Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Basette | |
| | Autore | Messaggio |
---|
IO. Utente
| Titolo: Basette Ven Lug 25, 2008 10:15 am | |
| Nn sono sicuro k sia la sezione giusta ma chiedo ai moderatori di perdonare il mio errore... Ieri ho finito di montare un tiranno dell'alveare.. Il modello è in metallo e ha un peso notevole... Come posso fare a attaccarlo alla basetta in modo stabile?? Usando un mare di colla sarebbe brutta da vedere... Consigli x favore k se riesco a farlo x oggi pome è meglio... | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Basette Ven Lug 25, 2008 11:16 am | |
| L ideae sarebbe prendere un trapanino da modellismo, fare un foro sotto il piede del tizio (o zampa piu che altro), metttere un perno sulla basetta e infolare il perno nel foro. Metti un po di colla sulperno e un po di green stuff sulla basetta nel caso non combaciasse esattamente con l appoggio della zampa e avrai un modello che non si stacca piu nemmeno a cannonate. Però è un lavoro lungo...
In alternativa direi che c è solo la colla e la green stuff... | |
| | | IO. Utente
| Titolo: Re: Basette Ven Lug 25, 2008 12:50 pm | |
| Ho parzailmente risolto il problema attaccando prima le zampe e poi il busto... Poi alla fine della partita di oggi provo a fare la cosa del perno... Grazie mille!!!!!!!!!!! | |
| | | Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Basette Ven Lug 25, 2008 1:23 pm | |
| Credevo che il tiranno dell'alveare nuovo fosse in plastica, cavolo una bestia del genere in metallo è un suicidio :25h: Io avrei messo m parecchia materia verde oltre alla colla, in modo da rifare completamente tutta la superficie della basetta(che viene anche scenica), inglobando parte del piede magari. | |
| | | capitanfranz Utente
| Titolo: Re: Basette Ven Lug 25, 2008 1:54 pm | |
| puoi forare con una punta sottile il punto di contatto con la basetta, fori anche la basetta in corrispondenza del contatto. ti procuri un chiodino a testa piatta e lo infili nella basetta con la testa che resta sul fondo. metti una goccia di attak nel buco della mini e fissi il chiodo (a mò di baionetta). se le dimensioni lo permettono puoi anche utilizzare dei rivetti in plastica di piccole dimensioni (li trovi nei ferramenta) :45u: | |
| | | IO. Utente
| Titolo: Re: Basette Ven Lug 25, 2008 2:14 pm | |
| All'idea della materia verde c avevo pensato pure io... Xò nn ne ho al momento... Anke l'idea del chiodino nn è male... Ma la basetta cm la buchereste? Io nn ho un trapano da modellismo... Uno normale potrebbe andare bene o rischio di rompere la basetta? | |
| | | Raptor Utente
| Titolo: Re: Basette Ven Lug 25, 2008 4:41 pm | |
| la basetta la puoi bucare anche con una limetta facendo un buchetto e facendo come se volessi avvitare un chiodo, ovvero girando sfregando la lima sulla basetta. cmq in teoria dovresti bucare la basetta in tranquillità con il trapano senza romperla ;) | |
| | | capitanfranz Utente
| Titolo: Re: Basette Ven Lug 25, 2008 6:59 pm | |
| - IO. ha scritto:
- All'idea della materia verde c avevo pensato pure io... Xò nn ne ho al momento... Anke l'idea del chiodino nn è male... Ma la basetta cm la buchereste? Io nn ho un trapano da modellismo... Uno normale potrebbe andare bene o rischio di rompere la basetta?
la differenza tra un trapano da modellismo e uno normale è sostanzialmente nel peso e nel numero di giri. se usi la punta adatta non cambia niente :45u: P.S. ricorda di togliere la percussione :sorr: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Basette | |
| |
| | | | Basette | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |