| GRIMGOR | |
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+9Il Conte The_Green_Knight Brio Berto Manfred SKUALO MalusDoUrden Dark Knight Chopper 13 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Chopper Utente
Età : 34 Località : savona Messaggi : 811
| Titolo: GRIMGOR Mer Giu 25, 2008 11:24 pm | |
| grimgor pelle di ferro....cosa ne pensate...vorrei sapere i vostri pareri..cioe pro e contro e in quali casi è meglio giocarlo.... oggi ho giocato skaven insieme a pelleverde di un amico(che ha schierato grimgor) contro bretonnia di dark knight....beh...grimgor eorchi neri fuggiti alla prima carica...in sfida rimgor nnn ha fatto granche...e la su aunita è fuggita...nn è stata l unica pecca...anche io ho alcune colpe...ma ora si parla di grimgor... spero ricevere molti commenti e descrizioni grazie | |
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Dark Knight Utente
Età : 34 Località : Savona Messaggi : 136
| Titolo: Re: GRIMGOR Mer Giu 25, 2008 11:50 pm | |
| secondo me,chopper,tutta la sfortuna di grimgor è stata quella di cadere nella trappola del duello preparato dal mio lord bretoniano,ke grazie ai vari TA, TS e riigenerazione si è salvato la pellaccia montre il resto dell'unita di cavalieri del graal massacrava gli orchi neri | |
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MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: GRIMGOR Gio Giu 26, 2008 1:02 am | |
| grimgor è una grande unita credo che sia l'eroe con il profilo migliore...e se usato bene insieme ai suoi orchi neri lascia i buchi per terra poi è logico che se sfighi...o se ti fanno un imboscata...non combina grnachè ma come tutti gli eserciti...cmq io lo usavo in una monoorchi o cn cmq nessun fanatico...perche se qlk fanatico ti tocca l'unita di orchi neri e grimgor...sono cavoli... | |
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SKUALO Utente
Età : 36 Località : cesenatico Messaggi : 196
| Titolo: Re: GRIMGOR Gio Giu 26, 2008 1:12 am | |
| ancora non ho potuto provarlo ma sulla carta sembra davvero fortissimo,poi ta +1 ,8 ca e 7 att,e i suoi artefatti magici,insomma un vero buldozzer...
pero secondo me pecca nel mov 4,difatti ho letto in qualche post sparso per la sezione WH di qualcuno che ha scritto che se avesse un cinghio sarebbe il pg piu forte degli O&G :okf: | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: GRIMGOR Gio Giu 26, 2008 8:20 am | |
| Grimgor è pazzo :wetrw: ! E' una bestia creata per unìunico scopo, distruggere qualunque reggimento fantasy o eroe, che siano una cavalleria Bretonniana, o un'ammasso di nani. E' una bestia, io a 2000 lo giocherei se volessi fare una monorchi. La cosa che non mi stà bene, è che non è Irriducibile o Dtereminato, perciò, soprattutto la sua unità, fuggono velocemente se vengono caricati sul fianco o sul retro... | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: GRIMGOR Gio Giu 26, 2008 8:56 am | |
| grimgor...credo che abbia solo un contro questo eroe...il suo movimento 4...forse se fosse su cinghiale sarebbe uno degli eroi più forti di warhammer...cio non toglie che anche cosi puo distruggere quasi qualsiasi cosa in un turno...senza dubbio uno dei pikkiatori più forti che ci sia..ma attenti al mortale...un ts 5+ nn sempre para del ttt | |
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Brio Utente
Età : 39 Località : Brescia Messaggi : 963
| Titolo: Re: GRIMGOR Gio Giu 26, 2008 8:57 am | |
| E' forte, ma a me non piace usare i personaggi speciali... :xcfvsd: Preferisco quelli originali, equippati dal giocatore... | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: GRIMGOR Gio Giu 26, 2008 9:25 am | |
| l'uncia volta che ho visto giocare grimgor ha fatto questo: (unità da 30 orchi circa con lui dentro) "ragazzi, per la dama, caricaaa!" faccio vai morti e poi mi dice "io ho 3 ranghi" e io "NO, NON CE LI HAI!" (carica sul fianco: risultato scappa) lo inseguo e NON lo prendo :sarà: cosa fa vedere questo? che grimgor potrà essere forte quanto vi pare ma col movimento 4 non va da nessuna parte (nel frattempo - cioè 4 turni- che lui arrivava il mio amico cannoneggiava e io mi ero preparato tutte le cariche :P) | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: GRIMGOR Gio Giu 26, 2008 9:29 am | |
| quello è ovvio movimento 4...ma se te hai un esercito da cac prova ad avvicinarti...grimgor spara 7 attacchi con alta ac....odia...forza 7 e attacca per primo...molto corrazzato immune alla psico...certo ke sta a piedi..x me un cinghiale poteva anke comprasselo | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: GRIMGOR Gio Giu 26, 2008 9:34 am | |
| Con tutta quell'armatura, il cinghiale non può trasportarlo, troppo pesante è Grimgor :sorr: . | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: GRIMGOR Gio Giu 26, 2008 9:43 am | |
| io lo evito e lo carico sul fianco o sul retro. perde di risoluzione e non combatte nemmeno. se è troppo forte, evitalo :sorr: | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: GRIMGOR Gio Giu 26, 2008 12:40 pm | |
| se non fosse obbligatoria la palla al piede dei neri sarebbe molto più giocato e sfruttabile. | |
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Chopper Utente
Età : 34 Località : savona Messaggi : 811
| Titolo: Re: GRIMGOR Gio Giu 26, 2008 1:33 pm | |
| poi sottolineo che costa 375 punti...il punto è questo ...li vale tutti? | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: GRIMGOR Gio Giu 26, 2008 1:59 pm | |
| mah per valerli tutti secondo me li vale anche: 7 attacchi a fo7 con odio (e per primo) in un unico personaggio volgiono dire sui 5 punti di risoluzione da solo (per non parlare del fatto che sonoe morti). il problema è che a nolimits ci sono troppi pochi punti a disposizione quindi lui e tutta la cricca costano troppo; in questo modo il resto soffre abbstanza la carenza punti e si corre il rischio di non entrare in partita contro eserciti molto mobili. | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: GRIMGOR Gio Giu 26, 2008 2:16 pm | |
| Be' i punti li vale abbastanza anche secondo me, anche se il Mov 4 lo limita un po', fino a un certo punto perchè potresti equipaggiare l'alfiere della sua unità con lo Stendardo della Waaaagh! (si chiama più o meno così) così aggungi D6" alla prima carica, può funzionare :okf: . | |
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Cris82 Utente
Età : 42 Località : roma Messaggi : 325
| Titolo: Re: GRIMGOR Gio Giu 26, 2008 2:23 pm | |
| Il problema è che cmq si muove di 4 e deve entrare in CaC...o fai un esercito con cavalcacinghiali, gigante e altre cose da CaC che impegnino il tiro...oppure i neri vengono sforacchiati dal tiro e rischiano di non arrivare...secondo me Grimgor è forte...ma in un lista apposita votata al CaC fatta prevalentemente di Orchi... | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: GRIMGOR Gio Giu 26, 2008 2:24 pm | |
| Forse basta mettere un Gigante che assorba il fuoco :okf: . | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: GRIMGOR Gio Giu 26, 2008 2:29 pm | |
| mah il problema non è tanto il tiro, bensì il fatto che in quanto fanteria tenderà a subire la manovra avversaria piuttosto che dettarla. inoltre per quanto forte, se la sua unità viene ingaggiata dove lui non sta combattendo (magari retro) i verdonzi perdono il corpo a corpo e telano portandoselo via. resta il fatto che è forte e se si potesse inserire senza i neri quasi tutti i generali lo farebbero | |
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Chopper Utente
Età : 34 Località : savona Messaggi : 811
| Titolo: Re: GRIMGOR Gio Giu 26, 2008 3:03 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- mah il problema non è tanto il tiro, bensì il fatto che in quanto fanteria tenderà a subire la manovra avversaria piuttosto che dettarla.
inoltre per quanto forte, se la sua unità viene ingaggiata dove lui non sta combattendo (magari retro) i verdonzi perdono il corpo a corpo e telano portandoselo via. resta il fatto che è forte e se si potesse inserire senza i neri quasi tutti i generali lo farebbero all incirca cio che è successo ieri in sfida se l è cavata ma gli orchi neri sono fuggiti e lui dietro... | |
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Dark Knight Utente
Età : 34 Località : Savona Messaggi : 136
| Titolo: Re: GRIMGOR Ven Giu 27, 2008 10:54 am | |
| troppo forti i miei Graal...e il lord si è comportato benissimo... è vero ke grimgor è un gran picchiatore,ma rischia di subire tutte le cariche di un esercito ke manovra bene...vedi bretonnia | |
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SKUALO Utente
Età : 36 Località : cesenatico Messaggi : 196
| Titolo: Re: GRIMGOR Ven Giu 27, 2008 11:05 am | |
| volevo sfruttare il post per una domandina.
ma se grimor viene caricato attacca per primo?o vale la carica? | |
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Dark Knight Utente
Età : 34 Località : Savona Messaggi : 136
| Titolo: Re: GRIMGOR Ven Giu 27, 2008 1:43 pm | |
| no,vale attacca per primo....se si scontrano due modelli con questa regola vale l'iniziativa... | |
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Zizza Utente
Età : 37 Località : Arezzo-Bologna Messaggi : 200
| Titolo: Re: GRIMGOR Mar Lug 01, 2008 8:20 pm | |
| PEr quanto riguarda la lentezza, bisogna mettere per forza lo stendardo che fa caricare di D6 extra. Questo unito alla regola Whaagh, che ha ogni capoguerra orco, Grimgor compreso, permette all'unità di orchi neri alla quale si unisce di caricare di ben 8+2D6, in media 15'' (quanto una cavalleria).
Il vero problema di Grimgor è che DEVE unirsi agli orchi neri. Questo concentra i punti del tuo esercito in una sola unità, che per quanto forte, è abbattibile da cariche combinate e dal tiro pesante.
Per fare un esercito orchesco efficace è necessario unire il capoguerra ad un'unità di orchi da 6 punti a modello, così da garantirne l'arrivo in CaC. Inoltre è un ottimo attirafuoco, così i tuoi orchi neri arriveranno in CaC un po' più sani. | |
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Cris82 Utente
Età : 42 Località : roma Messaggi : 325
| Titolo: Re: GRIMGOR Mar Lug 01, 2008 8:26 pm | |
| Il problema che ho trovato io giocando Grimgor è che gli orchi neri costano troppi punti...schierarne + di 20 è obiettivamente difficile...ma il generale intruppato in soli 20 modelli per me è troppo esposto al tiro nemico...discorso diverso con la fanteria di orchi normali che possono essere portati a 25/30 in modo tale che anche se preso dal fuoco nemico il generale abbia possibilità di arrivare a tirare due colpi di Zpakka... PErsonalmente io intruppo il generale o in 25 Ragazzi con scudo o in 30 Night Goblin con reti... | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: GRIMGOR Mar Lug 01, 2008 9:02 pm | |
| grimgor secondo me non vale assolutamente nulla. bel personaggio come BG, e come profilo, ma in termini di gioco è assolutamente improponibile.. la sua furia omicida è bilnaciata da una difesa nulla. oggi se non hai un personaggio con almeno TS4+, è indifeso. | |
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