Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Star Wars Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Star Wars Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Star Wars Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Star Wars Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Star Wars Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Star Wars Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Star Wars Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Star Wars Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Star Wars Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Star Wars Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto recensione drone catalogo caos indovinelli vampiro 2010 acqua 2014 degli orchi dead 2011 grey space conti femminili knights 2016 Nehek tattiche tattica NOMI cavalieri grigi

 

 Star Wars

Andare in basso 
+9
Dark Goblin
Cynath
il killer mutato
Nefherret
The Warlock
Yakumo-dono
§The Legend§
Maresciallo_Helbrecht
Brio
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Star Wars Empty
MessaggioTitolo: Star Wars   Star Wars Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 12:54 pm

Ho fatto scorrere la lista dei film postati per ben due volte, ma non riesco a credere che nessuno abbia pensato di parlare di questa splendida serie di film!

(Me ne stanno venendo in mente un pò di film, come potete vedere dagli ultimi post! :sorr: )

Bè, qui c'è poco da dire, credo la conosciate tutti...

Adoro la filosofia che sta alla base della Forza. Più che un potere è una vera e propria filosofia di vita, fra il lato chiaro ed il lato oscuro.

Quale dei due preferite??

Io mi sento caratterialmente più lato chiaro, anche se il lato oscuro è trooopppo figo!! :wetrw:

"Il lato oscuro è più semplice, veloce. Ma non migliore"

Come disse una volta qualcuno...

Via col dibattito!! Fan, uscite allo scoperto! :llk9:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Star Wars Empty
MessaggioTitolo: Re: Star Wars   Star Wars Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 1:10 pm

Si, anche io opterei per il lato chiaro (anche perchè quelli del lato oscuro sembrano troppo a dei tau...)

Però per quel che riguarda i film di per se mi stavo chiedendo quale dei due "blocchi" di film vi piace di piu.
Gli ultimi usciti tutti effetti speciali, computer e poco piu o i primi (quelli con (harrison ford per intenderci)??
Io dico senza pensarci due volte che i primi (che cronologicamente verrebbero dopo ma vabbè...) sono decisamente i migliori e stanno almeno una spanna sopra gli altri. I primi sono stati fatti per realizzare un grande film con un budget relativamente limitato, mentre negli ultimi si è speso l impossibile per creare un film poco al di sopra della media (proprio dal punto di vista cinematografico, non della trama che rimane geniale) basandosi quasi solo su effetti speciali e altre giochini fatti al PC per attirare il pubblico di massa.
Voi che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Star Wars Empty
MessaggioTitolo: Re: Star Wars   Star Wars Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 1:22 pm

Ovviamente voglio sapere anche qual'è il vostro film preferito, che sia trilogia o singolo...

Io non ho preferenze particolari, mi piacciono tutti.

Maresciallo, concordo con te che la vecchia trilogia abbia quel "qualcosa in più", una poesia forse ridotta dagli effetti speciali della serie nuova.

Però in fondo in fondo se proprio dovessi sceglierne uno sarebbe "La Vendetta dei Sith".

E poi nella serie nuova c'è Yoda che combatte, il mio personaggio preferito! :45u:
Torna in alto Andare in basso
§The Legend§
Utente
Utente
§The Legend§


Età : 32
Località : quando me lo ricordero!
Messaggi : 290

Star Wars Empty
MessaggioTitolo: Re: Star Wars   Star Wars Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 11:05 am

a me piace quello nn mi ricordo il nome :sarà: cmq dove c'e la guerra :sorr: nn so cm descriverlo nn me ,o ricordo a ecco la battaglia dei cloni :boo: credo bo nn mi ricordo se il nome e giusto e quello cmq :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Star Wars Empty
MessaggioTitolo: Re: Star Wars   Star Wars Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 11:26 am

Io non sono molto per il discorso "buoni o cattivi". Propenderei per il lato non oscuro, ma a dire il vero il personaggio che più mi cinvinceva di quel film era harrison ford, che se ne fregava delle fregnacce sulla forza.
Il mio film preferito penso sia "L'impero colpisce ancora" (forse il migliore della serie) ma lo spezzone più intrigante è senza dubbio l'inizio de "Il ritorno dello jedi".
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Star Wars Empty
MessaggioTitolo: Re: Star Wars   Star Wars Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 11:27 am

Scusate il dado, non l'ho fatto di proposito. Cancellate pure tutto :)
[farei notare, comunque, la merda tipica del giocatore di warhammer, che si concretizza in un bell'uno.]


Edit by Maresciallo_Helbrecht: detto fatto! :45u:
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Star Wars Empty
MessaggioTitolo: Re: Star Wars   Star Wars Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 12:01 pm

Io sono d'accordo con Brio, tutte e due le serie di Star Wars sono molto belle; comunque, dovendo scegliere uno tra i 6 film, sceglierei anch'io "La Vendetta dei Sith", ma questa scelta dipende esclusivamente dalla presenza del mitico Generale Grievous, l' "uomo" che mi ha fatto innamorare dei necron di WH40k...
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Star Wars Empty
MessaggioTitolo: Re: Star Wars   Star Wars Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 12:31 pm

Yakumo, come sarebbe a dire "fregnacce" sulla Forza! :25h:

Temi il potere del Lato Oscuro... :sorr:

Può darsi che semplificando mi sia espresso male... Mi spiego meglio:

non è così semplice: buoni o cattivi... Magari nella maggior parte delle "opere" contemporanee è così, ma non in Star Wars!
Ok, se qualcuno mi cita l'Imperatore, non posso negare che sia a colpo d'occhio lo stereotipo del cattivo, ma l'esempio supremo di Sith è Anakin Skywalker... Darth Vader non è "cattivo" o "buono", è semplicemente il ritratto di qualcuno che si è lasciato imprigionare dalle proprie paure, dalle proprie ansie, fino a finire schiacciato perdendo sè stesso, e peggio, i suoi affetti...

Io il discorso "Forza" lo vedo più psicologico, introspettivo: il concetto di come porti di fronte ai problemi, alla gente o alle questioni sociali che vediamo ogni giorno... Oky che l'ambientazione è fantascientifica, nessuno può "sentire" la presenza di qualcun altro o tantomeno lanciare fulmini dalle dita (o strangolare qualcuno a distanza con la forza del pensiero... Ehh, magari! Sarebbe troppo bello! :hahaha: ) ma secondo me come concetto è applicabile alla vita di tutti i giorni, con le sfumature annesse e connesse che ora mi sfuggono perchè è un pò che non guardo i film.

Dirò la verità, se non fosse per Jedi, Sith, Forza, Midichlorian e Yoda Guerre Stellari non mi avrebbe preso così tanto.
Forse avrei guardato un film e basta, perchè a me la fantascienza piace, ma ne faccio volentieri anche a meno, vedi Star Trek (escludo il vulcaniano Leonard Nimoy...)
Ma Star Wars... Ribadisco, il concetto di Forza è una filosofia di vita! :sorr:


The Legend: Quello che intendi è "l'Attacco dei Cloni", dove c'è la scena della battaglia Jedi. Anche quella è mooolto carina come scena!!! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Star Wars Empty
MessaggioTitolo: Re: Star Wars   Star Wars Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 4:34 pm

a me piace il primo film cioe il caoitolo 4.
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

Star Wars Empty
MessaggioTitolo: Re: Star Wars   Star Wars Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 7:46 pm

w Anakin (buono), w il lato chiaro e "CHE LA FORZA SIA CON VOI"
Torna in alto Andare in basso
Cynath
Utente
Utente
Cynath


Età : 31
Località : biella
Messaggi : 709

Star Wars Empty
MessaggioTitolo: Re: Star Wars   Star Wars Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 9:06 am

la prima trilogia me la ricordo poco cmq il migliore è o la vendetta dei sith o l' attacco dei cloni
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Star Wars Empty
MessaggioTitolo: Re: Star Wars   Star Wars Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 12:17 pm

La vecchi trilogia ha fatto storia, la nova trilogia ha fatto solo soldi!
Torna in alto Andare in basso
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido


Età : 38
Località : Catania
Messaggi : 402

Star Wars Empty
MessaggioTitolo: Re: Star Wars   Star Wars Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 1:57 pm

quote="Brio"]E poi nella serie nuova c'è Yoda che
combatte, il mio personaggio preferito! :45u:[/quote]
si effettivamente la scena in cui c'è Yoda che combatte è una delle migliori
della nuova trilogia, è fantastico vedere Yoda nell'imponenza del suo “neanchè
mezzo metro” riuscire a tenere fieramente testa al Conte Dooku, anche se devo
dire che il resto del film (la guerra dei cloni se non sbaglio) mi ha
addirittura annoiato in certi punti, c'èrano cose che mi sono sembrate proprio
ridicole come i blattoni verdi alati in quella specie di colosseo quella scena
in assoluto è quella che mi è piaciuta di meno di tutto star wars, poi uno dei problemi
seri uno dei concetti base da cui è partito Lucas nel creare il background
della nuova trilogia e cosa che rischiava di rovinarla completamente è stata la
sua fissazione di mostrare nel film alieni che non assomigliassero ad un
pupazzone con un'uomo dentro la stessa l'invenzione di Jar Jar Binks è dovuta a
questa idea(e per molti questo significherebbe buttare definitivamente in
"bagno" tutta la nuova trilogia), questo ha portato George Lucas a
voler infarcire il film di creature assurde e macchine e robot dal desing
completamente irrealistico e ridicolo, che in fondo non hanno arricchito la
nuova saga ma la hanno solo resa ridicola in più punti, d'altronde anche se
nella prima trilogia vi erano molte creature che si capiva benissimo essere dei
pupazzone ma ciò non ha impedito a milioni di persone di amare quei film
ciò che veramente penalizza i prequel è una certa artificiosita e mancanza di
ispirazione Lucas si è veramente speso molto per scrivere la sceneggiatura ma
la differenza fra le due trilogie è enorme.
Torna in alto Andare in basso
L'Ammiraglio
Utente
Utente
L'Ammiraglio


Età : 36
Località : venezia
Messaggi : 14

Star Wars Empty
MessaggioTitolo: Re: Star Wars   Star Wars Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 2:12 pm

beh, la vecchia trilogia è un concentrato di filosofia e armonia, la nuova, francamente, è decisamente più rilassata anche se...il terzo film è davvero un capolavoro.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Star Wars Empty
MessaggioTitolo: Re: Star Wars   Star Wars Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 5:52 pm

la prima trilogia era piu dettagliata e piu armoniosa come dice ammiraglio
l'ultima è bella,piena zeppa di effetti speciali e tutta azione...entrambe però sono stupende
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Star Wars Empty
MessaggioTitolo: Re: Star Wars   Star Wars Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 3:22 am

Io preferisco la prima trilogia alla seconda,anche se era con meno effetti speciali era realizzato molto meglio il tutto,comunque anche la seconda và bene tutto sommato (spada laser a doppia lama :dsf45: ) Io propendo più il lato oscuro,in fondo l'impero non è così malvagio,c'era popolazioni che si erano unite ad esso di loro spontanea volontà e ha regnato per parecchio in tutta la galassia e la cosa non poteva essere possibile se qualcuno non fosse stato a loro favore.è solo nella seconda trilogia che dipingo l'impero come davvero malvagio.Sò che nella prima l'Imperatore veniva chiamato Malvagio Imperatore e non era proprio gentilissimo ma non per questo era davvero malvagio nel vero senso del termine,e poi lui è un figo assurdo (lo usavo sempre in Battle Front e da allora mi sono sempre più innamorato di lui,metaforicamente naturalmente).Poi l'impero ha le astronavi più belle apparte la Mon Calamari il resto l'ha l'Impero
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Star Wars Empty
MessaggioTitolo: Re: Star Wars   Star Wars Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Star Wars
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Star Wars
» The Star Wars that I used to know
» Star Wars: Dark Resurrection
» Star Wars the old republic
» Star Wars: Episode I - La minaccia fantasma 3D

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: