Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili dead NOMI knights catalogo degli 2016 space indovinelli 2014 vampiro grigi effetto acqua 2010 drone cavalieri tattiche 2011 conti Nehek orchi grey caos recensione tattica

 

 Lista torneo elfi silvani 2000pt.

Andare in basso 
+5
Ferroz
Manfred
Gran maestro Dantes
simos91
Sirion
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Sirion
Utente
Utente
Sirion


Età : 31
Località : Parma
Messaggi : 157

Lista torneo elfi silvani 2000pt. Empty
MessaggioTitolo: Lista torneo elfi silvani 2000pt.   Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 9:25 pm

Questa domenica farò un piccolo torneo al mio negozio, ma visto che ci sarà un pò di gente capaca vorrei andarci organizzato, ho stillato personalmente questa lista, ditemi voi come vi sembra e cosa cambiereste( non in ambito for fun, ma per vincere)

Grandi eroi
Sire elfo silvano 284
grande arma+ armatura leggera+ arco di loren+ spilla amaranto+ dardi arcani+ alter

Eroi
Nobile elfo silvano 130
bsb+ rovina di asiendi+ fsf

Cantamagie 140
2 perghe

Cantamagie 140
2 perghe

Truppe
8 Driadi 96

8 Driadi 96

8 Driadi 96

10 Arcieri radure 120

10 Arcieri radure 120

Truppe speciali
7 Danzatori 126

7 Danzatori 126

Truppe rare
Uomoalbero 285

10 Guardiavia 240

Questa lista è testata contro gli alti elfi(vinto con massacro)- impero(vinto con una maggiore)- demoni(perso con una maggiore) tutte le liste erano da torneo e probabilmente domani andrò contro i conti vampiro...
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

Lista torneo elfi silvani 2000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo elfi silvani 2000pt.   Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 9:46 pm

Sirion ha scritto:

Grandi eroi
Sire elfo silvano 284 io non lo farei alter
grande arma+ armatura leggera+ arco di loren+ spilla amaranto+ dardi arcani+ alter

Eroi magari gli metti un destriero, ha bisogno di arrivare dove c'è bisogno di lui
Nobile elfo silvano 130
bsb+ rovina di asiendi+ fsf

Cantamagie 140 ok
2 perghe

Cantamagie 140 ok
2 perghe

Truppe
8 Driadi 96 ok tutte e 3

8 Driadi 96

8 Driadi 96

10 Arcieri radure 120 ok

10 Arcieri radure 120 ok

Truppe speciali
7 Danzatori 126 ok

7 Danzatori 126 ne basterebbe una, ma se la uoi giocar così io la affiencherei al albero coi piedi

Truppe rare
Uomoalbero 285 di serie

10 Guardiavia 240 tattici, rischiosi ma tattici


è piùttosto lineare come esercito, può funzionare! stai però attento perche le tue truppe hanno costi consistenti...
Torna in alto Andare in basso
Sirion
Utente
Utente
Sirion


Età : 31
Località : Parma
Messaggi : 157

Lista torneo elfi silvani 2000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo elfi silvani 2000pt.   Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 9:52 pm

... i tuoi mi sembrano ottimi consigli, ma non capisco perchè dovrei mettere il bsb su cavallo, io pensavo di intupparlo in una di danzatori e metterlo vicino all' albero, in modo da farlo resistere anche nel corpo a corpo piu duro... per quanto riguarda l' alter tu come lo faresti? c' è chi me lo consiglia su aquila, ma non so....
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

Lista torneo elfi silvani 2000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo elfi silvani 2000pt.   Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 10:10 pm

bè l'aquila potrebbe essere una soluzzione da mordi e fuggi e in questo tipo di armata non sarebbe da bocciare, potresti provare...
per il nobile, lascia stare il cac per lui, nelle 2 truppe di arcieri ci intruppi i maghetti, mentre al nobile dai il cavalluccio perchè così è più veloce a correre da un posto a l'altro:
esempio: mettiamo che lo tieni vicino alle truppe di arcieri in cac e il tuo uomo albero è entrato in cac e sta perdendo, se lo intruppassi negli arcieri solo loro usufruirebbero del bonus dato dallu stend magari perchè l'alberello è troppo lontano, mentre a cavallo lo terresti indietro e lo frapporesti tra la truppe in cac, insomma è un discorso tattico, ma dammi retta funziona.
magari levi una di driadi e metti un unità di cav, selvaggi con cui intrupparlo se non lo vuoi lasciare in solitario...

comunque ribadisco occhio alle guardiavia, sono 240pt che se usati bene fanno male, ma se usati male son regalati...

per il resto è una buona lista!
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Lista torneo elfi silvani 2000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo elfi silvani 2000pt.   Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 8:35 am

L'aquila è una soluzione molto buona ,ma attenzione è uno di quei pezzi molto difficili da usare!

La lista in sè copre abbastanza tutti i campi,ma stai molto attento a quei 240 punti di guardiavia,anche se può far molta paura all'avversario
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Lista torneo elfi silvani 2000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo elfi silvani 2000pt.   Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 9:58 am

Io toglierei 2-3 Guardiavia che 10 Son troppi e con quei punti metterei Musici alle Guardie delle Radure e ai Danzatori, Cmq hai un po' poca velocità, secondo em devi tolgiere un'unità di danzatori per metterne una di selvaggi.
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

Lista torneo elfi silvani 2000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo elfi silvani 2000pt.   Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 10:18 am

umm... togli una di diriadi per i selvaggi, in cui intruppare il nobile, i guardavia se li sai usare bene 10 colpi con i lioro archi fanno male...
Torna in alto Andare in basso
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

Lista torneo elfi silvani 2000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo elfi silvani 2000pt.   Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 10:26 am

io proverei a mettere 2 alberozzi, se c sono cannoni o baliste dentro gli alberi e via con stritolamenti!
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

Lista torneo elfi silvani 2000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo elfi silvani 2000pt.   Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 10:31 am

Se ci sono cannoni e baliste per quando i due alberelli arrivano a distanza di stritolamento, se sono fortunati gli son rimaste 1-2 FE!
Torna in alto Andare in basso
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith


Età : 32
Località : Pesaro
Messaggi : 314

Lista torneo elfi silvani 2000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo elfi silvani 2000pt.   Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 11:54 am

Mmh...
il sire su aquila se lo vuoi giocare è molto forte in combo col bsb, da D10, è molto mobile e spara le sue 4 frecce no ta.
Però se sei abituato con l'alter lascialo così perchè non è facile da usare il pollo...
Falla così:
sire alter
bsb senza cavallo con freccia della salva, non ci sta il cavallo coi punti.
2x10 arcieri
6 Guardiavia
5 esploratori
3x8 driadi
2x7 danzatori
uomoalbero
è molt buona...
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Lista torneo elfi silvani 2000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo elfi silvani 2000pt.   Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 12:46 pm

sire su aquila è eccelso...con il bsb (freccia e asyendi perfetti senza cavallo)

3 di driadi van bene
arcieri ok
6 guardiavia ok
uomo e doppia danza ok
mancano i selvaggi..cerca dei punti e metticeli
Torna in alto Andare in basso
LittleGork
Utente
Utente
LittleGork


Età : 33
Località : milano
Messaggi : 21

Lista torneo elfi silvani 2000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo elfi silvani 2000pt.   Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 9:03 pm

sono assolutamente d'accordo con gli altri..il nobile bsb su cavallo con i cavalieri di kurnos nn spacca....di piùùùùùùùù!!!! almeno 6 sicuro di nn far scappare il treeman ( sperando che il dio dei dadi sia magnanimo com te )
Torna in alto Andare in basso
Sirion
Utente
Utente
Sirion


Età : 31
Località : Parma
Messaggi : 157

Lista torneo elfi silvani 2000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo elfi silvani 2000pt.   Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 1:00 am

proprio il contrario... io e i dadi non andiamo d' accordo, almeno sulla disciplina, in media faccio dei doppi 6(solo sulla disciplina) per quanto riguarda i selvaggi mi ispirano, ma non ho il tempo di provarli, e un tiro armatura al 5 e un tiro salvezza al 5, con 1 attacco a fo4(5 in carica) non mi sembrano gran chè! ma io parlo così perchè non li ho mai usati, poi magari sono straforti...
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Lista torneo elfi silvani 2000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo elfi silvani 2000pt.   Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 9:27 am

sono forti
1° corrono di 18
2°caricano bene,molto bene sui fianchi(e in più negano i ranghi)
3°l'avversario non li colpirà se li nascondi bene,sparerà al treeman
4°nei secondi turni spaccano il mondo( e mi sembra che anche i cavalli fanno 2 att il sec. turno)

provali sono fortissimi
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Lista torneo elfi silvani 2000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo elfi silvani 2000pt.   Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 9:34 am

Secondo me se incontri dei Nani il modo migliore per prendergli le macchine da guerra è una bella carica di Selvaggi, altrimenti come fai...un po' di velocità secondo me devi averla, soprattutto quando giochi Elfi Silvani.
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

Lista torneo elfi silvani 2000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo elfi silvani 2000pt.   Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 8:47 am

Per me manca completamenete la velocità... potresti usare una soluzione di tattica, 5 guardia via e 5 selvaggi... io di solito uso questa soluzione, anche se preferisco 5 selvaggi e 5 cav.radure ( testata e pienamente convincente )

un'altra cosa, il BSB dei silvano non è molto utile... è un rischio perchè non porta clan, quindi niente selvaggi,devi tenerlo sempre nascosto o ti muore senza essere utile, e il bonus di ripetere ti viene comodo solo con l'albero....non so quanto convenga... io ho sempre usato un nobile o Danzatore con lame loecc o un nobile normale con elmo+FSF dentro i danz per avere una seconda unit da sfondamento....

per il sire lascialo alter il movimento 9 lo rende ottimo per fare molteplici cose, ammaza cavallerie, macchine da guerra,Pg solitari.... sire su aquila a mio avviso è un bersaglio goloso.. e per la cronaca la Grande Aquila non ha la regola Mordi e Fuggi...


spero di essere stato di buon consiglio... se mi sbaglio fammi sapere... sono sempre disposto a capire ed a imparare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista torneo elfi silvani 2000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo elfi silvani 2000pt.   Lista torneo elfi silvani 2000pt. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista torneo elfi silvani 2000pt.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista elfi silvani 2000pt
» giudizio lista elfi silvani 2250 torneo etc
» aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc
» Lista Elfi silvani 2250 etc (papabile per torneo need help!)
» lista 2250 etc torneo elfi silvani sire danzatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: