Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
1500 pt di ala della morte Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
1500 pt di ala della morte Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
1500 pt di ala della morte Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
1500 pt di ala della morte Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
1500 pt di ala della morte Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
1500 pt di ala della morte Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
1500 pt di ala della morte Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
1500 pt di ala della morte Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
1500 pt di ala della morte Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
1500 pt di ala della morte Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica 2011 effetto vampiro cavalieri tattiche conti 2010 knights recensione acqua indovinelli grey orchi caos NOMI femminili 2014 Nehek catalogo grigi 2016 dead space drone degli

 

 1500 pt di ala della morte

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

1500 pt di ala della morte Empty
MessaggioTitolo: 1500 pt di ala della morte   1500 pt di ala della morte Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 1:36 am

è da un po che mi frulla l'idea di trasformare il mio esercito di da...in un esercito dell'ala della morte...ho provato a tirar giu una lista...ditemi cosa ne pensate e cerchiamo di migliorarla...

belial 130

cappellano interrogatore 145
armatura terminator

squadra di terminator dell'aladella morte 315
cannone d'assalto
3 magli a catena
apotecario
vessillario

squadra di terminator dell'aladella morte 290
cannone d'assalto
3 magli a catena
apotecario

dreadnough venerabile 165
cannone laser binato
----------------------------------------------
squadra tattica 200
5 space marine aggiuntivi,RHINO
oppure
squadra devastatrice 200
2 cannone laser,2 cannone termico
oppure
squadra di veterani 195
1 modello aggiuntivo,1 maglio potenziato,capsula di atterraggio
qua le meglio????
----------------------------------------------
1 predator 130
cannone laser binato,requiem pesanti laterali

1 vindicator 125

che ne dite puo funzionare una lista cosi???
pensavo anche di mettere capsula da atterragio al dreddy....che ne dite...???
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1500 pt di ala della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pt di ala della morte   1500 pt di ala della morte Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 9:57 am

MalusDoUrden ha scritto:
è da un po che mi frulla l'idea di trasformare il mio esercito di da...in un esercito dell'ala della morte...ho provato a tirar giu una lista...ditemi cosa ne pensate e cerchiamo di migliorarla...

belial 130lui è un must, Però se metti lui metti piu termy possibili invece delle tattiche

cappellano interrogatore 145
armatura terminatora piedi??

squadra di terminator dell'aladella morte 315a piedi o aippati? Cme imho 3 magli sono troppi, due sono piu che sufficienti
cannone d'assalto
3 magli a catena
apotecario
vessillario

squadra di terminator dell'aladella morte 290come sopra
cannone d'assalto
3 magli a catena
apotecario

dreadnough venerabile 165il laser mi pare tutto fuorchè indispensabile, la capsula, il venerabile e il lanciafiamme invece mi paiono delle ottime opzioni
cannone laser binato
----------------------------------------------
squadra tattica 200
5 space marine aggiuntivi,RHINO
oppure
squadra devastatrice 200
2 cannone laser,2 cannone termico
oppure
squadra di veterani 195
1 modello aggiuntivo,1 maglio potenziato,capsula di atterraggio
qua le meglio????o la devastatrice da 10 (però amrata di lanciamissili o/e laser, tutte le altre combinazioni sono nulla) oppure un altra di termy che fa molto BG e ti fornische altre rotelline da usare come anticarro
----------------------------------------------
1 predator 130
cannone laser binato,requiem pesanti laterali

1 vindicator 125proprio non mi paice. Io metterei un secondo preddy

che ne dite puo funzionare una lista cosi???entro i limiti in cui puo funzionare un esercito della death wing penso di si. Comunque solo in ottica 4^ edizione, con la 5^ sarà moooolto piu difficile vincere (e anche ora è tutt altro che facile)
pensavo anche di mettere capsula da atterragio al dreddy....che ne dite...???yes, se ci sta con i punti
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

1500 pt di ala della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pt di ala della morte   1500 pt di ala della morte Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 9:20 pm

belial e il cappellano fanno parte ognuno di una delle due squadre dell'ala della morte...e entrano tutte in aip...cmq ora riposto la lista...

belial 130

cappellano interrogatore 145
armatura terminator

squadra di terminator dell'aladella morte 310
cannone d'assalto
2 magli a catena
apotecario
vessillario dell'ala della morte

squadra di terminator dell'aladella morte 285
cannone d'assalto
magli a catena
apotecario

dreadnough venerabile 150+50
lanciafiamme,capsula di atterraggio

1 predator 130
cannone laser binato,requiem pesanti laterali

1 predator 130
cannone laser binato,requiem pesanti laterali

cosi mi mancano 170 pt...volevo un altra squadra di termy ma dove li trovo i 45 pt che mi mancano?? altrimenti che posso mettere...
cmq perche nella 5 non sara competitiva scasate ma nei rumors non cera il fatto che i termy possono assaltare nel turno in cui entrano?
Torna in alto Andare in basso
athelorn
Utente
Utente
athelorn


Età : 32
Località : milano
Messaggi : 220

1500 pt di ala della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pt di ala della morte   1500 pt di ala della morte Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 10:24 pm

mha....non sono molto informato sui termy.....io gioco una lista da ala del corvo....
coi 170....togli un preddy e metti un squadra devastatori con 10 uomini e 4 cannoni plasma, io li metto sempre nelle mie liste.....non so se è un commento adatto
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

1500 pt di ala della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pt di ala della morte   1500 pt di ala della morte Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 10:42 pm

athelorn ha scritto:
mha....non sono molto informato sui termy.....io gioco una lista da ala del corvo....
coi 170....togli un preddy e metti un squadra devastatori con 10 uomini e 4 cannoni plasma, io li metto sempre nelle mie liste.....non so se è un commento adatto

mmm secondo me è migliore il laserone dei devastatori...poi verrebero a costare trp punti...sui 190...e gia devo trovare 45 pt per un altra di termy...

EDIT: se tolgo le piattaforme di requiem ai preddy per una di termy nuda...con 1 maglio?
Torna in alto Andare in basso
athelorn
Utente
Utente
athelorn


Età : 32
Località : milano
Messaggi : 220

1500 pt di ala della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pt di ala della morte   1500 pt di ala della morte Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 11:53 pm

mah..........
io farei o una MONO-TERMY (dato che con beliar vengono giocati come truppe!) con una o due squade devatatrici a supporto
non calcolando i punti:

QG
beliar

cappy in armatura

SUPPORTI PESNTI
deastatrice (1 o 2, scegli tu)
10 marine
4 plasmi

TRUPPE
quante piu termy che puoi (di cui una ca22uta per berial)


sinceramente il le squadre devastatrici le faccio con plasmi: avranno meno forza del laser (f 9 vp 2 contro f 7 vp 2) ma almeno sono colpi ad area! per i carri hai le termy ovviamente, quindi sono ECCELLENTI ANTI-FANTERIA (pialla necron, termy, obli, .....insomma, quasi tutto ...e di solito ferisci col 2+!!)
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

1500 pt di ala della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pt di ala della morte   1500 pt di ala della morte Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 12:07 am

athelorn ha scritto:
mah..........
io farei o una MONO-TERMY (dato che con beliar vengono giocati come truppe!) con una o due squade devatatrici a supporto
non calcolando i punti:

QG
beliar

cappy in armatura

SUPPORTI PESNTI
deastatrice (1 o 2, scegli tu)
10 marine
4 plasmi

TRUPPE
quante piu termy che puoi (di cui una ca22uta per berial)


sinceramente il le squadre devastatrici le faccio con plasmi: avranno meno forza del laser (f 9 vp 2 contro f 7 vp 2) ma almeno sono colpi ad area! per i carri hai le termy ovviamente, quindi sono ECCELLENTI ANTI-FANTERIA (pialla necron, termy, obli, .....insomma, quasi tutto ...e di solito ferisci col 2+!!)


mmm un esercito solo di fanteria non è credibile da bg...e poi il dreadnough non lo leverei ...cmq non cambia molto calcola che 2 da 10 di devastatrici sono piu di 500 pt...alla fine di termy ne metti sempre 2 squadre...preferisco la mia di lista...
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

1500 pt di ala della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pt di ala della morte   1500 pt di ala della morte Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 3:12 pm

belial 130

cappellano interrogatore 145
armatura terminator

squadra di terminator dell'aladella morte 310
cannone d'assalto
2 magli a catena
apotecario
vessillario dell'ala della morte

squadra di terminator dell'aladella morte 285
cannone d'assalto
2magli a catena
apotecario

squadra di terminator dell'aladella morte 285
cannone d'assalto
2magli a catena
apotecario

dreadnough venerabile 150+50
lanciafiamme,capsula di atterraggio

1 predator 130
cannone laser binato,requiem pesanti laterali

che ne dite? meglio qst o qll di prima???...e se togliesse anche l'ultimo preddy per un altro drednough con capsula cosi avrei tutto l'esercito in aip????
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1500 pt di ala della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pt di ala della morte   1500 pt di ala della morte Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 9:35 pm

Effettivamente è vero che al posto del dreddy ci starebbe bene una truppa di devastatori con i lanciamissili (o laser) che facci da anticarro e anti fanteria leggera. Perô non so se ci staresti con i punti.

Ad ogni modo tieni presente che la death wing non è affatto facile da gestire...
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

1500 pt di ala della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pt di ala della morte   1500 pt di ala della morte Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 4:31 pm

belial 130

cappellano interrogatore 145
armatura terminator

squadra di terminator dell'aladella morte 310
cannone d'assalto
2 magli a catena
apotecario
vessillario dell'ala della morte

squadra di terminator dell'aladella morte 285
cannone d'assalto
2magli a catena
apotecario

squadra di terminator dell'aladella morte 255
cannone d'assalto
2magli a catena


dreadnough venerabile 150+50
lanciafiamme,capsula di atterraggio

5 devastatori 90
2 lanciamissili 30
1 cannone laser +35

che ne dite?...cmq si è vero l'ala è difficile da usare ma con un po di pratica tutti gli eserciti sono forti...e poi non pretendo di vincere ogni partita....
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1500 pt di ala della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pt di ala della morte   1500 pt di ala della morte Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 6:36 pm

No, la devastatori deve essere da 10 oppure niente. Se ne metti solo 5 perdi armi pesanti gia dalla seconda vittima, e non è affatto difficile uccidere 2 maronzi...
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

1500 pt di ala della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pt di ala della morte   1500 pt di ala della morte Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 11:28 pm

allora ho buttato giu 2 liste...la prima è piu da bg la seconda forse è piu competitiva...ditemi secondo voi quale è la migliore...e come migliorarla ulteriormente...

belial 130

cappellano interrogatore 145
armatura terminator

squadra di terminator dell'aladella morte 310
cannone d'assalto
2 magli a catena
apotecario
vessillario dell'ala della morte

squadra di terminator dell'aladella morte 255
cannone d'assalto
2magli a catena


squadra di terminator dell'aladella morte 255
cannone d'assalto
2magli a catena


dreadnough venerabile 150+50
lanciafiamme,capsula di atterraggio

dreadnough venerabile 150+50
lanciafiamme,capsula di atterraggio

totale 1495...

--------------------------------------------------------------------------
belial 130

cappellano interrogatore 145
armatura terminator

squadra di terminator dell'aladella morte 310
cannone d'assalto
2 magli a catena
apotecario
vessillario dell'ala della morte

squadra di terminator dell'aladella morte 285
cannone d'assalto
2magli a catena
apotecario

squadra di terminator dell'aladella morte 255
cannone d'assalto
2magli a catena
apotecario

Devastatori 265
5 space marine aggiuntivi,2 cannoni laser,2 lanciamissili

totale 1420...cosi mi macherebbero una 80ina di pt...

secondo voi quale è la migliore...? nella seconda potrei togliere i 3 apotecari e sostituire i 2 cannoni laser per i cannoni termici per inserire un dreadnough con capsula che dite??? sinceramente almeno un dreddy vorrei giocarlo visto che è molto da bg...commenti?
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

1500 pt di ala della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pt di ala della morte   1500 pt di ala della morte Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 12:48 pm

a me quella sq di devastatori mi sembra un pochino lasciata a sè stessa, non sono meglio delle moto con il faro?
le nascondi da qualche parte e sei sicuro che i tuoi termy non sbandano e caschino sulla testa di qualche nemico distruggendosi...
Magari togli il dreddy e le potenzi un pochino, per quanto sia forte non puoi rischiare di perdere i termy...
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

1500 pt di ala della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pt di ala della morte   1500 pt di ala della morte Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 7:25 pm

Skannakrani ha scritto:
a me quella sq di devastatori mi sembra un pochino lasciata a sè stessa, non sono meglio delle moto con il faro?
le nascondi da qualche parte e sei sicuro che i tuoi termy non sbandano e caschino sulla testa di qualche nemico distruggendosi...
Magari togli il dreddy e le potenzi un pochino, per quanto sia forte non puoi rischiare di perdere i termy...

guarda 2 squadre di terminator entrano al primo turno e quindi spendere piu di 100 pt per un faro che puo essere usato solo per una squadra mi smebra inutile...cmq il prob è avere un po di fuoco pesante...idee??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1500 pt di ala della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pt di ala della morte   1500 pt di ala della morte Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1500 pt di ala della morte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista ala della morte (DA) 1500
» ala della morte 1500 punti
» Ennesima 1500 Guardia della Morte
» Ala della morte 1500, andiam a martellar!
» Torna laGuardia della Morte (1500)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: