Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 knights dead tattica conti femminili recensione cavalieri NOMI effetto caos space drone orchi grey indovinelli catalogo 2011 grigi acqua vampiro Nehek 2014 tattiche 2016 degli

 

 Consigli: Tiranidi oppure Orchi

Andare in basso 
+5
Manfred
Abaddon il distruttore
Ychrael
Berto
Aster
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Aster
Utente
Utente
Aster


Età : 33
Località : Torino
Messaggi : 100

orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Consigli: Tiranidi oppure Orchi   orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 3:35 pm

:ciao: Ciao a tutti sono nuovo di questo forum...
sono un giocatore di warhammer fantasy da circa 6 anni ma ho deciso di passare a 40k...
si lo so... sono l ennesimo che chiederà le stesse cose...
il mio dilemma è di scieglire di fare un esercito di orchi o tiranidi...
tra i due quale mi consigliate?
vi scrivi questo perche prima di iniziare vorrei avere le idee chiare visto che il nostro è un hobby alquanto dispendioso :grg: ...
vi ringrazio tutti
Torna in alto Andare in basso
http://www.aikidoryu.com
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli: Tiranidi oppure Orchi   orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 3:58 pm

leggeti pro e contro degli eserciti nella sezione discussioni del 40k cosi avrai gia dei chiarimenti...poi cosa cerki? tiro cac numero elite....
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli: Tiranidi oppure Orchi   orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 4:16 pm

Beh dipende molto da te.
Vuoi un esercito di beoti male armati che ti faccia sganasciare dalle risate? Allora scegli gli Orki.
Ti affascina l'idea di una sconcertante entità aliena, completamente sconosciuta e inarrestabile, eternamente affamata e priva di anima e di pietà? Allora i Tiranidi sono l'esercito migliore per te.

Entrambi gli eserciti possono offrirti soluzioni ottimali sia nel tiro che nel CaC, ed entrambi possono darti la possibilità di giocare sciami immensi di creature.
A livello di gioco, le differenze sono sostanzialmente:
-Gli Orki hanno un arsenale più ampio e versatile. La loro forza non sta solo nel numero, in quanto la maggior parte delle loro truppe è molto resistente e può scatenare una valanga di attacchi. Il tiro orchesco è piuttosto impreciso ma in compenso puoi scatenare una vera pioggia di fuoco.
-A differenza degli Orki i Tiranidi sono privi di veicoli di supporto e il loro arsenale è molto più limitato. In compenso hai dozzine di biomorfi per adattare ogni singolo elemento al suo scopo, e gigantesche creature (Carnefici e Tiranni) che sostituiscono egregiamente i veicoli. Dal punto di vista del tiro, hai accesso a praticamente qualsiasi opzione: Lurchi che sputano miriadi di colpi a breve gittata, Cannoni Venefici che tirano cannonate assurde, Sputamorte e Costrittori per fuoco ad area... Per finire, l'intero esercito Tiranide, essendo soggetto al controllo sinaptico della Mente dell'Alveare, è estremamente affidabile e non fuggirà mai dinanzi al nemico, a meno che le tue creature sinaptiche non vengano distrutte.
Torna in alto Andare in basso
Abaddon il distruttore
Utente
Utente
Abaddon il distruttore


Età : 32
Località : Siena
Messaggi : 421

orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli: Tiranidi oppure Orchi   orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 4:37 pm

io ti posso dire questo: se vuoi divertirti e sudarti ogni partita prendi gli orki, se invece vuoi un esercito che ti faccia vincere e basta vai sui tiranidi.
Solo che io nn sono molto imparziale.
Torna in alto Andare in basso
Aster
Utente
Utente
Aster


Età : 33
Località : Torino
Messaggi : 100

orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli: Tiranidi oppure Orchi   orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 4:43 pm

Quello che cerco è principalmente il numero... poi vorrei un armata versatile...
per quel che riguarda le miniature mi piacciono entrambe pue essendo completamente diverse...
forse sarei piu propenso con gli orchi, provenendo da fantasy nutro molto simpatia per loro...
grazie mille per le risposte!!! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://www.aikidoryu.com
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli: Tiranidi oppure Orchi   orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 4:49 pm

se è al numero puro che ambisci, allora ti consiglio gli Orchi, siccome l'armata sciame Tiranide è la meno competitiva... mentre tutte quelle degli Orchi sono da centinaia di pezzi!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli: Tiranidi oppure Orchi   orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 5:10 pm

Be' c'è da dire una cosa, l'armata sciame nei tiranidi era snobbata prima, ora che con il nuovo regolamento SOLO le truppe possono conquistare gli obiettivi, l'aramta sciame è usata e secondo me anche forte. Gli Orki guarda ho fatto una partita che probabilmente tra poco posterò nella sezione bg con le nuove regole 5^ edizione e sono parecchio svantaggiati parlando di linee di vista e quant'altro, poichè avendo tanti modelli si disturbano e intralciano tra loro, così il nemico ottiene un 4+ di Tcopertura.

Cmq un buon consiglio è: prenditi la nuova edizione, studiati bene le regole e poi decidi, anche se devo ammettere che gli Orki sono più divertenti e semplici da usare rispetto ai tiranidi, anche se riguardo la competitività credo che i tyr siano meglio :45u:.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli: Tiranidi oppure Orchi   orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 5:15 pm

Perlopiu i tiranidi sono molto versatili e variabili : lo stessso modello puo essere creato sia in versione tiro che in versione CaC , o mista .

Comunque un vantaggio dei tiranidi é che se hai abbastanza creature sinaptiche
1) le tue creature non scapperanno mai e supereranno automaticamente OGNI test ( a parte quelli psionici ma la maggior parte dei loro poteri non ne bisogno )
2)Nessuna delle tue creature ( a parte gli sventratori ) potra mai morire di morte immediata

Alla fine la scelta é tua :45u:
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli: Tiranidi oppure Orchi   orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 6:10 pm

Abaddon il distruttore ha scritto:
io ti posso dire questo: se vuoi divertirti e sudarti ogni partita prendi gli orki, se invece vuoi un esercito che ti faccia vincere e basta vai sui tiranidi.
Solo che io nn sono molto imparziale.

abaddon ho preso il tuo ma sarebbe da quotare tutta questa discussione e tirare le orecchie a tutti!!

orchi non competitivi ????? ma stiamo scherzando???? gli fai un muro di gretchin davanti e via che gli orchi hanno ts al 4+, sono proprio curioso di vedere come si puo fermare una roba del genere...
i tiranidi saranno tostissimi , sciame davanti ,lictor e geno sui fianchi e cicci che corrono !! anche qua dire che sono poco competitivi... vabè !
Torna in alto Andare in basso
Aster
Utente
Utente
Aster


Età : 33
Località : Torino
Messaggi : 100

orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli: Tiranidi oppure Orchi   orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 6:12 pm

Una curiosità: posso giocare con questi personaggi speciali con l attuale codex dei titanidi?
http://uk.games-workshop.com/tyranids/special-characters/1/
Torna in alto Andare in basso
http://www.aikidoryu.com
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli: Tiranidi oppure Orchi   orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 6:16 pm

Purtroppo no , anche io ci speravo
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli: Tiranidi oppure Orchi   orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 6:23 pm

benvenuto!!
hihi un altro mio corregionale!!!!nè :sorr: io sono di biella

cmq io ti consiglio gli orchi, se prprio dovessi scegliere tra i due(altrimenti Space Marine o eldar a vita )

ma se vuoi un esercito piu incisivo e competitivo tiranidi
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli: Tiranidi oppure Orchi   orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 9:13 pm

Ciao Aster!! Per prima cosa ti do il benvenuto a Zendra e ti consiglio di andare a presentarti anche all "Inizio di ogni avventuriero" in modo da ricevere il benvenuto a cneh dagli altri utenti ( https://warhammer.forumattivo.com/l-inizio-di-ogni-avventuriero-f1/ )

Ritornando al tema della tua domanda: sono entrambi eserciti molto belli, entrambi posso schierare molta fanteria e entrambi diventeranno molto forti con l uscita della 5^ edizione del regolamento (non che ora non lo siano gia...).

In ti consiglio di guardare un po i modelli sul sito GW o meglio ancora in un negozio, leggiti un po di BG (trovi tutto nell apposita sezione del forum) e, cosa ancora piu importante, fatti prestare da qualcuno entrambi i codex e leggiteli per bene. L ideale sarebbe anche andare a vedere qualche partita giocata da questi due eserciti in modo da vederli allo opera dal vivi e non solo "sulla carta". Infine ti consiglio di fare con calma, legiti bene tutto il materiale (codex e BG) e poi settimana prossima comprati (magari assieme a qualche amico per suddividervi le spese) il nuovo manuale con le nuove regole e dai una bella lettura anche a quello. A questo punto avrai tutte le basi necessarie per scegliere uno dei due eserciti.

Spero di esseri stato d aiuto! :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli: Tiranidi oppure Orchi   orchi - Consigli: Tiranidi oppure Orchi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli: Tiranidi oppure Orchi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi silvani oppure Orchi
» Consigli vs Orchi
» orchi 2000 consigli
» Consigli per Orchi e Goblin vs bretonnia
» consigli su esercito di moto orchi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: