ho optato per la seconda in quanto non so cosa possa implicare essere a sangue freddo.


però in effetti voglio evitare di forzare, quindi sarebbe meglio cambiare la razza del serpente con quella di un altra bestia...Il ragno può essere idoneo come intelligenza? la formica? :124:
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Proposta Razza per nuovo Pg Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Razza per nuovo Pg   Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 4:55 pm

Faccio una premessa. L'attributo Intelligenza nel sistema di regole di Ventura, viene riferito alla sola capacità del personaggio di richiamare dalla sua memoria delle nozioni precedentemente acquisite.
Un giocatore potrà quindi contare su un test di Intelligenza per dare la risposta corretta ad una domanda che riguarda delle nozioni, per riconoscere un determinato simbolo o creatura o interpretare un linguaggio, ma non potrà farne uso per risolvere altre situazioni dicendo "Il mio personaggio è molto intelligente, voglio fare un test per vedere se capisce cosa va fatto..."

Si certo, con la magia si può teoricamente fare tutto. Ma tu vedi la meccanica che è dietro il gioco, e quindi cerchi di aumentare un valore. Pensi che se davvero fosse così facile aumentare le proprie capacità intellettive (quindi intuizione, capacità di calcolo, rapidità nell'individuare una soluzione per un problema...) in modo permanente non lo farebbe qualsiasi utente di magia? Ti faccio una domanda semplice e una più difficile: secondo te, se una magia per aumentare l'intelligenza (non nel senso dell'attributo che ho spiegato sopra ma di quel che tu intendi) esistesse ma avesse necessità di reagenti appropriati per essere lanciata, questi reagenti quali sarebbero? Quella più difficile è: mettiamo che sia possibile aumentare la propria intelligenza con un certo incantesimo. Io mago potrei farlo e poi sfruttare il mio intelletto ora potenziato per studiare un incantesimo che mi permetta di aumentarlo ancora. Una volta aumentato ancora potrei studiare un ulteriore incantesimo per aumentarlo ancora maggiormente e così via. Supponendo un andamento crescente non lineare a cosa si arriverebbe?

Le tue giustificazioni riguardo la scarsa apparenza serpentesca mi soddisfano a pieno e mi fa piacere che tu voglia scegliere una soluzione più naturale e non forzare. Usa la tua fantasia, non è detto che tutte le specie che hanno un apparenza bestiale debbano per forza avere un intelligenza a livello animale. prendi gli aranea di D&D tanto intelligenti da poter usare incantesimi, o le sfingi, i naga, le lamia...
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Proposta Razza per nuovo Pg Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Razza per nuovo Pg   Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 5:17 pm

Giustissimo...Avevo in mente una specie di Uomo-ragno (una specie di mega ragno con il corpo da ragno che poi si trasformava in torace umano, con relativa testa e braccia ibride...ma nulla che possa essere troppo intelligente)
Però penso che per il personaggio mago utilizzerò una Salamandra...simpatiche creature infuocate, un bel piromante è quello che mi piacerebbe fare :45u:
Non so se le hai presente...dal torace in giù sono una specie di serpentone, mentre dal torace in su umano, il tutto servito caldo :-p
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Proposta Razza per nuovo Pg Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Razza per nuovo Pg   Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 5:32 pm

Uomo-Ragno? Una cosa così?


Anima: Chichusei by *Wen-M on deviantART

La salamandra è un'idea carina per un piromante ma essendo la versione a cui tu ti riferisci una creatura elementale (io ho sempre scritto così ma mi dicono che il termine corretto è elementare) avrebbe problemi a muoversi al di là di ambienti che le consentono di trovare una certa verisomiglianza con il piano da cui proviene. Non dico che non si può fare ma che potresti trovarti in situazioni in cui fare qualcosa (anche banale per una creatura non elementale) = morire.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Proposta Razza per nuovo Pg Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Razza per nuovo Pg   Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 7:49 pm

Mh, hai ragione, avrei vita breve...a 'sto punto la scelta rimane tra Satiro, Centauro o Coboldo...io francamente preferirei quest'ultima e come classe adotterei lo stregone, poichè mi sembra molto più equilibrata con l'orco di Massacratore...tu che ne dici?



ps: si, la creatura che avevo in mente io però le zampe non erano pelose ma nere e coperte di chitina ;-) Se hai il manuale dei mosti sotto mano guarda il drider, una cosa del genere ^^
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Proposta Razza per nuovo Pg Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Razza per nuovo Pg   Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 10:58 pm

So bene cosa sia un drider. Tra l'altro secondo il manuale a mia disposizione sono anche tutti o maghi o chierici (a D&D). Certo non è proprio una creatura che permetta il massimo della discrezione.
A me come mostro è sempre piaciuta la mujina. Prenderei in considerazione anche uomini lucertola e simili.
Per coboldo intendi quell'umanoide piccolo che sembra una specie di cane malriuscito? A questo punto perché non un mago snotling? O un goblin? Comunque se dovessi scegliere una razza umanoide di così bassa levatura ti darò un piccolo bonus ai livelli perché altrimenti sarebbe ingiusto nei tuoi confronti, vista la razza scelta da Il massacratore
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Proposta Razza per nuovo Pg Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Razza per nuovo Pg   Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 10:48 am

Già, in effetti un bestione come quello non passa inosservato...però deve essere bello da giocare :45u: ti puoi fare anche un bel bg dato che erano dei drow maschi ritenuti troppo forti e quindi trasformati da lolth in quelle bastie :sarà:

Comunque il Lucertoloide non mi piace per niente, mentre il mujina non so cosa sia, non l'ho trovato nel mio manuale..

Si esattamente, il cane malriuscito :sorr: non so manco cos'è il snotling :124:

Mah guarda, avevo anche quasi in mente di farmi un coboldo mezzo immondo, anche se con questa aggiunta diventerei più forte del massacratore, e quindi dovresti o dare a lui maggior bonus o togliere a me qualcosina...la scelta la stavo prendendo in considerazione dato il +4 in int. e +2 in car. che c'è nella versione in d&d :45u:
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Proposta Razza per nuovo Pg Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Razza per nuovo Pg   Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 11:52 am

Fare un personaggio mezzo demone non è un problema e ci si può molto sbizzarrire in questo campo, ma se proprio vuoi avere un PG con punteggi alti nelle caratteristiche mentali penso che possiamo arrivare a una buona soluzione incrociando un arcano con una qualche razza umanoide (mostruosa o meno). Per farti capire cos'è un arcano immagina che gli umani siano solo la copia mal riuscita fatta da alcune divinità della prima razza creata dagli antichi dei. Questa prima razza sono appunto gli arcani. Di arcani purosangue nel continente ormai ne sono rimasti molto pochi, perché dopo la Caduta degli Dei quelli che era sopravvissuti ai terribili sconvolgimenti furono vittima in molte nazioni di una vera e propria caccia alle streghe.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Proposta Razza per nuovo Pg Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Razza per nuovo Pg   Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 12:05 pm

Mmm...il fatto è che avere un mezzo demone mi ispirava anche molto dal punto di vista del gioco, non ne ho mai ruolato uno e mi incuriosiva :sorr:

Si, vorrei avere dei bonus nelle caratteristiche mentali, ma vorrei anche avere l'opportunità di giocare qualcosa di bestiale e interessante :fg4:

Il mujina poteva andare bene, ma per l'appunto è fin troppo umano...però mi tengo la razza per qualche eventuale avventura futura :okf:


Se si può fare un coboldo mezzo demone con dei punteggi simili a quello del massacratore allora direi che è aggiudicato :45u:
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Proposta Razza per nuovo Pg Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Razza per nuovo Pg   Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 11:45 pm

Va bene per il coboldo mezzodemone per quanto mi riguarda.
Se sei d'accordo procediamo con la creazione del personaggio.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Proposta Razza per nuovo Pg Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Razza per nuovo Pg   Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 11:46 pm

Procediamo Procediamo :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Proposta Razza per nuovo Pg Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Razza per nuovo Pg   Proposta Razza per nuovo Pg Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Proposta Razza per nuovo Pg
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: FORUM DEI GDR PER LE GILDE :: GIOCHI DI RUOLO VIA FORUM :: VENTURA :: DISCUSSIONI SU VENTURA-
Vai verso: