Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 indovinelli Nehek cavalieri 2014 tattica acqua grey femminili catalogo vampiro orchi drone grigi recensione degli effetto caos NOMI 2010 knights 2011 conti dead space tattiche

 

 Monolito e spettri necron: si o no?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Monolito e spettri necron: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Monolito e spettri necron: si o no?   Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 11:35 pm

Sull utilizzo dei monoliti e degli spettri necron ci sono diverse scuole di pensiero.
Voi li giochereste o no?

Il monolito è una gran bella unità, perchè puo fare ripetere il ritorneremo, ha la frusta ed è difficile da abbare mentre gli spettri sono l unica unità da CaC ei necron.

Il pandoro io non lo uso perchè con quei punti (235!) preferisco giocare 8 immortali che fanno il loro sporco lavoro con fuoco e giocando piu modelli necron ho meno possibilità di andare in phase-out (vantaggio non da poco)

Gli spettri invece non li gioco perchè dopo 9 anni passati a giocare liste d assalto BT, DA e Chaos volevo una lista basata solamente sul fuoco. Un altro problema è il costo assurdo (in punti) dei modelli necron. Praticamente si riescono a giocare solo 2 unità tra immortali, stermy leggeri e spettri. Una deve stare fuori (se riuscite a giocare decentemente tutti e tre fatemi sapere come) e io ho scelto gli spettri.
Gli spettri cmq sono un ottima unità da controcarica dato che hanno A3, Fo6, I6 e TI3+!! ma io preferisco cmq giocare solo fuoco. Anche se poi se l avversario arriva in CaC sono davvero nei guai..

Voi cosa ne pensate? Monolito si o monolito no? E gli spettri?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Monolito e spettri necron: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Monolito e spettri necron: si o no?   Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeMer Ott 17, 2007 1:43 pm

Allora io il Monolito lo giocherei, si hai ragione forse sarebbe meglio mettere più necron così da evitare il teletrasporto ma non diomentichiamoci che il monolito ti permette di ripetere il test per il "Ritorneremo" :twisted: . E poi è molto difficile da abbattare a meno di un colpo di fortuna :cav: ...
GLi Spettri sono molto forti e secondo me anche loro andrebbero giocati perchè con il loro TI di 3+ e il "Ritorneremo" sono veramente ostici da abbattere :twisted: ... L'unico problema e che hanno una sola ferita :evil: 😢 , ma secondo me restan comunque molto competitivi :etwet: !
Torna in alto Andare in basso
Valkian
Utente
Utente
Valkian


Età : 37
Messaggi : 27

Monolito e spettri necron: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Monolito e spettri necron: si o no?   Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeGio Ott 18, 2007 8:22 am

Diciamo che puoi anche vivere senza il monolito.
MA 2 squadre da 3 spettri con GS con Telaio Sterminatore, Falce e Globo li rende una delle unità più ostiche del gioco, e la falce fa davvero male aggiunta al numero considerevole di attacchi degli spettri.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Monolito e spettri necron: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Monolito e spettri necron: si o no?   Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeGio Ott 18, 2007 5:26 pm

Concordo sul fatto che gli spettri siano molto fastidiosi. Sul sacerdote con la falce però ho dei seri dubbi: statisticamente contro un marines normale fa 3 attacchi, colpisce con 1.5 e ferisce con 0.7... E dovrei preoccuparmi di un QG che non mi fa nemmeno una vittima per turno.?!? :D
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Monolito e spettri necron: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Monolito e spettri necron: si o no?   Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeGio Ott 18, 2007 6:19 pm

Infatti secondo me il sacerdote ha un ruolo solo tattico, infatti col globo fa resuscitare le truppe :twisted: , questa è la sua priorità ;) ...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Monolito e spettri necron: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Monolito e spettri necron: si o no?   Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeGio Ott 18, 2007 6:20 pm

Appunto,... Quindi proprio non trovo il senso di dargli la falce (cosi tra l altro nn spara) e mandarlo in controcarica con gli spettri...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Monolito e spettri necron: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Monolito e spettri necron: si o no?   Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeGio Ott 18, 2007 6:24 pm

Infatti c'è anche il bastone della luce che non è malaccio :twisted: ...peccato l'AB 4 😢 !
Torna in alto Andare in basso
Vessiel
Utente
Utente



Età : 36
Località : osoppo (UD) e Bologna
Messaggi : 14

Monolito e spettri necron: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Monolito e spettri necron: si o no?   Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 7:17 pm

ma perchè siete così avversi al monolito, per me è un veicolo fantastico, con il massimo della corazzatura da tutti i lati, ti permette di teletrasportare le tue unità necron che si trovano entro 18 pollici dal monolito, ti fa rifare i tiri ritorneremo falliti e ha due modalità di fuoco...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Monolito e spettri necron: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Monolito e spettri necron: si o no?   Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 8:50 pm

secondo me il prob del monolito è ke x quel costo rimane il fatto ke anke avendo corazza 14(se nn sbaglio)ci sn semrpe i cannoni laser e peggio i cannoni D e quelli a rotaia....235 punti butatti giu nei primi turni sarebbe male come cosa
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Monolito e spettri necron: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Monolito e spettri necron: si o no?   Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitimeDom Dic 23, 2007 12:54 pm

mah, guarda. Secondo me il problema è che costa troppissssssssssssimo e quindi rimangono troppi pochi punti a disposizione per giocare necron e quindi il rischio PO aumenta...

è vero che è difficile da abbattere però con 7-8 colpi di cannone laser crolla anche lui. È chiaro che, esclusi i tau, nessuno te lo friggerà mai al primo turno ma se ti torvi contro un esercito con un po di laser al secondo turno rischi di restare a piedi..

e l ultimo difetto è che è lentissimo e che le sue armi (pur essendodevastanti) hanno una gittata rtidicola: se tu lo giochi in AiP, ammesso e nonconcesso che arrivi dove vuoi tu, mi spari per un turno poi però io mi allontano e mi porto fuori gittata oppure tu evochi i tuoi uomini e io te li carico: in entrambi i casi poi nn puoi piu spararmi...

Ad ogni modo siamo OT. La discussione sul monolito mi pare sia gia stata aperta in precedenza...

Ok, ho provveduto a spostare la discussione nel 3ad in cui deve stare. Possiamo continuarla da qui.. :45u:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Monolito e spettri necron: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Monolito e spettri necron: si o no?   Monolito e spettri necron: si o no? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Monolito e spettri necron: si o no?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: