| Da zero... 3000 pti di Alti Elfi | |
|
+7Lele nick85p Kharn il traditore Alith Berto Sommo Teclis gabba88 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
gabba88 Utente
| Titolo: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Dom Ago 10, 2008 12:03 pm | |
| Ragazzi, partendo dal fatto che ho già un esercito di silvani e uno di O&G volevo crearne uno di Alti Elfi, che mi hanno sempre ispirato un bel po'. Pensavo di arrivare a 3000 pti di esercito in modo da poter giocare appunto con 3000pti oppure avere cmq delle opzioni per modificare quello più piccolo da 2000pti ricavato da questo. L'esercito viene creato da zero e non ho mai seriamente provato gli alti elfi quindi mi affido a voi e vi chiedo: Quali sono le unita di base su cui puntare? Che combinazione di eroi mettere in 3000pti? Truppe speciali? Truppe rare...? Insomma chiunque abbia più esperienza di me con alti elfi è pregato di darmi una mano. Grazie a tutti.
PS: specifico che vorrei usare un Drago anche se è una sorta di attrai-proiettili nemici. | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Dom Ago 10, 2008 9:23 pm | |
| Molta magia, molte scelte speciali come blocco centrale d'impatto:
1) Fanteria: Maestri di spada, Leoni Bianchi, Guardia della fenice. ( Anche insieme se vuoi ma costa.) Se vuoi affianca una unità di picchieri.
2) CAvalleria: Principi drago ed elmi d'argento. +2 draghi. (conferisce mobilità)
Multibaliste e arcieri | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Dom Ago 10, 2008 9:46 pm | |
| come truppe arceri, dato che i pikkieri a mio avviso hanno una dubbio utilita...cavalleria senza dubbio i principi dato che pr pochi punti in + mhanno molte cose rispetto agli elmi, quasi inutili direi...multibaliste a gogo..sono un must ed efficaci su tuttopoi un bel principe su drago con lancia delle stelle e bracciali della difesa | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Dom Ago 10, 2008 10:00 pm | |
| Però picchieri che combattono su 3 ranghi.... sono tosti anche se sono solo truppe. Io comunque preferisco entrambi, arcieri e picchieri. | |
|
| |
Alith Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Dom Ago 10, 2008 10:03 pm | |
| Verissimo! Tranne che per i pikkieri..Guarda che probabilmente resisterebbero ad una carica di cavalleria.......Tranne forse ai Mietisangue dei demoni di Khorne e ai Cavalieri del Sangue dei Vampiri....... Almeno una unità di picchieri ci vuole, fidati...Anche perchè altrimenti ti tocca bilanciare con la fanteria speciale...... e quella cosata un pozzo. E dopo addio cavalieri o Drago delle stelle......Per il resto :45u: . Alith :grewg: | |
|
| |
gabba88 Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Lun Ago 11, 2008 12:32 am | |
| Ok, letto questo farò a breve una lista approssimativa e ve la sottoporrò per ulteriori consigli.
PS: dei carri dei leoni che mi dite?
PPS: Teclis o Arcimago normale? | |
|
| |
Kharn il traditore Utente
Età : 31 Località : S w i t z e r l a n d Messaggi : 1415
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Lun Ago 11, 2008 12:56 am | |
| io ho qualche arcere di alti elfi, sono molto belli se pitturati bene... ok non serviva a niente questa mia apparsa | |
|
| |
nick85p Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Lun Ago 11, 2008 12:00 pm | |
| Bhe io direi Teclis di brutto... | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Lun Ago 11, 2008 12:05 pm | |
| beh....se hai i punti a disposizione.... Teclis non ha eguali. Anche se rispetto alla precedente edizione l'hanno un po' ridimensionato. Il carro dei leoni è semplicemente devastante....se ci metti sopra Korhil poi.... Purtroppo puoi rischiare che te lo prendano a cannonate. | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Lun Ago 11, 2008 12:45 pm | |
| io farei come dice sommo custode,2-3 fantozze di leoni,2 di maestri e una di fenici per portamaghi truppe metti arcieri multibaliste per le rare eroi su draghi ovvio e poi dipende anche su cosa vuoi puntare,CAC o magia? | |
|
| |
gabba88 Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Lun Ago 11, 2008 3:46 pm | |
| Bah, preferirei magia, per senza essere troppo poco propenso al CAC, nel senso: spadroneggiare in magia ma non prenderle di santa ragione senza replica appena mi arrivano addosso... ci siamo capiti | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Lun Ago 11, 2008 8:42 pm | |
| Allora fai una lista che sia leggermente + propensa per la magia, con arcani ( gli Alti elfi ne hanno di eccezionali). Nei 3000 punti il limite di personaggi è 6. O fai 3 Maghi e 3 eroi da Cac oppure 4 e 2 per il Cac. É comunque una cosa equilibrata. Decidi poi te come suddividere in eroi e G. Eroi. | |
|
| |
Grampasso Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Mer Ago 13, 2008 12:51 am | |
| Da quanto ho capito vuoi 3000 punti di esercito, ma per giocare a 2000 e avere una vasta scelta no? Quindi la tabella delle truppe è la solita, 4 eroi, 2+ truppe, 6 speciali, 4 rare... Allora se giochi a 2000 in no limits ti consiglio Teclis + mago di 1° portadispel + eroe bsb lattina (stendardiere, armatura di caledor e fenice guardiana) + 2 unità di arcieri + 2 unità di principi drago + dalle 2 alle 4 baliste + leoni bianchi e guardie della fenice in piccole unità da max 10 modelli (e dai lo stendardo della stregoneria alle guardie della fenice)
Se invece giochi a 2250 a ETC ti consiglio o la lista con arcimago classica, o quella col draghissimo. Principe su drago delle stelle + 2 maghi di 2° + 2 unità di arcieri + 2 unità di principi drago + 2 baliste + 2 aquile + 1 unità piccola di guardie della fenice con stendardo della stregoneria + un bel pò di leoni bianchi (o carri) Evita i picchieri categoricamente, anche se attaccano su 3 ranghi se caricati (su 2 se caricano) sono a fo3 e non buttano giù niente, men che mai una cavalleria (che comunque li asfalta)... Non far mai mancare invece 10+10 arcieri, 5+5 principi drago, 2 multibaliste e leoni bianchi a volontà...questa è la base da cui partire | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Mer Ago 13, 2008 11:13 am | |
| io metterei anche i maestri di spada..... con ac 6 intrigano parecchio | |
|
| |
Grampasso Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Mer Ago 13, 2008 11:34 am | |
| si ma volano con le frecce che è una bellezza... | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Mer Ago 13, 2008 11:41 am | |
| Mah... io ho una strategia.... per difendermi dalle frecce... Mago di secondo livello, sfera della vita con un gingillo per scegliere gli incantesimi. e anello della furia. Sceglie urlo del vento e signore della pioggia. Sta al centro dello schieramento o in arcione o intruppato. Lancia urlo del vento e tutti vengono schermati in seguito prendi di mira le altre unità da tiro con signore della pioggia. mentre avanzi lanci sempre urlo del vento finchè arrivi in Cac. Durante queste mosse l'anello della furia serve per fare danni.... Com ti sembra :?: | |
|
| |
gabba88 Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Mer Ago 13, 2008 11:48 am | |
| Però così devi sperare che non ci sia un esercito 'penzo' in fase magica, altrimenti c'è il grosso rischio che ti disperdano le due spell di scudo...dipende molto dall'avversario secondo me... | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Mer Ago 13, 2008 11:51 am | |
| sì beh è vero, considera comunque che gli HE hanno molti maghi...non ci sarebbe solo quello da disperdere. E comunque se noti gli eserciti da cui ti devi guardare nelle fase da tiro in magia non è che siano un granchè.... forse un po' i silvani....e gli oscuri....forse. | |
|
| |
Grampasso Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Mer Ago 13, 2008 11:56 am | |
| Nani, Impero, Alti Elfi, Silvani, Oscuri, Skaven, Khemri...eccome se ne sono, non ti puoi affidare a un incantesimo... | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Mer Ago 13, 2008 11:59 am | |
| Mazza è vero me li ero dimenticati.... si allora è vero, meglio i Leoni Bianchi | |
|
| |
gabba88 Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Mer Ago 13, 2008 12:07 pm | |
| Uff...non posso ancora fare la lista perchè il negozio qua è chiuso fino a settembre...
Ultima modifica di gabba88 il Mer Ago 13, 2008 12:13 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Mer Ago 13, 2008 12:08 pm | |
|
Ultima modifica di Sommo Custode Teclis il Mer Ago 13, 2008 12:14 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Grampasso Utente
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Mer Ago 13, 2008 12:11 pm | |
| Ti consiglio di editare il mess...è vietato parlare di queste cose... :45u: Comunque per tornare IT il punte forte dei maestri di spada è il numero di attacchi a forza elevata, quindi sono utili in fronte da 7-8 perchè fanno 14-16 attacchi attaccando per primi ad AC 6...non certo la difesa... | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Mer Ago 13, 2008 2:38 pm | |
| però dovete assolutamente considerare un paio di cose: leoni bianchi: assolutamente anti cavalleria e grandi cosi, servono ad impantanare e uccidere in qualche turno anche i draghi più spessi fenice: portamaghi antitruppaglia, in genere devono essere almeno in 15 dato che fanno paura e quando attaccano non fanno un tubo. i pezzi centrali dello schieramento maestri: antitruppa, anche corazzata. con 2 attacchi l'uno a f5 e ac 6 non temono le truppe base, ma se si comincia a parlare di cavalleria e arcieri loro devono andare in bagno | |
|
| |
Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi Mer Ago 20, 2008 1:46 pm | |
| ...ma secondo me i picchieri sn essenziali..fanno sempre il loro lavoro. io di solito li faccio guardie del mare cosi hanno anche l'arco..ovviamente poi le baliste che sono devastanti.. :sorr: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Da zero... 3000 pti di Alti Elfi | |
| |
|
| |
| Da zero... 3000 pti di Alti Elfi | |
|