Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone 2014 grey dead NOMI conti tattiche indovinelli 2010 femminili effetto catalogo grigi recensione space Nehek knights orchi cavalieri vampiro caos 2016 degli 2011 tattica acqua

 

 Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Empty
MessaggioTitolo: Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta)   conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Icon_minitimeSab Giu 21, 2008 4:39 pm

1 Lord Vampiro @ 455 Pti
Generale
Maestro della Arti Nere [50]
Sapere Proibito [35]
Evoca Ghoul [15]
Elmo del Comando [30]
Lama Lacerante [5]
Bastone del Teschio [65]

1 Re Spettro @ 257 Pti
Stendardo da Battaglia; Lancia da Cavaliere
Lo stendardo di Drakenhof [125]

1 Destriero Scheletro @ [0] Pti

1 Vampiro @ 195 Pti
Livello di Magia 1; Necromanzia
Incarnazione della Morte [20]
Stirpe di Ghoul [25]
L'usbergo dello Scorticato [25]
Talismano del Lycni [10]
Talismano Nero [15]

1 Vampiro @ 195 Pti
Livello di Magia 1; Necromanzia
Incarnazione della Morte [20]
Orrore Alato [30]
Scudo Incantato [15]
Bracciali di Oro Brunito  [30]

16 Ghoul delle Cripte @ 144 Pti

1 Ghast delle Cripte @ [8] Pti

14 Ghoul delle Cripte @ 128 Pti

1 Ghast delle Cripte @ [8] Pti

14 Ghoul delle Cripte @ 128 Pti

1 Ghast delle Cripte @ [8] Pti

14 Ghoul delle Cripte @ 128 Pti

1 Ghast delle Cripte @ [8] Pti

9 Ghoul delle Cripte @ 88 Pti

1 Ghast delle Cripte @ [8] Pti

5 Lupi Zombi @ 40 Pti

5 Lupi Zombi @ 40 Pti

4 Ombre dei Tumoli @ 275 Pti
Grande Arma

1 Banshee delle tombe @ [25] Pti

1 Varghulf @ 175 Pti

Dadi Potere: 9

Dadi Dispersione: 6

Modelli: 91


Total Cost: 2248




l'idea di questa nuova lista è quella di avere un "forte centro mobile" ovvero l'aggregare il re ed almeno uno dei 2 vampiri (meglio 2) tutti nella stessa unità in modo da creare un blocco di fanteria solidissimo in grado di picchiare moltissimo, specie se entra una danza.
questa tattica l'ho provata diverse volte ed effettivamente funziona: una ventina di ghoul + re +2 vampiri lanciati alla carica (magari con una danza) e dopati in modo da ripetere per colpire sono 6 attacchi a fo7 e 3 a fo6 (il primo turno).
contro un impero ho distrutto il papa in un turno: io carico con tutti i pg nei ghoul, lui sfida e io rifiuto, lui mette dietro uno dei due vampiri ma l'altro gli sfonda il carro -> epilogo inesorabile;
due turni dopo mi sono shiantato sul suo carro a vapore facendone scempio.
uno dei miei dubbi maggiori risiede nel sostituire o meno il varcoso con una carrozza nera: è molto forte e resistente però mi succhia i dadi (e mi servono molto per rimpolpare i ghoul che partono in unità piccoline). che dite?
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta)   conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Icon_minitimeSab Giu 21, 2008 5:26 pm

Come tattica è buona, ma nonj si possono dichiarare più di una sfida a turno?
Comunque buona lista, mobile picchia duro. Il Varghulf a miom parere ci sta meglio, la carrozza di penalizza sul piano magico, e coma hai detto devi rinforzare per bene i ghoul :45u:
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta)   conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Icon_minitimeSab Giu 21, 2008 7:17 pm

non mi piace molto..

non hai arkhan e in un mirror parti sotto anche per i 6DD, poi il re rigenerone con l'uscita dei demoni è un pezzo ancora più inutile...
manca il campione nei lupi, le ombre o da 3 con banshee (minimo sindacale), oppure da 5 senza monopicchio...così sono un po una via di mezzo, e tanto la banshee deve sculare per fare qualcosa

il wargulf è ottimo, non vedo perchè dovresti toglierlo in posto della carrozza, che al contrario costa di più e fa di meno...

cmq la cosa che mi piace di meno in assoluto sono i PG (lord escluso
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta)   conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Icon_minitimeDom Giu 22, 2008 10:35 am

grazied ei consigli
quindi tu proporresti niente banshee... credo che mi deciderò a provarle senza in effetti perchè è da un pò che mi rendo conto della sua retiva inutilità con la discipliina media che gira...

dentro arkhan e campioni vari dici? potrebbe funzionare in effetti togliendo lo spettro posso mettere un mago extra. ci penso la provo e vi dico :libro:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta)   conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 12:50 pm

ho provato ancora la stessa lista con 5 ombre (senza banshee). i pg sono settati uli solo che il volante non vola più e al posto dei bracciali ha il libro.
poi ok ho messo i campioni ai lupi.

però mi interesserebbe sapere come mai secondo te il bannerone è così inutile.
alla fine temi i demoni si, ma non proprio tutti tutti. la magia bene o male si può contenere.
inoltre nel mirror tu hai 1 dado in meno si ma una fanteria (ed eroi) molto più violenti e resistenti.
io più lo provo e più mi paice sto bannerone.
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta)   conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 7:37 pm

Posto anche la mia lista

Lord Vampiro
maestro arti nere
sapere proibiti
evoca ghoul
bastone del teschio
elmo del comando
3°livello

Vampiro
stendardiere da battaglia (Std.Drakenhorf)
stirpe dei ghoul
incarnazione della morte

Vampiro
Usbergo scorticato
talismano nero
talismano Lynci
evoca ghoul
evoca creature della notte
incarnazione della morte

Vampiro
libro di Arkan
evoca ghoul
evoca creature della notte
incarnazione della morte

4x14 ghoul+ghast

2x4 pippistrelli vampiro

Varghulf

19 guardie del sepolcro+siniscalco (le gioco perchè mi piacciono modellisticamente al loro posto ci possono stare anche le ombre)

10DP
7DD
93 modelli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta)   conti - Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti etc (continua la ricerca della lista perfetta)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia lista perfetta vampiri(se è perfetta non so)
» SM 1500 alla ricerca della competitività
» 1750p BA alla ricerca della competivita
» lista conti 2000pt
» help per lista conti vampiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: