Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Blood Angels 1500pt | |
|
+4Raptor Manfred Black Dwarf Diegozz 8 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Diegozz Utente
| Titolo: Blood Angels 1500pt Sab Lug 19, 2008 4:39 pm | |
| lista molto difensiva in pieno stile space marine, molto interessante nella 4 ed ma nn so se possa andare bene anke nella nuova!
Corbulo 100pt
10 tattici +maglio+lanciafiamme+laser+rhino 275pt 10 tattici +maglio+lanciafiamme+laser+rhino 275pt
8 veterani cn saltapacchi + 1 maglio 250pt
10 devastatori + 2 requiem + 2 plasma 270pt whirlwind 85pt whirlwind 85pt
cumpa da 8 cn saltapacchi 160pt
tot 1500pt tondi tondi | |
| | | Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: Blood Angels 1500pt Sab Lug 19, 2008 6:14 pm | |
| io metterei un vindicator e una compagnia di esploratori al posto dei due wirlwind...a mio parere non sono sto gran che... | |
| | | Manfred Utente
| Titolo: Re: Blood Angels 1500pt Sab Lug 19, 2008 6:26 pm | |
| Secondo me invece son buoni, con l'area grande che ora non dà più i parziali ma automaticamente i colpiti mi sembra una gran cosa :dsff: , e poi gli esploratori sono èlite, non possono neanche conquistare gli obiettivi, non mi sembrano un gran che... | |
| | | Raptor Utente
| Titolo: Re: Blood Angels 1500pt Sab Lug 19, 2008 6:47 pm | |
| Boh...
E i cappellani? E i predator? Una lista difensiva potrebbe essere fatta con gli space, ma non con i blood angels... Fossero magli imperiali pure pure, ma non sò... la scelta sei supporti pesanti non mi convince: un baal ci starebbe bene come pure un predator. Per me impegnandosi esce fuori di meglio^^ | |
| | | Lele Utente
| Titolo: Re: Blood Angels 1500pt Sab Lug 19, 2008 7:02 pm | |
| blood angels difensiva?? questi incarnano il potere di sanguinius, la sua furia in persona!! la death company,il dreddy furioso con due braccia!! è un po dura metterla difensiva il baal lo vedo bene e magari anche una death | |
| | | Diegozz Utente
| Titolo: Re: Blood Angels 1500pt Sab Lug 19, 2008 8:36 pm | |
| raga i ba dovranno pur difendersi ogni tanto.... le squadre vengono divise in unità separate da 5 maronzi corbulo si imbarca cn una squadretta normale e guida la dc, cn i veterani nei paraggi... sparo con tutto, i whirlwind sparano sempre... se si avvicina qualcuno tosto conto di assaltarlo cn i veterani e la dc, entrambi cn carica furiosa... | |
| | | Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Blood Angels 1500pt Sab Lug 19, 2008 9:13 pm | |
| niente pazzi vestiti di nero??? a piedi sono gratis.... niente esploratori | |
| | | Diegozz Utente
| Titolo: Re: Blood Angels 1500pt Sab Lug 19, 2008 9:35 pm | |
| - Nani4ever ha scritto:
- niente pazzi vestiti di nero??? a piedi sono gratis.... niente esploratori
ti riferisci alla cumpa? leggi la lista :45u: | |
| | | Manfred Utente
| Titolo: Re: Blood Angels 1500pt Sab Lug 19, 2008 9:37 pm | |
| Però un cappellano ci vuole, sei pazzo! Sono sgravi, soprattutto con la cumpa, o almeno quasi-sgravi :dsf45: . | |
| | | Raptor Utente
| Titolo: Re: Blood Angels 1500pt Sab Lug 19, 2008 9:39 pm | |
| sinceramente non credo che la tattica di un esercito di blood angels lasci molto tempo agli avversari per un attacco alle loro posizioni... e cmq se vuoi farla difensiva i whirlwind sono l'unica cosa che probabilmente non centrano niente... il loro potenziale è a dir poco ridicolo... fo 5 vp 4 coin gittata massima 48'' e minima di 12... utile contro tutti quegli esercitini tipo eldar, guardia imperiale e tau che, caso strano sono tutti eserciti che sparano mooooolto più di te e ai quali una guerra di trincea con l'avversario sulla difensiva nn impensierisce minimamente... Se vuoi giocartela sulla difensiva vai sotto di magli imperiali o di iron hands al massimo, ma vedere i blood angels difendere sarebbe come vedere uno space wolf in una serata di gala.... | |
| | | Diegozz Utente
| Titolo: Re: Blood Angels 1500pt Sab Lug 19, 2008 9:53 pm | |
| beh nn è sempre detto ke debba difendermi contro tutti! se giochi contro DE è da pazzi andare all'attacco, meglio sparare da lontano... stesso dicasi per tyr e orki... ma se gioco contro la guardia sguinzaglio la DC, e cn corbulo imbarcato mando in avanti anke i veterani! credo ke oltre i 1500pt giocherei anke un chappy per la DC, nn è affatto vero ke è sgravo, serve solo a tenere a bada i matti vestiti di nero... nn so se avete mai giocato contro i whirlwind, ebbene: sparano sempre, contro i maronzi ti costringono a fare una marea di tiri armatura al 3+, e credetemi ke ne ho viste di unità dimezzate da questi cosi, e poi essendo in inferiorità numerica è l'arma principale contro le orde! | |
| | | Toktok Utente
| Titolo: Re: Blood Angels 1500pt Sab Lug 19, 2008 10:05 pm | |
| Mmmm... non è bruttissima... Cioè bisogna vedere contro chi giochi. Insomma, contro tau, GI ti hanno già spiegato perchè non reggi il confronto, contro orchi e ttr non spari abbastanza, forse contro altri maronzi.. Insomma andando al punto contro se vuoi fare un'esercito da tiro, non fare i BA!! | |
| | | Raptor Utente
| Titolo: Re: Blood Angels 1500pt Sab Lug 19, 2008 10:30 pm | |
| - Diegozz ha scritto:
- beh nn è sempre detto ke debba difendermi contro tutti! se giochi contro DE è da pazzi andare all'attacco, meglio sparare da lontano...
stesso dicasi per tyr e orki... ma se gioco contro la guardia sguinzaglio la DC, e cn corbulo imbarcato mando in avanti anke i veterani! credo ke oltre i 1500pt giocherei anke un chappy per la DC, nn è affatto vero ke è sgravo, serve solo a tenere a bada i matti vestiti di nero... nn so se avete mai giocato contro i whirlwind, ebbene: sparano sempre, contro i maronzi ti costringono a fare una marea di tiri armatura al 3+, e credetemi ke ne ho viste di unità dimezzate da questi cosi, e poi essendo in inferiorità numerica è l'arma principale contro le orde! Lo giocavo anche io un whirlwind, ma lo affiancavo a 2 predator con cannone laser binato e requiem pesanti! anche giocando contro tyr e orchi non avresti volume di fuoco a sufficienza per arginarli... che gli diresti ai carnefici??? Meglio un baal che ti spara 10 colpi a turno che hanno la stessa forza del whirlwind, ma 4 sono a forza 6 e dilanianti ( e sono pure binati come se non bastasse)... Poi come fai a dire che il cappellano non è sgravo??? fà ripetere i tiri per ferire a lui e a tutta l'unità in carica! per me è un must... non a caso nel prossimo codex li depotenzieranno perchè erano veramente troppo forti. A sto punto cmq se vuoi giocare sulla difensiva perchè non pensi di mettere dei terminator con assaut cannon... più difensivi di quelli... Ho giocato mairnes per 4 anni e avevo 3 avversari abituali... indovina cosa giocavano... 1) blood angels ( con moto, tattiche, speeder e baal ) e tyr (monociccionimonotiro) 2) blood angels ( parecchie moto, 2 baal, 1 annihilator, death e moltissime tattiche per mandare i sergenti in death company.. aveva tipo 4 magli in quella squadra infame... ) 3)blood angels ( giocatore molto tranquillo, simpatico che giocava le unità per provarle e non aveva mai una lista uguale all'altra), templari neri ( stessa cosa dei blood angels) e orchi ( ci ho giocato una volta e sono arrivati in cac solo all'ultimo turno perchè sparavo troppo XD ) li conoscevo meglio del mio esercito un'altro pò XD | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Blood Angels 1500pt Dom Lug 20, 2008 11:41 am | |
| Uhm... allora....
Prima di tutto Diegozz ti devo dare una nota al merito seplicemente per l idea di rivoluzionare la solita lista fotocopia BA. Complimenti! :45u:
Ora però, dal punto di vista della competitività i BA non sono la scelta migliore per gicoare difensivo e il motivo è presto detto: i BA non possono prescindere dalla DC (altrimenti tanto vale fare ultrapuffi) e la DC ha il problema di fondo che scosta un sacco di punti (non credete alla storia che siano gratis, in realtà ve li fanno pagare aumentando il costo delle truppe...) e questo ti impedisce di giocare tutte le unità piu indicate per una lista difensiva. Mi spiego: una lista di maronzi che vuole giocare difensiva non puo prescindere da uno/due preddy e almeno un paio di truppe laserute. Ora, considerando che il costo medio di 6 cumpañeros è di circa 150 punti, è evidente che giocare anche i preddy sia assolutamente impossibile...
Detto ciò però devo dire che questa lista puo essere decisamente divertente. Sulla competitività non ci scommetterei troppo (anche perchè con le truppine da 5 imho in 5^ edizione non si va lontano) ma ci si puo sicuramente divertire. Io leverei un WW e i devastatori e ci metterei Dantes (che imho in 5^è diventato bello cazzuto) e un preddy con laserone e HB laterali. In questo modo hai un po di anti-massa in meno ma hai una fase di CaC piu devastante (grazie all abilità di Dantes) e una fase di fuoco piu versatile (che mi pare sia poi l obiettivo della lista) con il preddy che puo fare antifanteria e anticarro.
Un altra alternatiuva sarebbe di levare i veterani (che costano veramente uno sfracco) e mettere altre truppe/preddy... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Blood Angels 1500pt | |
| |
| | | | Blood Angels 1500pt | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |