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knights femminili catalogo 2011 2014 tattiche dead effetto grigi caos Tutatis 2010 drone vampiro conti orchi 2016 indovinelli space cavalieri degli acqua grey tattica recensione NOMI

 

 Romours codex Space Marines!

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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeLun Set 15, 2008 1:50 pm

L'avevo detto che le truppe da 10 son buone!

Per quanto riguarda i flame... Secondo me sono ottimi, fai conto che, a meno di abbattere l'edificio o prenderlo a salve d'artiglieria è l'unico che può danneggiare la gente negli edifici, a questo aggiungi che sono armi decenti con buona forza e vp e che, negando i tiri copertura, bruciano come cera eldar e guardia,... erto che danno il meglio di se se sfiammi e poi assalti i sopravvissuti...

Sui supporti leggeri, secondo me una bella scelta per gli amanti dell'assalto saranno i landspeeder trasporto, se vinci il combattimento anche con una ferita il nemico è spacciato.
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeLun Set 15, 2008 1:56 pm

IlDottore ha scritto:
Come da consiglio mi sono letto per benino regole, rumors e mi sto masticando i vari codex disponibili degli space: BA DA e BT. Vi posto alcune impressioni un po' da niubbo sul nuovo codex e sulle unità. Se secondo voi sparo cavolate Cassatemi pure, così imparo qualcosa di più su questo sinistro e strano futuro dove, satando a quel che mi dicono, c'è solo guerra.

- Senza le truppe in 5a non si combina un cavolicchio, quindi mi sa che bisognerà puntare tantissimo su quelle. Considerndo che una squadra da 10 maronzi ha un'arma speciale gratuita e si può decidere di splittarla al momento dello schieramento, tutta la vita tattiche da 10 giusto? esatto, ma giusto per avere più armi pesanti ;)

-Gli stern guard veterans sono bellissimi IMHO! Super configurabili e con l'opzione affascinantissima dei proiettili speciali, l'unico problema, come al solito...non conquistano obiettivi e che costano un sfracco

-I dreddy Ironclad sono tosti se rimangono come da rumors! Sono meglio corazzati, hanno una buona scelta armi e se confermato muovono in copertura e hanno il missile cacciatore...già li adoro
e fai bene ;)
-Non mi piacciono un gran che i supporti leggeri...sarà che non capisco come usarli efficacemente? :124:
mah, i vari land speeder saranno meno usati ma prima voglio vedere lo storm.
poi gli assaltatori che diveneteranno truppa saranno fighissimi.

-Ultima domanda...i lanciafiamme sono buoni? (questo sempre in previsione di fare le sally come capitolo e da bg mettere tanti flamer e melta) porca miseria ma scherzi? buoni? più che buoni! sai quante orde fai fuori al modico costo di 6 punti?

Grazie mille a tutti!

direi che hai già capito da solo. ;)
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeLun Set 15, 2008 2:20 pm

Yeah! Fantastico sono contentissimo di aver capito qualcosina :sorr: naturalmente in gran parte devo ringraziarvi per le dritte :45u:

Unica cosa...ma alla fine gli assaltatori sono truppa o suppi leggeri? perchè se possono conquistare punti strategici converto i 5 truppini che ho mettendogli i backpack e li tengo assaltatori :sorr:
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeLun Set 15, 2008 2:29 pm

sono leggeri ma mi sembra che con shrike diventino truppa :)
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeLun Set 15, 2008 2:49 pm

sto shrike diventerà veramente utile!!!!!!!!!
staremo a vedere gli altri, mi ispirano molto cassius e tigurius
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeLun Set 15, 2008 4:50 pm

SHRIKE è sempre il migliore altro che calgar...vabè comunque Shrike non ha la pizza da fo10 vp1...perchè???? comunque a mio parere nelle nuove liste space non ci sarà spazio per i qg creati si useranno solo i pg perchè sono tutti delle bombe...
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeLun Set 15, 2008 7:34 pm

davidz90 ha scritto:
SHRIKE è sempre il migliore altro che calgar...vabè comunque Shrike non ha la pizza da fo10 vp1...perchè???? comunque a mio parere nelle nuove liste space non ci sarà spazio per i qg creati si useranno solo i pg perchè sono tutti delle bombe...
perchè non è maestro capitolare.
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeLun Set 15, 2008 7:58 pm

IlDottore ha scritto:
Come da consiglio mi sono letto per benino regole, rumors e mi sto masticando i vari codex disponibili degli space: BA DA e BT. Vi posto alcune impressioni un po' da niubbo sul nuovo codex e sulle unità. Se secondo voi sparo cavolate Cassatemi pure, così imparo qualcosa di più su questo sinistro e strano futuro dove, satando a quel che mi dicono, c'è solo guerra.

- Senza le truppe in 5a non si combina un cavolicchio, quindi mi sa che bisognerà puntare tantissimo su quelle. Considerndo che una squadra da 10 maronzi ha un'arma speciale gratuita e si può decidere di splittarla al momento dello schieramento, tutta la vita tattiche da 10 giusto?si, penso proprio che sarà cosi

-Gli stern guard veterans sono bellissimi IMHO! Super configurabili e con l'opzione affascinantissima dei proiettili speciali, l'unico problema, come al solito...non conquistano obiettiviil problema è che costeranno troppi punti per poter essere usati come si deve

-I dreddy Ironclad sono tosti se rimangono come da rumors! Sono meglio corazzati, hanno una buona scelta armi e se confermato muovono in copertura e hanno il missile cacciatore...già li adorosono meglio corazzati ma è meglio avere corazza 12 e venerabile piuttosto che corazza 13 e basta. Il vantaggio dell Ironclad sarà che costerà poco (vi do per certo che un venerabile bardato e incapsulato costerà ancora sui 200 punti, un ironclad altrettanto bardato e incapsulato invece mooooolto meno anche se al momento non posso dirvi quanto) e che picchiera molto di piu in CaC, in compenso però sparerà e resisterà al fuoco meno che il venerabile. Semplicemtne hannodue volenze tattiche diverse: ironclad per il CaC e venerabile per il fuoco

-Non mi piacciono un gran che i supporti leggeri...sarà che non capisco come usarli efficacemente? :124: mah... magari una o due moto d assalto col multimelta per abbattere veicoli e contendere gli obiettivi le si vedranno nacora, ma per il resto penso che i supporti leggeri maronzi si "estingueranno". Lo speeder da trasporto resta un incognita ma dubito che verrà usato molto spesso

-Ultima domanda...i lanciafiamme sono buoni? (questo sempre in previsione di fare le sally come capitolo e da bg mettere tanti flamer e melta)imho sono l arma migliore che puo avere una truppa--

Grazie mille a tutti!
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Set 18, 2008 5:33 pm

Oggi sono stato alla Gw e ho dato una lettura al codex degli SM e provo a buttarvi giù alcune riflession che ho fatto da niubbo nuovo giocatore su quello che ho capito dei nuovi SM:

- Stavo per comprare un Rhino...ma poi ci ho pensato su un po' e mi sono detto che forse il miglior trasporto per i nuovi Sm sono 4 capsule e buona notte. Pensateci: due capsule atterrano subito con scatter e via dicendo, le altre 2 entrano dopo e con 10 punticini in più (comprando il faro che ne indirizza la discesa per intenderci) le piazzi dove sei più comodo e non scatterano...insomma provate a pensare a quel bel sacerdote necron che si vede arrivare sul groppone una squadra di SM pronta a scatenargli addosso una valanga di fuoco proprio dietro le spalle...

-I personaggi speciali sono fortissimi e credo quindi che sia obbligatorio utilizzarne almeno uno per capitolo. In particolare credo che Pedro Kantor sia superbo. E' vero che i veterani costano un botto ma se ci si mette dietro bene è possibile creare una lista fatta solo di modelli che conquistano obiettivi, sono determinati (per la regoluccia del buon Pedro) e in combo con le capsule si può scaricare i veterani proprio sul nemico, farlo a pezzetti e fregargli un eventuale obiettivo.

-L'altro pg fortissimo secondo me è Corsarro...consente ai modelli di entrare in gioco con la regola attacco sul fianco...insomma: non solo l'avversario si deve preparare all'attacco delle furie velocissimo, ma non sa neanche da che parte possono sbucare fuori...un bel problema IMHO.

Ok, per quel poco che so questa è la mia impressione. Come al solito ragazzi se dico cavolate cassate pure tutto quello che vi sembra assurdo, sono niubbo e imparo anche e soprattutto dalle vostre smentite :45u:

Grazie mille a tutti byez!
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Set 18, 2008 5:37 pm

IlDottore ha scritto:
Oggi sono stato alla Gw e ho dato una lettura al codex degli SM e provo a buttarvi giù alcune riflession che ho fatto da niubbo nuovo giocatore su quello che ho capito dei nuovi SM:

- Stavo per comprare un Rhino...ma poi ci ho pensato su un po' e mi sono detto che forse il miglior trasporto per i nuovi Sm sono 4 capsule e buona notte. Pensateci: due capsule atterrano subito con scatter e via dicendo, le altre 2 entrano dopo e con 10 punticini in più (comprando il faro che ne indirizza la discesa per intenderci) le piazzi dove sei più comodo e non scatterano...insomma provate a pensare a quel bel sacerdote necron che si vede arrivare sul groppone una squadra di SM pronta a scatenargli addosso una valanga di fuoco proprio dietro le spalle...

-I personaggi speciali sono fortissimi e credo quindi che sia obbligatorio utilizzarne almeno uno per capitolo. In particolare credo che Pedro Kantor sia superbo. E' vero che i veterani costano un botto ma se ci si mette dietro bene è possibile creare una lista fatta solo di modelli che conquistano obiettivi, sono determinati (per la regoluccia del buon Pedro) e in combo con le capsule si può scaricare i veterani proprio sul nemico, farlo a pezzetti e fregargli un eventuale obiettivo.

-L'altro pg fortissimo secondo me è Corsarro...consente ai modelli di entrare in gioco con la regola attacco sul fianco...insomma: non solo l'avversario si deve preparare all'attacco delle furie velocissimo, ma non sa neanche da che parte possono sbucare fuori...un bel problema IMHO.

Ok, per quel poco che so questa è la mia impressione. Come al solito ragazzi se dico cavolate cassate pure tutto quello che vi sembra assurdo, sono niubbo e imparo anche e soprattutto dalle vostre smentite :45u:

Grazie mille a tutti byez!
giusto ma ti sei dimenticato di shrike. sai, un'unità di assaltatori veterani infiltrati che entra sul lato con 4 attacchi l'uno (in assalto) potenziati + kay non fanno per niente schifo, specie considerando che prendi corsa
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Set 18, 2008 7:25 pm

Corsarro... Pedro Kantor... ma ... la GW si sta latinizzando?

Quando vedremo Capitan Guerrero o il COmandante Ray Mystereo che fa la 619 al Principe Demone?

Mah... comincio a credere che in realtà ai vertici della GW ci sia davvero Tzeentch
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Set 18, 2008 8:10 pm

In realtà s' Brutal! tutti i nomi dei personaggi speciali sono Latinizzati! E' una roba un po' raccapricciante all'inizio ma ci si fà l'abitudine. In particolare quelli degli ultra hanno proprio dei nomi arcaici ma latini!
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Set 18, 2008 8:22 pm

Brutal ha scritto:

Quando vedremo Capitan Guerrero o il COmandante Ray Mystereo che fa la 619 al Principe Demone?
ti consiglio di farti vedere da qualche psicologo

e chi vi dice che il big boss GW non si a tzeentch? potrebbe essere un ragionamento valido, questo spiegherebbe molte cose... però la 619 al principe no, tanto per cominciare perchè non so cos'è ma credo che sia una mossa di wrestling truccatissima come tutto quel programma inutile che incitava tantissima gente di mia conoscenza a eccitarsi esageratamente..
:car:
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Set 18, 2008 10:28 pm

IlDottore ha scritto:
Oggi sono stato alla Gw e ho dato una lettura al codex degli SM e provo a buttarvi giù alcune riflession che ho fatto da niubbo nuovo giocatore su quello che ho capito dei nuovi SM:

- Stavo per comprare un Rhino...ma poi ci ho pensato su un po' e mi sono detto che forse il miglior trasporto per i nuovi Sm sono 4 capsule e buona notte. Pensateci: due capsule atterrano subito con scatter e via dicendo, le altre 2 entrano dopo e con 10 punticini in più (comprando il faro che ne indirizza la discesa per intenderci) le piazzi dove sei più comodo e non scatterano...insomma provate a pensare a quel bel sacerdote necron che si vede arrivare sul groppone una squadra di SM pronta a scatenargli addosso una valanga di fuoco proprio dietro le spalle...

-I personaggi speciali sono fortissimi e credo quindi che sia obbligatorio utilizzarne almeno uno per capitolo. In particolare credo che Pedro Kantor sia superbo. E' vero che i veterani costano un botto ma se ci si mette dietro bene è possibile creare una lista fatta solo di modelli che conquistano obiettivi, sono determinati (per la regoluccia del buon Pedro) e in combo con le capsule si può scaricare i veterani proprio sul nemico, farlo a pezzetti e fregargli un eventuale obiettivo.

-L'altro pg fortissimo secondo me è Corsarro...consente ai modelli di entrare in gioco con la regola attacco sul fianco...insomma: non solo l'avversario si deve preparare all'attacco delle furie velocissimo, ma non sa neanche da che parte possono sbucare fuori...un bel problema IMHO.

Ok, per quel poco che so questa è la mia impressione. Come al solito ragazzi se dico cavolate cassate pure tutto quello che vi sembra assurdo, sono niubbo e imparo anche e soprattutto dalle vostre smentite :45u:

Grazie mille a tutti byez!

è vero che le capsule li fanno entrare dove vuoi, korsarro li fa entrare dal fianco, ma entano dal secondo turno e devi tirare per farle netrare, se va bene hai la metà delle riserve dentro al 2o turno, se va male no, all'altro modo parti subito con quelle unità e non devi tirare......
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeVen Set 19, 2008 12:16 am

tranquillo dottore. le tue riflessioni sono solo alcuni dei modi in cui il nuovo codex potrebbe essere giocato. Pur non avendolo letto mi sono fatto una idea sul come intenderò utilizzarlo.
raven guard con:
-Shrike ( ma và.... )
-2 massimo 3 tattiche appiedate con flamer e lanciamissili ( ne ho 2 così derivanti dalle confezioni base )
-1 cappellano ( presumibilmente )
-1 land raider ( non sò che tipo )
- 5 terminator da Cac ( che sbarcano dal raider lanciato a tutta birra, corrono e assaltano... fate voi... )
minimo 2 squadre di assaltatori di cui una veterana ( come minimo anche se 3 is a magic number )
-1 dreddy con multimelta ( droppato n'coppa agli avversari... ho quello del pacco base e me lo tengo così com'è )
-se avanzano punti una truppa di scout imbarcata su uno speeder (che sbarca, corre e assalta dando -2 disciplina al nemico... anche in questo caso fate vobis... )
a questo punto non credo di avere più punti.. anzi credo di dover limare parecchio... aspetto il codex per maggiori info^^
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeVen Set 19, 2008 12:34 pm

Raptor ha scritto:
tranquillo dottore. le tue riflessioni sono solo alcuni dei modi in cui il nuovo codex potrebbe essere giocato. Pur non avendolo letto mi sono fatto una idea sul come intenderò utilizzarlo.
raven guard con:
-Shrike ( ma và.... )
-2 massimo 3 tattiche appiedate con flamer e lanciamissili ( ne ho 2 così derivanti dalle confezioni base )
-1 cappellano ( presumibilmente )
-1 land raider ( non sò che tipo )
- 5 terminator da Cac ( che sbarcano dal raider lanciato a tutta birra, corrono e assaltano... fate voi... )
minimo 2 squadre di assaltatori di cui una veterana ( come minimo anche se 3 is a magic number )
-1 dreddy con multimelta ( droppato n'coppa agli avversari... ho quello del pacco base e me lo tengo così com'è )
-se avanzano punti una truppa di scout imbarcata su uno speeder (che sbarca, corre e assalta dando -2 disciplina al nemico... anche in questo caso fate vobis... )
a questo punto non credo di avere più punti.. anzi credo di dover limare parecchio... aspetto il codex per maggiori info^^
W il bg eh!
i terminator nella raven guard con shrike ç_ç
è una porcata da bg (e non mi dire di no eh ;) ma rende molto.
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeVen Set 19, 2008 3:43 pm

Brutal ha scritto:
Corsarro... Pedro Kantor... ma ... la GW si sta latinizzando?

Quando vedremo Capitan Guerrero o il COmandante Ray Mystereo che fa la 619 al Principe Demone?

Mah... comincio a credere che in realtà ai vertici della GW ci sia davvero Tzeentch
Mah.. In realtà qualcosa del genere è gia stato fatto... Dai, Brutal... Non dirmi che questi due non si somigliano....
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeLun Set 22, 2008 1:40 pm

beh in effetti maresciallo,si assomigliano molto,non so come sia la "spada" di big show ma credo siano simili

cmq ritengo che la porcata piu assurda sia stata quella delle linee dei capitoli...
l'unica cosa che mi impedisce di fare i magli imperiali
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeLun Set 22, 2008 1:48 pm

scusate la mia ignoranza, ma sono rimasto un po indietro, cosa sono le linee dei capitoli?
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeLun Set 22, 2008 2:02 pm

sono quelle poche regole che ti permettevano di creare leggere differenze tra i capitoli... invece di come si dovrà fare tra poco,chiamarli magli imperiali però essere a conoscenza di giocare degli ultramarine
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitimeLun Set 22, 2008 2:38 pm

erano i tratti capitolari, che comunque modificavano leggermente l'esercito, ma di poco......
comunque perchè non si vede il mio post precedente??
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MessaggioTitolo: Re: Romours codex Space Marines!   Romours codex Space Marines! - Pagina 14 Icon_minitime

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