Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Basette urbane Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Basette urbane Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Basette urbane Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Basette urbane Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Basette urbane Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Basette urbane Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Basette urbane Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Basette urbane Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Basette urbane Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Basette urbane Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi knights NOMI caos Nehek grey dead drone femminili indovinelli vampiro 2016 orchi effetto degli acqua 2011 2014 recensione conti tattica catalogo space tattiche 2010 cavalieri

 

 Basette urbane

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Basette urbane Empty
MessaggioTitolo: Basette urbane   Basette urbane Icon_minitimeGio Feb 02, 2012 7:05 pm

Ciao a tutti, ho da poco preso una scatola del Gruppo Comando Cadiano e volevo fare le basette come se fossero nel bel mezzo di una battaglia una città semidistrutta, avete suggerimenti sul cosa mettere sulla basetta e su come di pingerla?

Avevo pensato magari di farla anche semplicemente mettento tipo dello "stucco" per rialzarla e dipingerla come se fosse asfalto ma non saprei...e nel caso avreste suggerimenti?

Dato che voglio fare bene le mie prime guardie esagerate anche come tempo necessario lavorerò a tempo pieno per farle diventare degne dei figli di Cadia :§ewew: :§dsgAS:
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Basette urbane Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette urbane   Basette urbane Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 12:42 pm

Con calma, non so gestire troppe persone tutte insieme!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Basette urbane Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette urbane   Basette urbane Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 1:12 pm

mi dispiace, non ho suggerimenti in merito..

d'altronde e' sempre tutto uguale con la guardia imperiale: macerie, macerie innevate, macerie desertiche, e cose di sto tipo.. insomma la solita noia urbana.

Prova ad inventarti qualcosa di nuovo tu a sto punto, lava? Marmo?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Basette urbane Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette urbane   Basette urbane Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 1:30 pm

Vedo adesso la richiesta.

Allora per la pittura dovrai mantenerti essenzialmente su tonalità grigie. Potresti prendere della sabbia da modellismo, incollarla sulla basetta e poi primerarla di nero (ma anche bianco,come preferisci).A questo punto dipingi la sabbia di grigio (magari anche marrone in alcuni punti).
Ora non ti resta che inserire qualche rovina. Puoi davvero usare di tutto: da pezzetti di plastica per fare massi più grossi, pezzi di filo spinato da modellismo, componenti inutilizzati di veicoli etc.
Alla fine se saprai impiegare bene i pezzi ti verrà fuori un lavoro di tutto rispetto.
Sempre riguardo alla pittura ovviamente il percorso che ti ho descritto io sembra essere piuttosto brutale e diretto. La tecnica del pennello asciutto è piuttosto indicata per questo genere di lavori (soprattutto se parti da una base nera).

Esempio di sabbia:

In questo caso il lavoro è abbastanza grossolano ma può darti un'idea del lavoro che ti aspetta
Basette urbane Basette-asfalto

Esempio di rovine:

Come puoi notare il tizio ha usato chiodi,ingranaggi,tubicini. Veramente puoi usare di tutto, basta farlo con cognizione
Basette urbane Basette
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Basette urbane Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette urbane   Basette urbane Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 1:41 pm

Ma cosi' appunto non e' la solita solfa pallosa? Tutti e dico tutti, usano le rovine come basette..

Magari che so, fare una palude? Usare la resina liquida? Anche la materia verde liquida ^^
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Basette urbane Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette urbane   Basette urbane Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 2:50 pm

Ah bè questo è un altro discorso (che tra l'altro condivido).
Io ho solo postato qualche suggerimento in base alle sue esigenze.

Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Basette urbane Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette urbane   Basette urbane Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 2:57 pm

Paranoid ha scritto:
Vedo adesso la richiesta.

Allora per la pittura dovrai mantenerti essenzialmente su tonalità grigie. Potresti prendere della sabbia da modellismo, incollarla sulla basetta e poi primerarla di nero (ma anche bianco,come preferisci).A questo punto dipingi la sabbia di grigio (magari anche marrone in alcuni punti).
Ora non ti resta che inserire qualche rovina. Puoi davvero usare di tutto: da pezzetti di plastica per fare massi più grossi, pezzi di filo spinato da modellismo, componenti inutilizzati di veicoli etc.
Alla fine se saprai impiegare bene i pezzi ti verrà fuori un lavoro di tutto rispetto.
Sempre riguardo alla pittura ovviamente il percorso che ti ho descritto io sembra essere piuttosto brutale e diretto. La tecnica del pennello asciutto è piuttosto indicata per questo genere di lavori (soprattutto se parti da una base nera).

Esempio di sabbia:

In questo caso il lavoro è abbastanza grossolano ma può darti un'idea del lavoro che ti aspetta
Basette urbane Basette-asfalto

Esempio di rovine:

Come puoi notare il tizio ha usato chiodi,ingranaggi,tubicini. Veramente puoi usare di tutto, basta farlo con cognizione
Basette urbane Basette

Grazie mille :)

Emperor's Chosen ha scritto:
Prova ad inventarti qualcosa di nuovo tu a sto punto, lava? Marmo?

Ma cosi' appunto non e' la solita solfa pallosa? Tutti e dico tutti, usano le rovine come basette..

Magari che so, fare una palude? Usare la resina liquida? Anche la materia verde liquida ^^

Concordo con il fatto che andare avanti a rovine e rovine sia un pò banale dato che non aggiunge niente di nuovo, ma effettivamente siamo in un futuro remoto dove certo non mancano anche pianeti verdi/ghiacciati eccetera però sostanzialmente é più facile che si combatta in ambienti urbani o simili a mio parere :)

E poi di alberi, erbette ecc ne ho già viste abbastanza con il fantasy XD

Anche se ffettivamente anche la Lava non é male come idea....magari una provo a farla per vedere come viene però non saprei quanto possano esserci dei cadiani su Char (Ubercit.) XD

La palude mi sa più di roba da cataciani e poi l'ho già fatta per i Ghouls!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Basette urbane Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette urbane   Basette urbane Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 2:59 pm

per la lava ti consiglio di procedere come ho fatto io in questo topic, in fondo:

https://warhammer.forumattivo.com/t23418-minuteman-cygnar-ottenuto-da-un-firefly

altrimenti, considerando che quella sopra descritta, potrebbe essere usata per i qg, per la fantazza di massa potresti prendere del polistirene, farci dei tagli e scavare per fare la lava calda che esce dalle crepe di quella gia' secca.

Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Basette urbane Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette urbane   Basette urbane Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 10:27 pm

Molto molto carino! stasera ho provato a fare una pseudo basetta vulcanica, gli ho dato la base nera e sto aspettando asciughi....suggerimente per i colori? Per il color cenere sopratutto perché un grigio piatto mi fa venire l'angoscia...
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Basette urbane Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette urbane   Basette urbane Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 8:43 am

TUTORIAL 1
TUTORIAL 2
TUTORIAL 3
TUTORIAL 4
cia
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Basette urbane Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette urbane   Basette urbane Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 9:20 am

altrimenti potresti provare a creare delle basette piastrellate, partendo da un foglietto intagliato che ricrei una pavimentazione.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Basette urbane Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette urbane   Basette urbane Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 9:27 am

oppure vieni a fare solo i tornei di warmachine, arrivi ultimo apposta ogni volta, cosi' ti regalano ( come a me) 2 basette piastrellose di resina a torneo, io dopo 3 tornei persi arrivando ultimo XD posso farmi un unita' piccola tutti in basette fighe, o gli eroi hahah
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Basette urbane Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette urbane   Basette urbane Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Basette urbane
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Basette
» Basette
» basette
» dimensioni basette
» Come appesantire le basette??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: