Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione grey 2011 tattica 2010 2014 2016 effetto NOMI cavalieri indovinelli conti caos tattiche femminili knights degli catalogo acqua orchi vampiro drone space grigi Nehek dead

 

 aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc

Andare in basso 
+3
Il Conte
Simon Franz
Umby_the_best!!!
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Umby_the_best!!!
Utente
Utente
Umby_the_best!!!


Età : 31
Località : alba
Messaggi : 229

aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc   aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 10:10 pm

sono riuscito a fare questa lista da torneo etc, ma vorrei dei consigli su come migliorarla, per favore aiutatemi... :cvc4:

SIRE 279
clan alter
arco loren
dardi arcani
spilla amaranto
grande arma
armatura leggera

NOBILE 136
bsb
rovina di asyendi
freccia della selva fatale
grande arma
armatura leggera

CANTAMAGIE 140
pergamena
pergamena

CANTAMAGIE 140
pergamena
sfera della divinazione

10 GUARDIE DELLE RADURE 120

10 GUARDIE DELLE RADURE 120

10 GUARDIE DELLE RADURE 120

8 DRIADI 108
+ C

8 DRIADI 108
+ C

8 DRIADI 108
+ C

5 ESPLORATORI 85

5 ESPLORATORI 85

5 CAVALIERI DELLE RADURE 120

8 DANZATORI DI GUERRA 165
+ C
+ M

5 CAVALIERI SELVAGGI DI KORNOUS 130
+ M

1 UOMOALBERO 285

punti 2249
dp 4
dd 4 + 3 perghe
modelli 87

per favore datemi dei consigli... grazie in anticipo !!!
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc   aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 11:28 pm

La lista non è male.
Qualche appunto:
L'alter dagli il ts3+ scaricabile.
Alle driadi togli il campione cosi come ai danzatori.
Ora cn i punti in avanzo, puoi cercare di mettere un aquila, oppure rinfoltire le unità di driadi e cn 10pt fai diventare i cavalieri delle radure in selvaggi.
Torna in alto Andare in basso
Umby_the_best!!!
Utente
Utente
Umby_the_best!!!


Età : 31
Località : alba
Messaggi : 229

aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc   aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 11:02 am

ok quindi do la pietra del lago di cristallo al sire e levo la spilla amaranto, levo il campione a tutte le driadi e ai danzatori, lascio il musico ai danzatori ??? poi tolgo i cavalieri delle radure e metto inveci altri 5 cavalieri selvaggi di kornous con musico...metto l'aquila...grazie simon franz :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc   aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 12:51 pm

io per esempio non metterei 2 unità di selvaggi.
una imho basta ed avanza anche perchè spesso ha solo una funzione intimidatoria.
occhio che il bsb non può avere la grande arma.

manca l'aquila: fondamentale

per il resto sono d'accordo con franz
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc   aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 10:58 pm

in un esercito di asrai si può fare tranquillamente a meno dell'aquila, mentre di selvaggi... non se ne ha mai abbastanza :sorr: troppo fragili, mettendone 2 unità però possono svolgere diversi ruoli senza eccessivi problemi.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc   aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 1:24 am

mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo.

l'aquila
è una scelta che non può mancare, viene quasi prima del pino (per alcuni sicuramente): ha un'importanza tattica enorme per l'esercito silvano che in questo modo riesce a contenere in manovra anche un'intera fasia nemica o unità troppo pesanti da affontare contemporaneamente che andrebbero attaccate in massa, magari dopo una salva preliminare.

i selvaggi
invce nono sono così incisivi come possono sembrare sulla carta e a no limits od etc open o classic e sicuramente preferibile abbondare sul tiro: non sono sufficientemente protetti per affrontare combrattimenti prolungati con truppe elitarie ed è proprio in questi frangenti che loro danno il massimo grazie alla furia di kournos; infatti nella fase di inpatto come è facilmente intuibile 5 attacchi a fo5 non sono assolutamente sufficienti.
in etc euro invece giocherei anche io 2 unità di selvaggi per sopperire al limite di 3o freccie ai 3o"; neanche a farlo apposta in quel formato siamo tra i più performati in circolazione.
Torna in alto Andare in basso
Umby_the_best!!!
Utente
Utente
Umby_the_best!!!


Età : 31
Località : alba
Messaggi : 229

aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc   aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 7:59 pm

alla fine, secondo voi devo metter 2 unità di selvaggi oppure 1 di selvaggi o 1 di cavalieri delle radure ??? ps: secondo voi sono forti i cavalieri delle radure ???
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc   aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 9:37 pm

Il Conte ha scritto:
mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo.

l'aquila
è una scelta che non può mancare, viene quasi prima del pino (per alcuni sicuramente): ha un'importanza tattica enorme per l'esercito silvano che in questo modo riesce a contenere in manovra anche un'intera fasia nemica o unità troppo pesanti da affontare contemporaneamente che andrebbero attaccate in massa, magari dopo una salva preliminare.

i selvaggi
invce nono sono così incisivi come possono sembrare sulla carta e a no limits od etc open o classic e sicuramente preferibile abbondare sul tiro: non sono sufficientemente protetti per affrontare combrattimenti prolungati con truppe elitarie ed è proprio in questi frangenti che loro danno il massimo grazie alla furia di kournos; infatti nella fase di inpatto come è facilmente intuibile 5 attacchi a fo5 non sono assolutamente sufficienti.
in etc euro invece giocherei anche io 2 unità di selvaggi per sopperire al limite di 3o freccie ai 3o"; neanche a farlo apposta in quel formato siamo tra i più performati in circolazione.
più che di importanza tattica io parlerei di "funzione": da quanto scrivi mi fai capire che anche per te l'aquila deve fare una sola cosa, ovvero impedire la marcia alle unità con cui l'avversario intende assaltare la tua linea di battaglia.

una volta chiarito questo punto, posso dare il mio parere secondo personale esperienza: giocando Alti Elfi ed Elfi Silvani (questi ultimi li ho venduti poco tempo fa proprio grazie a questo forum tra l'altro :sorr: ) so che in un esercito statico come quello degli asur è importante avere un'unità a basso costo che può bloccare la marcia dell'avversario, dandomi una fase magica ed una di tiro in più per devastarlo dalla distanza. in un esercito di elfi silvani, invece, che senso ha? ho a disposizione le cavallerie leggere più veloci e convenienti del gioco, che possono schizzare sul fianco opposto di 18" in un turno.

cavalieri delle radure e cavalieri selvaggi, inoltre, sono preferibili in merito alle loro funzioni "aggiuntive" rispetto all'aquila: intanto sono delle vere e proprie unità di disturbo, in grado di ingaggiare l'avversario (col tiro o in mischia), quindi non possono essere ignorate, e sono sicuramente più resistenti.

il discorso sui cavalieri selvaggi invece mi sembra azzardato: dici che 5 attacchi a Fo5 non bastano... ok, ma a fare cosa? di che stiamo parlando? perché se intendi usare i selvaggi come cavalleria pesante che carica frontalmente le piattelle mi pare fin troppo ovvio che 5 attacchi a Fo5 non bastano, ma sarebbe come mandare le guardie delle radure alla carica... non so se mi spiego :fg4:

i cavalieri selvaggi sono un'unità di disturbo, si infilano sul fianco dell'avversario e lì minacciano di aggirarne la linea di combattimento se vengono ignorati, poi partono in carica combinata annullando il bonus ai ranghi dell'unità nemica, aggiungendo il +1 della carica sul fianco ed aggiungono 5 attacchi a Fo5 all'unità che li ha caricati frontalmente (di solito per i silvani sono le driadi).

vedi, 5 attacchi a fo5 non saranno sufficienti a fare quello che pensi te, ma per il compito per cui sono stati creati (unità di disturbo) quegli attacchi sono parecchi. tra l'altro mi sono spesso stati utili come cacciatori di schermagliatori o di altre cavallerie leggere.
insomma, sono completamente d'accordo quando dici che su carta le cose appaiono differenti da come lo sono in gioco, ma non dimentichiamoci che lo stesso accade nella testa di noi giocatori (detto brevemente, di caricare frontalmente un'unità principale dell'avversario con 5 cavalieri selvaggi non ti capiterà mai se sei un giocatore con più di 3 partite alle spalle, perché sicuramente avrai voluto tenerle sul fianco ed usarle in carica combinata... non c'é dubbio).

per il dubbio "cavalieri selvaggi O delle radure" il discorso è leggermente più complesso: entrambe sono unità di disturbo che si portano sul fianco dello schieramento avversario, e qui cominciano le differenze, perché i selvaggi caricano insieme ad un'altra unità (come dicevo, le driadi) mentre i cavalieri delle radure vessano l'avversario col tiro, ma soprattutto si posizionano obliquamente di fronte all'unità avversaria. per chi gioca da tempo a Warhammer basta dire che i cavalieri delle radure sono delle pure e semplici cavallerie leggere ed hanno la medesima funzione, ma per chi non è pratico bisogna spiegare tale funzione: in pratica l'avversario deve decidere se aggirare i cavalieri, e perdere tempo prezioso, o caricarli... in questo caso i cavalieri fuggono e l'unità nemica fa carica fallita, e per questo è importante schierare obliquamente i cavalieri rispetto all'unità che vogliono "dirottare", perché essa sarà costretta e fare carica fallita nella direzione in cui sono fuggiti i cavalieri... verso uno dei lati corti del tavolo quindi, e non verso la propria linea di battaglia (piena di arcieri che avranno un turno in più per tirare addosso al nemico).
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc   aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 10:42 pm

chiarito il conceto di funzione, l'aquila nel suo è la migliore in quanto non solo impedisce le marce, ma ha anche un movimento libero enormemente maggiore.
il tutto a meno della metà dei cavalieri delle radure, unità sicuramente valida ma costosissima e molto complicata da difendere.
inoltre è infinitaente più adatta per affrontare eserciti come per esempio i demoni dove è necessario essere immediatamente dove serve senza mille manovre per affrontare la linea principale.

sui selvaggi invece niente da dire: come ti ho già detto sono molto forti, semplicement sono molto ma molto più utili altre freccie, nel mio modo di giocare.
ad euro nche io ne gioco 2, con smpatici risultati
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc   aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 11:38 pm

effettivamente i cavalieri delle radure sono sovraprezzati, e non di poco, ma a molti sembra piacere. io l'ho sempre snobbata in quanto ero più orientato ad uno stile di gioco aggressivo, ma alla fine è pur sempre una delle unità che esce dallo scatolone d'armata, per cui un po' tutti li abbiamo giocati :sorr: (...e subito dopo convertiti in Selvaggi :grewg: )

l'aquila ha un "movimento libero enormemente maggiore", e su questo non v'é dubbio, ma ancora una volta: ciò fa la differenza? è sicuramente un lato positivo, non si potrebbe dire altrimenti, ma vorrei capire bene in che modo questo ci torna utile in "gioco": utilizzando l'aquila si da per scontato che useremo una mono-tiro, che come tutte le liste di elfi silvani include poche unità elitarie. il fatto che basi la sua forza sul tiro fa sì che converrà schierare su un solo fianco dove verrà raggruppato il cuore dell'esercito, ovvero le unità di arcieri e gli eroi.
sui fianchi poche unità veloci o esploratori con il compito di difendere il cuore: questo è ciò che succede con gli eserciti da tiro elitari (come i nani, per fare un esempio molto comprensibile).

ora passiamo alla pratica: una volta schierato su un solo fianco, è chiaro che solo una parte della linea nemica dovrà essere rallentata (l'altra lo è "naturalmente"), per cui il movimento libero enormemente maggiore dell'aquila non serve, perché le cavallerie leggere coprono tranquillamente il raggio delle unità da rallentare.

a fare la differenza, secondo la mia esperienza, è la capacità di destreggiarsi con le fughe delle unità di supporto, di temporeggiare con il movimento... per farlo bisogna avere un minimo di esperienza però. è questo il punto. se prendo l'aquila punto tutto sull'andare dietro all'avversario e rallentarlo, poi che dio me la mandi buona... quello alla fine arriva e picchia, mentre investendo più punti in unità di supporto non solo l'avrei rallentato lo stesso, ma avrei potuto controcaricarlo in modo efficacissimo (con i selvaggi, uniti alle driadi ovviamente, che da sole comunque fanno poco) e mandarlo a spasso con le cariche fallite (usando i cavalieri delle radure) negandogli anche i bonus ai ranghi.

sono cose di cui tenere conto secondo me, perché certamente è più complesso giocare così... ma l'esperienza mi dice che l'unica maniera per vincere con i Silvani è nell'usare il CERVELLO, perché mi rendo conto da solo che giocando con altre razze la vittoria è sempre più facile, si può fare affidamento sul pezzo spaccatutto o su unità sottocosto. con i Silvani invece il discorso cambia radicalmente :sorr: ogni tipo di unità ha un costo molto alto, a volte giustificato ed altre no, e le caratteristiche stesse di questo esercito fanno sì che non possa essere giocato senza continui trucchetti.

insomma, gli asrai non possono affrontare l'avversario a viso aperto o secondo le sue regole... questo è il bello di questo esercito secondo me, ma è anche qualcosa di cui credo debbano tenere conto i novizi che scrivono le prime liste. ingegnarsi per trovare un sistema con cui "fregare" l'avversario e scombinargli la strategia... :arrendo:
Torna in alto Andare in basso
EmoIsNotFashion
Utente
Utente
EmoIsNotFashion


Età : 34
Località : DentroLaMiaChitarra
Messaggi : 69

aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc   aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 6:39 am

ma da quantè che giocate a warhammer io da 1 anno e non so niente
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc   aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 5:15 pm

mah guarda tendenzialmente sono abbastanza d'accordo con te, comunque: i silvani sono un esercito corale ed altamente specializzato che obbliga ad usare tutti i modelli con una preisione chirurgica e sono asolutamente d'accordo con te quando dici ce a fare la differenza è la manovra e la materia grigia.

nel caso specifico però l'aquila è il top perchè come ti ho già detto massimizza l'utile nel suo ruolo e riduce drasticamente i costi. inoltre avere una truppa volante è infinitamente meglio di una non volante perchè spesso non basta saper muovre bene per superare uno schieramento compatto e se l'avanzata avversaria è supportata dal tiro io non mi avvicinerei troppo per fughe simulate ecc con dellecavallerie leggere da 12o punti; l'aquila è molto più sacrificabile e permette di raggiungere prima pertugi e anfratti in cui ripararsi e può tranquillamente immolarsi alla causa per far guaradnare altri turni alle proprie truppe.

inoltre perchè dici che serve prevalentemente nelle monotiro? in una lista da corpo a corpo la metterei ugualmente sempre perchè i silvani devono attaccare in 3 contro 1 e rallentare il reso dell'avversario fa solo che bene.
nella prima versione più aggressiva della mia lista con 2x selvaggi e radurosi la mettevo sempre e cmq e ugualmente era fondamentale. l'unica cosa più sacrificabile di lei sono gli scout: tu faresti scappare una di cavalieri delle radure posizionata troppo vicina perchè il nemico inseguendo la raggiunga e distrugga compiendo tutto il suo movimento così che u possa possa poi contrcaricare nel tuo turno la sua unità? io no, o meglio sacriico prima 5op.ti.

l'aquila imho ci sta sempre è non è sintomo di una strategia sommaria o poco studiata. mettere l'aquila non vuole dire affidarsi a dio o non pote ugualmente controcaricare con i famosi selvaggi o driadi o danzatori.
mandare a spasso e far mostrare i fianghi lo si fa ugualmente. e meglio in alcuni casi.

P.s. qualche annetto; sono trucchetti che si imparano giocando.
Torna in alto Andare in basso
vegelith
Utente
Utente
vegelith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 37

aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc   aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 11:05 pm

è pur vero che ho solo 3 partite da 2250 alle spalle, ma leggendo questi discorsi mi sento una pippa :D
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc   aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 2:41 am

tranquillo sei più in compagnia di quanto sembra :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc   aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 1:16 pm

Il Conte ha scritto:
mah guarda tendenzialmente sono abbastanza d'accordo con te, comunque: i silvani sono un esercito corale ed altamente specializzato che obbliga ad usare tutti i modelli con una preisione chirurgica e sono asolutamente d'accordo con te quando dici ce a fare la differenza è la manovra e la materia grigia.

nel caso specifico però l'aquila è il top perchè come ti ho già detto massimizza l'utile nel suo ruolo e riduce drasticamente i costi. inoltre avere una truppa volante è infinitamente meglio di una non volante perchè spesso non basta saper muovre bene per superare uno schieramento compatto e se l'avanzata avversaria è supportata dal tiro io non mi avvicinerei troppo per fughe simulate ecc con dellecavallerie leggere da 12o punti; l'aquila è molto più sacrificabile e permette di raggiungere prima pertugi e anfratti in cui ripararsi e può tranquillamente immolarsi alla causa per far guaradnare altri turni alle proprie truppe.

inoltre perchè dici che serve prevalentemente nelle monotiro? in una lista da corpo a corpo la metterei ugualmente sempre perchè i silvani devono attaccare in 3 contro 1 e rallentare il reso dell'avversario fa solo che bene.
nella prima versione più aggressiva della mia lista con 2x selvaggi e radurosi la mettevo sempre e cmq e ugualmente era fondamentale. l'unica cosa più sacrificabile di lei sono gli scout: tu faresti scappare una di cavalieri delle radure posizionata troppo vicina perchè il nemico inseguendo la raggiunga e distrugga compiendo tutto il suo movimento così che u possa possa poi contrcaricare nel tuo turno la sua unità? io no, o meglio sacriico prima 5op.ti.

l'aquila imho ci sta sempre è non è sintomo di una strategia sommaria o poco studiata. mettere l'aquila non vuole dire affidarsi a dio o non pote ugualmente controcaricare con i famosi selvaggi o driadi o danzatori.
mandare a spasso e far mostrare i fianghi lo si fa ugualmente. e meglio in alcuni casi.

P.s. qualche annetto; sono trucchetti che si imparano giocando.
personalmente non mi sono mai trovato nella situazione di dover rallentare un avversario mentre cercavo di assaltarlo. i bersagli erano sempre o più veloci o più lenti delle mie driadi, quindi chiaramente o mi caricava lui (e l'aquila purtroppo non può nulla per ridurre la carica^^) o ero io a caricare. detto brevemente, al no limits ho sempre corso contro l'avversario e farlo muovere di meno, pensandoci adesso, non mi avrebbe per nulla giovato... al contrario, ad etc qualsiasi cosa arrivasse sulla mia linea di battaglia faceva una strage, per cui dovevo ingegnarmi con delle manovre impossibili per i Selvaggi e ovviamente nascondermi nei boschi.

poi è chiaro che ognuno si inventa delle sue strategie personali e sceglie i pezzi con cura, quindi non mi sorprende affatto che l'aquila per molti sia un pezzo valido :fg4:

per quanto riguarda l'esperienza in Warhammer... quella di un giocatore è proporzionale al numero di mazzate che ha preso XD senza sé e senza ma... più si perde e più si è stimolati a capire il motivo della propria disfatta, ed in genere non si ripete lo stesso errore due volte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc   aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto lista elfi silvani da torneo 2250 etc
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giudizio lista elfi silvani 2250 torneo etc
» Lista Elfi silvani 2250 etc (papabile per torneo need help!)
» lista 2250 etc torneo elfi silvani sire danzatore
» Lista elfi silvani, 2250 etc classic
» Lista Elfi silvani 2250 etc (monoverdura)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: