Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Oscure considerazioni... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Oscure considerazioni... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Oscure considerazioni... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Oscure considerazioni... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Oscure considerazioni... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Oscure considerazioni... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Oscure considerazioni... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Oscure considerazioni... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Oscure considerazioni... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Oscure considerazioni... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi tattiche grey vampiro femminili catalogo acqua 2011 dead caos 2014 2016 space 2010 NOMI indovinelli effetto tattica grigi degli conti drone recensione cavalieri Nehek knights

 

 Oscure considerazioni...

Andare in basso 
+7
Maresciallo_Helbrecht
Cynath
Nefherret
Lele
Black Dwarf
The_Green_Knight
Ychrael
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 12:07 pm

Supponiamo che, nel bel mezzo dell'Universo, ci sia un pianeta come tanti, circondato tuttavia da un vasto campo di interferenza Warp. Supponiamo anche che questo campo impedisca alla maggior parte delle razze abitatrici dello spazio di individuarlo, eccezion fatta per un'antica specie dotata di tecnologie avanzatissime, come gli Eldar. Dunque, immaginiamo un arcamondo Eldar che scopre per caso questo pianeta: i suoi abitanti non sarebbero forse spinti dal desiderio di colonizzarlo, vista la protezione e dunque la promessa di pace e tranquillità che esso può offrire? E, dunque, immaginiamo i primi contatti tra gli Eldar di tale arcamondo e i nativi del pianeta: le atronavi Eldar sembrerebbero certo "navi fatte di luce" e gli Eldar stessi apparirebbero come divinità. Ora, immaginiamo che tale pianeta sia abitato da uomini primitivi (chissà, forse sono i discendenti imbarbariti dell'equipaggio di qualche nave Imperiale schiantatasi sul pianeta...) e da esseri dalle sembianze di rettile, i cui sacerdoti sono in grado di manipolare istintivamente il Warp.
Supponiamo anche che alcuni Eldar, invece di rimanere isolati nelle colonie create su questo pianeta, scelgano di entrare in comunicazione con queste creature primitive, e magari di adottare un nuovo stile di vita che rinneghi la tecnologia. Indubbiamente, dal contatto con i sacerdoti rettili alcuni di loro imparerebbero a manipolare il Warp, anche se in forme meno sviluppate.
Proviamo anche a immaginare che gli Eldar rimasti nelle colonie, che dunque continuano a usare la tecnologia, decidano di convogliare le energie Warp del campo distorcente che circonda il pianeta per ottenere una fonte illimitata di energia. Proviamo anche a immaginare, migliaia di anni dopo, una tremenda catastrofe scatenata da questo utilizzo del Warp...

Ora, andiamo in un tempo e in un luogo distante migliaia di anni luce dal nostro pianeta devastato. Sappiamo -quasi- tutti che, per tentare di arrestare l'avanzata della Flotta Alveare Leviathan, L'Inquisitore Kryptman mise in atto un ingegnoso piano per deviare i Tiranidi verso l'Impero Orkesco di Octavius. Dal suo azzardo nacque una guerra, se così la possiamo definire, tra Tiranidi e Orki. Noi tutti conosciamo bene la natura dei Tiranidi, che assimilano i caratteri genetici delle altre razze per produrre nuovi organismi sempre più micidiali. Ora, immaginiamo una nave alveare che si sia abbondantemente rimpinzata di Orki nel corso della guerra. Immaginiamo che questa nave sparga le proprie spore nello spazio, abbandonandole al caso, lasciando che colonizzassero nuovi mondi.
Ora, immaginiamo che una porzione di questa pioggia micetica raggiunga, non si sa quanti millenni dopo, il mondo da noi immaginato.
Dalle spore nascerebbero organismi Tiranidi con parti considerevoli del patrimonio genetico Orkesco: chissà, forse ne risulterebbero creature simili addirittura nell'aspetto estetico. La distanza dall'influenza delle Norne e delle bionavi, oltre che l'impenetrabile barriera Warp, lascerebbe queste creature a uno stadio animale e istintivo di sopravvivenza, tuttavia non è da escludere che, col tempo, queste bestie riescano a svilupparsi a uno stadio di vita sociale quasi umano, con un proprio linguaggio e le proprie usanze (come è accaduto alla flotta perduta Colossus).

Se ammettiamo tutto questo come possibile, abbiamo ottenuto niente meno che il mondo di Warhammer Fantasy.
Gli esseri rettiliani altri non sarebbero che gli Uomini Lucertola, gli Eldar lealisti gli Antichi e, al tempo stesso, gli Dei dei lizardmen e, ciliegina sulla torta, avremmo gli Orchi, una variazione Tiranide degli Orki, che spiegherebbe sia la loro somiglianza fisica (innegabile) che il loro sistema di diffusione (se le mie informazioni sono corrette, gli Orchi nascono dalle spore, come funghi). L'incidente Warp sarebbe il crollo del portale degli Antichi, e le energie warp sprigionate avrebbero mutato le razze dando origine a Goblin, Uominibestia, Skaven eccetera.
Che ve ne parte?
(Morgoth, ti aspetto :sorr: )
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 12:31 pm

mmh... interessante... però c'è una cosa che non mi convince. perchè gli eldar avrebbero dovuto abbandonare la tecnologia?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 12:36 pm

perchè, osservando la semplice e tranquilla esistenza delle specie autoctone, si sono accorti di poterne fare a meno.
Ah, dimenticavo: Gli Eldar che hanno abbandonato la tecnologia sarebbero gli Elfi
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 12:40 pm

bhè....a forza di vedere guerre avranno pensato; isoliamoci qua...nella pace...nella tranquillità e nella conoscenza del warp.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 12:41 pm

per me non ha senso conoscendo i cinici eldar...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 12:43 pm

e chi te lo dice???
non bisogna generalizzare una razza....siamo e sono tutti diversi....magari tu sei della mia razza....e preferisci la tecnologia....io ho una mentalità diversa....a me piace un sacco la natura....poi sono esempi
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 12:43 pm

ma dai... si vede che non hai letto la storia degli eldar o almeno il loro bg...

non abbandonerebbero MAI la loro tecnologia...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 12:46 pm

e tu ne sei così certo????
secondo il nostro bg ( :sorr: ) noi non potremmo vivere senza tecnologia....ci credi che mio nonno dopo che è morta sua moglie si è isolato in montagna ed è la che pianta gli alberi e caccia e coltiva??
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 12:53 pm

eldar e tecnologia vanno a braccietto..quindi la tua teoria stupenda a un neo, piccolo ma resta un neo.

Per il resto sembra vada bene.Una ottima teoria Ychrael :45u:

aspettiamo morgoth
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 12:55 pm

COSA DIAVOLO C'ENTRA TUO NONNO CON GLI ELDAR?

se non sai argomentare la tua tesi, semplicemente non rispondere! stavo solamente cercando di intavolare un discorso COSTRUTTIVO con ychrael, invece hai cominciato a dare risposte a caso per tentare di argomentare inutilmente un discorso senza un filo logico. detto questo, mi scuso ma non ne posso davver più di chi scrive e non riflette...

tornando alla tua tesi, ychra, ti voglio fare una domanda (o due): perchè gli eldar, dopo aver abbandonato la tecnologia hanno RIcominciato coi culti a slaanesh che odiavano tanto?
Non mi torna molto il discorso della flotta tiranide. è un discorso ben argomentato e che fila bene, ma non mi torna una cosa: le bioflotte non mi sembra incamerino il dna dei nemici sconfitti, altrimenti dovremmo ritrovarci con tiranidi dalla forma d'uomo CON (e sottolineo il con) gli impianti degli space marines (dato che molti vanno a modificare il dna e il fisico stesso del super uomo). però questi non ci sono. e lo stesso dovrebbe accadere con gli eldar, i tau,...

come mai? :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 1:00 pm

bella narazzione! e cosi il futuro ha creato il passato! tutto si limita a diversi punti di vista, molto bello, cmq concordo con il nano nero, gli eldar l'avrebbero fatto, perche intaccare un mondo cosi perfetto e pacifico con la tecnologia quando si possono studiare le razze li essistenti? una cosa mi sfugge, perche, dopo avere visto nascere il caos e la guerra, non hanno ripreso la loro tecnologia? insomma non hanno potuto scordare tutto, almeno per le generazioni future avranno lasciato scritti o qualcos'altro non credete? almeno per non distruggere completamente una cultura o per prevenzioni. :?:
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 1:06 pm

ma non possiamo die che le razze erano li da tempo, come ogri ad esempio... insomma gli elar non hanno potuto portare la vita, neanche i tirannidi...insomma se il pianeta è pieno di potere warp allora la vita ci sarà sicuramente gia stata, non solo lucertoline... se no i nani cosa sarebbero? uomini molto piccoli che furrono isolati per la loro statura ed odore?
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 1:08 pm

scasate... non volevo... 4 topic mie di seguito... parlo da solo... scusate non accadra piu... :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: :8yt: :8yt: :8yt: :8yt: :sorr: :sorr: :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 1:09 pm

Ok, allora, con ordine:
-E' vero, gli Eldar sono molto legati alla loro tecnologia. Io avevo pensato a una RISTRETTISSIMA MINORANZA di isolazionisti, magari contrari all'utilizzo del portale warp, e soprattutto si parla di un processo lungo migliaia di anni. Comunque, in effetti è un punto che traballa un pò :sorr:
-Gli Elfi hanno dimenticato il loro antico "periodo d'oro", ed è anche comprensibile, considerato che sono trascorsi innumerevoli millenni e che nel frattempo la loro civiltà è stata più volte sconvolta da cataclismi. Gli Elfi Oscuri, non dimentichiamolo, sono corrotti dal Caos e sono stati sedotti da una forza primordiale più grande di loro, che non hanno saputo riconoscere per le sue vere sembianze (ossia il dio cosmico che ha causato la rovina della loro specie)
-I Tiranidi hanno sempre mantenuto una forma aliena pur inglobando DNA di differenti razze (il fatto che assimilino il DNA delle creature "digerite" nelle navi è spiegato sul codex) a mio parere per il fatto che, nei secoli, la loro gamma di prede è sempre stata molto ampia e dunque non c'è stato mai un momento in cui una bionave ha assimilato grandi parti di DNA di una sola specie. Nel caso degli Orchi, ho immaginato che il conflitto scatenato dall'azzardo di Kryptman possa essere durato per lunghissimi periodi, e che alcune bionavi (come quella nella storia) abbiano dunque per molti anni assimilato unicamente DNA Orkesco senza riprendere contatto con il resto della flotta, e che per questo abbiano sviluppato nuovi individui estremamente influenzati dai geni Orkeschi e neppure in minima parte da quelli di altre razze.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 1:12 pm

ah ecco, ora mi torna. non sono comunque ASSOLUTAMENTE convinto sulla etcno e su slaanesh
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 1:14 pm

parlando delle navi...è possibile che una di essa sia caduta sulla terra del fanty formando la grande mandibola???
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 1:14 pm

quella del dna dei tirannidi non la sapevo... il primo punto traballa tanto, insomma non mi immagino dei eldar eremiti...
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 1:25 pm

in ogni caso quelle persone che hanno ripreso coi culti di slaneesh ecc. sono state corrotte o influenzate in qualche modo dall'ambiente e dalle popolazioni circostanti, non credo ceh il sentimento eldar....per quanto possa essere nobile, sia imperturbabile e inviolabile....
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 1:30 pm

ridai... hai presente l'odio infinito che gli eldar provano per gli eldar oscuri?


continuando il discorso, ero andato a mangiare, ora ti spiego, ychra.
non penso ci sia stato nessun eldar che abbia rinnegato la tecnologia, però è anche vero che mettendo insieme drak elves e he si ottiene la razza degli eldar, che a differenza di quanto possa sembrare, non è che buona solo con se stessa, non è la razza buonista del 40000 anche perchè non ce ne sono...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 1:31 pm

ma quale inviolabile? saranno come il nobile sentimento brettoniano!!! nessuno ci crede! in verita si divertono in modo mondano ed esagerato, poiche loro sono i fighi, gli altri solo schifezze... :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 1:32 pm

ah ecco.....adesso ho capito....scusa se ci provavo visto che sono ancora un niubbo del 40000 e non so tutto come il supremo esperto di bg "Green Knight".
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 1:36 pm

prima di scrivere di solito ci si documenta... se non sei documentato, domandi ma non affermi.

ora basta cpn questa "faida" del cavolo coi bimbi, voglio solo parlare con ychrael e visto che questa è la sua teoria, mi chiedevo come ha fatto ad arrivarci.

Signore dammi la forza...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 1:39 pm

in realtà tutto è partito dall'idea degli orchi. Non capivo perchè la GW avesse deciso che gli orchi si riproducevano come funghi (letteralmente), e ho cercato di elaborare una teoria, mettendo assieme i BG di cui ero a conoscenza. Alla fine mi ha stupito il modo in cui molte cose apparentemente sconnesse e distaccate in realtà dimostrassero di potersi inserire in un unico quadro d'insieme. Ho limato un pò qua e un pò là per rendere il tutto più logico, ho usato ovviamente parecchia fantasia e alla fine è venuta fuori questa teoria.
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 1:43 pm

ok... io mi ritiro... scusa green knight... pero non credo alla sacra morale eldar... :8yt: . ora vedo per non tornare mai piu............................................................................. :hdf45:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 1:46 pm

e che teoria. bravo ychrael, devo ammettere che ai tiranidi/orchi fantasy non ci avrei mai pensato. però non capisco: perchè nel fantasy ci sono più goblin (che nel 40000 sono zgorbi) che orchi e nel 40000 il contrario? intendo: nel 40000 quelli che combattono sono gli orchi, raramente si presentano anche gli zgorbi sul campo di battaglia, mentre leggendo il bg del fantasy sugli orchi ci si accorge che ci sono più goblin.

io tendo a trovare tutti i punti deboli di una teoria. se è inattaccabile o qualcos'altro la prendo come una "base". per questo la analizzo fino ai minimi punti e tendo a "distruggerla". non ci vedere niente di personale o guastafeste. :okf:

nef: ascolta un momento: non ho detto che la mia è LA verità, anzi. ho semplicemnete affermato quelklo che ho DEDOTTO IO dal bg degli eldar. non la devi prendere assolutamente come verità, ognuno la pensa come vuole. :okf:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Oscure considerazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscure considerazioni...   Oscure considerazioni... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Oscure considerazioni...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Forze oscure
» La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1
» considerazioni sui DA
» considerazioni su eldar oscuri
» IMPERO Vs OGRI - considerazioni...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BACKGROUND-
Vai verso: